|
|
Risultati da 31 a 45 di 89
Discussione: Una naturalezza di immagine straordinaria !!
-
31-03-2010, 13:56 #31
Ciao Martino, come stai? Hai fatto qualche upgrade alla tua fantastica sala?
Se parli di banda passante allora sono 120 Mhz...
Occhio che un 8" non garantisce comunque la piena visualizzazione di tutte e 1080 le linee, è proprio un limite fisico del tubo, e poi si va a stressare troppo l'elettronica del vpr, con un 8" meglio stare sul 1080i oppure 720p.
Non sono convinto quanto il limite sia nel tubo (che ha comunque dei limiti di risoluzione e fuoco) o nell'elettronica / qualità del segnale.
Molti si sono spinti con successo e soddisfazione sui 1080p, poi dipende da molte cose: gusti personali, tipo di elettronica e suo stato, modello e stato dei tubi, dimensione dello schermo e punto di visione.
Con i prezzi di oggi se vuoi il 1080p meglio andare su un 9".
Economico o caro che sia....l'importante è: Tritubo!
-
31-03-2010, 15:45 #32
lus, io lascerei perdere, è come avere una lamborghini revention e dover andare dalla tua ragazza nel centro storico col pavè, una volta che ci sei arrivato fai un figurone, ma per arrivarci...
io ho fatto la follia di un barco 8" e ci ho bestemmiato su parecchio, anche un paio di scosse semiserie...però a 720p è un gran bel guardare.
ps sono ancora lontano dalla taratura definitiva, sono al 70% di quella occhiometrica.
pps non mi funzionano le faccine!
-
31-03-2010, 18:04 #33
Senior Member
Idem
Originariamente scritto da febellif
Il limite a mio avviso è solo dell'eletronica e dell'elevato stress che ne deriverebbe al tubo.
.
-
31-03-2010, 18:31 #34
Senior Member
Per ridurre lo stress sull'elettronica, per le immagini panoramiche (2,35-2,40:1) da BD, è consigliabile utilizzare, per chi possiede videoprocessori ed HTPC, i timings 1920x800p@48Hz (vedi discussione sui timings custom)
-
31-03-2010, 20:13 #35
-
01-04-2010, 10:20 #36
Come ho avuto modo di dire spesso oggi il valore dei vpr crt e' praticamente coincidente con la condizione dei tubi.
Una terna nuova di tubi, ovviamente in relazione al vpr considerato, parte mediamente da 1500 fino a 3000 euro e anche di piu'.
Il resto della macchina non ha quasi valore
Chi vuole acquistare un crt deve oggi tenere conto di questo e puo' considerare l'acquisto a prezzo stracciato di una macchina funzionante ma con i tubi finiti o stracotti sostituendoli con una terna nuova o seminuova.
Si trovano da qualche tempo anche tubi nuovi o seminuovi definiti "bare", cioe' "nudi".
Sono tubi senza gli elementi caratteristici che conosciamo: il cavo HV, il telaio metallico o la camera LC.
Una alternativa interessante (e divertente per quelli che amano il DIY) e' quella di acquistare questi tubi "nudi" e recuperare da una terna cotta quegli elementi che ho appena citato.
Nella foto in basso si puo' vedere per esempio una camera LC di un 8 pollici.
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
01-04-2010, 11:25 #37
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Martino
-
01-04-2010, 14:41 #38
-
01-04-2010, 17:09 #39
Vai in Profilo --> modifica le opzioni --> Thread Display Options
Controlla che la voce "Mostra immagini (including attached images and images in [IMG] code)" sia spuntata.
Hai per caso cambiato browser?Martino
-
02-04-2010, 13:00 #40
siete OT
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
02-04-2010, 14:46 #41
-
13-04-2010, 00:08 #42
Advanced Member
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Ora entra con la testa nello schermo cosa vedi ? ...
Io vedo una sorta di cubettini indistinguibili che lasciano solo lontanamente intuire dei chiari scuro sfocatissimi che indietreggiando di un bel po diventano capelli ... esagero ? Inoltre quei cubetti vibrano tutti in un modo osceno
Col tritubo cosa vedo .... vedo solo dei magnifici biondi e lucenti capelli di una giovane ragazza
Ma quel che e' strano con i capelli proiettati digitalmente anche dal punto di visione ottimale c'e' sempre un non so che di quadrato assolutamente assente nei tritubo
Io poi a proposito di bare ne avevo pensata una delle mie : perche' non adattare su una carcassa 9" dei tubi da 12" con ovviamente le modifiche elettroniche del caso , alimentazione piu' potente etc etc ?
Non male come idea del giornoUltima modifica di lus; 13-04-2010 alle 00:22
-
13-04-2010, 09:43 #43
Senior Member
Un pò costosa, ma di certo fattibile, 3200x2500 ma c'è da lavorare ancora sulla banda 180Mhz sono un limite. Range in frequenzaH 30-180Khz, range V 37-240 hz, fatti 4 conti.......
Pace e cordialità
Memo
-
13-04-2010, 13:36 #44
Advanced Member
tutto sta a riuscire a trovare le bare da 12" , c'e' un sito interessante dove sono proposti degli up grade alle varie schede per innalzarne la frequenza di refresh , questo in teoria potrebbe facilitare il folle progetto
Per ridurre il peso del catafalco che desumo enorme con dei tubi 12" , si potrebbe scindere la parte tubi con la parte schede e alimentazione in due chassis separati ( ho qualche dubbio per il reparto alta tensione e gli enormi cavi che servirebbero per cablare il tutto in modo funzionale e sicuro ) , la parte schede uscirebbe dalla sala ht portando con se' il fruscio di eventuali ventole ed il riscaldamento a stufetta elettrica , ma sopratutto per rendere piu' leggera e maneggevole la zona tubi
http://www.eisemann-theater.com/inde...=page&SubMenu=
Spendendo e spandendo anche uno stack da sei tubi 12" potrebbe essere auspicabile , e chi lo comprerebbe piu'
un digitale ?Ultima modifica di lus; 13-04-2010 alle 13:44
-
13-04-2010, 14:32 #45
ciao lus, se ti ho consigliato di lasciar perdere è per una serie di motivi che rendono l'operazione fuori da ogni logica.
parli di una terna di tubi da 12"
2 telai separati addirittura in 2 stanze separate
4k di risoluzione
praticamente tu vuoi progettare, ingegnerizzare e costruire il tuo proiettore.
fantastico, se si vede qualcosa di concreto sono io il primo a darti una mano, MA, chi paga?
hai idea dello sforzo monetario?
non basterà acquistare una terna di tubi, quanti potrebbero danneggiarsi?
l'elettronica?
prendiamo quella migliore e la modifichiamo? come? dove? perchè?
hai idea quanto costa farsi costruire un componente su specifica ed in numero molto piccolo?
tanto!
comunque aspetto di avere altre notizie e ti rinnovo la promessa dinnanzi a tutto il forum di darti una mano materiale in tutto il progetto qualora si rendesse possibile questa impresa, ah dimenticavo nun c'ho na lira!