Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 174 di 230 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224 ... UltimaUltima
Risultati da 2.596 a 2.610 di 3441

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Se ti può essere di consolazione, si verifica a tutti con la comune antenna. Si è scritto qui qualche mese fa. Forse perché rai 4k è un'esclusiva di Tivù sat.
    Ma Rai 4K non dovrebbe funzionare tramite internet e non tramite antenna? Così è riportato quando apri i canali su HbbTV

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Volevo solo sottolineare che RAI 4K non è un motivo per fare il reso. Se il pannello non ti convince devi valutare solo quello.
    Infatti non farei un eventuale reso per quello ma per il pannello
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

Citazione Originariamente scritto da MyHd Visualizza messaggio
    Ma Rai 4K non dovrebbe funzionare tramite internet e non tramite antenna? Così è riportato quando apri i canali su HbbTV
    Rai 4k è solo su satellite, sui tv senza connessione satellitare la vedi tramite app Raiplay Hbbtv da internet ma evidentemente i loro server non ce la fanno quando ci sono troppe connessioni. Se la guardi ora che trasmettono l'opera probabilmente non ti da nessun problema, se ci guardi una partita o Alberto Angela cade la connessione. Su qualsiasi TV.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da MyHd Visualizza messaggio

Infatti non farei un eventuale reso per quello ma per il pannello
    Fatto sta che Rai 4k tramite internet su HbbTV salta dopo dei secondi di visione

Ma onestamente il non vedere Rai 4k è tra i problemi fortemente trascurabili. Ancora ci sono numerosi bug che devono essere sistemati e cosa più grave i colori che non risultano essere ben calibrati in tutte le modalità, anche in HDR e Dolby Vision. Sembra proprio che non ci sia una buona gestione delle gradazioni del bianco che influenzano i colori in generale.

Quindi non stai usando la filmmaker mode ne in SDR ne in HDR ? Prova quelle
    Il filmmaker non mi soddisfa, purtroppo. Scurisce le immagini e le fa virare al giallo.
    Oltretutto non uso le app di webOS, ma Fire Stick 4k che attiva il Dolby Vision, e lì non c'è il filmmaker. Nonostante ciò i colori sono falsati e bruciati, come detto sopra, soprattutto la carnagione delle partite di calcio su Dazn.
    Ultima modifica di fabfab; 27-01-2022 alle 14:19

Anche io trovo il Filmmaker mode un po' troppo scuro, soprattutto se non si è al buio, ma ho migliorato molto la situazione disabilitando il risparmio energetico a livello globale.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Citazione Originariamente scritto da the_real_redeagle Visualizza messaggio
    Anche io trovo il Filmmaker mode un po' troppo scuro, soprattutto se non si è al buio, ma ho migliorato molto la situazione disabilitando il risparmio energetico a livello globale.
    Ripeto, è il virare al giallo del bianco che influenza il tutto. I colori così non sono naturali

Ma per caso, voi ve ne siete accorti dall'inizio dei colori "bruciati"? Perché a me sembra una problematica recente. Non vorrei che fosse un problema degli ultimi aggiornamenti

Ma per caso, voi ve ne siete accorti dall'inizio dei colori "bruciati"? Perché a me sembra una problematica recente. Non vorrei che fosse un problema degli ultimi aggiornamenti
    Non lo fa sempre. Su alcuni titoli si e su altri no. Io l’ho notato su Ozark (che non e che abbia ambientazioni particolari o strane) mentre su serie di fantascienza no.
    Ho visto giusto una partita e non l’ho notato.
    Curioso davvero.

HDR visto solo un titolo da Prime (mi e apparso in alto a dx).
    Avete dei titoli da provare in HDR ? Su qualsiasi piattaforma. Così posso riportare impressioni

Ripeto, è il virare al giallo del bianco che influenza il tutto. I colori così non sono naturali
    Abbiate pietà: una cosa è dire non mi piace (che è soggettivo) una cosa è affermare che sono gialli e non naturali: quelli sono i colori corretti, poi non vi lamentate di vederli ipersaturi o bruciati.
    E la storia che la firestick attivi Dolby Vision sui contenuti DAZN sinceramente mica l'ho capita.... se la sorgente è SDR non vedo proprio come li faccia diventare HDR e DV. E si Dolby Vision non ha la filmmaker ma la Cinema va bene uguale.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Abbiate pietà: una cosa è dire non mi piace (che è soggettivo) una cosa è affermare che sono gialli e non naturali: quelli sono i colori corretti, poi non vi lamentate di vederli ipersaturi o bruciati.
    E la storia che la firestick attivi Dolby Vision sui contenuti DAZN sinceramente mica l'ho capita.... se la sorgente è SDR non vedo proprio come l..........[CUT]
    Non sono a casa ma se non erro l’ho messo su Expert ma anche su Filmmaker non mi dispiaceva. Sopratutto al buio.
    Sto cercando ancora la cosa ottimale. Grazie dei tuoi suggerimenti rooob
    (Ti posso chiedere un video per vedere integrity’s pannello plsssss ? )

Expert (stanza buia/luminosa) hanno gli stessi settaggi di colore del filmmaker mode, cambiano alcuni filtri attivati e la luminosità.
    Per integrità del pannello che cosa vuoi indagare? Su un pannello nuovo può avere giusto senso fare i test sui grigi 5% 10% (ne trovi a tonnellate su youtube) ma se non ti accorgi di banding nella visione normale puoi anche farne a meno

Non ho notato proprio nulla. Era giusto per controllare.
    Sulle serie dello spazio con tanto nero è davvero stupefacente.
    Direi che è apposto. Magari ha solo bisogno di un po’ di rodaggio.

E la storia che la firestick attivi Dolby Vision sui contenuti DAZN sinceramente mica l'ho capita.... se la sorgente è SDR non vedo proprio come l..........[CUT]
    Mi dispiace non essere d'accordo con te. Io uso quotidianamente un monitor PC 4k perfettamente calibrato con calibratore e lo uso per la grafica. Se il punto di bianco e i colori sono falsati e non naturali, non avendo corrispondenza tra monitor e output, il lavoro verrebbe falsato. Dunque avendo "l'occhio abituato" posso affermare che nel mio OLED i colori non sono naturali, soprattutto, non lo sono, col filmaker e con Cinema o Home cinema in DV.

Citazione Originariamente scritto da Barney81 Visualizza messaggio
    Non lo fa sempre. Su alcuni titoli si e su altri no. Io l’ho notato su Ozark (che non e che abbia ambientazioni particolari o strane) mentre su serie di fantascienza no.
    Ho visto giusto una partita e non l’ho notato.
    Curioso davvero.

HDR visto solo un titolo da Prime (mi e apparso in alto a dx).
    Avete dei titoli da provare in HDR ? Su qua..........[CUT]
    Purtroppo non uso molto Prime e non saprei cosa suggerti se non dei titoli recenti.
    Solitamente queste alterazioni di colore è difficile riscontrarle nei film di fantascienza proprio per le poche ambientazioni con molta luce, come potrebbe essere un'ambientazione all'aperto e di giorno

Pagina 174 di 230 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •