Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 263 di 662 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273313363 ... UltimaUltima
Risultati da 3.931 a 3.945 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    E vedere un bluray su un tv 4k? Può avere un minimo upscaling oppure no?
    Mica tanto "minimo", le dimensioni dello schermo raddoppiano, cosa che porta a quadruplicare il numero totale dei pixel necessari.

Un BD HD (2K) visualizzato su uno schermo UHD (4K) dovrà per forza essere sempre upscalato.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie nordata. . E la cosa può portare benefici o peggioramenti nel video?

Intervengo anch'io, essendo possessore di un Acer v9800 pari al benq w11000 proiettore vobulato 4k che stando a molti ha l'immagine più razor che ci sia, bhe su schermo di 115" da circa 3 metri la visione,guardare un film 4k e un film in full HD è come passare dal giorno alla notte. Infatti io sul proiettore non guardo più film fullhd, proprio perché la differenza di dettaglio con un film 4k (nativo o upscalato) è troppo marcata. Questo magari non succede con tutti i 4k, ma il livello di dettaglio e porosità dei visitatori, il microdettaglio è indubbiamente a favore del 4k.

Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    Grazie nordata. . E la cosa può portare benefici o peggioramenti nel video?
    Dipende da quanto bene lavora il tuo apparecchio che si troverà ad effettuare questo lavoro.

Visto ieri sera LUCY, avevate ragione, spacca!!!
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

Visto the dark knight 4k ieri sera su x700. Bel blocco alla fine, stato costretto a fare apertura/chiusura dello sportello. una volta reinserito il disco, ha proposto il Resume e tutto è andato liscio.

Vedremo con i prossimi dischi UHD..

... leggendo gli ultimi post mi è venuto un dubbio... Visto che tutto il confronto l'ho fatto sulla medesima TV 4K la poca differenza fra Blu Ray e Blu Ray 4k potrebbe essere dovuta ad un buon upscaling della prima fonte? Forse dovrei vedere il Blu Ray sull'LCD Panasonic FullHD e il Blue Ray 4K sulla TV LG... Ma la differenza di dimensioni rende il confronto difficile... In ogni caso i BR4K ormai li ho... Quando passerò al 65" Oled (presumibilmente restando in casa Panasonic) avranno una seconda chance...

Citazione Originariamente scritto da Hereticus Visualizza messaggio
    ... leggendo gli ultimi post mi è venuto un dubbio... Visto che tutto il confronto l'ho fatto sulla medesima TV 4K la poca differenza fra Blu Ray e Blu Ray 4k potrebbe essere dovuta ad un buon upscaling della prima fonte? Forse dovrei vedere il Blu Ray sull'LCD Panasonic FullHD e il Blue Ray 4K sulla TV LG... Ma la differenza di dimensioni rende il..........[CUT]
    questo dovresti dircelo tu ...... se fai fare upscaling o meno! ma, primo , di quanti pollici parliamo; secondo , i tv sono calibrati ?
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Citazione Originariamente scritto da exaltwolve Visualizza messaggio
    questo dovresti dircelo tu ...... se fai fare upscaling o meno! ma, primo , di quanti pollici parliamo; secondo , i tv sono calibrati ?
    Ho già scritto che TV è, non mi risulta sia calibrabile e non trovo opzioni di upscaling... con l'upscaling disabilitato cosa dovrebbe succedere? Mancata possibilità di visualizzare fonti a 4K?

L upscaling non è automatico? Ho una tv55" 4k collegata ad un lettore bluray. Ho solo film in bd..... Presumo che la tv essendo 4k upscala il bd2K automaticamente.
    Perché sennò quale sarebbe l opzione per "far fare" alla tv l upscaling?

Certo che è automatico. Le opzioni sono soltanto due: l'upscale lo esegue il lettore e il segnale giunge al tv già in 4K, oppure se il lettore invia al tv il segnale nativo del blu ray, è il tv che giocoforza lo adatta al pannello. Mi sembra naturale.

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Certo che è automatico. Le opzioni sono soltanto due: l'upscale lo esegue il lettore e il segnale giunge al tv già in 4K, oppure se il lettore invia al tv il segnale nativo del blu ray, è il tv che giocoforza lo adatta al pannello. Mi sembra naturale.
    Sulla Xbox non trovo opzioni, suppongo che l'upscaling lo faccia la TV (nel mio caso)...

Controlla che segnale sta ricevendo la TV.
    Se il segnale che arriva è 1080p, l'upscaling lo fa la TV, se il segnale è 2160p, lo sta facendo l'Xbox e la TV non fa niente in quanto sta già ricevendo un segnale 1:1.
    Ultima modifica di wercide; 21-12-2018 alle 15:51
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Controlla che segnale sta ricevendo la TV.
    Se il segnale che arriva è 1080p, l'upscaling lo fa la TV, se il segnale è 2160p, lo sta facendo l'Xbox e la TV non fa niente in quanto sta già ricevendo un segnale 1:1.
    Purtroppo non trovo alcuna opzione per fare il controllo di cui sopra nella TV... Nella XBOX invece c'è una opzione "video output" che è impostata automaticamente su 4K HDR 10 - 60Hz...
    Nelle informazioni di dettaglio mi viene detto che la mia TV supporta:
    - 4K UHD 60Hz "nativo" (ma qualcuno qui mi ha scritto che sarebbe un finto 4k???)
    - profondità colore 10bit
    - HDR10 per video/giochi
    - NON supporta Dolby Vision

Forse l'Xbox fa tutto il "lavoro" ?
    Ultima modifica di Hereticus; 22-12-2018 alle 09:55

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Ti appoggio in pieno! Per l’altro discorso io ho un lettore uhd panasonic e mai nessun disco si è piantato fino ad ora però può essere che i film che ho visto io non rientrino in quelli che possono dare problemi! Bo
    Potresti contattarmi in pvt io non riesco grazie

Pagina 263 di 662 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273313363 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •