Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 163

normali elettrolitici senza polarità

Saresti così gentile da indicarmeli sul catalogo Farnell o RS?

Scusa, ma non li abbiamo trovati!!

Ad ogni modo finché entrano i plastici non ci sono problemi, anzi. Però quell'accrocchio non mi piace!!
    Cia
    A

PS sei riemerso, come va il malanno, ora non mi ricordo in cosa sei fuori uso!!

Li ho presi una vita fà, non mi ricordo proprio più i codici..

Forse ci sono nel thread o sul forum da qualche parte, vatti a ricordare..

No, non ci sono, li conosco a memoria i thread!!

Se hai un attimo di tempo mi fai il favore di linkarmene uno? Così lo giro al mio amico che sostiene che non esistono...

Esempio, così frughi meno: 4.7uF 50V (che poi è proprio quello dell'accrocchio!)

Ciao e grazie.
    A

Il mio amico conferma che lui non li ha mai sentiti, di quelle capacità.

Se qualcuno mi linka qualcosa...

Ciao
    A

Come al solito mi rispondo da solo

http://tinyurl.com/y8awhs

Mi cospargo il capo di cenere.

Confermi?

105° però non li trovo... Confermi anche questo? Vedo che esistono ma non saprei dove pescarli se né RS né Farnell li hanno.

Ufff... mi smentisco, ci sono anche 105°! Sono proprio un biaschero
    Ultima modifica di Tony359; 27-10-2006 alle 21:52

Entrambi i link sono scaduti...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ah già, RS ha le sessioni...

Vedo se li aggiorno, scusate.

Fatto.

Sembra che i 105° li abbia solo RS, Farnell ha gli 85°...

Cia
    A

piuttosto, sul forum di Curt Palme dicono che i condensatori marchiati "HR" devono essere quelli High Ripple, se non ho capito male.

Non ho letto alcun cenno qui, vado tranquillo? A parte che credo di aver preso i migliori che esistano sul mercato...

Ciao
    A

Rieccomi.

Sulla scheda "E" per esempio i condensatori HR sono di valori 33uf 160V e 10uf 160V. Sembra che non sia facile trovarli, Cereg mi ha consigliato la serie LAT o LAG della Elna ma a quanto pare di quelle capacità non sono disponibili. Secondo lui i normali non vanno bene, ma non ho letto alcun avvertimento da Edoardo o chi ha fatto il recap.

Mi viene da pensare che le correnti sopportabili dai vecchi condensatori HR montati sul 1271 siano equivalenti alle correnti sopportate dai moderni condensatori non HR... Possibile?

Io avevo ordinato questi

http://tinyurl.com/y5thqz

Sono 33uF 200V 650mA 105°. Come faccio a sapere se i 650mA sono sufficienti?

In effetti nella pagina del catalogo

http://tinyurl.com/y78m8z

c'è scritto "high ripple" ma ad alte frequenze...

Sennò, che cosa ci metto al loro posto?

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di Tony359; 28-10-2006 alle 22:01

Antonio,
    tu sei particolarmente sfortunato con i link, anche Farnell ha le sessioni a tempo!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

E te sei l'unico che legge i miei post!!!!

Correggo, grazie!!

Ciao
    A

Il link che mi hai inviato nella mail non funziona, ma ho buttato un occhio sopra...
    Se non trovi gli HR almeno buttati sul 33micro 200V con 710mA.

Ciao
    Andrea

Finalmente ho finito la E

Dopo un attentissimo controllo l'ho rimontata, funziona tutto... anf!

Ma... nessunissimo miglioramento

Niente, stessa impastatura e... stesso tremolio dell'immagine.

Ora vado a fare la DC, speriamo bene!

Maledetto, mentre provavo un piccolo "schiocco" dall'interno del proiettore mi ha fatto sudare freddissimo, ma era solo un assestamento termico... almeno credo, funziona tutto!!

Cia
    A

Ho fatto anche la DC, salvo un paio di condensatori che non avevo.

Niente da fare. Nessun risultato. Neppure la stabilità, c'è la solita tremarella.

Sembra funzionare tutto... se non che mi ha fatto quel "ciock" ancora, nello stesso momento (appena acceso)... Ma funziona tutto, lo fa apposta per farmi perdere 1 mese di vita ad ogni volta?? Magari è il piccolo altoparlante che fa il CIOCK quando si avvia il circuito audio ma sinceramente non l'avevo mai notato, anche se sono mesi che non uso il VPR.

Io proseguo con le altre schede ma sinceramente sto perdendo un po' le speranze, mi aspettavo perlomeno di avere un beneficio in stabilità di immagine...

I tubi non sono regolati di fino, questo è vero, ma mi aspettavo comunque di vedere qualcosa di importante anche se le regolazioni sono molto approssimative... Che ne dite?

Ciao
    A

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •