|
|
Risultati da 166 a 180 di 438
-
27-11-2012, 13:25 #166
Assolutamente no, non mi interessa e non sono un fan-boy di questo o quel marchio, nè devo difendere a spada tratta e giustificare un acquisto che ho appena fatto, cosa purtroppo frequente sul forum.
Ma leggendo la recensione non ho potuto fare a meno di notare, ai miei occhi, una certa "disparità" di trattamento; due difetti innegabili: uno viene liquidato come un problema dell'esemplare in visione, l'altro viene dato per scontato, ad esempio con:
ma un limite proprio del sony
Questione di equità.
difatti conto di ritornare per confermare (o anche disdire) quanto detto.....
Basta avere un po' di pazienza.
tantomeno ho detto un difetto di tutta la serie sony
Per quanto riguarda la pazienza non c'è problema, ma mi sembra che chi sia stato impaziente di scrivere dei pareri senza avere in mano dei dati definitivi e verificati ulteriormente, come hai scritto di voler fare tu, non sono stato io.
Ultima cosa:
Originariamente scritto da gil
Originariamente scritto da gil
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-11-2012, 13:35 #167
Eh eh si va per le lunghe....
Non torno sul sony perche' faceva parte del modello di serie e perche' e' distante da me...
Mentre sul jvc ci torno perche',torno a ripetere, la settimana prima che l'ho visionato (quindi non ieri) non era assolutamente cosi' fuori fuoco e la differenza anche solo tra i due modelli jvc visionati sempre la sett prima non avevano una tale distanza siderale come ho notato ieri.....ecco perche' ci torno....(ma non l'avevo gia' scritto?!?)....
Ora togliendo il quarto punto (cosi' siamo tutti contenti) mi pare che ho consigliato cmq il sony se ad uno non interessano gli altri tre punti.....e' scusa se e' poco....
Saluti gil
-
27-11-2012, 14:14 #168
-
27-11-2012, 15:04 #169
Gil, allora alla fine prenderai l'rs48? Hai già deciso? Purtroppo da Simone non c'era come sai, o meglio c'era ma mandato fuori uso dal tentativo di aggiornamento FW...
Parlando con l'ing giapponese (simpatico e disponibile, ma un po' stralunato per il jet lag accumulato), ha chiarito che la progettazione nuova del percorso ottico del 50 che ha consentito il boost in luminosità e dinamica e un miglioramento della resa del nero rispetto al 30, ha implicato anche l'utilizzazione di una nuova ottica, parlo delle lenti, più uniformi e performanti rispetto a quelle montate dal 30, per consentire anche una gestione adeguata del reality e risolvere efficacemente le maggiori informazioni a schermo. Anche secondo Emidio è così, e mi ha fatto tra l'altro notare che la ghiera del fuoco ha una escursione maggiore di quella del 30, che si traduce in una messa a fuoco più stabile e costante (in pratica il punto di fuoco lo si ottiene più facilmente girando la ghiera, e una volta ottenuto, se pure giri la ghiera lggermente in un senso o in un altro, il fuoco rimane costante, questo lo ho verificato anche a casa. Praticamente questo significa che non devi ritornarci più una volta settato, ed ewffettivamente in un mese e mezzo che lo uso non ho più dovuto toccarlo. Col 30 appena toccavi la ghiera il fuoco cambiava, rendendo più difficile la messa a fuoco, e rendendolo più vulnerabile alle microvariazioni, e dovevi ogni tanto riaggiustarlo.Per l'ottica motorizzata, sostiene che in quella fascia di prezzo del 50 pochi usano lo schermo 21 9, che è appannaggio della categoria di utenti che si orienta su macchine di fascia più alta. Una domanda che ho fatto relativa al successore del 95,( interessante a mio giudizio perchè avrebbe implementato il reality rendendo il 95 molto appetibile, già di suo ha un'ottica eccellente, zoom shift motorizzato e memorie formato, un buon 3D, col reality diverrebbe un serio concorrente del jvc 48, a parità di prezzo), l'ing mi ha risposto che inizialmente volevano lanciarlo a maggio, col reality in aggiunta, ma ci stanno ripensando, poichè sostengono che in quella fascia di prezzo non c'è molto mercato per un 2k, pur valido come il 95, tra le righe mi è sembrato di capire cioè che hanno intenzione di uscire con un 4k entry con il reality che si occupa dell'upscaling come sul 1000, in pratica il 95 con le matrici 4k!Ultima modifica di josephdan; 27-11-2012 alle 15:08
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
27-11-2012, 15:10 #170
Miiiii Joseph, ti odio!!!
Ma come 4k!?!?
E io ormai ho venduto il mio vpr.........!!!
Nulla ,per punizione, mi prendo il tuo sony (in abbinata ad un binocolo...) e tu stai senza fin tanto che non esce il sony 4k!!!
Cazzarola ma che bomba e' qs (possibile) notizia?!?
A parte tutto un bel vpr il tuo sony...
Solo non bisogna esagerare con l'intervento dei filtri...
Saluti gil
-
27-11-2012, 15:16 #171
E' quello che mi fa desistere ancora dal cambiare VPR ora...credo sia davvero l'ultimo giro di VPR "solo" 2K, al prossimo via con il 4K e, possibilmente, LED....
Difatti con il ritmo di visione Film attuale, con un VPR nuovo arriverei a natale prossimo con 300 ore di lampada o giù di li'...
Ma L'upgradite è una brutta malattia!
-
27-11-2012, 15:24 #172
Eh, a chi lo dici...
-
27-11-2012, 15:25 #173
Advanced Member
io non a caso mi sono buttato sul 45.. poca spesa tanta resa in vista di un cambio fra un paio di anni...
non potevo resistere altri due anni con il tw2000...VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
27-11-2012, 15:31 #174
Ah ah ah Grande Gil|
Dovrai strapparmelo dalle mani il 50 a forza di....bastonate!!!
Son contento ti sia piaciuto il 50, ci tenevo non poco al tuo giudizio, che sa essere molto analitico. Infatti sul reality anch'io vado molto cauto, su certi film lo tengo su min e con noise filtering verso i valori alti, in questo modo tengo sotto controllo eventuale grana e rumore, se la fonte ne ha, e il risultato è molto equilibrato. Una volta che ci hai preso confidenza, il reality lo setti con i suoi 2 parametri al meglio per ogni fonte, non puoi tenerlo fisso indipendentemente da quello che vedi, questo è certo.
Per quanto riguarda l'ipotetico 95 4k, la sensazione che ho avuto è stata rafforzata dall'intervento del responsabile italiano sony, mentre l'ing giapponese parlava, che in sostanza lo ha messo in silenzio stampa, proprio un no comment imposto...VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
27-11-2012, 15:37 #175
Hunter, hai fatto un salto stellare dal 2000 al 45!! Ottima scelta senza dubbio, considerando anche il costo superconveniente, sai già che la ho approvata..
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
27-11-2012, 15:40 #176
Vabbuo' , a sto punto metto davanti allo schermo i miei due figli (cosi' assisto ad un bel film d'azione dato che se menano un giorno si' e l'altro pure...
) e aspetto il prox anno fino a maggio con qs bomba di dimensioni esagerate...
E mo' che faccio?!? Ero praticamente convinto per il mid level jvc.......
Saluti gilUltima modifica di gil; 27-11-2012 alle 15:43
-
27-11-2012, 15:45 #177
Advanced Member
io lo avevo gia detto di ritorno dal tav.. non vorrei auto quotarmi... ma nessuno mi ha creduto..
ti ricordi la mia e tua scommessa gil?????mica l'ho fatta a caso
VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
27-11-2012, 15:45 #178
E come fai a resistere fino a maggio, ammesso che poi esca davvero il sonettino 4k? Non penso proprio che ci riesci...
Prevedo un rapido nuovo arrivo in casa gil dell'rs48 che non oso immaginare cosa tirerà fuori con radiance e darbee in catena...VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
27-11-2012, 15:52 #179
@ Hunter: e cosa avevamo scommesso? Spero solo una colazione...
@joseph: dillo che sotto sotto mi stai tentando tramite messaggi subliminali per passare al lato "chiaro" della forza....
Saluti gil
-
27-11-2012, 15:53 #180
Advanced Member
imho ho valutato anche io di aspettare fino in primavera il nuovo 95 dato che gia sapevo...
solo che poi ho calcolato che il prezzo per forza di cose sarebbe stato sopra ai 5000 del vecchio 95..
se escono con un 4k a 5000 spaccano il mercato, ma non penso possano farlo...
ma io potrò cmq vederli scannarsi con calma godendomi il mio 45 (o 46) per il tempo necessario a prendere il vpr dei sogni!
anche per questo dubito che sabato tornerò da bologna con il sony 50... a meno che non sia nettamente sopra al 45/46 gli 800 euro di differenza li risparmio per il radiance..VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886