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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
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Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
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Risultati da 1.831 a 1.845 di 2693
  1. #1831
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    Ma perché continuate a parlare di 5% di differenza?? Forse vi confondete dato che il 5% è mediamente il vantaggio che dovrebbe sulla carta avere il 2000 rispetto al 1500, in funzione del differente stadio di alimentazione. Invece fra un 2000 e un 1000 la differenza sul picco è di quasi 300 nits mediamente. Vale a dire quasi +40% (!!), se qualcuno pensa che non ci sia una differenza tangibile alla visione temo si stia sbagliando di grosso…
    Ultima modifica di thegladiator; 03-04-2022 alle 15:39
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #1832
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma perché continuate a parlare di 5% di differenza?? Forse vi confondete dato che il 5% è mediamente il vantaggio che dovrebbe sulla carta avere il 2000 rispetto al 1500, in funzione del differente stadio di alimentazione. Invece fra un 2000 e un 1000 la differenza sul picco è di quasi 300 nits mediamente. Vale a dire quasi +40% (!!), se qualcuno p..........[CUT]
    Beh dipende...fatta salva la sicura superiorità delle serie 1500/2000, ovviamente il picco di nits lo vedrai sull'hdr di un ottimo bluray 4k, non certo su Juve-Villareal su Amazon, e nemmeno guardando film e serie tv su Disney+/Netflix/Prime.
    E ovviamente, chi si prende la serie 1000, probabilmente un bluray 4k non lo cercherebbe mai.
    Poi c'è anche chi ti dirà che una resa cinematografica vera la avrai solo con un lcd di fascia superiore, e che sugli oled i grigi sono inguardabili. Insomma il mondo è bello perchè è vario ...

    P.S.: ma possibile che dobbiamo ripetere sempre le stesse cose? E' ovvio che 1500/2000 siano meglio, ma d'altra parte sono scelte da puristi che pochi possono apprezzare, sembra quasi che chi ha acquistato il 2000 debba convincere e convincersi che l'acquirente 1000 sia uno sprovveduto, e che l'acquirente 1000 debba pensare che chi ha speso di più sia un pollo da spennare e basta
    Ultima modifica di tyupo; 03-04-2022 alle 18:07

  3. #1833
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    Citazione Originariamente scritto da mariett01 Visualizza messaggio
    interessante, anche se un po' troppo limitante, a me piacerebbe accendere sul tasto che premo, mi sembra una cosa ovvia ma invece non è così...se premo il tasto 7 la tv si accende e va su HDMI perché quando l'ho spenta era lì, non capisco la logica però
    No guarda che non è per niente limitante. Vacci sul menu hotel e imposta il canale del digitale terrestre da cui vuoi partire. In questo modo se accendi su un canale tv partirà dalla tua impostazione preferita, mentre se accendi da firestick/apple tv/shield ti partirà dall'hdmi giusto. Chiaro che se consideri limitante il fatto che partirà sempre dallo stesso canale...allora taccio
    Ultima modifica di tyupo; 03-04-2022 alle 17:57

  4. #1834
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    Citazione Originariamente scritto da peacegamer Visualizza messaggio
    Rai1 in particolare ha subito diverse modifiche di frequenza, negli ultimi tempi, e ho dovuto più volte rifare la sintonia automatica dei canali per i miei genitori, perché era sparito. Forse è dovuto a quello e una volta che la frequenza sarà definitiva non darà più problemi.
    Nel mio caso è proprio questione di antenna. Con qualche nuvola in giro mi sparisce la RAI...e con LG succedeva molto meno. Ma me ne farò una ragione...

  5. #1835
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    Citazione Originariamente scritto da tyupo Visualizza messaggio
    ma possibile che dobbiamo ripetere sempre le stesse cose? E' ovvio che 1500/2000 siano meglio, ma d'altra parte sono scelte da puristi che pochi possono apprezzare, sembra quasi che chi ha acquistato il 2000 debba convincere e convincersi che l'acquirente 1000 sia uno sprovveduto, e che l'acquirente 1000 debba pensare che chi ha speso di più sia un pollo da spennare e basta.....[CUT]
    Convincere chi? Forse non mi conosci. Io ho semplicemente riportato un dato tecnico, una misura: 690 vs. 960 nits. Inconfutabile. E ho fatto notare che la differenza non è il 5% di cui qualcuno parla da due pagine ma quasi il +40%. Altrettanto inconfutabile, è matematica. E quasi 300 nits di differenza si notano. È come se confrontassi l’HDR del mio ex FZ800 (o dell’EZ950) con quello di GZ/JZ2000 (li ho posseduti tutti), il paragone non si pone proprio in HDR, c’è una differenza significativa. Non devo dimostrare e convincere nessuno, non me ne può fregare di meno.
    Ultima modifica di thegladiator; 04-04-2022 alle 18:12
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  6. #1836
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    Ciao.
    Dopo sedici anni di onorata militanza del mio amato Pana 42PV60, mi ero messo in testa di sostituirlo con un OLED.
    Indeciso tra il Panasonic JZ1500 e il Sony A80J, mi sono imbattuto in un’offerta del JZ1000 (che avevo pure avuto modo di visionare nel mio peregrinare tra i centri commerciali) troppo allettante per non approfittarne (€ 850,00) e così l’ho preso.
    Mi sto già spulciando tutto questo thread; qualcosa però ve la chiedo sin d’ora, approfittando della vostra disponibilità e competenza.

    La tv, da quanto mi pare di capire, esce già ben calibrata OOTB. Significa, domanda da utente sprovvisto delle vostre conoscenze, che a seconda del tipo di visione (canali streaming: Disney, Prime, Now) e sorgente (Blu-Ray) posso provare una delle impostazioni che vi ho visto più volte citare qui (Professional 1, 2 e Fimaker), scegliere quella che più si adatta alle condizioni ambientali e alla “sensibilità” del mio occhio e usarla. Corretto? Una volta stabilita quale per le varie sorgenti, mi tocca ripetere l’operazione di volta in volta o posso impostarla per ciascuna di default? In questa seconda ipotesi, qual è la procedura?

    Anche in questo caso, i tanti vituperati filtri devo disabilitarli o non è necessario? Nella prima ipotesi, quali mi consigliate di mettere OFF?

    Mi suggerite qualche accorgimento, specie nei primi tempi, al fine di limitare il rischio di burn-in (tenete conto che non gioco).
    Avevo letto da qualche parte di uno screen-test da effettuare all’inizio per verificare l’integrità del pannello e la sua uniformità. Mi pare ci fosse un link tramite cui caricare su una chiavetta USB delle schermate da far girare sul pannello. Qualcuno saprebbe fornirmelo?

    Grazie sin d’ora.

  7. #1837
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    Citazione Originariamente scritto da Mikino Visualizza messaggio
    Ciao.
    Dopo sedici anni di onorata militanza del mio amato Pana 42PV60, mi ero messo in testa di sostituirlo con un OLED.
    Indeciso tra il Panasonic JZ1500 e il Sony A80J, mi sono imbattuto in un’offerta del JZ1000 (che avevo pure avuto modo di visionare nel mio peregrinare tra i centri commerciali) troppo allettante per non approfittarne (S..........[CUT]
    Lascia tutto a default per quanto possibile. Sul rischio del pannello non mi darei alcune problema. Io avevo il 37PV60 e capisco le preoccupazioni ma qui è tutta un'altra storia credimi. Almeno per tv, app ecc. sui giochi non mi esprimo. Alla fine io dopo tante prove mi sono convinto che professionale 1 rimane quella giusta un po' per tutto. Con Ifc e BFI al minimo. Uso anche il sensore di luminosità che sul JZ agisce solo per alzare un po' la luminosità durante il giorno. In condizioni di visione normale non influisce. Ovviamente film-maker e professionale 2 (sostanzialmente sono la stessa cosa) sono altrettanto valide le la visione durante la sera.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  8. #1838
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    Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Lascia tutto a default per quanto possibile...[CUT]
    Grazie.
    Vedo che sostanzialmente anche tu hai avuto il mio stesso percorso dal PV Panasonic (spero sia beneaugurante e che il mio pannello riesca tanto bene quanto il tuo ).
    Dalle tue parole mi pare di capire, in relazione alla mia domanda, che le impostazioni (Filmaker o Professionale che siano) vanno configurate di volta in volta in base al momento della visione (giorno/sera), al servizio streaming che si vuole guardare e alla sorgente (blu-ray,ad esempio).
    Non di default, perciò. Confermi?

  9. #1839
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    Citazione Originariamente scritto da Mikino Visualizza messaggio
    Grazie.
    Vedo che sostanzialmente anche tu hai avuto il mio stesso percorso dal PV Panasonic (spero sia beneaugurante e che il mio pannello riesca tanto bene quanto il tuo ).
    Dalle tue parole mi pare di capire, in relazione alla mia domanda, che le impostazioni (Filmaker o Professionale che siano) vanno configurate di volta in volta in base al mom..........[CUT]
    Io poi sono passato anche dal plasma 42ST60 che aveva già ridotto un po' le preoccupazioni sullo stampaggio.
    Ogni sorgente ha la sua impostazione (tv, hdmi 1,3,4 ecc. la 2 diciamo che è occupata dall'eArc se lo si ha). Le app hanno una loro impostazione specifica e Netflix ad esempio ne ha anche una interna quindi per capirci è possibile impostare professionale 1 per tutte le app (youtube, prime video) e selezionare filmmaker (che corrisponde a Professionale 2) per il solo netflix . Personalmente io lascio tutto a professionale 1 sempre. Per ogni sorgente è comunque possibile personalizzare il bottone sul telecomando dei profili in modo da cambiare velocemente tra un'impostazione e l'altra eliminando magari quello poco utili (dinamica, sport, game ecc). Come detto tra professionale 1 e 2 cambia il livello di luminosità 30 vs 60. Da valutare anche la True Cinema che anche qui spesso è stata identificata come un'alternativa ai profili professionali (con un colore leggermente più freddo per capirci che vira al blu). Prime video su alcuni contenuti la imposta di default per esempio.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  10. #1840
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    Non vorrei intromettermi ma lasciare (in SDR) la Pro1 per tutto, e visione anche in stanza oscurata, è tecnicamente sbagliato. In primis l’impostazione di default a 60 della luminosità produce quasi 200 nits, che al buio sono spropositati in SDR, e inoltre ha un gamma a 2.2 che ad oggi non è lo standard con cui si dovrebbero visionare i contenuti cinematografici, per lo meno quelli recenti.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  11. #1841
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non vorrei intromettermi ma lasciare (in SDR) la Pro1 per tutto, e visione anche in stanza oscurata, è tecnicamente sbagliato. In primis l’impostazione di default a 60 della luminosità produce quasi 200 nits, che al buio sono spropositati in SDR, e inoltre ha un gamma a 2.2 che ad oggi non è lo standard con cui si dovrebbero visionare i conte..........[CUT]
    Tu hai la parola finale su tutto qua quindi ben vengano le tue puntualizzazioni!

    Ne approfitto anche per chiarire a Mikino che oltre quello che ho detto esistono sempre due configurazioni distinte per Sdr e Hdr. Quindi per esempio Netflix in Dolby Vision andrà in hdr e quindi avrà una sua configurazione differente rispetto a quelle delle altre app in Sdr ma anche in Hdr (dolby visione viaggia per conto suo). Prime video Hdr ha sua configurazione specifica rispetto a Youtube Sdr. In tal senso in Hdr quindi con contenuti diciamo recenti e prettamente cinematografici è giusto usare Dolby vision o Filmmaker o Professionale2 e così già faccio
    Ultima modifica di red5goahead; 04-04-2022 alle 12:26
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  12. #1842
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    Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Tu hai la parola finale su tutto qua....[CUT]
    Non esageriamo, io cerco solo di darvi dei consigli basati su presupposti tecnici.

    In SDR, per visione in stanza oscurata, il target per il picco di luminosità è 100 nits. E ciò costituisce uno standard. Facciamo che a qualcuno piaccia un quadro un po' più "punch", spingiamoci anche a 120 nits (in genere si raggiungono con un valore di 36-38) ma oltre non è davvero il caso e c'è una ragione. Il nostro occhio al buio in immagini miste, con dinamica elevata, resterebbe "accecato" da un quadro troppo luminoso su medie e alte luci, tanto da nascondere alla percezione i particolari in ombra, se presenti. E poi è proprio una questione di confort visivo, 180-200 nits o più per visione in stanza oscurata sono davvero troppi, il quadro risulterebbe stancante e soprattutto poco "filmico". Discorso diverso ovviamente per l'HDR con il quale gli elevati picchi di luminosità sono utilizzati per riprodurre gli specular (tranne quando l'HDR è utilizzato in maniera "oscena"...), ma anche in questo caso il valore di "bianco standard", che equivale al 50% della EOTF PQ (in parole semplici "il gamma dell'HDR"), è infatti di 96 nits, allineato quindi al valore SDR.

    Detto questo, in mancanza di calibrazione professionale, vi consiglio di utilizzare le 3 modalità più vicine al riferimento ossia la Pro1, la Pro2 e la Filmmaker e impostarle per tutte le combinazioni possibili, ossia visione in stanza oscurata con gamma 2.4 per i film recenti (con luminosità impostata fra 30 e 38 a seconda della vs. preferenza), visione in stanza oscurata con gamma 2.2 per i film più vecchi (con luminosità impostata fra 30 e 38 a seconda della vs. preferenza) e visione in ambiente luminoso, impostando gamma 2.2 (anche 2.1 se molto molto luminoso) e magari sensore di luminosità attivo se vi fa comodo oppure con luminosità impostata manualmente ad un valore consono al vostro ambiente. Questo è il minimo indispensabile. Poi potete utilizzare qualche altra modalità per utilizzarla per esempio per lo sport (ma dovrete sistemare il bilanciamento del bianco 2p), che richiede gamma 2.2 e IFC attivo su min o medio, ovviamente dipende dalle vostre esigenze e cosa preferite avere impostato "in automatico".
    In HDR invece non dovrete toccare nulla, le due Pro coincidono e la Filmmaker (così come in SDR) è identica tranne per il fatto che ha IFC su off, le Pro lo hanno su min. Dolby Vision rigorosamente su "scura", la IQ sarebbe carina da utilizzare in ambiente illuminato se non fosse che ha dei filtri non disattivabili che a mio parere non sono accettabili per una corretta visione.
    Ultima modifica di thegladiator; 04-04-2022 alle 14:49
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  13. #1843
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    Grazie intanto a entrambi: la vostra disponibilità è seconda solo alla vostra competenza.


    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio


    In SDR, per visione in stanza oscurata, il target per il picco di luminosità è 100 nits. E ciò costituisce uno standard. Facciamo che a qualcuno piace un quadro un po' più "punch", spingiamoci anche a 120 nits (in genere si raggiungono con un valore di ..........[CUT]
    Non avendo io la possibilità di una calibrazione professionale (una delle principali ragioni per cui ho scelto il Panasonic), dovrò andare di modalità preimpostate.

    Quelle indicate da voi, in relazione al tipo di contenuto visionato mi permetteranno di avere dei paletti di riferimento per capire quali meglio si adattino alla mia sensibilità di spettatore (al netto di qualche mininmo intervento sui parametri: sono molto restio a smanettare, anche perché temo le potenziali conseguenze sulla resa dell'Oled).
    @Gladiator accennava alla resa coi film vecchi, discorso che a me sta molto a cuore, considerando che sono un grande cultore di film assai datati (ad esempio tutta la collezione delle creature Universal o i film di Lang e Murnau).

    Domanda in relazione a quanto sostenuto da @The Gladiator circa le regolazioni: Cosa sono penso di averlo capito leggiucchiando in Rete. Da dove verifico però se un contenuto esce in HDR o in SDR?

    Altra questione. Mi pare di aver letto da qualche parte nel thread che delle app che io uso (Amazon, Now e Disney +) quella che è meno performante - così come installata sul JZ1000 - è la prima. Con l'acquisto di una Firestick 4k la situazione, che voi sappiate, migliorerebbe tanto da giustificare la spesa?
    Grazie per le vostre risposte.

  14. #1844
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    Per film così vecchi sicuramente gamma 2.2.

    Se un contenuto è in HDR te ne accorgi subito poichè nel menu in corrispondenza delle modalità è specificato HDR. Man mano che ti farai l'occhio te ne accorgerai senza nemmeno guardare il menu se il contenuto è SDR o HDR, e poi il banner del segnale che compare per qualche secondo a video in HDR è ben più luminoso...

    Non mi risulta che la app di Amazon Prime Video non funzioni a dovere. La utilizzo regolarmente insieme a quella di Netflix e Disney+. Viaggiano tutte in maniera egregia, senza intoppi e agganciano la corretta cadenza filmica, cosa non scontata per i contenuti in 24p. L'unica app che zoppica è quella di DAZN, di interesse qualora tu segua la serie A...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  15. #1845
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    Il QUARANTA%? Ma se in ogni dove in cui ho letto, perlomeno le differenze tra GZ950 e GZ2000 erano del 5 forse 10% te lo concedo, gente di AVS Forum, qua sul Forum, altri esteri, molta gente affermava che messi fianco a fianco la differenza si vedeva una volta ogni non si sa quanto. E comunque in Pro 2 e logicamente in HDR Frattaroli nella recensione del GZ950 disse che al 10% si sfiorano i 750 nits, mentre le serie 2000 arrivano 950 circa con una finestra del 10%. Frattaroli stesso scrisse che vedere un bianco a 750 nits o 900 o 1000 non cambia di moltissimo, questo inteso come emissione di luce massima, poi ovvio che i 2000 sono più prestazionali e magari "brillano" in altro (miglior pulizia del quadro, zero VB e altro) ma 200 nits di differenza boh per me sono quasi il nulla, non contando che si, lo scrivo da due pagine, un bianco in ingresso di 4.000 nits posterizza sia sulle serie standard che sulle master, di tutte le TV del mondo, per cui. E vedere un raddoppio di luminosità su uno schermo, esempio un bianco a 600 nits, per vederelo il doppio più luminoso, occorrono indicativamente 4 volte il valore all'incirca, quindi facciamo 2500 nits. E mi volete dire che 200 (neanche 300) nits cambino il mondo dal punto di vista della compressione? Ma non credo proprio, e all'epoca l'ho visto un GZ2000, e credo valga lo stesso per il JZ2000. Forse qua non si è capito il punto: viva la serie 2000, TV perfette e splendide tutti d'accordo, ma se prendi un 1000, vai tranquillo che non hai buttato i soldi nel cesso e se costasse un 400 euro di più lo prenderei pure sto 2000 (giusto per assenza di VB), ma 1000 euro in piu neanche morto con quelle soundbar poi, ho un ht grazie.
    Ultima modifica di Wanny; 04-04-2022 alle 14:53


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