Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 604 di 716 PrimaPrima ... 104504554594600601602603604605606607608614654704 ... UltimaUltima
Risultati da 9.046 a 9.060 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Ma si sono riaccesi tutti tranne 1 di colore rosso oppure la riga è rimasta?
    Aggiornamento di un minuto fa: ieri l'ho spenta che aveva la riga non funzionante e un pixel di quella riga che era rosso fisso, quest'ultimo era comparso in un secondo momento. Ad essere precisi, la riga non interessava gli ultimi 10 cm verso il bordo inferiore, sembrava assottigliarsi fino a sparire del tutto. Questo fa intuire che fossero più righe contigue quantomeno nella parte superiore. Era abbastanza visibile da essere notata da 3 metri di distanza passandoci sopra il puntatore, nonchè con le immagini fisse IN PARTICOLARE DI COLORE ROSSO o vicine al rosso. Con le immagini in movimento ovviamente no. Il pixel bloccato sul rosso invece lo vedevi non appena la scena era sufficientemente buia.
    L'ho tenuta accesa un tot numero di ore per assicurarmi che facesse il refresh dopo spenta, dopodichè ho aspettato mezzora dallo spegnimento e ho staccato anche l'alimentazione. Tenuta 12 ore senza alimentazione e stamattina è stata accesa nuovamente (io non c'ero). Tornato poco fa dal lavoro e vedo che è tutto ok, pannello perfetto.
    Una precisazione: il problema è sorto (o quantomeno io l'ho notato allora) facendo passare un video da youtube come test. Arrivato alla schermata rossa, la sensazione è stata proprio quella di veder comparire la riga dopo qualche secondo di schermo rosso. Non so quanto sia stato ingannato magari dalla mia attenzione fallace, ma è così.
    Ora ho il terrore di rifare il test ma sicuramente è una stupidata. Aspetto comunque la chiamata di LG o faccio rientrare la richiesta fatta online? Di sicuro non farò venire il tecnico.

Per come la racconti potrebbe essere un problema di sola ritenzione, che quindi sparisce. Potrebbe essere anche un naturale assestamento del pannello. Io, se in garanzia, ripasserei tranquillamente il video da you tube. Fallo ad esempio sulla ISF buia. Se fa danni, vuol solo dire che evidenzia un problema che prima o poi si manifesterà, magari fuori garanzia.
    Questo 06a-Plasma grayscale color sweep loop to avoid image retention or burn in (1080p). male di certo non fa e dovrebbe aiutare a fare sparire problemi di ritenzione.

Sia chiaro: non ti consiglio di fare stress test, ma solo di cercare di verificare se un certo difetto si riproduce.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Per come la racconti potrebbe essere un problema di sola ritenzione, che quindi sparisce. Potrebbe essere anche un naturale assestamento del pannello. Io, se in garanzia, ripasserei tranquillamente il video da you tube. Fallo ad esempio sulla ISF buia. Se fa danni, vuol solo dire che evidenzia un problema che prima o poi si manifesterà, magari fuor..........[CUT]
    Molto saggio.
    Staserà lo farò, grazie mille!
    Non so se la cosa influisce, probabilmente sì, ma negli ultimi due mesi la tv è stata accesa anche per 10 ore al giorno. Probabilmente non è il massimo per questo tipo di tecnologia.
    Grazie ancora

Beh, le ore di utilizzo, se vario, non fanno assolutamente testo. La cosa che ti chiedo è se una volta spenta la lasci in standby oppure togli sempre l'alimentazione? Credo tu sappia che il modo migliore per prevenire la ritenzione sia proprio lasciar fare i cicli di pulizia automatici.
    La cosa però che mi porta a credere che possa trattarsi di un possibile problema è legato al pixel rosso che però a quanto mi dici è ritornato a funzionare normalmente, giusto?

Beh, le ore di utilizzo, se vario, non fanno assolutamente testo. La cosa che ti chiedo è se una volta spenta la lasci in standby oppure togli sempre l'alimentazione? Credo tu sappia che il modo migliore per prevenire la ritenzione sia proprio lasciar fare i cicli di pulizia automatici.
    La cosa però che mi porta a credere che possa trattarsi di un..........[CUT]
    Sì, è tornato a posto. Normalmente io la lascio in standby, proprio per farle fare la pulizia. Ma da qualche parte ho letto di provare a scollegarla (addirittura per 24H) che poteva aiutare, in alcuni casi, a risolvere il problema.

Nel frattempo mi ha chiamato LG: Il tecnico mi ha detto di rifare tranquillamente il test come suggeritomi correttamente da ebr9999, e che il problema potrebbe essere nato anche da un semplice sbalzo di corrente. Sostiene che non sia così raro e che normalmente è più facile che si debbano cambiare dei condensatori, piuttosto che il pannello. Mi ha detto, inoltre, che LG suggerisce di collegare l'alimentazione direttamente alla presa a muro senza passare da ciabatte filtranti o stabilizzatori che siano (che non ho ma gli ho chiesto se sarebbe stato il caso di attrezzarmi), dato che spesso sono esse stesse la causa di problemi. Boh. Inoltre, e questo potrebbe interessare a tutti, dice che LG suggerisce di scollegare periodicamente l'alimentazione per 2 ore dopo lo spegnimento.
    In ogni caso, mi ha detto di fare tutti i test e verifiche del mondo e di ricontattarli eventualmente lunedì, dato che prima comunque non verrebbe nessuno per via delle ferie.

Ciao a tutti,
    qualcuno di voi è riuscito a configurare il C8 con Google Home (io ho un mini ma non riesco proprio a sincronizzarlo con la Tv)?
    LG 55C8PLA - SkyQ - Bluray Sony BDP-S480 - Himedia Q10 - QNAP HS-210

Ho notato che con il nuovo firmware vedo effettivamente dei flash che hanno l epicentro nell'angolo in basso a sinistra.. Voi?

Citazione Originariamente scritto da pino71 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi è riuscito a configurare il C8 con Google Home (io ho un mini ma non riesco proprio a sincronizzarlo con la Tv)?
    Ciao,
    La serie 2018 non può essere comandata da dispositivi Google home ma può solo usare il servizio Google assistant tramite il telecomando puntatore.
    Solo le TV del 2019 possono anche essere comandate da dispositivi Google home come il tuo mini

Ti lascio il link lg con le configurazioni e le note in fondo su quello che ho già riassunto

https://www.lg.com/it/supporto/guide...ogle-assistant

Ciao!

La cosa però che mi porta a credere che possa trattarsi di un..........[CUT]
    E niente. rifatto il test con YouTube, primissima immagine una schermata rossa e... riga ricomparsa all'istante. Con lo stesso pixel che rimane rosso fisso. Quindi c'è un problema conclamato, rifaccio la procedura per ricontattare LG.

Ma non è che sia un problema di questo video su youtube? Riesci a fare una foto? Eventualmente riesci a fare un test analogo con schermata rossa da chiavetta? È molto strano...
    Citazione Originariamente scritto da Skiaa Visualizza messaggio
    Ho notato che con il nuovo firmware vedo effettivamente dei flash che hanno l epicentro nell'angolo in basso a sinistra.. Voi?
    Si purtroppo sei la terza testimonianza a riguardo... in alcune condizioni (fonte, moto etc etc) si ripresentano questi flash...
    Tu esattamente in che condizione li hai notati? Io al momento solo su Premium Cinema con Il cavaliere oscuro il ritorno

[QUOTE=WaRaf;4981694]Ma non è che sia un problema di questo video su youtube? Riesci a fare una foto? Eventualmente riesci a fare un test analogo con schermata rossa da chiavetta? È molto strano...

https://ibb.co/KVsKxc8
    https://ibb.co/Sr8W8Rz
    https://ibb.co/zh4WcgS
    https://ibb.co/SxZTNCp

Spero di esser riuscito a caricare correttamente le immagini. Il pixel rosso è evidente sempre, la riga in base al colore di sfondo.

Citazione Originariamente scritto da il musicista Visualizza messaggio
    E niente. rifatto il test con YouTube, primissima immagine una schermata rossa e... riga ricomparsa all'istante. Con lo stesso pixel che rimane rosso fisso. Quindi c'è un problema conclamato, rifaccio la procedura per ricontattare LG.
    Potresti linkare il video di YouTube, così proviamo anche noi?

Citazione Originariamente scritto da Lock Visualizza messaggio
    Potresti linkare il video di YouTube, così proviamo anche noi?
    https://www.youtube.com/watch?v=utMjG0jCxp8

ma il video non ha problemi... e non vedo come possa avermeli causati. Fatto sta che il TV era "guarito" e non appena ha visualizzato la prima schermata rossa... tac. Sopra ho messo le foto del dettaglio del problema

Citazione Originariamente scritto da il musicista Visualizza messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=utMjG0jCxp8

ma il video non ha problemi... e non vedo come possa avermeli causati. Fatto sta che il TV era "guarito" e non appena ha visualizzato la prima schermata rossa... tac. Sopra ho messo le foto del dettaglio del problema
    mi sembra che il video faccia risaltare un problema di fondo nascosto che appare solo in certe situazioni tipo questa schermata .. per me quindi qualcosa nion va nel pannello il video e solo la causa scatenante ed e un bene che hai fatto queste schermate di prova che altrimenti nemmeno te ne saresti accorto

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    mi sembra che il video faccia risaltare un problema di fondo nascosto che appare solo in certe situazioni tipo questa schermata .. per me quindi qualcosa nion va nel pannello il video e solo la causa scatenante ed e un bene che hai fatto queste schermate di prova che altrimenti nemmeno te ne saresti accorto
    il fatto è che dopo che appare non te lo togli più, strano che se non avessi visualizzato nuovamente quel video la TV avrebbe funzionato senza problemi. Con qualunque tipo di file e sorgente. Ore e ore di sky, netflix e prime video, tutto ok e visione spettacolare. Una schermata rossa e... va via una riga di nuovo.
    Comunque sì, c'è evidentemente un problema.
    Ultima modifica di il musicista; 22-08-2019 alle 17:50

Pagina 604 di 716 PrimaPrima ... 104504554594600601602603604605606607608614654704 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •