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Risultati da 2.146 a 2.160 di 3441
  1. #2146
    Data registrazione
    Feb 2006
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    392

    Mi dicono che il tv non ha problemi...

  2. #2147
    Data registrazione
    Sep 2013
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    359
    Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Mi dicono che il tv non ha problemi...
    Soddisfatti o rimborsati, diceva una volta uno slogan....

  3. #2148
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    359

  4. #2149
    Data registrazione
    Feb 2006
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    392
    Quello è il diritto recesso per acquisti online.

  5. #2150
    Data registrazione
    Sep 2013
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    359
    Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Quello è il diritto recesso per acquisti online.
    Al MW me lo avrebbero sostituito entro il 14o giorno solo perché non ero soddisfatto del sistema di upscaling non preciso durante la visione dei canali TV e delle partite di calcio. Poco nitide le immagini dei soggetti ripresi da lontano e in movimento. Soggetti circondati da pixel e i volti non definiti. Provarono su stesse TV e altri modelli e riscontrarono il problema anche levando nitidezza e il True motion. Si offrirono a sostituirlo con qualsiasi modello

  6. #2151
    Data registrazione
    Oct 2002
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    192
    visto che si parla anche di negozi, qualcuno ha comprato ultimamente non so se si puo dire, da monclick ? esperienze ? ieri ho preso ed oggi fatto bonifico per l'OLED 77 Gallery G16.... poi ho letto qualche opinione e non sto proprio tranquillo....qualcuno ha preso li e sa dirmi la sua esperienza ? (spero poitiva) ?

  7. #2152
    Data registrazione
    Sep 2021
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    26
    Io ho comprato da loro qualche tempo fà, assolutamente soddisfatto.

  8. #2153
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    Nov 2007
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    provincia VR
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    3.432
    Non so se ne avete già discusso, in tal caso chiedo venia e magari un suggerimento su come recuperare le risposte, ma ho riscontrato gravi problemi con il passtrouth audio dalle console da gioco all'impianto HT.

    cosa succede?
    la PS5 è collegata alla TV sull'ingresso HDMI-4, la TV è collegata al preamplificatore su HDMI-2 (ARC)
    Se voglio riprodurre l'audio in uscita da PS5 sull'impianto HT il preamp riceve una traccia PCM 2.0. invece che multicanale

    Qualcuno ha riscontrato questo stesso problema?
    Cosa si può fare?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  9. #2154
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    359
    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Non so se ne avete già discusso, in tal caso chiedo venia e magari un suggerimento su come recuperare le risposte, ma ho riscontrato gravi problemi con il passtrouth audio dalle console da gioco all'impianto HT.

    cosa succede?
    la PS5 è collegata alla TV sull'ingresso HDMI-4, la TV è collegata al preamplificatore su HDMI-2 (ARC)
    Se voglio riprodurre..........[CUT]
    Hai provato se è la stessa cosa collegando la TV all'HT via cavo ottico?

  10. #2155
    Data registrazione
    Jan 2011
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    322
    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Non so se ne avete già discusso, in tal caso chiedo venia e magari un suggerimento su come recuperare le risposte, ma ho riscontrato gravi problemi con il passtrouth audio dalle console da gioco all'impianto HT.

    cosa succede?
    la PS5 è collegata alla TV sull'ingresso HDMI-4, la TV è collegata al preamplificatore su HDMI-2 (ARC)
    Se voglio riprodurre..........[CUT]
    Stesso problema qui ma con XSX.
    Ho provato ogni configurazione possibile ma sembra che, contrariamente alle specifiche, LG non faccia passare il PCM 5.1 o 7.1 esattamente come non fa passare (ma questo è risaputo) il DTS. Ovviamente ho usato cavi HDMI 2.1 certificati
    Leggendo un po' in giro ho visto che alcuni utenti (il problema a quanto pare è diffuso) hanno risolto con shARC audio converter.

    Ovviamente collegando la console direttamente al sintoamplificatore, ogni problema si risolve, ma vado a perdere i 120hz ed il VRR. Tra le due ho scelto di avere un audio pcm 5.1 visto quanto poco mi accorgo della differenza in termini video.
    Ultima modifica di BigDario; 03-12-2021 alle 05:48

  11. #2156
    Data registrazione
    Sep 2013
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    359
    Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Stesso problema qui ma con XSX.
    Ho provato ogni configurazione possibile ma sembra che, contrariamente alle specifiche, LG non faccia passare il PCM 5.1 o 7.1 esattamente come non fa passare (ma questo è risaputo) il DTS. Ovviamente ho usato cavi HDMI 2.1 certificati
    Leggendo un po' in giro ho visto che alcuni utenti (il problema a quanto pare è di..........[CUT]
    Scrivete via chat al servizio assistenza LG, magari risolveranno con un nuovo firmware.
    Nel frattempo, ripeto, lasciando le console collegate come sono, provate a collegare la TV con l'amplificatore via cavo ottico.

  12. #2157
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    Dec 2006
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    Bologna
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    174
    Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Insomma.. una delusione totale, tra l'altro Unieuro (non online) non mi fa il reso.
    A me al telefono avevano detto che erano obbligati, tuttavia fanno un buono e non rimborsano.

    Ad ogni modo la tua sensazione ce l'ho pure io col mio Oled, ma quando attivo il BFI, sei sicuro che non sia quello ?
    Vpr: Sony VPL-HW55 - Telo: Muro bianco 150" - Lettore Blu-Ray: Panasonic BD35 - Tv: Sony XR-65A83J

  13. #2158
    Data registrazione
    Nov 2007
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    provincia VR
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    3.432
    Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Scrivete via chat al servizio assistenza LG, magari risolveranno con un nuovo firmware.
    ho scritto all'assistenza, questa la mia richiesta:
    "Buongiorno. Ho collegato alla TV una console Xbox Series X (HDMI-3) e voglio che l'audio sia riprodotto dall'impianto Home Theater a sua volta collegato alla TV con cavo HDMI all'ingresso HDMI-2 ARC. Purtroppo al preamplificatore arriva audio in PCM 2.0 non multicanale ... e infatti nelle pagine di info del Xbox leggo che il dispositivo connesso (la TV) supporta solo audio 2 canali.
    Faccio presente che se uso Netflix, Prime Video, Disney+, AppleTV+ l'audio esce correttamente, via HDMI-ARC, multicanale, anche Dolby Atmos, ed l'impianto Home Theater lo riproduce correttamente.
    Sembra quindi che si siano problemi di passthrough dalla console ma attendo un vostro consiglio.
    Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
    "

    e questa la risposta:
    "In merito alla sua richiesta, desidero comunicarle che in base a quanto da lei riportato, giungo alle stesse conclusioni.

    Le potrei però suggerire, a scopo di test, di disattivare (qualora già non lo siano) quelle tecnologie che potrebbero interferire con l'elaborazione del suono. Nello specifico la invito ad andare su Impostazioni > Tutte le Impostazioni > Servizio AI e disattivare l'opzione “AI Sound”.

    Le consiglio inoltre di andare su Impostazioni > Tutte le Impostazioni e disattivare anche l'opzione “Condivisione Modalità Audio”.

    Si tratta di un tentativo. Queste opzioni sono state create per assicurare effetti sonori e realistici ottimizzati tramite intellgenza artificiale (“AI Sound”) e per clonare tali adeguamenti su una soundbar compatibile (“Condivisione Modalità Audio”).

    L'opzione “Condivisione Modalità Audio” non dovrebbe funzionare se al TV non è collegata una soundbar LG, ma può valere comunque la pena di fare un tentativo. In sostanza non vorrei che il televisore effettui una rielaborazione dell'audio inadatta e la trasferisca al suo home theater.
    "



    Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    provate a collegare la TV con l'amplificatore via cavo ottico.
    proverò, piuttosto che 2.0 sarebbe già qualcosa un 5.1
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  14. #2159
    Data registrazione
    Nov 2007
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    3.432
    Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Leggendo un po' in giro ho visto che alcuni utenti (il problema a quanto pare è diffuso) hanno risolto con shARC audio converter.
    interessante dispositivo, anche se confesso che non ho capito esattamente come funziona . Se lo collego tra la TV ed il preamplificatore, cioè a valle della TV, come farebbe a risolvere il problema?
    Ultima modifica di e.frapporti; 03-12-2021 alle 09:07
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  15. #2160
    Data registrazione
    Feb 2006
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    392

    Citazione Originariamente scritto da Lins Visualizza messaggio
    A me al telefono avevano detto che erano obbligati, tuttavia fanno un buono e non rimborsano.

    Ad ogni modo la tua sensazione ce l'ho pure io col mio Oled, ma quando attivo il BFI, sei sicuro che non sia quello ?
    Ciao

    L'ho appena ricollegato per fare ulteriori test.
    Mi puoi indicare precisamente il percorso per arrivare all'opzione che dici e che modalità utilizzi?
    Io al momento ho messo Cinema e ho disabilitato tutte le voci che possono essere disabilitate.
    Grazie


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