Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 180 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 2693

Buongiorno a tutti, avrei una domanda sugli aloni, sperando di poter essere rassicurato!

Appena acquistato il jz2000 avevo fatto un check con l'applicazione scaricabile sul TV, era uniforme su tutti i colori a parte sul nero, c'era un discreto alone in basso a sinistra.

Dopo una settimana di utilizzo, Ieri sera ho notato all'improvviso che l'alone in basso a sinistra era diminuito molto ma c'era un rettangolo di circa 20 x 30 in basso, quasi al centro.

In sostanza invece di essere un nero assoluto sembra un pochino più chiaro.

Faccio presente che si nota solo quando la parte deve essere completamente nera, In realtà nella visione normale praticamente non si nota, se non in rarissime scene scure.

In altri momenti, con la luminosità un po' aumentata e sempre nel screen test nero\ grigio mi è parso di vedere in tutto il pannello una sorta di quadrettatura.

Il televisore lo devo ancora pagare ma sinceramente mi scoccia anche chiedere una sostituzione.

Voi però cosa ne pensate?

Il televisore avrà funzionato una decina di ore, è possibile che con il rodaggio poi questi aloni spariscano e ci sia un assestamento? Voi come vi comportereste?

Ho beccato il pannello "selezionato" sfigato?

Riesci a postare qualche foto dove si veda il difetto?

Comunque 10 ore sono veramente troppo poche...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Dunque, le poche ore non c'entrano nulla in questo caso. Se lui non ha toccato il comando "brightness" una schermata nera DEVE essere nera anche a pannello nuovo con zero ore, ossia pixel completamente spenti su tutta l'area del pannello, non scherziamo, è un oled!! Se un'area resta accesa con impostazioni di default significa che il pannello è difettoso, io mai lo terrei, ma nemmeno se fosse un modello standard, figuriamoci un 2000.
    Per quanto i pannelli dei 2000 siano trattati in maniera differente in fase di produzione, selezionati etc. l'esemplare sfortunato può sempre capitare.

Intanto 1) imposta la Pro1/2 e verifica di non aver toccato il comando brightness, deve essere a 0, e 2) qualora tu non l'abbia toccato mettiti al buio completo e prova ad abbassare di 1-2 click il comando brightness e dimmi se l'area più chiara si spegne del tutto. Bada bene che questo è solo per capire qual'è la situazione, non la soluzione al problema dato che scendere col brightness sotto il valore di 0 vorrebbe dire generare black crush (ossia perdere dettaglio sul near black).

Fatto questo, a seconda del risultato, ti farò fare un'ulteriore verifica.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Riesci a postare qualche foto dove si veda il difetto?
    Ecco qui, allego due fotografie.

https://i.postimg.cc/VvRjFn1R/alone-televisore.jpg
    https://i.postimg.cc/3NKGWNpD/alone-televisore2.jpg
    Ultima modifica di surya; 21-12-2021 alle 11:58

Sembra stampato. Che materiale video hai usato per testare il pannello? Mi spiego meglio, quando hai fotografato quella schermata, cosa stavi guardando sul TV? Come è stato già detto, una schermata nera deve essere nera, ma se non lo è, potrebbe essere anche colpa del livello del nero dei metadati in HDR o, appunto, la sorgente di trasmissione.

se sei sicuro che quel pattern sia effettivamente nero, inguardabile e come dice thegladiator impossibile per un OLED
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da surya Visualizza messaggio

No, scusa, fammi capire perchè sono leggermente confuso. Prima hai scritto che solo una parte dello schermo era lievemente illuminata, visibile solo con scene scure e, immagino io, visionando al buio. Ora invece posti una foto scattata, parrebbe, in ambiente illuminato (!!) che mostra che l'intera superficie del pannello è a dire poco disastrosa, che nemmeno il peggiore degli LCD...

Cerca di spiegarti un po' meglio altrimenti non si capisce quale sia la reale situazione.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

La fotografia è stata scattata con le persiane chiuse e con la modalità notturna dell'iPhone per far risaltare Il rettangolo di cui parlo, in realtà in questa foto la situazione viene esasperata e lo schermo è tutto nero.

Proverò a fare un'altra fotografia stasera al buio completo, per ora potete considerare che tutto il pannello è nero tranne quelle rettangolo che effettivamente sembra stampato...

Scusa gladiator non avevo ancora letto il tuo messaggio stasera Proverò a fare le prove che mi hai suggerito, Ti ringrazio
    Ultima modifica di surya; 21-12-2021 alle 13:12

Ciao a tutti, chi ha TVSAT può cortesemente fare una verifica? Sul canale 225 Travel XP (e solo su quel canale) la luminosità sporadicamente ha delle brevi oscillazioni. Non so spiegarmi meglio. Il canale è HDR (HLG). Come rai 4K, dove però non c'è questo problema. Lo fa con qualsiasi modalità immagine (sensore ambientale su OFF). In nessun'altra occasione (BR, UHD, Netflix, Disney, Prime, etc...) ho notato questo problema.
    Grazie!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Dunque, le poche ore non c'entrano nulla in questo caso..........[CUT]
    Aggiornamento: il rettangolo non si vede più!

Con mia grande sorpresa quando ieri ho riacceso il televisore per fare le prove che mi consigliavi ho constatato che il rettangolo non si vedeva più.
    L'unico motivo che riesco a trovare è che sia dovuto al rodaggio.
    L'ho usato per tre ore e oltre, a fare tutti i test che mi hai suggerito, ho rifatto anche tutti i passaggi che mi avevano condotto a questo famoso rettangolo.
    Ho testato il tv con il film ad Astra su prime video, nelle sue parti più scure, e con vari telefilm su Netflix, più vari black screen test su YouTube. Più i vari screen test dei colori. Tutti perfetti. Ho alzato anche la luminosità di un bel po'. In tutti questi casi in cui era ben visibile ieri non l'ho più visto.
    Ho riprovato anche oggi, stesso risultato.
    Ripeto, da non intenditore ho provato a capirne la ragione e l'unica che ho trovato quella è del rodaggio, seppur molto breve. Eppure vi assicuro che non ,me lo sono sognato, il rettangolo c'era ed era ben visibile.

A questo punto penso di poter stare tranquillo, cosa ne pensate?
    Ogni tesi è ben accetta, giusto per curiosità
    grazie!

IMHO il "rodaggio" può sistemare problemi di uniformità, non pixel accesi su sfondo nero (uniformi o meno), la motivazione deve essere altra ...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Mai sentito nulla del genere, non saprei che dirti con i pochi elementi che ho in mano per valutare. Ovvio che se non rilevi più il difetto e un segnale 0% produce uno schermo completamente nero sei a posto però quel bizzarro comportamento che hai rilevato non è dovuto ad alcun rodaggio, questo te lo posso assicurare.

In ogni caso il comando brightness stava a 0 mentre vedevi il difetto? Hai provato con un disco test a visualizzare tutti gli step del near black in full screen? Quindi 0%, 1%, 2% fino al 5%...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    In ogni caso il comando brigh..........[CUT]
    Non mi ricordo bene la luminosità, è anche possibile che fosse appena superiore allo 0.
    Comunque ieri ho fatto mille prove con tutte le varianti, come diceva alzando molto la luminosità, più vari step per il nero e per il bianco.
    La cosa strana è che è apparso in fondo per poche ore di seguito… Sarà mica un caso tipo Fatima?

Pagina 83 di 180 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •