Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 338 di 636 PrimaPrima ... 238288328334335336337338339340341342348388438 ... UltimaUltima
Risultati da 5.056 a 5.070 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Siamo fermi alla versione 04.30.65, l'unica versione aggiornata è quella per il mercato americano.
    c'è da preoccuparsi...? Possibile che ci taglino fuori?

Citazione Originariamente scritto da sergio18 Visualizza messaggio
    c'è da preoccuparsi...? Possibile che ci taglino fuori?
    E per quale motivo?
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

E per quale motivo?
    nel senso che è un ritardo strano...o no?
    cioè cosa c'è di diverso, o almeno di così TANTO diverso, da non riuscire a distribuire il firmware CONTEMPORANEAMENTE su tutti i tv?

nel senso che è un ritardo strano...o no?
    cioè cosa c'è di diverso, o almeno di così TANTO diverso, da non riuscire a distribuire il firmware CONTEMPORANEAMENTE su tutti i tv?
    Penso che essendo diversi i software europei ed americani, avranno scaglionato le date di uscita, difatti anche la versione UK è ferma come la nostra.
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Penso che essendo diversi i software europei ed americani, avranno scaglionato le date di uscita, difatti anche la versione UK è ferma come la nostra.
    capito, allora dobbiamo solo aspettare

PS. ma secondo voi, con l'hdr gaming IMPOSTATO di default quando si gioca con PS4 PRO, andrà lasciato così oppure secondo voi andrebbe customizzato allo stesso modo delle altre sorgenti video base?

Citazione Originariamente scritto da Marchetto_fs Visualizza messaggio
    Io non penso che il paragone sia proprio azzeccato.. Però probabilmente hai ragione.. Resta il fatto che uno acquista anche pensando al futuro e quindi pensando di ricevere segnalo migliori.. E poi cmq le TV fullhd sono sempre meno..
    Peccato perché ne avevo sentito parlare un granché bene.. Ma come mi è già capitato un sacco di volte le recension..........[CUT]
    Certo, non è il paragone azzeccato... Quel che conta che renda l'idea... più che altro ti ho dato un esempio molto ipotetico e banale,.

Tieni presente che nemmeno sia il top NETFLIX per esempio però già in 1080p a differenza di Sky è già un'altra la resa, per non parlare del materiale in 4K/HDR e Dolby Visión. Quindi ti consiglio di usufruire di questa possibilità anche, se hai le condizioni giuste (per tuo Frate intendo)

E poi se appunto avete un lettore Bluray vi consiglio un bel film magari del tipo Oblivion oppure Tron ecc... che secondo me sono ottimi 1080p un gran bel vedere

EDIT

Secondo me non lo avete ancora visto bene ma ha fatto un gran bel acquisto...
    Ultima modifica di L30Z3N; 10-01-2017 alle 16:34
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

capito, allora dobbiamo solo aspettare

PS. ma secondo voi, con l'hdr gaming IMPOSTATO di default quando si gioca con PS4 PRO, andrà lasciato così oppure secondo voi andrebbe customizzato allo stesso modo delle altre sorgenti video base?
    Io con la ps4 normale ho settato la modalità hdr come le altre lasciando solo la luce OLED al massimo.
    Poi dovresti capire se il gioco è in gamma completa o limitata per impostare il nero su alto o basso.

Nel mio caso con NetFlix avendo qui solo l'adsl a 20mb che però va a 14 mb reali come verifico la qualità?? C'è modo di capire a che livello è anche nei titoli a 4K ?? Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Certo, non è il paragone azzeccato... Quel che conta che renda l'idea... più che altro ti ho dato un esempio molto ipotetico e banale,.

Tieni presente che nemmeno sia il top NETFLIX per esempio però già in 1080p a differenza di Sky è già un'altra la resa, per non parlare del materiale in 4K/HDR e Dolby Visión. Quindi ti consiglio di usufruire di ..........[CUT]
    Abbiamo due modi diversi di guardare la TV.. Sarà indubbiamente una fantastica TV.. Se lo dicono tutti.. Ma sicuramente non adatta alle mie esigenze..
    Io potrei anche mettere su un bluray per convincermi che la TV è di grande qualità.. Ma poi alla fine nell'80 per cento dei casi guardo sky hd, che sia una partita sportiva, piuttosto che una serie TV e li torno a vedere la TV come non vorrei..
    Ho sbagliato un acquisto.. Pazienza.. Cmq nei prossimi giorni aggiorno il firmware, magari un po' migliora..

Per l'esempio dicevo che non rendeva perché in realtà non ho acquistato una ferrari a scatola chiusa.. Avevo già un TV molto simile che con sky hd rende tantissimo.. Non pensavo ci fosse una differenza tale solo aumentando la risoluzione del pannello seppur sia un aspetto ovviamente importante
    Ultima modifica di Marchetto_fs; 10-01-2017 alle 17:58

Citazione Originariamente scritto da Marchetto_fs Visualizza messaggio
    Io non penso che il paragone sia proprio azzeccato.. Però probabilmente hai ragione.. Resta il fatto che uno acquista anche pensando al futuro e quindi pensando di ricevere segnalo migliori.. E poi cmq le TV fullhd sono sempre meno..
    Peccato perché ne avevo sentito parlare un granché bene.. Ma come mi è già capitato un sacco di volte le recension..........[CUT]
    Purtroppo più aumenti la distanza tra risoluzione del materiale che guardi e risoluzione del pannello, più le cose peggiorano. Comprare un tv 4k oggi per essere pronti al futuro puo avere un senso, ma devi scendere a compromessi. Ad esempio un canale SD su un vecchio tv a tubo si vede molto meglio che su un qualsiasi tv piatto di risoluzione HD. L'ideale sarebbe avere un tv per ogni differente risoluzione che si vede. Passando dal 930 al B6 hai guadagnato la visione del materiale 4k ma hai peggiorato la visione dei segnali HD ed SD. Chi ti dice che ha un tv 4k e vede bene l'SD o mente o non capisce nulla di tv, purtroppo la realtà è questa.

Rispondo a Marchetto: se vedi il segnale HD cento volte peggio sul tuo B6 credo che tu debba valutare di avere un prodotto difettoso. Non può essere possibile. Potrebbe essere fuorviante verso futuri acquirenti del prodotto in questione. Più di una volta ho letto che questo è un forum tecnico. Il segnale in Hd sul B6 è eccellente .

Secondo la mia esperienza il pannello migliora molto dopo un mese di utilizzo....specialmente dopo il lavaggio che parte dopo 4 ore, alla accensione successiva noto molto chiaramente che l'immagine risulta molto piu pulita e nitida....poi non so perchè ripeggiora leggermente....tutto questo lo noto benissimo specialmente con i giochi....anche se sembra che con il tempo questo fenomeno sia sempre meno evidente....come le striscie verticali che ogni tanto compaiono nelle schermate grigie chiaro e poi scompaiono....in questo momento sono quasi impercettibili....

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Purtroppo più aumenti la distanza tra risoluzione del materiale che guardi e risoluzione del pannello, più le cose peggiorano. Comprare un tv 4k oggi per essere pronti al futuro puo avere un senso, ma devi scendere a compromessi. Ad esempio un canale SD su un vecchio tv a tubo si vede molto meglio che su un qualsiasi tv piatto di risoluzione HD. L'..........[CUT]
    Io credo che la verità sia proprio quella che hai detto tu

Citazione Originariamente scritto da Floriano1923 Visualizza messaggio
    Rispondo a Marchetto: se vedi il segnale HD cento volte peggio sul tuo B6 credo che tu debba valutare di avere un prodotto difettoso. Non può essere possibile. Potrebbe essere fuorviante verso futuri acquirenti del prodotto in questione. Più di una volta ho letto che questo è un forum tecnico. Il segnale in Hd sul B6 è eccellente .
    Cento volte peggio è ovviamente un modo di dire.. Ma io non sono un tecnico e degli strumenti e dei dati mi interessa poco.. Accendo la TV..regolata a dovere.. e la guardo... Magari sono io che capisco poco.. Ma per me la differenza è molto evidente... Probabilmente in futuro le cose cambieranno, ma ora come ora con L'HD non c'è paragone
    Inoltre mio fratello veniva da un Philips fullhd..uno dei primi, quello col cornicione e l'ambilight, e come colori è migliorato in maniera incredibile ma come definizione è peggiorato decisamente

Pagina 338 di 636 PrimaPrima ... 238288328334335336337338339340341342348388438 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •