Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 337 di 636 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387437 ... UltimaUltima
Risultati da 5.041 a 5.055 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

ragazzi mi dite come fate ad attivare il trueumotion sul B6 quando è configurata la porta per il computer? (ingresso settato in PC)

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    ragazzi mi dite come fate ad attivare il trueumotion sul B6 quando è configurata la porta per il computer? (ingresso settato in PC)
    Non si può.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Si puo solo cambiare la sorgente HDMI!e poi eventualmente scegli qualche preset ISF...

EDIT

Così facendo alzi l'input lag (ms)
    Ultima modifica di L30Z3N; 10-01-2017 alle 09:56
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Alcuni consigli pratici, ho la Xbox One (non la S ma quella normale).
    Devo abilitare i 24 e 50 hertz?
    Intensità colore quale devo mettere tra 24 ,30 o 36 bit per pixel?

Citazione Originariamente scritto da fparmigi Visualizza messaggio
    Alcuni consigli pratici, ho la Xbox One (non la S ma quella normale).
    Devo abilitare i 24 e 50 hertz?
    Intensità colore quale devo mettere tra 24 ,30 o 36 bit per pixel?
    24hz si e 60hz si 50hz anche no...

Spazio colore usa 24bit per pixel (8bit) che va benissimo per i BD e anche per i giochi...
    Segnale STANDARD (consigliato)

Rinomina la sorgente HDMI e cambia anche icona su Console Giochi e per i giochi usa impostazione immagine Gioco (utente) per i BD usa un'altra cinema o le ISF...

Dal TV livello Del nero su "basso"
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Ciao a tutti.. Mi sono sparato un bel po' di pagine di lettura ma non tutte sono sincero e non ho trovato nulla riguardo alla mia curiosità.. Io ho un 55b6 e un vecchio 55ec930.. Premetto che nel b6 non sono ancora riuscito ad aggiornare il firmware ma ho fatto solo le regolazioni che consigliano, ma secondo me il 930 si vede 100 volte meglio, io uso solo sky Hd.. Ma sembra che il b6 manchi di definizione.. Può essere solo il firmware? Ho letto tra le pagine che si può far qualcosa inserendo una chiavetta USB ma non sono riuscito a trovare la pagina giusta in cui si spiega bene tutto, se qualcuno mi può gentilmente riassumere..senno continuo a cercare..
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Marchetto_fs Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.. Mi sono sparato un bel po' di pagine di lettura ma non tutte sono sincero e non ho trovato nulla riguardo alla mia curiosità.. Io ho un 55b6 e un vecchio 55ec930.. Premetto che nel b6 non sono ancora riuscito ad aggiornare il firmware ma ho fatto solo le regolazioni che consigliano, ma secondo me il 930 si vede 100 volte meglio, io u..........[CUT]
    Certo che se valuti due TV diverse con materiale Sky HD sul B6 magari manca provabile di definizione ha un pannello 4k e tieni presente che deve scalare un'immagine (1080i poi ancora peggio) su 2160p... Sky sicuramente non è il giusto materiale per valutare tutte e due...

Ma con invece su i BD originali a 1080p fa già un ottimo lavoro sopratutto se il lettore ha uno scaler 4k migliore del suo (tipo Oppo) ancora di più...

In più hai un pannello che supporta HDR ed è 10bit e li si, metti qualche demo 4k e vedi la risoluzione "nativa" ed il vero suo potenziale...

Peccato che lo usi solo con Sky...

Ti consiglio, se non ce l'hai un bel lettore BD e qualche film che ti piace...

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Certo che se valuti due TV diverse con materiale Sky HD sul B6 magari manca provabile di definizione ha un pannello 4k e tieni presente che deve scalare un'immagine (1080i poi ancora peggio) su 2160p... Sky sicuramente non è il giusto materiale per valutare tutte e due...

Ma con invece su i BD originali a 1080p fa già un ottimo lavoro sopratutto ..........[CUT]
    Non dico che sia un giusto metodo di confronto.. Ma per me la TV è un mezzo, non devo cercare il filmato per vedere bene la TV, ma devo cercare la TV che mi faccia vedere bene quello che voglio, siccome mi ero trovato straordinariamente bene con il 930 mio fratello che abita di fianco a me ha deciso di prendersi il b6, e lui non ne è soddisfatto ed effettivamente quando l'ho visto sono rimasto deluso anche io.. Mi chiedevo se c'era qualche motivo particolare... Effettivamente il fatto che abbia il pannello 4k potrebbe essere..
    In ogni caso, a meno che non abbia sbagliato qualcosa io, la differenza tra i due pannelli con sky hd è abissale, come definizione, quasi che con il b6 non sembra HD...

Non dico che sia un giusto metodo di confronto.. Ma per me la TV è un mezzo, non devo cercare il filmato per vedere bene la TV, ma devo cercare la TV che mi faccia vedere bene quello che voglio, siccome mi ero trovato straordinariamente bene con il 930 mio fratello che abita di fianco a me ha deciso di prendersi il b6, e lui non ne è soddisfatto ed..........[CUT]

Il motivo è semplice ed è la risoluzione e la sorgente... il B6 non fa miracoli con materiale "scarso!?" Cioè nemmeno 1080p quindi già un 1080i (che non è proprio la stessa roba) o 720p che sia, è chiaro che su un pannello FULLHD si vedrà sempre meglio che su qualsiasi altro pannello 4K che sia Oled o meno...

L'unica cosa che si può fare è sicuramente calibrarlo per bene (da uno esperto o istruirsi da se su come farlo)...

Mi spiace molto, ma per portarti un esempio coerente è come prendersi una Ferrari e girare in città... quindi si in città va così per forza di cose ma fuori città va mi sa molto meglio per non parlare se la si porta in pista...

Prendersi una Ferrari "solo" per andare in città non ha, secondo me molto senso,. Occhio magari mi sbaglio ... poi magari qualcuno c'è per carità ma non si può pretendere che vada meglio...

Alla fine sono valutazioni e scelte che si fanno all'ora dell'acquisto. Si mette in considerazione una serie di cose prima dell'acquisto e anche dopo...

Cmq scusa è solo il mio modo di pensare... ognuno pensa diversamente ed è giusto che sia così..

Su RTINGS.com c'è pure scritto che con materiale 1080p il 930 che di là ha un'altra sigla, fa meglio su contenuti fullhd e HD e 576i per forza visto che è un pannello Full1080p

Non dico che sia un giusto metodo di confronto.. Ma per me la TV è un mezzo, non devo cercare il filmato per vedere bene la TV, ma devo cercare la TV che mi faccia vedere bene quello che voglio, siccome mi ero trovato straordinariamente bene con il 930 mio fratello che abita di fianco a me ha deciso di prendersi il b6, e lui non ne è soddisfatto ed..........[CUT]
    Ho notato la stessa cosa con i giochi su xbox one e i programmi su digitale terrestre....sul mio vecchio lg edge led full hd l'immagine era piu nitida e a fuoco con alcuni giochi(si nota di più con quelli non stabili a 1080p per questo non scendo mai sotto i 20 di nitidezza sui giochi)
    Ultima modifica di Fabiofrizio; 10-01-2017 alle 12:14

scusate, tre cose sul B6:
    -possibilità di leggere i pdf
    -televideo
    - cambiare modalità audio da telecomando in modo rapido senza andare in apposito menu.

è troppo?

grazie

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Il motivo è semplice ed è la risoluzione e la sorgente... il B6 non fa miracoli con materiale "scarso!?" Cioè nemmeno 1080p quindi già un 1080i (che non è proprio la stessa roba) o 720p che sia, è chiaro che su un pannello FULLHD si vedrà sempre meglio che su qualsiasi altro pannello 4K che sia Oled o meno...

L'unica cosa che si può fare..........[CUT]
    Io non penso che il paragone sia proprio azzeccato.. Però probabilmente hai ragione.. Resta il fatto che uno acquista anche pensando al futuro e quindi pensando di ricevere segnalo migliori.. E poi cmq le TV fullhd sono sempre meno..
    Peccato perché ne avevo sentito parlare un granché bene.. Ma come mi è già capitato un sacco di volte le recensioni lasciano il tempo che trovano e spesso sono fuorviate.. anche perché andrebbero calibrate sulle proprie esigenze

Grazie comunque per l'aiuto
    Ultima modifica di Marchetto_fs; 10-01-2017 alle 13:11

Citazione Originariamente scritto da gasparealesi Visualizza messaggio
    scusate, tre cose sul B6:
    -possibilità di leggere i pdf
    -televideo
    - cambiare modalità audio da telecomando in modo rapido senza andare in apposito menu.

è troppo?

grazie
    1: non lo so ma credo di sì.
    2: c'è il tasto teletext in basso a sinistra sul comando, basta leggerlo.
    3: intendi cambiare modalità audio TV interno da sport a cinema o ancora standard?
    Dovrebbe esserci nel menù facilitato premendo il tasto option (quello che esce sulla destra della TV in colonna); non sono informatissimo perché ho un home theatre collegatovi quindi uso il comando del mio home theatre.

Scusata ma qualcuno è riuscito ad installare (se è uscito) l'aggiornamento di cui si parlava qualche giorno fa?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da jampo Visualizza messaggio
    Scusata ma qualcuno è riuscito ad installare (se è uscito) l'aggiornamento di cui si parlava qualche giorno fa?
    grazie
    Siamo fermi alla versione 04.30.65, l'unica versione aggiornata è quella per il mercato americano del 04-01-2017.

Ultima modifica di DMD; 10-01-2017 alle 15:48
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Pagina 337 di 636 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387437 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •