Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 143

Discussione: UBP X800 vs UBP X700

Mi pare che i due lettori non abbiano uscite analogiche... quindi presumo di sì. Perplesso anch'io.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Sono in procinto di acquistare un lettore da collegare al Sony Oled A1. Per quanto riguarda le app e la connettività internet sfrutto la TV e non mi interessa delle funzionalità presenti nel lettore.
    Il lettore sarebbe utilizzato solo per vedere film su supporto fisico e occasionalmente ascoltare qualche CD musicale (perlopiù ormai uso spotify). Per me ha importanza solo la qualità video e audio. Meglio il fratello maggiore x800 o quello più piccolo per la presenza del dolby vision?

rilascio aggiornamento dolby vision ubp x700 firmware M43.R.0175
    https://www.sony.it/electronics/supp...x700#downloads
    Ultima modifica di TREZ78; 02-06-2018 alle 10:27

Mi dite come si comportano questi due lettori con l'upscaling, sia da BD che da DVD?

Grazie!

Ciao a tutti, avrei una domanda per chi possiede il lettore X700.
    Il dispositivo è in grado di riprodurre ISO o cartelle Blu-ray UHD memorizzate su hard disk Usb o meglio ancora da NAS?
    ed eventualmente qualcuno ha già fatto test con dischi Dolby vision?
    Sono indeciso se acquistarlo e queste caratteristiche farebbero la differenza.

Citazione Originariamente scritto da icyboy Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, avrei una domanda per chi possiede il lettore X700.
    Il dispositivo è in grado di riprodurre ISO o cartelle Blu-ray UHD memorizzate su hard disk Usb o meglio ancora da NAS?
    ed eventualmente qualcuno ha già fatto test con dischi Dolby vision?
    Sono indeciso se acquistarlo e queste caratteristiche farebbero la differenza.
    Il dispositivo con l'ultimo aggiornamento permette di leggere i file sul NAS. Con i file mkv 4k si possono avere dei ritardi di sincronia con l'audio.
    Con il firmare italiano non vedo l'app di amazon che sarebbe un ottima aggiunta.
    Console:Nintendo Switch-TV:Lg Oled 55Eg920v-Recorder HTPC I5+GTX970-VPR: Optoma Q3-Front:JBL L830 Back:JBL L810 Center: LC1 Sub:Velodyne Cht-10R -Sintoampli:Yamaha RX-V2067Lettore BD 4k:Sony UDP-X700

Citazione Originariamente scritto da FaGiO82 Visualizza messaggio
    Mi dite come si comportano questi due lettori con l'upscaling, sia da BD che da DVD?

Grazie!
    Mi aiutate?

Mi aiutate?
    Mi stò caricando come una molla e, a breve, andrò a comprare il lettore in questione. Appena messo sotto ai ferri e verificato i risultati (per il momento mi interessano proprio le funzioni di upscaling) rilascio le impressioni. Questione di pochi giorni.
    TV:Sony XR65A80J sorgenti:Sony ubp X800, SkyQ, Amazon firestick ,cambridge audio topaz cd10,PS4 ampli ht:Pioneer sc lx90 Susano diffusori:chario silhouette 200t,dialogue,surround sub:polk audio DSWmicropro1000 cavi:Ricable, j&bl e supra

Citazione Originariamente scritto da Sgulingione Visualizza messaggio
    Mi stò caricando come una molla e, a breve, andrò a comprare il lettore in questione. Appena messo sotto ai ferri e verificato i risultati (per il momento mi interessano proprio le funzioni di upscaling) rilascio le impressioni. Questione di pochi giorni.
    Attendo...

Vorrei capire anche le reali differenze tra i due dispositivi... Alla fine uno costa il doppio dell'altro!

Mah, io ho letto un po' in giro ma sembra che le prestazioni siano equivalenti. Comunque parto con il 700 che, in unieuro, è venduto a € 220 circa. Se poi non soddisfa lo rendo entro la prima settimana di acquisto e valuto qualcos' altro ma dubito che non avrò soddisfazione. Ho un tv sony e la ps4 e ho fatto alcuni confronti con il panasonic bdt 500 e il risultato è che preferisco l' immagine della ps4. Per cui la curiosità di provare un bel lettore Sony è tanta...
    TV:Sony XR65A80J sorgenti:Sony ubp X800, SkyQ, Amazon firestick ,cambridge audio topaz cd10,PS4 ampli ht:Pioneer sc lx90 Susano diffusori:chario silhouette 200t,dialogue,surround sub:polk audio DSWmicropro1000 cavi:Ricable, j&bl e supra

Citazione Originariamente scritto da Sgulingione Visualizza messaggio
    Mah, io ho letto un po' in giro ma sembra che le prestazioni siano equivalenti. Comunque parto con il 700 che, in unieuro, è venduto a € 220 circa. Se poi non soddisfa lo rendo entro la prima settimana di acquisto e valuto qualcos' altro ma dubito che non avrò soddisfazione. Ho un tv sony e la ps4 e ho fatto alcuni confronti con il panasonic ..........[CUT]
    Non ho resistito. Sono passato al MW e c'era il 700 a 199 euro. L'ho preso.

C'ho già provato un BD HD - Eternal Sunshine of the Spotless Mind - e mi è sembrato ottimo l'upscaling. Ho guardato poi un DVD - Party Monsters, con un master davvero merdoso - e non è per niente male, anche se - ovviamente - gli artefatti si vedono maggiormente...

Aspetto che mi arrivi Matrix UHD...

Mi sa che mi lancio anch'io e, domani, passo da mediaworld (oppure compro sul sito online ma devo aspettare fino a giovedì per il ritiro in negozio). Ma l' audio comè ? Le colonne sonore sono ben riprodotte con buona dinamica e gamma bassa presente come si deve ? Ho letto alcune recensioni ( pochissime ) che lamentavano un audio un po' leggerino ( dinamico e vivace ma non potente nella gamma bassa ) e volevo chiedere giusto un parere a riguardo, magari comparandolo al lettore che è stato sostituito. Grazie e buona serata.

Purtroppo non ho un impianto audio che mi permetta di giudicare...

Purtroppo non ho un impianto audio che mi permetta di giudicare...
    Intanto ti ringrazio comunque; appena compro provo e faccio sapere. Per l' impianto audio basterebbe che collegassi le uscite stereo del tv ad un impianto stereo ( e neanche niente di speciale ) e già sentiresti tutta la gamma bassa che il tv non riesce a riprodurre. Oppure, piú semplice ancora e piú efficace, se il tv ha l' uscita per il sub ne compri uno ( anche usato e neppure esageratamente potente ) e anche in quel caso sentiresti un grandissimo cambiamento. Poi, col tempo, si possono aggiungere eventuali componenti ( avevo iniziato, una ventina di anni fa, collegando un mivar da 14 pollici ad uno stereo aiwa e da lí in poi la scimmietta che avevo sulla spalla è diventata tipo king kong).

Acquistato il 700, provato per un' oretta e poi reimballato pronto ad essere reso al negozio. In sostanza non mi ha convinto l' upscaling; ho fatto diverse prove con dei blu ray che conosco bene e trovo migliore l' immagine che si ottiene utilizzando il panasonic 500 (piú tridimensionale e verosimile). Ho provato sia ad impostare l' upscaling del lettore a 4K che a lasciare l' uscita a 2K e far lavorare lo scaler del tv ma il risultato è stato, comunque, un' immagine troppo morbida con del rumore video di fondo decisamente più visibile rispetto a quello a cui sono abituato. Sarebbe interessante avere una comparativa tra 700 ed 800 e sentire i pareri in merito ai risultati. Se riesco mi faccio prestare l' 800 da un conoscente che lo ha cosí me ne sincero in prima persona e poi riporto le impressioni.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •