Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 175 di 230 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225 ... UltimaUltima
Risultati da 2.611 a 2.625 di 3441

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Mi dispiace non essere d'accordo con te. Io uso quotidianamente un monitor PC 4k perfettamente calibrato con calibratore e lo uso per la grafica. Se il punto di bianco e i colori sono falsati e non naturali, non avendo corrispondenza tra monitor e output, il lavoro verrebbe falsato. Dunque avendo "l'occhio abituato" posso affermare che ne..........[CUT]
    Se hai un monitor di riferimento correttamente calibrato su D65, allora il tuo TV è starato e dovresti farlo calibrare, inutile che giochi con i setting
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Se hai un monitor di riferimento correttamente calibrato su D65, allora il tuo TV è starato e dovresti farlo calibrare, inutile che giochi con i setting
    Si proprio su D65.
    E comunque date un'occhiata qui.
    Parla proprio dei colori che vengono mal gestiti e risolvono con la calibrazione.

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c1-oled

Che dire... se tutti i C1 sono così , contento di aver preso un CX in tempo
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Non ho idea del costo di una calibrazione ne quanto sia facile trovare qualcuno che lo faccia in città (Roma). Avete idee?

Che dire... se tutti i C1 sono così , contento di aver preso un CX in tempo
    Sono d'accordo con te. I CX mi sono sembrati sempre meglio cromaticamente. Lo si vede nei negozi quando sono affiancati ai C1. Ma volevo un pannello a 120 Hz nativo e che non avesse problemi con la modalità gaming.

Dimenticavo. Ultimamente, smanettando tra le impostazioni di colore, ho aumentato la saturazione. Sarà stato un caso, ma.ogni tanto nelle immagini statiche, come la home di Fire Stick 4k, non muovendo la casella di selezione, l'immagine (tutto lo schermo)fa un istantaneo "salto" in orizzontale. Non so se chiamarlo flickering. Vi capita?

Sono d'accordo con te. I CX mi sono sembrati sempre meglio cromaticamente. Lo si vede nei negozi quando sono affiancati ai C1. Ma volevo un pannello a 120 Hz nativo e che non avesse problemi con la modalità gaming.
    il CX ha esattamente le stesse caratteristiche del C1 (pannello 120 HZ e HDMI 2.1), manca solo la gaming bar per l'accesso rapido ai setting

il CX ha esattamente le stesse caratteristiche del C1 (pannello 120 HZ e HDMI 2.1), manca solo la gaming bar per l'accesso rapido ai setting
    Se non sbaglio aveva il problema del calo di luminosità ed altro utilizzando il variable bitrate

sono uguali, stessi difetti, stesse correzioni

Dimenticavo. Ultimamente, smanettando tra le impostazioni di colore, ho aumentato la saturazione. Sarà stato un caso, ma.ogni tanto nelle immagini statiche, come la home di Fire Stick 4k. Vi capita?
    una curiosità: qual'è il vantaggio di usare una fire stick 4k rispetto alla app prime video nativa del webOs?
    TV1: LG OLED 48c15 -- TV2: Panasonic P37X20 -- CONSOLLE: PS3 -- HT: Onkyo HT-S5305 - MEDIA PLAYER: Western Digital WDTV Live HD

Nessuno.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Barney81 Visualizza messaggio
    Non ho idea del costo di una calibrazione ne quanto sia facile trovare qualcuno che lo faccia in città (Roma). Avete idee?
    Mi auto Cito. Oramai sembra che più nessuno faccia questo servizio.
    Solo MW ed allo store loro. Non so nemmeno quanto siano accurate queste calibrazioni.

Qualcuno ha esperienza?

Citazione Originariamente scritto da fuxas Visualizza messaggio
    una curiosità: qual'è il vantaggio di usare una fire stick 4k rispetto alla app prime video nativa del webOs?
    Nessuno anzi al contrario si hanno problemi di frame rate con conseguente microscatti nel vedere contenuti con netflix prime video e ancora peggio nel vedere lo sport su dazn o now tv.Utilizzando le app native di web os non si ha questo problema.

Citazione Originariamente scritto da Barney81 Visualizza messaggio
    Mi auto Cito. Oramai sembra che più nessuno faccia questo servizio.
    Solo MW ed allo store loro. Non so nemmeno quanto siano accurate queste calibrazioni.

Qualcuno ha esperienza?
    Su Roma prova a contattare in privato anger.miki

Questa è la situazione del mio pannello:

Mi preoccupavo della striscia orizzontale più scura sul grigio 5% ma il vero problema del mio pannello è il tinting che mi sembra veramente esagerato

Nell’uso normale si nota appena, ma sulle schermate bianche è eccessivo

Purtroppo non avevo mai fatto questo test prima altrimenti lo avrei reso subito

Ho ancora tempo fino al 31 per chiedere il reso ma che gli racconto che me ne sono accorto solo adesso del problema dopo quasi 2 mesi di utilizzo?

Tra l’altro ho paura che con un’eventuale sostituzione rischierei di prendere un pannello anche peggiore

Voi che fareste?
    Ultima modifica di MyHd; 28-01-2022 alle 05:36
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

Pagina 175 di 230 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •