Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 607 di 716 PrimaPrima ... 107507557597603604605606607608609610611617657707 ... UltimaUltima
Risultati da 9.091 a 9.105 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da antigone84 Visualizza messaggio
    Penso che tu sia solo uno dei pochissimi graziati, perchè io ho il modello sky q black T__T
    Gli sky q black sono tutti humax e tutti lo stesso modello, mentre gli skyq platinum sono sempre humax ma un altro modello
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: Sony UBP-X800 - Decoder: Sky Q black - Soundbar: Lgsk10y -Console: Xbox x

Buona sera ,riguardo al sky Q black,io accendo la TV con il tasto telecomando della tv e accendo lo sky Q con il tasto a destra "STB" e per spegnere entrambi lo stesso
    Ultima modifica di otaner oled; 27-08-2019 alle 21:15

Near Black Chrominance Overshoot

Detto anche effetto alberi di Natale. Li notate ancora con il nuovo FW 05.10.03?
    Vedo che alcuni con altri brand lo notano (vedi qui), a seguito di un nuovo FW. Quindi un qualcosa molto particolare, per il quale si direbbe che solo LG abbia lavorato ad una soluzione.

Data la particolarità servono un po' di info al contorno per provare a riprodurlo (filmato, minuto, settaggi base)
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Purtroppo come dicevo qualche pagina addietro, il fenomeno io l'ho notato. Purtroppo il nuovo fw ha reintrodotto questo fastidioso aspetto figlio, forse, del boost di luminosità…
    Io penso possa trattarsi proprio di un limite della tecnologia attuale enfatizzato da sorgenti non all'altezza e con bitrate scarso.
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

si ma qui sembra il contrario cioe con il nuovo fw e stato aggiunto questo problema prima non esistente il che ha dell assurdo !!!! lg con i vari fw ha cercato di correggere i bug precedenti .... ricordo comunque che tutto deriva dal fatto di eliminare i macro poi da li permigliorare si e aggiunto altri difetti la classica coperta corta .... a di r la verita io ancora non ho capito se con questo fw si e trovata la quadra ... se qualcuno potesse riassumere brevemente cosa si e risolto e cosa e ancora invece da risolvere sarebbe benvenuto ....

In realtà oltre ai macroblocchi, l'altro problema era quello che mi piace riferire come Albero di Natale.
    Io rispondo per quello che ho sperimentato: L'ultimo SW (05.10.03), li risolve entrambe.
    Sui macroblocchi dever applicare il controllo e vedevo ieri NCIS su RAI e devo dire che la visione ne ha guadagnato enormente (ovviamente creando un po' di effetto soad opera).
    L'effetto albero di natale l'ho visto nella versione 04.10.20, sparire nella versione 04.10.55 e nelle stesse scene da me verificate non lo vedo in 05.10.03. Onestamente il sentito dire al riguardo è che è sparito. Poi magari WaRaf mi dimostra il contrario
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    In realtà oltre ai macroblocchi, l'altro problema era quello che mi piace riferire come Albero di Natale.
    Io rispondo per quello che ho sperimentato: L'ultimo SW (05.10.03), li risolve entrambe.
    Sui macroblocchi dever applicare il controllo e vedevo ieri NCIS su RAI e devo dire che la visione ne ha guadagnato enormente (ovviamente creando un po' d..........[CUT]
    direi perfetto allora .....ma si e' ristabilita la luminosita del 15 e la maggior definizione in hdr che con il 55 a detta di molti si era persa ???... do poi per scontato che non si parli piu neanche di black crush o no ??? perche altrimernti siamo sempre alla solita coperta corta

Sui macroblocchi dever applicare il controllo e vedevo ieri NCIS su RAI e devo dire che la visione ne ha guadagnato enormente (ovviamente creando un po' d..........[CUT]
    Macroblocchi risolto tutto vero ! ma il Near Black Chrominance Overshoot c'e' e come !! ed e' molto enfatizzato o amplificato quando vedi un programma con bitrate scarso ! Prova a vedere una serie tv sky ad esempio 1992 vista da me giorni fa e dimmi se non lo noti !!! e parliamo di una fonte fullhd (che fa schifo!! )
    Ultima modifica di kaloa73; 28-08-2019 alle 14:24
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: Sony UBP-X800 - Decoder: Sky Q black - Soundbar: Lgsk10y -Console: Xbox x

Intanto su sky (now TV) guardo solo il calcio, cioè non ce l'ho. Il Near Black etc io l'ho inteso come l'apparizione di puntini luminosi in prossimità dello spegnimento dei led. Non mi pare si leghi fortemente alla qualità/compressione (come per i macroblocchi). Sicuro che parliamo della stessa cosa? Un mio riferimento è Paranormal Investigation su Netflix frame da 01:03:20. Nel nero vedevo come ci fossero delle lucciole.

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    direi perfetto allora .....ma si e' ristabilita la luminosita del 15 e la maggior definizione in hdr che con il 55 a detta di molti si era persa ???... do poi per scontato che non si parli piu neanche di black crush o no ??? perche altrimernti siamo sempre alla solita coperta corta
    Io l'ho misurato, in SDR, vedi qua. Ai commenti alla fine aggiungerei che per i modi esperti a bassa luminosita (cioè il technicolor con luce OLED=25), nel mio caso, con luminosita a +52, ho messo come luminosità a 5 IRE un bel +13 e a 10 un bel 10.
    Ultima modifica di ebr9999; 28-08-2019 alle 16:56

Intanto su sky (now TV) guardo solo il calcio, cioè non ce l'ho. Il Near Black etc io l'ho inteso come l'apparizione di puntini luminosi in prossimità dello spegnimento dei led. Non mi pare si leghi fortemente alla qualità/compressione (come per i macroblocchi). Sicuro che parliamo della stessa cosa? Un mio riferimento è Paranormal Investigation su..........[CUT]
    Se tu parli di near black flashing ( lo hai scritto tu ) per me il problema/significato e' uno !! vai al minuto 11.41 del video di Vincent Teoh e capisci di cosa parlo

https://www.youtube.com/watch?v=KjObx--Oq8g

Sì, parliamo della stessa cosa. Io, non l'ho più visto. Devo dire che con il vecchio FW le notavo poco, ma sui video segnalatomi le avevo riscontrate. Ora non noto niente.
    Immagino parliamo SDR, giusto? Io nella mia visione in stanza buia, uso i parametri di default della Technicolor, con temperatura=warm2.

Si parliamo di sdr, io uso Isf expert stanza buia con temperatura warm 2 e in alcune scene lo noto ahime' ! il tutto scompare su hdr per questo ti dicevo che puo' dipendere dal bitrate
    .. da quello che avevo letto sulle tue misurazioni mi era sembrato di capire che la technicolor con il nuovo fw andava fuori "soglia"....ma non vorrei aver capito male !

Una curiosita'....lasci di default anche il gamma in bt1886 ?
    Ultima modifica di kaloa73; 28-08-2019 alle 17:17

Infatti, va fuori soglia, ma con luminosità a 52, e sul 20 punti, con luminosità a 13 e 10 rsipettivamente a 5 e a 10 IRE va a posto, almeno sul mio pannello. Non è un gamma allineato al 2.35 della BT.1886 (vado intorno al 2.1 su quei IRE), ma tira fuori un buon near-black (2% si vede, 1% si intravvede), ovviamente preservando il nero. La stanza buia è in realtà una visione per stanza oscurata (dimming). Con i 25 della luce oled stai sui 105 Nits, che è il linea con riferimento della post production SDR (insieme al caldo2).

Relativamente alla BT.1886. Si, sulla vera stanza buia, sì. Per la stanza buia LG (oscurata) con OLED a 60, penso (non la uso tanto), anche un 2.2 avrebbe senso. E' comunque un buon sistema per migliorare il near black, senza dove mettere su troppi pattern.

Infatti, va fuori soglia, ma con luminosità a 52, e sul 20 punti, con luminosità a 13 e 10 rsipettivamente a 5 e a 10 IRE va a posto, almeno sul mio pannello. Non è un gamma allineato al 2.35 della BT.1886 (vado intorno al 2.1 su quei IRE), ma tira fuori un buon near-black (2% si vede, 1% si intravvede), ovviamente preservando il nero. La stanza bu..........[CUT]
    Ora mi è tutto chiaro !!

Pagina 607 di 716 PrimaPrima ... 107507557597603604605606607608609610611617657707 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •