Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 76 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1140

oblivion, parte iniziale del film (mi pare 10-15 min)
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    per la cronaca mi sono procurato bd italiano, non ci sono sostanziali differenze... direi che quella specie di quadro che si vede in quell'arco sulla mia tv si vede a meta' tra il 950 e l'E6... considerando pero' che il mio plasma ha un nero molto ma molto piu alto (e poi se vado vicino c'è dithering)
    sinceramente tutto questo mi ha convinto che l'..........[CUT]
    Sull'E6 si vede molto bene.
    Io continuo a pensare che il 950, per la differenza abissale che c'è, abbia o luminosità piu alta (non luce oled) o gamma (reale non quello selezionato) piu basso.
    L'immagine è troppo più slavata, sembra un lcd vs oled.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

oblivion, parte iniziale del film (mi pare 10-15 min)
    Versione 4K UHD o versione normale Full HD ?

Ecco qua il fotogramma sul mio kuro.

Qua invece trovate la foto intera non compressa

Foto scattata al buio completo con un huawei P8.
    Fotogramma da oblivion.mkv (1080p) (quindi anche leggermente compresso)

Premessa.
    Continuo a dire che con le foto ci sono troppe variabili in gioco, ma se le vogliamo prendere per buone...

Io dico semplicemente che se il 950 dava quell'immagine, e non ti è uscita slavata, allora non ci siamo proprio.
    E l'E6 sarebbe sicuramente meglio....

Se devo essere malizioso non mi pare comunque ancora al livello del kuro, guardate i particolari su colonne, fili penzolanti... ma sono il primo a dire che sono solo foto.

Commentate pure.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Ecco qua il fotogramma sul mio kuro.

Commentate pure
    C'è poco da commentare, grossa spallata all'Oled e alla regolazione occhiometrica, lunga vita al RE.
    Ultima modifica di plasmator; 30-09-2016 alle 08:36

mi sa che questo fotogramma lo hai preso quando la luce "scansiona" gli archi, io mi ero concentrato sui fotogrammi appena precedenti alla scena con la tipa successiva, quando la luce si e' ormai spostata a sx. dico questo perche effettivamente il dettaglio nel 3o arco è clamoroso nella tua foto. Devo provare a fare una foto anche io (ma non ho nulla di "buono" per fare una foto se non uno smartphone del 2013...) perche' ancora non capisco come fa ad esserci tutta quella luce sulla tavola a sx, da me è tutto buio
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

La tavola a sx nelle foto degli Oled è illuminata allo stesso modo, si vede da uno spicchio, forse quella foto dovrebbe farla mikigio con l'Oled calibrato.
    Ultima modifica di plasmator; 30-09-2016 alle 08:42

purtroppo è vero ci sono tantissime variabili in gioco, prima fra tutte, secondo me, il fotogramma preciso (dovremmo trovare un modo per essere certi di star usando tutti lo stesso frame, secondo me non è impossibile) e, dico sinceramente, non mi mandate alla forca, non penso che una calibrazione possa tirare fuori piu dettaglio (in che modo poi, aumentando lo step 5 ire?) insomma una volta verificato che il frame e la fonte sono le stesse, se questa è la differenza ce n'è abbastanza per chiudere il discorso oled per un paio d'anni almeno, anche se poi nel mio caso sarebbe un grosso miglioramento comunque.

Barxo ammazza che roba
    Adesso provo a rimediare anche io questo film e vi faccio vedere
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

La mia sulle foto è chiara: non servono a nulla se l'intento è mostrare la qualità di visione di un TV, ma sono utili quando si fanno confronti con TV diversi. Ovviamente a patto di usare la stessa attrezzatura di ripresa, lo stesso fotogramma, la stessa sorgente del segnale, le stesse condizioni ambientali di luce e soprattutto su TV CALIBRATI. La calibrazione mostra o nasconde dettagli, altrochè, quindi bisogna essere certi che i TV siano calibrati per poterli confrontare.

mi sa che questo fotogramma lo hai preso quando la luce "scansiona" gli archi, io mi ero concentrato sui fotogrammi appena precedenti alla scena con la tipa successiva, quando la luce si e' ormai spostata a sx. dico questo perche effettivamente il dettaglio nel 3o arco è clamoroso nella tua foto. Devo provare a fare una foto anche io (ma ..........[CUT]
    E' probabile.
    Purtroppo beccare il fotogramma preciso è improbabile, comunque nel pomeriggio vedo di beccare il solito di kirk (ci sono dei riferimenti)
    Riguardo alla calibrazione, vi assicuro che da calibrare in un modo piuttosto che in un altro le differenze diventano notevoli.

soprattutto in una situazione di chiaroscuro, ci vuole un niente a bruciare o ad affogare l'immagine e chiaramente i dettagli.

@clapatty
    Ho creato un mostro con i nostri battibecchi...
    Ovviamente concordo con te.

Ho ricevuto conferma che il fotogramma usato da Kirk era preso appena prima del cambio scena. Inoltre che il confronto era fatto per evidenziare le differenze tra 2 tv in possesso della stessa persona e fotografate con la stessa attrezzatura e nelle stesse condizioni. Quello che stiamo facendo (con tv diverse) ammetto che è interessante se non addirittura appassionante, ma per la diversita' di attrezzature e condizioni potrebbe essere fuorviante.

Aggiungo pero' una mia considerazione: se in una foto presa da smartphone (non sovraesposta e senza hdr -della fotocamera - attivo) si vede un dettaglio che nella foto fatta con reflex non si vede, per me ci sono buone probabilita' che la tv 1 sia regolata meglio / sia superiore alla tv 2

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Se devo essere malizioso non mi pare comunque ancora al livello del kuro, guardate i particolari su colonne, fili penzolanti... ma sono il primo a dire che sono solo foto..[CUT]
    Mi auguro solo che sei un fotografo migliore di KIRK, altrimenti addio oled.
    KURO WIN

PS Tutto avvalora quanto detto e ridetto 1000 volte, le foto non possono dare un giudizio attendibile se non fatte con identiche condizioni al contorno (possibile solo con tv affiancati, calibrati , macchina fotografica professionale con certi obiettivi ecc...)
    Ultima modifica di Shingetta74; 30-09-2016 alle 10:17
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

dai adesso non esageriamo, ammetto che anche a me il post del kuro ha un po destabilizzato, ma io penso sia il fotogramma diverso.
    Aspettiamo un po prima di decretare il kuro win. peccato che proprio adesso kirk non possa ribattere

Beh una cosa è certa: difficile se non impossibile confrontarsi con un kuro calibrato per qualsiasi tv non calibrata, perfino l'ultimo Oled.
    La foto di Barxo è una mannaia pesante, non solo più particolari ma anche molta più pulizia del quadro, l'oled risulta impastato da spavento.
    Ultima modifica di plasmator; 30-09-2016 alle 10:27

Pagina 29 di 76 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •