Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 154 di 230 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204 ... UltimaUltima
Risultati da 2.296 a 2.310 di 3441

Grazie mille
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

ciao ho il G1 77 da ieri
    (montato a parete con una certa fatica senza aspettare installatore LG, anche se l'installazione era compresa, non ho resistito...),

avrei tre domande per chi puo aiutarmi:

1 - Netflix - usando app del TV, si possono vedere contenuti in HDR? ho cercato ma non trovo mai film con scritto HDR, al massimo Dolby Vision, sono la stessa cosa? altrimenti avete qualche titolo HDR per provare?
    se vado su youtube e cerco HDR e avvio il filmato, si accende il logo HDR sul TV in alto a destra....non succede mai per Netflix? devo cambiare qualche configurazione?

2 - impostazioni - seguendo un articolo di Emidio Frattaroli, ho solo cambiato queste cose, pensate vadano bene per un uso generale TV + Netflix + Sky ?:
    a. Spento "risparmio energetco"
    b. Uso modalità "immagine": a secoda della sorgente, ho impostato "filmmaker Mode", oppure "Esperto 1" o "esperto 2", o "cinema".
    c. Gradazione Cromatica: messo "basso" (era disattivata) per eliminare solarizzazioni
    d. True Motion: ci sto giocando Emidio consigliava (ma non credo per la Esperto 1 o Esperto 2, ma solo per Cinema o FilMakerMode) la piu bassa che dovrebbe essere "movimento cinematico" che aggiunge pare dettaglio senza cambiare la cadenza fotogrammi se ho capito bene.

vanno bene i settaggi, ne consigliate altri ?

3. Contenuti Netflix con cui testare a pieno la TV ? intendo alta qualità di immagini, HDR, 4k, poi artisticamente non mi interessa molto è solo per provare la TV.

grazie

Citazione Originariamente scritto da gpc Visualizza messaggio
    [CUT]
    1) il Dolby Vision è praticamente, per sintetizzare, una versione evoluta dell'HDR. Quando visualizzerai un contenuto HDR si accenderà il logo in alto a destra anche su Netflix.
    2) Fai attenzione che quando visualizzi contenuti in Dolby Vision, quei settaggi cambiano. Ad esempio non avrai Esperto 1 o 2 ed alcune delle impostazioni non sono variabili.
    3) Attualmente puoi provare su Netflix, anche se è a disegni 3D e quindi i colori sono accentuati, Arcane. (Per temperatura del bianco, nitidezza, True motion) (sempre in Dolby Vision)
    Se poi vuoi divertirti con i settaggi, cerca uno degli ultimi titoli Netflix e regola prima le immagini girate di giorno, abbastanza luminose. Per poi continuare il settaggio con le immagini in ambientazioni scure.
    Ultima modifica di angelone; 19-12-2021 alle 18:27 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    1) il Dolby Vision è praticamente, per sintetizzare, una versione evoluta dell'HDR. Quando visualizzerai un contenuto HDR si accenderà il logo in alto a destra anche su Netflix.
    [CUT]
    1- ho provato si accende a destra in alto non il logo "HDR" , ma il logo "Dolby Vision" e a volte anche "Dolby Atmos", sono tutti sinonimi di HDR quindi ? perdona la mia ignoranza ho cambiato il TV dopo 20 anni....

2 - si ho visto che ogni modalità non è disponibile sempre ma solo per determinati contenuti e i settaggi sono per ciascuna modalità, lo trovo molto ben fatto e professionale

3 - Arcane avviato, si accende "Dolby Vision" giusto? ma è 4k ? su ARcane nelle info in alto su netflix prima di avvaire leggo "D Vision" 5.1 e basta, come si fa a capire se un video riprodotto sul TV da Netflix o altro è 4K o meno? non esiste una indicazione sul TV ? o anche sulle info Netflix ? o "D Vision" già significa che è 4K ? "D Atmos" anche è 4k e basta ?

1- ho provato si accende a destra in alto non il logo "HDR" , ma il logo "Dolby Vision" e a volte anche "Dolby Atmos", sono tutti sinonimi di HDR quindi ? perdona la mia ignoranza ho cambiato il TV dopo 20 anni....

2 - si ho visto che ogni modalità non è disponibile sempre ma solo per determinati contenuti e i settagg..........[CUT]
    1) il Dolby Vision è un sistema video più evoluto dell'HDR.
    Il Dolby Atmos è il sistema audio più evoluto rispetto al Dolby Digital 5.1. Per cui si accende anche la scritta Dolby Atmos, quando la TV rileva questa traccia audio.

https://pixeltv.it/hdr-meglio-dolby-vision-o-hdr10/

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Dolb...%20The%20Brave.

3)Se hai un contratto Ultra HD di Netflix e la rete a casa di una certa velocità potresti avere il 4k.

https://help.netflix.com/it/node/42384

Si giusto ho confuso io, Dolby Atmos è solo per la parte audio.

3)Se hai un contratto Ultra HD di Netflix e la rete a casa di una certa velocità potresti avere il 4k........[CUT]
    grazie si chiaro ho il contratto 4k Netflix e 200Mb di banda (160 effettivi) , la domanda era se il TV ha una indcazione da qualche parte nei menu che dice che risoluzione ha il video in esecuzione, o se lo dichiara Netflix da qualche parte per ogni film;
    possibile che se un video è Dolby Vision allora è minimo 4k ?

Si giusto ho confuso io, Dolby Atmos è solo per la parte audio.

grazie si chiaro ho il contratto 4k Netflix e 200Mb di banda (160 effettivi) , la domanda era se il TV ha una indcazione da qualche parte nei menu che dice che risoluzione ha il video in esecuzione, o se lo dichiara Netflix da qualche parte per ogni film;
    possibile che se un video ..........[CUT]
    Qualcuno qui sul forum aveva indicato una combinazione di tasti del telecomando per verificare anche la risoluzione. Ma non me la ricordo. Mi dispiace. Io non mi faccio tanto il problema perché uso Netflix su una Fire Stick 4K e li è facile vedere la risoluzione.

possibile che se un video è Dolby Vision allora è minimo 4k ?[CUT]
    Non è tecnicamente obbligatorio (si possono benissimo creare dei video Full HD in HDR) ma dal punto di vista pratico è così, nel 99% dei casi i contenuti Dolby Vision sono 4k.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Di recente mi succede un bug con la Xbox Series X collegata ad un OLED C1. Ogni tanto all'avvio della console, la risoluzione non è in 4K e non si sente nemmeno l'audio. Come se la console fosse collegata ad una vecchia TV. Poi basta riavviare la Xbox per far tornare tutto normale. Non so se è una coincidenza, ma succede da quando è uscito l'ultimo l'aggiornamento di LG .80. Succede anche ad altri che hanno la Series X?
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

si gli chiedo lo stesso hdmi e lei torna indietro al canale tv
    ...Difficile da vedere il lato oscuro è!
    Yoda docet!

Qualcuno qui sul forum aveva indicato una combinazione di tasti del telecomando per verificare anche la risoluzione. Ma non me la ricordo. Mi dispiace. Io non mi faccio tanto il problema perché uso Netflix su una Fire Stick 4K e li è facile vedere la risoluzione.
    si trovato, sul telecomando premere tasto "...", poi informazioni, e appare bit rate e risoluzione

Si capita anche a me,la risoluzione è bassa e senza audio, poi riavviando torna normale

Aggiornamento disponibile x C1 03.20.80
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Aggiornamento disponibile x C1 03.20.80
    Se la versione è quella è la stessa rilasciata a metà Novembre.

Ok,forse perchè il mio è nuovo.
    Oled LG C15 77 Pollici

Pagina 154 di 230 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •