Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 154 di 662 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204254654 ... UltimaUltima
Risultati da 2.296 a 2.310 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Interessante, grazie barret. Concordo per l'HDR se utilizzato in modo inopportuno, ma pongo qualche dubbio sul DCI P3.

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Ieri mi è arrivato il cavaliere oscuro, non vedevo l'ora di vedere la famosa scena dell'interrogatorio del joker, che a detta di molti su oled è pazzesca, vi chiedo (e se posso mettere le 2 foto che ho fatto) sul disco bluray è veramente da mascella a terra, tutto nero e si vede praticamente solo il viso, mentre su disco bluray 4k la scena è molto ..........[CUT]
    Il blu-ray soffriva di problemi dovuti all'edge enhancement e contrasto eccessivo. Perciò l'immagine corretta è quella che vedi nella versione 4K, si nota che c'è un netto miglioramento anche nei colori (fai il confronto tra la scena iniziale del film nei due dischi, la differenza è tutta a favore del nuovo supporto).

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    a mio parere della trilogia di BATMAN i primi due capitoli sono quelli che hanno beneficiato di più del trasferimento, anche nel secondo tolte le scene IMAX come sempre eccezionali, finalmente è stato tolto quell'odioso edge enhanchement presente nelle scene in 2.35 del blu ray ridando alla pellicola quell'aspetto cinematografico con una leggera grana ora visibile....
    Vero. Anche perché il blu-ray di The Dark Knight Rises era già figlio di un ottimo trasferimento, mentre i primi due capitoli nelle precedenti versioni avevano vistosi problemi (trasferimento obsoleto il primo, manipolato con filtri il secondo).
    L'unica pecca in Batman Begins sono quelle 3-4 scene contate in cui c'è un uso smodato di DNR, incomprensibile.

Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    Il passo epocale fu dalla vhs al dvd.
    Poi dal dvd qualità standard passammo all alta definizione e ai 24p.
    Il 4k aggiunge colori e definizione in più ma non mi sbalordisce ne mi fa dire: "urca!! Lo voglio"
    Perché con l'UHD ormai a migliorare sono i dettagli, e in alcuni casi tali dettagli si notano con impianti di un certo calibro. Però, come dico sempre, il blu-ray non aveva ancora esaurito il suo ciclo vitale, e ancora oggi in commercio esistono blu-ray con trasferimenti tutt'altro che validi, che risalgono magari ai primi anni del passaggio.
    L'avvento del 4K in questi casi è una manna dal cielo perché viene effettuato un remaster di tutto punto che va a migliorare notevolmente quanto si vedeva in HD standard, e la differenza non la vedrai solo sui dettagli a cui badiamo solo noi cinefili, ma su tutto il quadro, effetto wow garantito

E sempre in questi casi diversi distributori stanno optando per includere questi remaster solo sui dischi UHD, mentre i blu-ray delle edizioni combo sono quelli vecchi riciclati.

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Secondo me rendono meglio i film in 35mm in 4k dagli screen che ho visto poi sarà che io non amo i girati digitali mi sembrano piú asettici privi della sensazione che ti da guardare un blu-ray di in film girato in pellicola.
    L'unico 4K girato in digitale che possiedo per ora è Blade Runner 2049. E sinceramente anche io finora ho trovato molto più performanti gli UHD di film in pellicola, di cui ne ho più di uno.
    Comunque attendo di avere altri titoli girati in 4K o superiore per un confronto più approfondito, solo che finora di film in digitale che mi interessano ce ne sono veramente pochi.

Citazione Originariamente scritto da MonsieurVerdoux Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    In quel caso si.
    Comunque ricollegandomi al topic... nel caso dovessi acquistare un giorno bd 4k.... acquisterei SOLO i film con d.i. 4k
    Mai prenderei film con d.i. 2k Perché basta e avanza il bluray standard.
    Poi le pellicole 35mm saranno da valutare: li dipende molto dal restauro e dal nuovo master come lo faranno.
    Su questo sono assolutamente d’accordo. Sono ancora scottato da Mad Max Fury Road, di cui ho comprato l’edizione UHD pieno di aspettative ma di cui ho trovato nettamente migliore il bluray classico, senza gli artefatti da upscaling che rovinano la versione 4k di un film di per sè splendido.
    Concordo anche sul discorso 35 mm: conviene informarsi bene e capire quali restauri sono stati fatti come si deve (ad esempio quello de Gli Spietati, che ho visto, o quello di Leon, di cui parlate tutti molto bene), altrimenti anche lì vale la pena soprassedere.
    Quoto entrambi. Già con i blu-ray sono diventato selettivo, coi 4K adesso sto comprando veramente col contagocce, e il primo fattore di esclusione è appunto la risoluzione. I 2K upscalati li lascio lì dove sono, con questo tipo di supporto non ha più senso ricorrere a mezze misure o compromessi, 4K nativo o nada.
    Ultima modifica di Slask; 03-04-2018 alle 01:24
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    E sempre in questi casi diversi distributori stanno optando per includere questi remaster solo sui dischi UHD, mentre i blu-ray delle edizioni combo sono quelli vecchi riciclati.[CUT]
    Esattamente. Il disco col BD FHD nella combo è in pratica solo un mero contenitore di extra che, torno a ripetere, fortunatamente non sono messi nel disco 4K, a parte la traccia audio con il commento del regista o affini, ma questo non è in grado di incidere significativamente sulla qualità video. Certo, sarebbe bello, almeno quando già disponibile, inserire disco FHD col nuovo master. Con "Quei bravi ragazzi" o "Apollo 13" ad esempio avrebbero potuto farlo e invece nisba.
    Purtroppo secondo me sono stati stretti con le taglie, e 100GB avrebbero dovuto essere il minimo e non il massimo. Non escludo che alla base potrebbero esserci stati problemi tecnici riguardo alla lettura degli strati, che avrebbe potuto diventare troppo critica e rendere tutto più costoso. Ma è solo una mia ipotesi.
    Ultima modifica di alpy; 03-04-2018 alle 05:12 Motivo: ortografia

Mi auguro solo una cosa: non vorrei investire sulla catena 4k e poi trovarmi a comprarmi film in streaming. Ho una paura fottuta che spariscono i formati fisici. Scusate lo sfogo e l' OT

Non è una paura da sottostimare...

Non penso che sparisca. Come con l'audio, con l'avvento dell'mp3 e della musica "liquida" i cd e i vinili ancora vengono stampati lo stesso con blu-ray e dvd penso io. Non vinceranno mai 📀😁.
    Ultima modifica di Evanescence90; 04-04-2018 alle 13:16

Qualcuno in possesso del bd 4k di E.T. - L'extra-terrestre può dirmi se l'audio italiano è quello originale del 1982 o il ridoppiaggio del 2002? E inoltre se il blu-ray normale allegato è il medesimo delle precedenti edizioni? Grazie!

Il ridoppiaggio di E.T. è presente solo nelle edizioni dvd, che presentavano appunto la versione estesa del film.
    Quando è arrivato il blu-ray Spielberg è tornato alla versione cinematografica e ha inserito solo quella, idem per il 4K. Quindi nell’edizione 4K italiana trovi il doppiaggio originale su entrambi i dischi.

E anche un po' di grana che si muove come fosse torbida, in quanto purtroppo è stata rimaneggiata, ma essendo piuttosto fine può passare, perché secondo me nel complesso l'immagine guadagna comunque qualcosa rispetto al BD FHD, che però non presenta questo problema o per lo meno non lo si nota. Certo avrebbero potuto evitarlo, specie dopo aver visto una meraviglia come il 4K di Leon della Sony (attenzione, non sto paragonando le due fotografie), la cosa per me è stata un po' irritante.

Ciao a tutti. Esiste da qualche parte una lista dei Bluray UHD usciti in Italia con il Dolby Vision? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Scuttle1970 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Esiste da qualche parte una lista dei Bluray UHD usciti in Italia con il Dolby Vision? Grazie
    Atomica Bionda
    Cattivissimo Me
    Cattivissimo Me 2
    Cattivissimo Me 3
    Fast & Furious 8
    I Minions
    Justice League
    Spiderman: Homecoming
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Per chi ha i blu-ray 4k segnalo Forrest Gump in uscita il 6 giugno che io se avessi un lettore uhd prenderei al volo. Sapete che lavoro é stato fatto e se anche il normale bd sarà rimasterizzato?

Citazione Originariamente scritto da antonio Visualizza messaggio
    Atomica Bionda
    Sei sicuro riguardo Atomica Bionda? Perché sul retro di copertina non vedo da nessuna parte Dolby Vision, e nelle caratteristiche video c'è scritto HDR10.

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Il ridoppiaggio di E.T. è presente solo nelle edizioni dvd, che presentavano appunto la versione estesa del film.
    Quando è arrivato il blu-ray Spielberg è tornato alla versione cinematografica e ha inserito solo quella, idem per il 4K. Quindi nell’edizione 4K italiana trovi il doppiaggio originale su entrambi i dischi.
    Grazie, in effetti di E.T. ho solo il dvd con il ridoppiaggio, dovevo (devo) ancora fare l'upgrade all'hd! In realtà sono un po' indeciso se prendere la bella steelbook bd del 35° anniversario o il blu-ray 4k (che comunque include anche il blu-ray normale)...secondo voi vale la pena l'upgrade al 4k? Non mi pare ci sia un topic dedicato su questo...

La mia sala Cinema: Entra

Pagina 154 di 662 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204254654 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •