Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 254 di 662 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima
Risultati da 3.796 a 3.810 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Alpy, sono d'accordo con te che le recensioni con l'avvento del blu-ray sono piu' complicate e per fortuna esiste questo forum grazie al quale si possono avere giudizi oggettivi da persone anche molto esperte come te.
    Le mie critiche alle recensioni di AF pero' riguardano proprio errori o informazioni non corrette. Cito dalla loro recensione del blu-ray di Carrie edizione Midnight Factory:
    "Con Carrie lo sguardo di Satana torna l’AF Editor’s Choice con i consigli della redazione agli appassionati su opere meritevoli principalmente dal punto di vista tecnico."
    "Ricordiamo che l’opera sul BD-50 2K deriva da nuovo telecinema e relativo Digital Intermediate 4K "
    "Rispetto alle precedenti edizioni Home Video il film palesa una maggiore coerenza sulla palette cromatica, specie confrontando il risultato con l’edizione 2006 a tratti anche sovraccarica di primari e a nostro avviso meno rispondente alla realtà delle riprese concepite da Tosi e De Palma."
    Io non so te, ma quando ho letto questa recensione ho pensato che la Midnight ci avesse dato lo stesso master usato da Shout e Arrow, invece era lo stesso, identico, solo encodato un po meglio, della precedente edizione della MGM.
    Qui ci sono le comparazioni tra le 2 edizioni: http://screenshotcomparison.com/comparison/125600/
    Qui invece la differenza rispetto alla Arrow, che era gia' uscita molto prima della recensione di AF: http://screenshotcomparison.com/comparison/125601/

Aggiungo questo commento di AF: "questa pubblicazione italiana in FHD del cult horror di De Palma è e rimarrà, sino a un’eventuale UHD, la migliore disponibile per l’Italia."
    E spero proprio che si sbaglino, perche' sicuramente non e' impossibile che possa uscire in Italia una nuova edizione Blu-Ray di Carrie con il nuovo master 4k. Molto poco probabile, ma non impossibile
    Ultima modifica di marcop76; 08-12-2018 alle 14:44

Scusate i film UHD di Harry Potter, quindi il cofanetto in promozione su molti siti in questo periodo, meritano oppure no?
    I primi due sono stati rieditati con DI a 4K e ok. Tutti gli altri con DI 2K valgono l'acquisto?

Nella mia opinione non molto... Li ho presi appena usciti e mi ricordo che 5 e 6 mi avevano deluso. I due del 7 un pochino meglio ma niente di che. 3 e 4 erano usciti dopo ma stessa storia degli altri. Primo e secondo sono avanti anni luce.

Il primo e secondo sono anche gli unici due che hanno avuto nuovi master da scan 4K

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Nella mia opinione non molto... Li ho presi appena usciti e mi ricordo che 5 e 6 mi avevano deluso. I due del 7 un pochino meglio ma niente di che. 3 e 4 erano usciti dopo ma stessa storia degli altri. Primo e secondo sono avanti anni luce.
    Grazie è quello che temevo. Credo aspetterò una seconda pubblicazione tra qualche anno con nuovi scan, se la faranno.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Il primo e secondo sono anche gli unici due che hanno avuto nuovi master da scan 4K
    Infatti si vede!
    Ma la mia ragazza è una fan della saga, a me non dispiace e così ho preso comunque il cofanetto 4k al 50% e sono contento dell’acquisto. Su un tv 4k i nuovi dischi, anche se dal 3 in poi sono solo upscalatii si vedono comunque meglio dei bluray standard,
    anche l’hdr fa il suo lavoro e aiuta, certo, se avete già i bluray standard potete farne anche a meno.
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Qualcuno ha già preso la s2 di Westworld? Sul foglietto delle specifiche è scritto che l'audio dei BD è in semplice stereo, mentre il BDUHD ha invece DD5.1: qualcuno può confermare (spero di no) o smentire (spero di sì) che abbiano relmente fatto una simile porcata (la s1 aveva DD5.1 su entrambi i supporti)?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ho controllato su PS3 il primo disco BD. Fortunatamente Dolby Digital 5.1 @ 640 Kbsec.

Se vi interessa quasi solo la qualità video “Shark il primo squalo” fa per voi. Sbalorditivo. Gli do un quasi 10, secondo me tra i film moderni è leggermente sotto solo a Dunkirk e L’ora più buia. Artisticamente è godibile ma sulla falsa riga dei film d’azione moderni, quindi sapete cosa aspettarvi.

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Ho controllato il primo disco BD. Dolby Digital 5.1 @ 640 Kbsec.
    meglio così, già stavo partendo con gli insulti
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

A chi lo dici . quando ho letto le specifiche del retro copertina ero. Comunque la resa della versione blu ray è, a mio parere, validissima e regge bene il confronto con la controparte in 4K ; DOLBY VISION a parte che non ho modo di verificare.

Su blu-ray.com confermano che Bad time at El Royale, Bohemian Rapsody e The hate U give saranno i primi film con HDR10+ (l'ultimo credo non sia nemmeno passato nei nostri cinema, ma vabbè )

Ciao a tutti, per caso sapete se è prevista l'uscita del bluray 4k de "Il silenzio degli innocenti"?

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Se vi interessa quasi solo la qualità video “Shark il primo squalo” fa per voi. Sbalorditivo. Gli do un quasi 10, secondo me tra i film moderni è leggermente sotto solo a Dunkirk e L’ora più buia. Artisticamente è godibile ma sulla falsa riga dei film d’azione moderni, quindi sapete cosa aspettarvi.
    Grazie della segnalazione

Citazione Originariamente scritto da Eugenio27 Visualizza messaggio
    è prevista l'uscita del bluray 4k de "Il silenzio degli innocenti"?
    Ad inizio anno negli USA è uscita un'edizione BD standard basata su nuovo master 4K ad opera di Criterion, ma non si hanno notizie di un'eventuale uscita in BDUHD. A questo punto è probabile che aspettino il 30° anniversario del film, nel 2021
    Ultima modifica di bradipolpo; 11-12-2018 alle 11:22

Pagina 254 di 662 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •