|
|
Risultati da 136 a 150 di 163
Discussione: Sony 1271QM - Lista condensatori elettrolitici
-
23-11-2006, 15:58 #136
Ho fatto l'ultimo ordine alla Farnell.
Speriamo di vedere qualche risultato!!
Ciao
A
-
25-11-2006, 10:29 #137
Operatore
Scusa la banalità della domanda, ma... hai fatto il fuoco elettronico?
Anche del blu?
-
25-11-2006, 13:03 #138
Cos'è il fuoco elettronico??
.
.
.
Ti pare?!
Certo, l'unica cosa che mi manca (perché i tubi che ho montato sono quelli di Mcito) devo rifare l'astigmatismo, che è sballato.
Ciao
A
-
26-11-2006, 11:21 #139
Guarda che l'astigmatismo può influire molto sensibilmente sulla messa a fuoco, dagli una tarata di massima altrimenti rischi di non vedere gli effetti del tuo lavoro. Sul tremolio non può centrare l'astigmatismo.
Ciao
MicheleUltima modifica di mcito; 28-11-2006 alle 21:21
Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
26-11-2006, 13:27 #140
Perfettamente d'accordo.
Lo faccio al più presto, è evidentemente sballato.
Sul tremolio... beh, in settimana mi arriva l'ultimo pancale di condensatori e vediamo un po' cosa viene fuori.
Ciao!
A
-
28-11-2006, 21:24 #141
Originariamente scritto da Tony359
Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
29-11-2006, 12:49 #142
Sì la PA l'ho fatta per prima assieme a l'alimentatore.
Oggi mi accingo a finire il lavoro: o la va o la spacca. Se vendi il tuo fammi un fischio... Ti porto una bella targa DTS!
Ciao
A
-
29-11-2006, 16:49 #143
Ho cambiato i due condensatori sulla DC che mi mancavano, nessun miuglioramento. Ho provato a regolare l'astigmatismo, non è facile perché due magneti sono lenti e "cadono" dove gli pare (i miei tubi hanno la manopola, questi le levette) ma non ho ottenuto miglioramenti.
Ora faccio la DB, che se non erro pilota le schede di deflessione, e vediamo. Ma non credo vi siano condensatori critici su quelle schede.
L'unica, secondo me, è quando farò le schede video.
Ciao
A
-
29-11-2006, 19:20 #144
Il Recap continua.
Ho fatto la Y, DD, DB.
Tutto ok, ma senza risultati, sembra.
Ma la scheda DA perché non è stata fatta? Sopra ha 100 condensatori e mi pare che svolga un ruolo interessante, considerando anche che ha diverse regolazioni sopra...
Ora finisco con la DE poi mi restano le schede video e poi... boh!
Considerate che se metto il contrasto a 40, a freddo i puntini li vedo... Cambierò anche la pasta termica sui dissipatori.
Nel frattempo che finisco... idee??
Ciao
A
-
29-11-2006, 19:49 #145
Niente nemmeno con la DE, del resto... 4 miserrimi condensatorini!
Forse, e dico forse, l'immagine è un po' migliorata. Con il contrasto a 80 riesco a distinguere un po' di più i puntini sulle H ma sempre facendo uno sforzo!
Mi pare di notare che la tremarella è maggiore quando tutti e tre i tubi sono accesi.
Ora non mi resta che le schede video. poi se non ho risultati mi piacerebbe fare anche la DA.
E poi procederò ad una calibratura con l'oscilloscopio. E vediamo che cosa viene fuori.
Ciao
A
-
01-12-2006, 14:16 #146
Operatore
Io l'ho fatta la DA, avevo anche postato ad Edo il tutto per aggiornare, ma purtroppo ora ho perso quei dati. Forse Edo li ha ancora in mail...
-
01-12-2006, 14:29 #147
Non c'è problema, del resto sul manuale di servizio c'è comunque la sezione "capacitors" e non è lungo estrapolare quelli elettrolitici.
Piuttosto un grazie ad Edofede, le sue tabelle sono utili perché seguono un percorso intuitivo sui circuiti e non devi perdere tempo a cercare i condensatori.
Piuttosto, sulla DA ci sono una cassa di condensatori! Spero che almeno sia singolo strato ma ho i miei dubbi!
Devo rivedere sul manuale di servizio, ma quel potenziometro "focus" a cosa serve?
Ciao
A
-
01-12-2006, 14:39 #148
Doppio strato la DA...
Io infatti mi sa che non l'ho fatta a suo tempo..
-
01-12-2006, 15:40 #149
Vabbè io vado di dissaldatore, non è un grosso problema... Più che altro se i reofori dei componenti non fossero piegati di 90°... Ci avrei messo un secondo.
Comunque allora farò anche quella, ormai che ci sono... Lì sicuramente ci passa il segnale.
Ciao
A
-
02-12-2006, 17:23 #150
Ed ecco completato il lavoro!
A proposito, avete levato i dissipatori delle CA e avete sostituito la pasta termica anche lì? Io intanto ho sostituito quella SOPRA i dissipatori (che tanto avevo tolto per non imbrattare tutto).
Risultato: intanto il proiettore funziona e mi pare un buon risultato per un novellino di elettronica!!
Qualità? Mah... Niente di fantasmagorico.
Dovrei provare più a caldo, qualche risultato (ma non necessariamente per le CA) c'è, nel senso che a freddo ho i puntini, non proprio nettissimi ma comunque ben visibili, fino a 65/70 di contrasto, mentre prima, solo a freddo, fino a 20 circa.
L'immagine mi pare leggermente più stabile ma niente di ché, ha sempre quella tremarella che avrei voluto tanto levare.
A questo punto finirò con la DA.
C'è anche da dire che faccio le prove in condizioni un po'... "approssimative", magari quando alla fine rifaccio per bene l'astigmatismo e flare con i miei tubi e al buio perfetto il risultato magari si fa vedere meglio.
Pensavo comuque che visto che la sfocatura è comune a rosso e verde (il blu manco lo prendo in esame!) probabilmente se c'è qualcosa che non va riguarda più un componente comune e non una scheda singola. Per questo ero pessimista con le CA...
Provo anche a sentire Curt e vedere cosa mi dice.
E poi farò quelle regolazioni che raccomanda il manuale di servizio, anche se non sono molte generali e non per il segnale in ingresso video.
Se qualcuno ha qualche idea..
Ah, Mcito, ma su questi tubi (ancora ti ringrazio, già ho la tremarella quando faccio le prove, se i tubi erano i miei ero in barella) il fuoco lo vedevi bene prima di segnarli?
Ciao
Antonio