Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 143 di 180 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153 ... UltimaUltima
Risultati da 2.131 a 2.145 di 2693

Da prove eseguite da Vincent tempo fà gli OLED Panasonic offrivano il migliore upscaling da 1080 a UHD (cosa più importante), mentre da SD a UHD il Sony faceva un pelino meglio ovviamente senza miracoli.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da choby Visualizza messaggio
    Personalmente mi trovo molto soddisfatto.
    Principalmente guardo film e serie tv tramite sky q, streaming e mkv... non la uso per giocare (per ora) anche se con 2 porte HDMI 2.1 non avresti problemi con le nuove console.

Difetti per ora non saprei... forse forse con video di bassissima qualità l'upscaler non è il top dei top (ma dovrei provare), ma..........[CUT]
    Ho capito...aloni, fasce verticali hai notato qualche difetto di questi?

Citazione Originariamente scritto da Juan88 Visualizza messaggio
    Ho capito...aloni, fasce verticali hai notato qualche difetto di questi?
    A parte 1 pixel morto no, nessun problema da te indicato.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Da prove eseguite da Vincent tempo fà gli OLED Panasonic offrivano il migliore upscaling da 1080 a UHD (cosa più importante), mentre da SD a UHD il Sony faceva un pelino meglio ovviamente senza miracoli.
    Interessante non lo sapevo. Provo a cerca quanto da te indicato vorrei documentarmi in merito.
    Personalmente poi la penso come da te indicato, meglio tra 1080 a 4k che non tra SD e 4K... siamo nel 2022 dovrebbe ormai essere il minimo sindacale il 1080
    TV 1: Panasonic 55JZ1000E - Audio: Onkyo LS 3100
    TV 2: Hisense H43BE7200
    TV 3: LG 39LN575S

Citazione Originariamente scritto da choby Visualizza messaggio
    A parte 1 pixel morto no, nessun problema da te indicato.
    Azz peccato...da subito o è uscito in seguito

Azz peccato...da subito o è uscito in seguito
    Credo subito.
    L'ho notato involontariamente quando ero vicino alla TV e ho premuto per sbaglio il pulsante per far aprire il menu...ero a circa una spanna neanche di distanza.
    La prima cosa che ho pensato (oltre a tante parolacce) è stata di rimandarlo indietro, ma se non ricordo male fino a 5 pixel è tollerato e non passa in garanzia, anche perchè come ti allontani di 30 cm dal pannello non lo vedi più. Per il resto solo soddisfazioni
    TV 1: Panasonic 55JZ1000E - Audio: Onkyo LS 3100
    TV 2: Hisense H43BE7200
    TV 3: LG 39LN575S

Ho visto che hai il JZ1000...pregi e difetti?
    Spesso non abbiamo riferimenti per un confronto. Direi che a parte una sezione audio appena sufficiente non c'è nulla da dire.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Spesso non abbiamo riferimenti per un confronto. Direi che a parte una sezione audio appena sufficiente non c'è nulla da dire.
    Be in effetti l'audio è la pecca di quasi tutti i TV...

Ciao a tutti, il mio JZ1500 mi segnala un aggiornamento software. Si sa nulla a riguardo? Lo si può fare tranquilli?

boh, l'ultimo disponibile sul sito è di novembre
    https://av.jpn.support.panasonic.com.../tv/index.html
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ti rispondo nell'ordine
    Serve un Hard Disk da almeno 320 Gb (o superiore) che puo essere alimentato dal tv se non assorbe piu di 500mA (attenzione una delle tre porte USB del tv è dedicata all'Hard Disk ed è contrassegnata come USB HDD sulla presa) L'Hard Disk poi devi farlo formattare al tv dall'apposito menu. Limiti di dimensioni massime non sapr..........[CUT]
    Grazie mille Franco, intanto!
    Nel frattempo ho installato il JZ1500 55' e mi pare una bomba, anche come audio.
    Ho alcune domande davvero da principiante, perdonatemi in anticipo:

1) qualcuno ha provato a usare una penna USB da 500 GB come hard disc per le registrazioni? Chiedo perché volendo appendere la tv al muro, mi sarebbe scomodo l'hard disc "classico" che ho usato per le prime prove (ottime) e una pennetta sarebbe più pratica...

2) Quali settaggi mi consigliate di adottare per rendere la visione - che sarà soprattutto di film - il più cinematografica possibile? Per ora sto usando "Professional" 1 e 2, come suggerito da Franco, ma vedo che con "Cinema" e "True Cinema" (qual è la differenza tra i due?) l'effetto sui film mi pare più "naturale"... In particolare, vorrei rendere i movimenti più "naturali" e meno "da videogioco" possibile - ho registrato per test una puntata di "CSI" in HD da un canale e sembrava molto finta, come resa... Ci sono settaggi avanzati su cui intervenire? (Per ora ho messo "disabilitato" al settaggio per la creazione di frame intermedi, se ho capito bene, che di fabbrica era su "minimo"...)
    Ultima modifica di carax; 25-07-2022 alle 20:10

Aggiungo un altro dubbio: ho collegato mediante ARC il mio amplificatore Yamaha HTR-3065 e in generale funziona: si accende da solo quando commuto l'audio della TV su "home theatre" e con il telecomando della tv controllo il volume dell'HTR. Ma mi succede questa cosa strana: dopo che l'HTR si è acceso, devo per forza passare da una sorgente all'altra con il telecomando dell'HTR perché "agganci" il segnale della TV. Questo, indipendentemente su quale audio input metta il menu del HTR. E la stessa cosa mi capita se metto in pausa qualsiasi contenuto sto riproducendo con la TV: l'HTR riparte "muto" e devo riselezionare input per fargli agganciare il segnale.
    Esempio pratico: se ho inserito input nel menu HTR: av1, ho HTR acceso su av1, metto il tv su "home theatre" e tutto resta in silenzio, fin quando non passo da av1 a un altro segnale (es: hdmi1) e poi TORNO su av1 e a quel punto "aggancia" il segnale del TV. E questo anche provando altri input (av4 che secondo il manuale Yamaha sarebbe l'impostazione predefinita, oppure audio1, ecc.)
    Perché, secondo voi?
    Come potrei risolvere questa piccola scocciatura e farlo partire "in automatico"?

Altra anomalia parallela che vi segnalo per - spero - facilitare l'individuazione della magagna: se lascio l'audio tv settato su "home theatre", all'accensione si accende automaticamente l'HTR e per i canali Rai e altri (TV8, ad esempio) l'audio dell'home theatre funziona in automatico. Ma al contrario, per i canali Mediaset devo OGNI VOLTA che torno sul canale, usando il telecomando del HTR passare da av1 ad av2 e poi di nuovo ad av1 perché agganci il segnale. Ma questa "sincronizzazione" dura solo finché non cambio canale...
    Mi sembra una cosa stranissima...
    Ultima modifica di carax; 26-07-2022 alle 13:33

Citazione Originariamente scritto da carax Visualizza messaggio
    2) Quali settaggi mi consigliate di adottare per rendere la visione - che sarà soprattutto di film - il più cinematografica possibile?.......[CUT]
    Le modalità più accurate e vicine al riferimento sono Pro1 (per visione in ambiente illuminato, gamma 2.2) e Pro2 o Filmmaker (per visione in ambiente oscurato, gamma 2.4). La differenza fra Pro2 e Filmmaker è che quest'ultima ha IFC disattivato e Ambient Sensor invece attivato. Per una visione cinematografica disattiva IFC con le Pro oppure utilizza la Filmmaker disattivando il sensore ambientale. La True Cinema è anche utilizzabile (in ambiente oscurato) e vicina al riferimento ma è calibrata per produrre un bianco lievemente più freddo, in teoria più vicino al bianco D65 a cui si era abituati con tecnologie precedenti come plasma e CRT (la questione del metameric failure è complessa e non è questo il luogo adatto per discutervi).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Aggiornamento software per il jz 1000

Non so se è legato all'aggiornamento software comunque per chi ha ancora un abbonamento a dazn si è aggiornata la versione (io ho disdetto). Si può entrare anche con il QR code per esempio. probabilmente si sono risolti anche i problemi del frame rate bloccato a 25 FPS

Pagina 143 di 180 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •