Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 143

Discussione: UBP X800 vs UBP X700

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    Immagino intendessi ingresso...

Dispersione non è la parola giusta, quello che trasferisci è un segnale digitale...
    o si sente o non si sente.
    Considera che perderai i segnali hd veicolati solamente tramite hdmi.
    Sì intendevo ingresso...
    Quali segnali audio HD perderei?
    Ho sempre pensato che collegare il player all'ingresso ottico (che sia toslink o coassiale) dell'HT sia meglio dell'HDMI.
    Mi sbaglio?
    Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    ...
    Dispersione non è la parola giusta, quello che trasferisci è un segnale digitale...
    o si sente o non si sente.
    ....
    ma perchè? ma anche no
    che certeza si ha che la conversione da grandezza "elettrica" in "ottico" non comporti delle perdite di qualità?
    quella del digitale che se si sente non si è perso nulla è una mezza leggenda metropolitana... https://www.youtube.com/watch?v=z8dIzTZaRFY ... e ... https://www.youtube.com/watch?v=grzoqEb2KMk

Ultima modifica di lupoal; 27-07-2018 alle 15:07
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da magic carpet Visualizza messaggio
    Sì intendevo ingresso...
    Quali segnali audio HD perderei?
    Ho sempre pensato che collegare il player all'ingresso ottico (che sia toslink o coassiale) dell'HT sia meglio dell'HDMI.
    Mi sbaglio?
    dipende se a te interessa audio 2 ch o multichannel
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    dipende se a te interessa audio 2 ch o multichannel
    L'HT Pioneer che ho è 5.1 e funziona in dolby digital con il cavo ottico.
    Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090

L'HT Pioneer che ho è 5.1 e funziona in dolby digital con il cavo ottico.
    sul sito e nemmeno in rete si trovano le caratteristiche di questo convertitore SPDIF RCA\OTTICO. Potrebbe non essere compatibile con il multichannel, provalo se va e ti basta ok altrimenti lo rendi.

forse meglio utilizzare l'uscita HDMI (audio only) e prendere il convertitore adatto tipo questo che dichiara la compatibilità 5.1. a qualcuno dei clienti è piaciuto
    Ultima modifica di nelson1; 28-07-2018 alle 10:08 Motivo: splitter hdmi
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ma perchè? ma anche no
    che certeza si ha che la conversione da grandezza "elettrica" in "ottico" non comporti delle perdite di qualità?
    quella del digitale che se si sente non si è perso nulla è una mezza leggenda metropolitana... https://www.youtube.com/watch?v=z8dIzT..........[CUT]

Ciao Lupoal.
    Diciamo che il convertitore coassiale ottico potrebbe essere non di ottima qualità e generare qualche problema.

In generale, nei link che hai postato mi sembra si parli di dac (scusa, ma sono in ufficio e non posso ascoltarli), nelle conversioni da analogico a digitale vale il teorema del campionamento.

Nel caso di un lettore DVD/BD il segnale è digitale codificato (dolby digital, DTS) e dunque già composto da una sequenza di 0, 1 sarà poi compito dell'ampli "ritrasformare" la sequenza numerica in suono analogico tramite la decodifica, quindi parliamo solamente del trasporto del segnale digitale che, a parte problemi di banda o di cavo "rotto", non perderà nulla.

Spero di essere stato chiaro anche se ho un po' "compresso" la spiegazione (mi scuso, ma in questo momento sono piuttosto impegnato).
    Ciao.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

avendo preso da pochi giorni un tv che supporta il Dolby Vision ho deciso di prendere l'X700 per poter sfruttare i dischi 4K con DV... si sa nulla se sony sta lavorando per risolvere il fatto di dover ogni volta andare nelle impostazioni del lettore per mettere il DV?
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Una ghiotta occasione mi ha permesso di comprare l' X800 a € 250 e mi sono deciso. Non posseggo bd uhd ma posso dirvi tranquillamente che i normali bd ed anche i vecchi dvd si vedono veramente bene, con un ottimo upscaling. Ho avuto occasione di provare anche l' X700 ma l' avevo restituito perchè le immagini avevano un sacco di rumore video. Per cui, per mia diretta esperienza personale, posso dirvi che l' 800 è decisamente migliore del 700 per normali bd e dvd. Per i bd uhd ed il dolby vision non mi pronuncio ma, per me, la capacità di far rendere bene tutti i formati è molto importante. Un saluto.
    TV:Sony XR65A80J sorgenti:Sony ubp X800, SkyQ, Amazon firestick ,cambridge audio topaz cd10,PS4 ampli ht:Pioneer sc lx90 Susano diffusori:chario silhouette 200t,dialogue,surround sub:polk audio DSWmicropro1000 cavi:Ricable, j&bl e supra

si sa niente se uscirà un degno sostituto del ubp-x800 con dolby vision?
    Panasonic è uscita con una nuova serie di modelli per tutte le tasche e Sony propone il plasticone ubp-x700 ?!!

Citazione Originariamente scritto da peppete Visualizza messaggio
    Panasonic è uscita con una nuova serie di modelli per tutte le tasche e Sony propone il plasticone ubp-x700 ?!!
    Perfetto, grazie, mi sono appena deciso ad acquistarlo!
    Ero indeciso tra il Sony e l'UP970 che hai in firma, però ho letto che alcuni modelli erano difettati perché troppo rumorosi nella riproduzione dei BD UHD, quindi ho scelto l'X700 (avendo un TV 4K senza HDR, il 55JU700 della Samsung, quindi non soggetto al problema del Dolby Vision).

mi rispondo da solo,uscirà l'UBP-X500 ancora più plasticone del x700

Perfetto, grazie, mi sono appena deciso ad acquistarlo!
    Ero indeciso tra il Sony e l'UP970 che hai in firma, però ho letto che alcuni modelli erano difettati perché troppo rumorosi nella riproduzione dei BD UHD, quindi ho scelto l'X700 (avendo un TV 4K senza HDR, il 55JU700 della Samsung, quindi non soggetto al problema del Dolby Vision).
    non capisco,a cosa ti serve un lettore con dolby vision se hai un tv che non lo supporta?
    Al tuo posto avrei preso un X800 ottimo lettore molto valido anche ascoltando cd.
    Per quanto riguarda l'UP970 penso sia un valido lettore 4k e blu ray,personalmente lo voglio cambiare solo perchè come lettore cd è davvero penoso.

non capisco,a cosa ti serve un lettore con dolby vision se hai un tv che non lo supporta?
    Al tuo posto avrei preso un X800 ottimo lettore molto valido anche ascoltando cd.
    Per quanto riguarda l'UP970 penso sia un valido lettore 4k e blu ray,personalmente lo voglio cambiare solo perchè come lettore cd è davvero penoso.
    Ti spiego subito:essendo un giocatore PC, sto aspettando i nuovi OLED con HDMI 2.1 per i 120 Hz e VRR.

Volevo chiedere ai possessori dell'X700 se l'impostazione [Uscita 4K] la tenete su Auto 1 o Auto 2.
    Ultima modifica di magic carpet; 09-08-2018 alle 12:52

Intanto questo bidone di X700 non si riesce nemmeno ad aggiornare via rete, sempre errore, sicuramente sono sfortunato ma volevo giusto provare l’unico “plus” del lettore (il DV).

bella questa e tanto orrido questo lettore,adesso e in uscita il x500 privo di tutto solo puro lettore

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •