Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 224 di 636 PrimaPrima ... 124174214220221222223224225226227228234274324 ... UltimaUltima
Risultati da 3.346 a 3.360 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    io ho un'amplificatore yamaha 1810 con passThrough 4k volevo sapere secondo te o voi se è meglio collegarlo con cavo ottico e la decodifica viene dalla tv e non perdo la qualità delle immagini oppure posso tranquillamente collegarlo con hdmi tanto è 4k? grazie
    Dipende. Se prendi un lettore UHD allora sarebbe meglio collegarlo all'ampli tramite cavo HDMI perché avresti audio e video veicolati da un solo connettore. Tieni presente comunque che il TV non decodifica niente: semplicemente trasmette un flusso audio tramite cavo ottico o cavo HDMI ARC se quest'ultimo è certificato per questa funzione, poi ci pensa l'amplificatore a processare il segnale.

http://www.cavohdmi.eu/cavo-hdmi-arc...a-significano/
    Ultima modifica di messaggero57; 15-11-2016 alle 14:13
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da giak75 Visualizza messaggio
    Insomma mi sembra di capire che solo per Sky hd non e' il tv adatto...
    Chi l'ha detto?! SKY HD trasmette in 1080ì e il televisore si occupa di effettuare l'upscaling a 4k e per esperienza diretta ti dico che il risultato è ottimo. Certo se poi l'anno prossimo SKY trasmetterà in UHD allora sarà ancora meglio.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

@ Leonardo866

Il tuo impianto Yamaha è simile al mio. Per spremerlo al massimo dovresti collegare a "cascata" una serie di periferiche.
    1) Dal TV all'ampli tramite cavo HDMI ARC.
    2) Da un lettore Blu-ray standard o UHD all'ampli sempre tramite cavo HDMI.
    3) Da un eventuale decoder esterno tipo MY SKY HD sempre tramite cavo HDMI.
    In questi ultimi due casi non è necessario che il cavo HDMI sia certificato ARC, però se prenderai un lettore UHD il cavo HDMI dovrà essere 2.0.
    L'unica seccatura di tutto questo accrocchio è che ogni volta devi accendere l'ampli per sentire e vedere e infatti io non ho collegato tutto in questo modo. D'altra parte per seguire la De Filippi, la D'Urso o "La vita in diretta" magari non è indispensabile .
    Ultima modifica di messaggero57; 15-11-2016 alle 14:28

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Dipende. Se prendi un lettore UHD allora sarebbe meglio collegarlo all'ampli tramite cavo HDMI perché avresti audio e video veicolati da un solo connettore. Tieni presente comunque che il TV non decodifica niente: semplicemente trasmette un flusso audio tramite cavo ottico o cavo HDMI ARC se quest'ultimo è certificato per questa funzione, poi ci pe..........[CUT]
    Hai ragione, se collego l hdmi con ARC l'amplificatore che decodifica le immagini sulla TV, ma non è peggio se invece l hdmi e collegato direttamente alla TV? mi interessa più una qualità video migliore che un audio migliore...

D'altra parte per seguire la De Filippi, la D'Urso o "La vita in diretta" magari non è indispensabile...
    ..........[CUT]
    Per me è incredibile che qualcuno guardi suddette trasmissioni...........

HDTV: Panasonic TX-55EZ950E | Samsung FHD55H7000 - PLAYER: Panasonic DMP-UB900 - AVR: Onkyo TX-NR636 - Diffusori: Wharfedale Moviestar DX1 - CONSOLE PS4 - SAT: MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Hai ragione, se collego l hdmi con ARC l'amplificatore che decodifica le immagini sulla TV, ma non è peggio se invece l hdmi e collegato direttamente alla TV? mi interessa più una qualità video migliore che un audio migliore...
    Guarda che l'ampli non decodifica le immagini, solo l'audio, di conseguenza non si può collegare il B6V per questo scopo: il processore video è all'interno del TV. Resta da decidere se vale davvero la pena di collegare il televisore all'ampli tramite cavo HDMI ARC o più semplicemente tramite cavo ottico (Toslink) come ho fatto io: a quel punto puoi decidere quando sentire la D'Urso amplificata !
    Un cavo HDMI è indispensabile per collegare una periferica all'ampli e/o al televisore.
    Ultima modifica di messaggero57; 15-11-2016 alle 15:04

