Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 93

Discussione: Custom timings per CRT

Belwa68, direi che siamo quasi nella stessa situazione: per me base 250 cm, distanza 3 metri circa, raster +94% (immagine rimpicciolita con i timig di Powerstrip).

Quando dici
    Citazione Originariamente scritto da Belwa68
    per quanto riguarda i timings io uso quelli che avevo provato sul marquee
    1080 progressivo 48hz
    intendi che usi quelli descritti da flex63blu in questo thread (che per me sono troppo ampi), oppure sono altri?
    Un saluto. Leo!

Ottimo lavoro di sintesi.

Ho anche implementato un foglio Excel che consente di effettuare il calcolo automaticamente al variare della risoluzione H e V e della frequenza.

Grazie.

MASSIMO

Poi lo pubblichiamo 'sto foglio Max, intanto ce lo studiamo per bene sui proiettori
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    Ottimo lavoro di sintesi.

Ho anche implementato un foglio Excel che consente di effettuare il calcolo automaticamente al variare della risoluzione H e V e della frequenza.
    MASSIMO
    Grazie, Massimo.
    Il foglio excel è un'ottima idea...
    Ciao, Carmine

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Quando dici intendi che usi quelli descritti da flex63blu in questo thread (che per me sono troppo ampi), oppure sono altri?
    si intendo quelli di flex63blu, pero' dopo un'attenta verifica mi sono accorto che vanno bene solo per il bluray,
    per il DVD con gli stessi parametri (48hz) va a scatti.
    portando il framerate a 50hz anche il DVD ritorna fluido ma mi taglia una parte di immagine sui lati.
    in questi giorni (tempo permettendo) provero' vari settaggi dal DVDO
    per capire cosa succede al 1080p 50hz del DVD poi ti faro' sapere.
    un saluto.

Walter.

Citazione Originariamente scritto da belwa68
    mi sono accorto che vanno bene solo per il bluray,
    per il DVD con gli stessi parametri (48hz) va a scatti.
    portando il framerate a 50hz anche il DVD ritorna fluido ma mi taglia una parte di immagine sui lati.
    Entrambe le cose sono normali: se stati usando il refresh a 48Hz per i DVD PAL che sono a 25fps, è normale che la riproduzione non sia fluida; risolvi la fluidità portando il refresh pari agli fps (specie se stai usando Reclock), ma i timing non sono più giusti!!!

Quello che mi sembra strano è che, con quei timing e quell'ampiezza del size, tu non abbia problemi di ritraccia...
    Un saluto. Leo!

Quello che mi sembra strano è che, con quei timing e quell'ampiezza del size, tu non abbia problemi di ritraccia...
    scusami ma non capisco quali sono questi problemi di rintraccia,
    ti assicuro che con i bluray a 48hz non ho alcun tipo di problema di visualizzazzione dell' immagine e nemmeno di tagli laterali di quest'ultima,
    l'unica cosa che ti posso dire è che impasta un pochino rispetto all'interlaciato che pero' a sua volta fa vedere (e non poco!!) le linee di scansione.
    tieni presente che il mio è un 135 e forse ha qualche differenza nel software rispetto al tuo.
    ciao.

cerchero' nei menu del DVDO i timings che sto' usando per il bluray
    poi ti faro' sapere.
    un saluto.

timings bluray

@YGPMOLE

Ecco i timings che sto' usando sul mio 135 per i bluray :
    ingresso DVDO da playstation: 1080p 24hz 16-9 full frame.

uscita DVDO verso il PJ: 1080p RGB,
    Frame rate 47.95 HZ (locked)
    Line rate 53.946 KHz (banda passante)
    Pixel rate 110.681 MHz
    Aspect ratio 16-9 full frame

Timings:

H-shift: 148
    H-size: 1920
    H-front: 88
    H-sinc: 44
    H-back: 148
    V-shift: 36
    V-size: 1080
    V-front: 4
    V-sinc: 5
    V-back: 36

in questa configurazione il NEC va' molto bene con i bluray mantenendo
    una buona fluidita' e senza blanking sull'immagine.

Spero che questi dati possano esservi utili, a presto postero' anche quelli per i DVD a 50hz.

un saluto.
    Walter.

flex, perdonami....l'ho visto solo ora il tuo thread

Proporrei di metterlo importante nella sezione.

Tra l'altro mi sono pure reso conto che quello che avevo aperto io sulle bande passanti risulta inesatto, dato che non considera i porch nel calcolo..

Come EDO, sei citato nel primo rigo del thread, e ti accorgi della sua esistenza dopo 4 mesi....?
    Per punizione, dovrai postare almeno una volta al giorno nel sottoforum CRT .
    D'altra parte, come vedi, anche io mi sono accorto della tua risposta dopo 20 giorni... che ci vuoi fare, ormai siamo solo un pugno di fortunati a godere dei VP CRT ed il forum langue...
    Comunque, sono contento che tu abbia apprezzato il contenuto del thread, visto che, in fondo, l'ho pubblicato proprio in risposta ad un tuo input...
    Ciao, Carmine

Su richiesta di un forumer, aggiunti timings per la risoluzione 1920x1080p60, ottimizzati per Barco (principalmente 9 pollici, ma anche ottimi 8 pollici, quali il cine 8)

Ottimo. Grazie
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Guida utilissima, ma mi è rimasto un dubbio/problema:

Premesso che sto effettuando delle prove su un HTPC con powerstrip, ho impostato la risoluzione 1920x1080p@48Hz, con i timing indicati:
    Codice:
    1920x1080=1920,120,120,240,1080,15,15,27,130982,528
    F.orizzontale: 54,635 kHz F. verticale: 48,000 Hz

Volendo invce la medesima risoluzione, ma interlacciata (1920x1080i@48Hz), vado a spuntare l'opzione "interlacciato" ed ottengo:
    Codice:
    1920x1080=1920,120,120,240,1080,15,15,27,69601,536
    F.orizzontale: 29,000 kHz F. verticale: 25,506 Hz

Quindi cambiano le frequenze orizzontale e verticale (giustamente), ma la verticale non dovrebbe dimezzare e quindi avere un 24 Hz. Il dubbio mi è sorto percè il proiettore visualizza come frequenza agganciata 51Hz, e non più i 48

Insomma non devo averci capito poi tano
    ...ma quali dovrebbero essere i timing corretti per i 48Hz interlacciati?

Il tuo programma fa un calcolo erroneo del pixel clock, perciò ti trovi una diversa frequenza di scansione.
    Prova ad inserire manualmente un pixel clock di 65548,800, mantenendo invariati gli altri dati e vedrai che dovrebbe darti la frequenza di scansione giusta.

Aggiornaci.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •