|
|
Risultati da 256 a 270 di 438
-
29-11-2012, 11:36 #256
Advanced Member
oooooooppppss gil!! eheheh preso dall'emozione ho letto cms...
ma il cmd a detta del berti era uguale!!!! sicuro sia cambiato????????magari!!!
potrei pensare di lasciar perdere il 45 e andare sul 48 solo se si trovasse sui 4200 4300... ma non penso...VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
29-11-2012, 11:50 #257
Guest
X ciampa. Ora voglio capire nel confronto. Che hai visto tu senza rc attivo il sony aveva piu'dettaglio e nitidezza del 46? In quel caso ti assicuro che il jvc aveva qualche problema. Josephdan cher era cone me e che poi ha preso il sony ti puo' confermare che liscio tra le due macchine sony 50 e jvc 45 non c'era gara. Questo per non scomodare il 46 che e' ancora piu' performante del sd in termini di luminosita'. Io il 46 non l'ho visto a confronto col 50 ma ho visto il 48 che ha gli stessi valori del 46 in piu' altri feature che pero' avwvo disattivato proprio per capire la macchina senza aiuti come andava. Simone mi garabtiva che e' la stessa macchina del 46 e quindi di consequenza posso dire di avere visto in confornto anche 46 e 50 e ripeto solo con rc attivato il sony erapiu' definito del jvc. Io su questo argomento non torno piu' da parte mia
-
29-11-2012, 12:06 #258
si ma cerca di capire io non contesto questo....non l'ho mai contestato...io il sony senza RC non l'ho neanche visto....contesto che il problema della differenza di dettaglio tra le due macchine sia dovuta all'ottica...cosa che non è. non contesto quello che avete visto che do per buono....ma contesto la vostra spiegazione o deduzione....che non sta in piedi. la ragione non può essere nell'ottica ma da un'altra parte....c'è altro oltre all'ottica eh!
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
29-11-2012, 13:22 #259
Stavo cercando di capire, inutilmente ma è sicuramente un mio limite, dove stia l'errore in questo modus operandi:
- prendo il prodotto A (in questo caso un vpr), lo estraggo dalla scatola, lo taro al meglio, imposto poi le sue regolazioni al meglio e proietto un film
- prendo il prodotto B (un altro vpr), lo estraggo dalla scatola, lo taro al meglio, imposto poi le sue regolazioni al meglio e proietto lo stesso film
Comparo le immagini e giudico/scelgo.
Non credo che Quattroruote per fare il confronto tra due auto decida che il modello A, pur avendo 6 marce, debba essere testata solo con 5 ed il modello B deve essere portato ad elaborare per aumentagli la ripresa e solo a questo punto si fa il test concludendo che: è vero che il modello A usato con 6 marce offrirebbe una ripresa superiore, ma se al modello B facciamo fare un po' di elaborazione e in quello A non sfruttiamo completamente il cambio il B è sicuramente migliore.
Non trovereste la cosa un pochino assurda?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-11-2012, 13:24 #260
Advanced Member
il berti da la colpa all'ottica.. e noi inesperti a suo confronti gli crediamo!
però si, dopo mille tuoi post dove mi trovo a pensare "cosa dice questo" il tuo ultimo post mi piace.. c'è dell'altro oltre all'ottica e potrebbe essere anche da altre parti il problema della budinosità del sony liscio!
VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
29-11-2012, 13:30 #261
Advanced Member
nordata permettimi il tuo esempio non ci azzecca un H...non sospendermi peròòò
noi con il proiettore valutiamo il risultato finale e il costo finale punto.
poi se questo venga raggiunto tramite il solo vpr liscio o con proci vari chisene, però chiaramente bisogna fare le valutazioni economiche.
l'esempio con le macchine non calza.. almeno che quattroruote non faccia poi gli esempi di come con pezzi aftrmarket si possano avere alla fine le stesse prestazioni o confort.
non conta il vpr ma il risultato finale.
perciò per alcuni può esser meglio se in programma aggiunte future di proci prendere un vpr leggermente inferiore se liscio ma con moooolta più potenzialità(leggi ottica migliore ecc..)
tutte le nostre divagazioni sono fatte per capire il reale poenziale della macchina a livello hardware, tralasciando il software che può essere aggiunto poi da procio esterno..VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
29-11-2012, 13:36 #262
Secondo me non è cosi semplice. Il problema del RC, tutti l'hanno detto sia su questa discussione che sull'altra e che va benissimo con certi film e si può usare un valore più spinto invece con i film dove è presente della grana bisogno a diminuirlo o addirittura spegnerlo. E' quindi in questo caso bisogno a capire cosa valgono le macchine senza elaborazione, personalmente dei film con la grana ben visibile ne ho tanti.
E' per questo motivo che il discorso dell'impostazione liscia è importante.
Nella mia piccola esperienza, quando ho un nuovo apparecchio tendo sempre ad esagerare con i filtri (anche con il radiance) per poi rendermi conto che alla fine dei conti anche i filtri più elaborati fanno più danni che bene e alla fine mi trovo sempre a toglierli quasi completamente per non avere a smanettare con il telecomando ogni volta che mi guardo un film.Ultima modifica di salamandre40; 29-11-2012 alle 13:41
Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
29-11-2012, 14:10 #263
-
29-11-2012, 14:12 #264
Questa di Salamandre40 è una spiegazione che non fa una piega, ma credo che sia il primo che fornisce una motivazione logica, sino ad ora ho letto solo: "Bisogna togliere RC dal Sony e bisogna aggiungere il Darbee, al JVC, allora sì che possiamo fare il paragone", cosa che, ripeto non sta in piedi.
A questo punto il discorso è quello di verificare se gli effetti collaterali siano tali da inficiare l'uso del RC in alcuni casi, cosa perfettamente logica.
Vorrei però far notare che anche il Darbee può dare qualche problemino con alcuni film o ne va ridotto l'intervento praticamente al minimo, per cui si torna al problema dell'uso del telecomando in certi casi.
Bene, qualcosa in più da verificare, oltre alle qualità ottiche dei vari modelli.
Originariamente scritto da Hunter
.
Il mio esempio era solo ed esclusivamente riferito alla metodica dell'effettuazione di un test, non a valutazioni sul costo, magari visto nell'ottica di acquisti ed integrazioni future.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-11-2012, 14:15 #265
Guest
Abbiamo dato spunto con questa discussione ad una osservazione piu' critica delle due macchine nello shoot out che si terra' a milano chi andr' potra' valutare con i propri occhi quest due belle macchine, dal rapporto qualita' prezzo imbattibile.
-
29-11-2012, 14:32 #266
Nordata al di sotto di 30 il darbee non da problemi nemmeno con film difficili....
Personalmente quando si valutano i vpr si guarda il loro costo e, se il jvc costasse come il sony, nessuno potrebbe "infilargli" il darbee....
Ma la differenza di costo c'e' e allora si ragiona ,per un possibile acquisto, a cosa aggiungergli...
Es: vpr jvc rs46/x35 a 2700 euro+ darbee 290 euro= 2990 euro (3270 euro con anche kit trasm +occhiali)
Sony hw50 a 3200 euro
Quindi ,se ad uno (tipo Hunter) non interessa il 3d risparmia ancora 210 euro rispetto al sony
Mentre a chi interessa anche il 3d spendera' una settantina di euro in piu' sul jvc
In ogni caso sia sui jvc sia sul sony si casca sempre in piedi.....pero' dato che una differenza di prezzo c'e', non trovo qs confronto poi cosi' assurdo....
Saluti gil
-
29-11-2012, 14:36 #267
Spegnere il Reality Creation a me sembra eccessivo, ma detto questo punterei il dito su altro: sembra quasi che quanto descritto sia un limite del Reality Creation stesso, mentre invece è la normale prassi da utilizzare con qualunque maschera di contrasto e filtro di riduzione del rumore video.
Quale processore funziona sempre bene con tutto, senza mai toccare niente? E' un po' difficile che il valore X vada bene sia con film dettagliatissimi e privi di grana, sia con film ricchi di grana e poveri di dettaglio (più tutte le sfumature intermedie).
Per il resto non ho ben capito nemmeno io i confronti con "questo più quell'altro", parlando di valutazione dei proiettori: se si valuta il proiettore, processore ed ammenicoli vari stanno fuori, si considera quello che offrono le macchine e stop.
E' anche imperativo farlo perché le variabili sarebbero troppe (bisognerebbe valutare le differenze con tutti i processori integrati, con tutti i sintoampli, pre ecc. che integrano sezioni video, con un htpc configurato in vario modo, eccetera, praticamente non si finirebbe mai), al limite chi è interessato a ben precisi abbinamenti valuterà quale combinazione rende meglio, ma questo è un discorso che ha poco a che fare con le prestazioni dei proiettori.
PS: il darbee non funziona come il Reality Creation, sono cose diverse.Nicola Zucchini Buriani
-
29-11-2012, 14:40 #268
Onsla,
tu che puoi fare la recensione senza doverlo acquistare (cosi' come i vari avs forum o cine4home etc) ci sta che devi solo prendere i due vpr senza nessuna aggiunta, ma chi invece deve acquistarlo deve farle qs prove dato che c'e' una differenza di prezzo....e non parlo di radiance che sbilancerebbe di troppo il prezzo, sia chiaro...
Saluti gil
-
29-11-2012, 14:52 #269
No, il discorso è un altro ragazzi: è IMPOSSIBILE valutare tutte le accoppiate, ecco perché dovete separare i discorsi, altrimenti non si capisce più cosa è imputabile al proiettore e cosa al resto
.
Se poi vi interessa parlare di un'accoppiata, ben venga, ma a quel punto valutate un pacchetto hardware, non un singolo oggetto.
E ripeto che no, non si può paragonare una saliency map con una maschera di contrasto, non sono la stessa cosa, non ci si può aspettare che siano mutualmente sostituibili.Nicola Zucchini Buriani
-
29-11-2012, 15:03 #270
No non a tutte ma solo sony liscio e jvc + darbee e basta (niente processori o altro)....e la prova che abbiamo fatto io e massimo quando siamo andati allo shoot out e non c'e' stato nessun problema a farlo dato che il darbee si poteva spegnerlo al volo....ma giusto perche', ripeto, a fronte dell'acquisto degli entry level il sony costa ben di piu' e chi deve acquistarlo deve fare anche qs raffronto....
Saluti gil