Guarda che l'ampli non decodifica le immagini, solo l'audio, di conseguenza non si può collegare il B6V per questo scopo: il processore video è all'interno del TV. Resta da decidere se vale davvero la pena di collegare il televisore all'ampli tramite cavo HDMI ARC o più semplicemente tramite cavo ottico (Toslink) come ho fatto io: a quel punto puoi..........[CUT]
    Perfetto capito tutto!!! Per quanto riguarda invece i settaggi HDMI1 -HDMI2- HDMI3 come faccio a salvarli separatamente uno a uno perchè i settaggi per l xbox sicuramente sarà diverso da uno SKY o da un bluray?Grazie gentilissimo...

Citazione Originariamente scritto da Sat66 Visualizza messaggio
    Sei un grande grazie!!!
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

Oggi il TV non da segnale rai HD sul 2, 3 e RAI SPORT.. Da cosa può dipendere? Non capisco se qualcuno ha per caso toccato qualcosa; andava tutto bene fin dalla prima accensione e con tutti i firmware.

Citazione Originariamente scritto da Fox_Mulder Visualizza messaggio
    Oggi il TV non da segnale rai HD sul 2, 3 e RAI SPORT.. Da cosa può dipendere? Non capisco se qualcuno ha per caso toccato qualcosa; andava tutto bene fin dalla prima accensione e con tutti i firmware.
    Prova a risintonizzare, se non va o è l'antenna o è il canale 40 UHF temporaneamente fuori servizio.

Ho appena pensato al disservizio dato che nemmeno RAI 1 HD andava di tanto in tanto.. Proverò più tardi

Ragazzi ho appena portato a casa il TV...ma non mi fa aggiornare il filrmware..,ora provo a scaricarlo e metterlo su pennetta....vediamo se riesco...c e qualche test che devo fare x capire se il pannello è perfetto?

Citazione Originariamente scritto da Speeze Visualizza messaggio
    Ragazzi ho appena portato a casa il TV...ma non mi fa aggiornare il filrmware..,ora provo a scaricarlo e metterlo su pennetta....vediamo se riesco...c e qualche test che devo fare x capire se il pannello è perfetto?
    Che ti sei preso?aggiornaci su come ti sembra e i passaggi che farai per il rodaggio...la prossima settimana arriva anche a me!!

Devo ancora trovare i settaggi che più si addicono ai miei gusti personali ma diciamo che sicuramente è meglio aspettare le fatidiche circa 200 ore di funzionamento per poter poi dare giudizi più precisi sulla qualità di visione dalle varie sorgenti.
    Per ora dopo 4 giorni vedo un netta differenza di gestione fra le sorgenti a 4k e tutto il resto....magari con il tempo certe cose miglioreranno.
    Purtroppo la memorizzazione dei settings rimane un punto interrogativo che non riesco proprio a spiegarmi.
    Magari devo provare con un reset....

Ho preso un 55b6v...purtroppo forse sono troppo inesperto per farlo rendere al meglio...la visione dei canali hd del digitale terrestre non mi ha lasciato senza fiato...però credo sia una cosa normale appena acceso...ora sto cercando di istallare il il firmware ma su controllo aggiornamento non mi trova nulla..ho provato anche a mettere Regno Unito su posizione ma niente...ora L ho scaricato su pc e lo sto mettendo su pennetta...vi terrò aggiornati

Pagina 224 di 636 PrimaPrima ... 124174214220221222223224225226227228234274324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •