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Discussione: Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...
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29-04-2022, 15:09 #1981
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Dopo qualche giorno di utilizzo, posso ritenermi soddisfatto del JZ1000.
Senza soffermarmi sulle qualità (su cui mi ero già dilungato nel mio post precednete), vengo invece a un paio di questioni su cui vorrei il vostro consiglio/parere.
Ho iniziato a vedere su Disney Plus "Assassino sul Nilo". Il film è in in formato letterbox.
Quanto una visione di circa di un paio di ore con le bande nere sopra e sotto può influire in termini di stampaggio? Da quanto ho letto qui sul thread non dovrebbe rappresentare un problema, ma giusto per sicurezza chiedo.
Al riguardo, la procedura per eliminare le bande (pazienza se alterando l’aspect ratio) sul manuale del Pana prevede di andare su Immagine, impostazione schermo, modifica formato e poi scegliere quello desiderato.
Se seguo la procedura su indicata a me però le opzioni indicate non le mostra. Dove sbaglio?
Visto ieri “Suicide Squad” su NOW. Come per altri contenuti su quella piattaforma (a cui accedo tramite firestick normale), la resa è stata inferiore a quella delle app OTT che la tv ha installato di default. Pur essendo comunque un bel vedere, nelle scene al buio la visiione non era impeccabile come in altre occasioni, con un po’ di rumore video.
Passare alla Firestick 4K migliorerebbe la resa, a vostro parere o sulla base delle vostre esperienze?
A proposito di Amazon: mercoledì ho voluto verificare la resa con la partita di Champions. In condizioni ottimali (quando cioè la tv sembrava agganciare in pieno il segnale), la visione era perfetta; a tratti però pareva perderlo con notevole degradazione del dettaglio. Anche qui: capita anche a voi, o devo verificare la bontà della connessione Internet (che peraltro con altri contenuti OTT non falla mai)?
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29-04-2022, 15:31 #1982
Per Amazon e Champions è successo a molti e non è un problema se non per Amazon che non ci ha fatto una bella figura. Per le bande nere per me il problema dello stampaggio è inesistente. Mantieni aspect ratio e non preoccuparti troppo
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29-04-2022, 17:17 #1983
Confermo quanto detto da Red. E soprattutto NON modificare l'aspect ratio!!!! Una barbarie semplicemente assurda.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
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30-04-2022, 09:38 #1984
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30-04-2022, 17:17 #1985
La app Dazn dà un messaggio di prossima manutenzione programmata da Panasonic (??) tra il 31 Maggio (?????) e il 1° giugno
Edit: sembra legato allo store, c'è un avviso anche lì. Curioso che esca solo quando si esegue Dazn che peraltro come app embedded ovviamente non uso. Ogni tanto provo a vedere la versioneUltima modifica di red5goahead; 01-05-2022 alle 06:35
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02-05-2022, 02:20 #1986
Ciao. Innanzitutto grazie per l'aiuto. Per voi non è possibile verificare direttamente quello che vedo a video e le foto fatte col mio cellulare non vengono fedeli a quello che si vede a schermo, ma dalle tue descrizioni mi è possibile fare confronti almeno su alcuni fattori generali. Ad esempio mi confermi che nel tuo tv la scritta "Lo specialista" si vede effettivamente rossa, mentre nel mio appare virata verso fuxia o magenta. L'incarnato è davvero troppo saturo (molto più di quanto appare nella foto da cellulare, e nel tv tende al rosso), e così via. Quindi anche senza che possiate vedere il mio tv, mi potete dare delle preziose indicazioni per capire se a parità di modalità (filmmaker) e usando l'app del tv vedete le caratteristiche che ho indicato. In particolare, mi sarebbe molto utile avere un confronto su alcune immagini o sequenze da Netfix e Prime Video:
Usando le app del tv, con Netflix in modalità normale nella scermata delle icone, e in modalità filmmaker nello streaming, questi sono alcuni possibili test:
Bloodshot: immagine statica con Guy Pearce tra il rosso e il viola (magenta)
Big bang theory: S3: E17, dal minuto 12:20 (è semplicemente dove stavo guardando, ma è così in tutte non appena ci sono quelle condizioni) i volti sono rosso/arancioni per tutta la scena.
Prime video:
Knock knock: immagine fissa con Keanu Reeves tra il rosso e l'arancione intenso.
Cube 2: immagine fissa con la bionda a destra diventata paonazza (tipo scottatura solare).
The keeper: immagine fissa con Steven Seagal più o meno indistinguibile da Hellboy.
L'albero della vita: immagine fissa con Hugh Jackman con resa normale della pelle dal petto fino a metà guance, e da lì in su comincia la tonalità incriminata che fa di colpo diventare la faccia arancione acceso quasi fosse fluorescente (ottimo per vedere la differente resa della pelle nella stessa immagine, con la soglia dove comincia l'errore ben visibile - ho provato a vederlo accedendo da pc e lì si vede normale, senza che si veda il cambiamento di colore tra la parte inferiore e superiore del viso).
Se riesci per favore a dare un'occhiata a questi esempi e se ti appaiono normali (diversi da come li ho descritti), sarò sicuro che è un problema del tv, e non un qualche "stile" del materiale originario. In base a quello contatterò il rivenditore o meno. Ti ringrazio in anticipo per l'attenzione.
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02-05-2022, 02:22 #1987
Ho potuto solo confrontare Prime Video su pc, ed quelle immagini appaiono effettivamente corrette sullo schermo lcd del portatile! Non ho potuto provare netflix o Disney perché condivido l'account e non ho i dati di accesso.
Edit: ho potuto controllare anche netflix, e anche quello si vede normalmente sullo schermo del pc...Ultima modifica di peacegamer; 02-05-2022 alle 02:31
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05-05-2022, 10:47 #1988
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è logico che sul pc le app si vedono meglio dato che viaggiano a 60 hz, tipo anche dazn che va liscia come l'olio, il problema si pone sulle nostre tv che gestiscono i 50 hz.
Ultima modifica di plasmator; 05-05-2022 alle 10:49
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05-05-2022, 14:46 #1989
Il problema è qualcosa di diverso da un generico vedersi meglio o peggio. E' molto selettivo, solo su alcuni colori.
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06-05-2022, 17:15 #1990
Se pensi che possa esserci un difetto nella tv chiama il centro assistenza più vicino così vengono a fare i loro test e puoi fargli vedere anche il problema dal vivo, essendo in garanzia non ti costa nulla
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
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07-05-2022, 00:05 #1991
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Ciao a tutti, per caso qualcuno di voi sa se c’è una procedura da fare per eseguire un reset del JZ1500 oppure basta lasciarlo staccato per qualche minuto?
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07-05-2022, 00:32 #1992
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07-05-2022, 09:39 #1993
Nel mio unico intervento Panasonic (credo 2007) per il plasma PV60 a causa del mitico "purple snake" vennero a casa con la scatola di imballaggio del modello se lo portarono via e cambiarono (o aggiornarono) la scheda interna. Credo funzioni così sempre trattandosi di prodotti oggettivamente grandi e delicati
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
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07-05-2022, 13:56 #1994
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VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite
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07-05-2022, 14:01 #1995
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sapete perche alcuni film su prime video vengono segnati dall'app come 4k hdr e poi invece partono solo in hd?
me ne viene in mente uno, "Emma" ma ce ne sono vari di contenuti che fanno cosiTV: 65HZ1000
HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000