|
|
Risultati da 211 a 225 di 438
-
28-11-2012, 12:01 #211
Senior Member
sinceramente ho notato solo gli interventi che hanno confermato il netto miglioramento dei nuovi jvc sul 3d.....però siccome non mi piace prendere posizioni di principio farò un'altra prova con almeno 5 o 6 titoli diversi sempre in parallelo cercando di vedere i dettagli.....ti farò sapere. il punto è che il 3d rimane soggettivo (molto di più che il 2d) e per quanto mi riguarda ho visto un film intero senza problemi con ottima visione e profondità. credo sia il risultato a cui tutti dovrebbero aspirare per non dover togliere gli occhiali dopo 20 minuti. giusto?
-
28-11-2012, 12:20 #212
ma infatti il miglioramento te lo confermo anche io....il cross talking è quasi eliminato (ma quello dipende tanto dalla temperatura della stanza, degli occhiali e del proiettore) ma tutti gli altri difetti sono presenti e molto pesanti....tanto che vedere il 3d con jvc significa accontentarsi molto e perdere gran parte della qualità che c'è nel disco. Mentre il 3d del sony pur non essendo perfetto si stacca nettamente per qualità della visualizzazione 3d dal jvc....questo credo l'abbiano detto molti che hanno visto il confronto....
ecco jvc ha fatto forse gli occhiali piu leggeri che ho visto....veramente ottimi e con la sincronia a radiofrequenza, ma se devo guardare in quel modo preferisco non metterli.......CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
28-11-2012, 13:10 #213
Piccola divagazione logistica per chi ci è già stato.
Mi sono iscritto ieri allo shoot out di sabato a Milano, però nella compilazione del form di adesione non viene proposta alcuna ora e neanche dopo l'iscrizione c'è un elenco delle ore in cui avvengono le demo; pensavo che, magari, arrivasse una email, ma sino ad ora non è arrivato nulla.
Tutto normale o mi sono perso qualcosa?
Nel primo caso che fo? Mi presento lì ed aspetto la prima demo in cui ci sia un posto (anzi, due) libero?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-11-2012, 13:31 #214
A Perugia sabato mattina funzionava così: si arrivava, e c'era una signorina che prendeva le prenotazioni a ciascuno di noi per le varie sale e i vari eventi, con relativo orario.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
28-11-2012, 14:30 #215
Senior Member
ciao, sono nuovo da queste parti
nordata, anch'io ho fatto la tua stessa domanda per sabato ai diretti interessati e mi hanno risposto che probabilmente "non avevo fatto caso alla registrazione, ma tutto è confermato!"
probabilmente chi prima arriva prima prende parte ai vari eventi (tra le 10:00 e le 20:00)
ciao
-
28-11-2012, 15:43 #216
Guest
Giusto per completare le mie impressioni sul confronto sony e jvc. Che ho avuto mod di vedere a perugia. Il sony pr esenta un miglior quadro visivo out of the box piu' vicino al rifeimento, mentre sul jvc ci devi lavorare di pi'. Ha un processore video incorporato cher da' alla macchina una marcia in piu' rispetto al jvc risulta leggermente piu' luminoso ha un motionflow valido (anche se a me perosnalmente nin piace in generale) un validissimo rd anche se personalmente non ho notato differenze di sorta col 46. Il. Sony e' una macchina piu' performante rispetto al jvc utilizzando il suo processore che va pero' utilizzato con parsimonia, pena di trasformare l'immagine in un artificio digitale che ovviamente puo" piacvere ad alcuni . Il modello base della jvc ha come il sony un cms castrato per cui la taratura non e' possibile farlo per tutti i color, ma counque ha un livello del nero e contrasto ansi migliore rispetto al sony seppure la differenza non sia eccessivamente visibil il sony in generale nella sua ctaegorai di prezzo si lascia preferire ma secondo me solo per il suo procrssore video a bordo. Sono certo che se al jvc 46 ci aggiungessimo il radiance suo naturale processore video la situazione cambierebbe. Radiclamente. Visto che si andrebbereo a colmare le mancanze che il reality hain piu' il reality aumenta il contrasto perceppito e il dettaglio, ma non lavora sul cms. Il radiance invece oltre ad eccellere sul fatto dell incremento del dettaglio permette di tarare al meglio il vpr. In questo modo si ha una naturalezza nelle immagini un livello dii nero ed un dettaglio con pulizia delle immagini che il sony non puo' raggiungere. Quindi il discorso e' un po" difficile. Il fatto e' che sony e jvc non lottano ad armi pari. Il sony liscio senza reality creation acceso mostra tutti i limiti di ottica ed eccessiva morbidezza rispetto al jvc liscio. Poi attivando il reality creation la situazione cambia a favore del sony. Ma per correttzza essendo l'immagine del sony processata ritengo giusto che anche quella del jvc sia processata dal radiance e li signori non c'e' piu' storia. Ovviamente il costo del jvc + radiance sfora quello del sony, ma questo giusto per fare chairezza tra le due macchine a confronto. Ovvio jvc avrebbe potuto usare un suo processore interno, ma queste sono scelte che non sta a me giudixare. Il 48 e' invece storia a se' li leshift 2 fa un ottimo lavoro mentre sony e jvc base non processato hanno una immagine un filo troppo digirlae il 48 riesce af offrire un quadro piu' compatto colori naturali grazie al cms e naturalezza complessiva delle immagini che hanno un look molto piu' cinematografico e direi analogico. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Come capite molto dipende dai gusti, installazioni , volonta' di aggiungere subito o in futuro un processore video esterno etc.
-
28-11-2012, 15:53 #217
il giusto abbinamento da dare al Jvc per avere gli stessi benefici che ha il Sony con il Reality creation NON è il Radiance (sarebbe eccessivo e comunque è un processore che migliorerebbe sensibilmente anche le performance del Sony,come di tutti gli altri vpr) ma il DARBEE, il cui lavoro è molto simile a quello del Reality Creation.
SONY 50 + REALITY vs JVC 46 + DARBEE.....questo è il confronto da fareo (e costerebbero anche più o meno lo stesso!). Lasciamo fuori il Lumagen perchè è un processore che beneficierebbe in egual misura ad ambo i proiettori (per assurdo se il Jvc avesse integrato il RC ed al Sony LISCIO accoppiassimo un Radiance....quest'ultimo risulterebbe migliore....imho).
Ovviamente parlo da accanito sostenitore Jvc ma molto molto oggettivo nel fare analisiTv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
28-11-2012, 16:18 #218
Guest
Ok andrea , il fatto e' che io il darbee non lo consideravo un vero processore video , in quanto fa benissimoquello per cui e' progettato , aumentarein maniera discreta e selezionata parti delle immagini. L'intervento del reality creation e' a mio modo di vedere molto piu' radicale e determinanate. Sono secondo me due cose diverse ho avuto il darbee da me per oltre un mese e posso assocurarti che non e' paragonabile al lavoro svolto dal reality creation. La differenza e' troppo evidente. Poi ovvio il radiance viene usato anche dai fortunati possessori sul sony 1000, ma era solo per rendere l'idea che il processore del sony incide in maniera totale sulla resa dell'immagine del sony migliornadone in maniera netta l'immagine che con reality spento non e' un gran che a differenza del jvc che senza processore liscio presenta una immagine in termini di definizione contrasto nero migliore del sony liscio poi ovviamente avendo il sony il suo processore video la situazione si capovolge. L'intervento del solo darbee col jvc per quanto buonob non risulta cosi radcale e determinante come quello del reality
-
28-11-2012, 16:25 #219
Guest
Sarebbe poi interessante vedere il radiance come si comporta col reality. Non li ho mai visti in copia e in effetti sarei curioso di vedere il loro abbinamento credo che NORDATA possa dirci qualcosa a riguardo. Sull accoppiata jvc radiance posso garantire sarebbe interessante sapere come va invece il matrimonio tra reality e radiance
-
28-11-2012, 16:41 #220
E' così, alla signorina che sta alle prenotazioni devi solo dire in quanti siete e a quali demo volete assistere (vi fa scegliere anche l'orario)
@Antonio75
Ma tu sei andato Sabato o domenica a PG?
Te lo chiedo perche' ,Domenica, ad un certo punto mi sono ritrovato, insieme ai miei 3 amici, in compagnia di 2 napoletani (o perlomeno l'accento era quello) alla demo dell'Arca! In totale eravamo 6 + lo sviluppatore! Eri uno dei due (ossia alla demo eri tu che ti sei alzato e sei andato a controllare sul retro dell'Arca se vi erano le uscite audio analogiche?).
Ultima modifica di bongrandrea79; 28-11-2012 alle 16:47
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
28-11-2012, 19:29 #221SORGENTI:sony BDP-S790/Sony play station/xbox 360 élite 120 gb/4 gb/ toshiba hd-DVD XE1/MY SKY hd.PROIETTORE:Sony vpl-hw50/benq pe7700.AUDIO:tannoy arena 5.1/ B&W 704 .AMPLIFICATORI:yamaha rx-a1020/valvolare primaluna. SCHERMO screenline gran cinema 101".
-
28-11-2012, 19:39 #222
Antonio75
Scusa se mi permetto..ma perché parli del RC del Sony come se fosse una cosa a se? Se si compara il jvc 46 col HW 50 lo si fa nel complesso e cioè il Sony è così ,col suo Rc incorporato e pagato assieme alla macchina .
Non riesco a capire ! Sarò gnorri ..ma parli di macchine lisce..quindi senza nessuno aiuto esterno di elettroniche varie ,secondo me !
CiaoSORGENTI:sony BDP-S790/Sony play station/xbox 360 élite 120 gb/4 gb/ toshiba hd-DVD XE1/MY SKY hd.PROIETTORE:Sony vpl-hw50/benq pe7700.AUDIO:tannoy arena 5.1/ B&W 704 .AMPLIFICATORI:yamaha rx-a1020/valvolare primaluna. SCHERMO screenline gran cinema 101".
-
28-11-2012, 19:45 #223
Ma joseph non e' siciliano?!?
Riguardo alla questione rc del sony forse sarebbe piu' giusto compararlo con jvc+darbee (per recuperare in parte il discorso del dettaglio) dato che comunque il prezzo finale tra sony 50 e jvc rs46 +darbee sara' comunque allineato euro piu euro meno...
Saluti gilUltima modifica di gil; 28-11-2012 alle 19:50
-
28-11-2012, 21:47 #224
Gil ok ! Ma in tutte le discussioni che leggo tra questi 2 vpr ( penso di essere obbiettivo anche se possessore di uno dei 2 ) si parla sempre così :
" si ma il jvc se lo si abbina al radiance ...."
" eh ma il Sony ha l'Rc quindi bisogna paragonarlo al.."
Ripeto! il 50 é così e va comparato così com'è ( come il jvc del resto) ,con i suoi pregi e difetti !quindi se superiore o no ma deve essere valutato così e basta! Secondo il mio modestissimo parere!
Se dopo si guarda alla differenza di prezzo.. vabbé ..non lo si compara a quel o quell'altro vpr!
Allora con il jvc 48 cosa diciamo ?
" si ,ma ha l'eshift 2 quindi.."
Il mio è solo uno sfogo perché ne sentivo il bisogno , sempre senza voler offendere nessuno e tantomeno difendere la scelta di un acquisto.
CiaoSORGENTI:sony BDP-S790/Sony play station/xbox 360 élite 120 gb/4 gb/ toshiba hd-DVD XE1/MY SKY hd.PROIETTORE:Sony vpl-hw50/benq pe7700.AUDIO:tannoy arena 5.1/ B&W 704 .AMPLIFICATORI:yamaha rx-a1020/valvolare primaluna. SCHERMO screenline gran cinema 101".
-
28-11-2012, 22:31 #225
Senior Member
io ho visto in azione sia l'x35 che il sony 50... due ottime macchine...
ma entrambe con un difetto secondo me...
sony: predominante rosa nel bianco
jvc : immagine leggermente sfocata
secondo voi sono solo difetti dovuti ai singoli modelli o alla taratura? oppure sono
nel DNA di questi due vpr?...