Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 657 di 716 PrimaPrima ... 157557607647653654655656657658659660661667707 ... UltimaUltima
Risultati da 9.841 a 9.855 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Controlla da Netflix stesso il throuput massimo e vedi se ti da valori vicini a 100 Mega (Hai il cavo, vero?)
    verificato 93.94 Mbps .. per cui ottima

Citazione Originariamente scritto da gioy Visualizza messaggio
    Ho la tua stessa tv... puoi regolare la posizione della staffa che va al muro, ovvero decidi a quale altezza vuoi la tv e ti regoli di conseguenza
    Nel senso che, una volta fissata la base al muro, ho comunque possibilità di fissare il braccio del tv più alto o più basso?
    Perché la staffa a muro dovrò per forza metterla un 10 cm più alta di quello che vorrei, dovendo stare sopra alle prese di corrente

Per i problemi con le app che si frizzano (tipo amazon prime ), si possono killare , tenere premuto il tasto home appaiono le app in background , e da li si possono killare una per una

@mauro1966
    già killate
    TV: SAMSUNG 40F86-SS04 PLAYER: PS3

@ebr9999

dove disabilito il quick start??

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    verificato 93.94 Mbps .. per cui ottima
    e niente .. mi sono accorto or ora .. che anche i canali del digitale terrestre soffrono dello stesso problema .. non me ne sono accorto in quanto vedo sempre e solo Sky .. avvertita Assistenza che richiedo un check ed una eventuale ulteriore sostituzione

giusto x info per chi avesse la stessa problematica .. contattato il service .. mi ricambiano la scheda madre

Citazione Originariamente scritto da belzebuth Visualizza messaggio
    @ebr9999

dove disabilito il quick start??
    Impstazioni => Generale => Avvio Rapido
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie

Ciao a tutti, vorrei cambiare router configurazione lan in casa per passare a una rete wifi mesh. Attualmente il C8 è collegato via cavo, ma nel rivedere il tutto volevo eliminare cavi dove possibile. E' davvero determinante la connessione via cavo rispetto il wifi nel nostro televisore? Dai vostri post non riesco a farmi un idea se la limitazione sia lato tv o lato rete (router, repetear...)

Grazie
    Ciao

Nel valutare i flussi ricorda solo che il wi-fi è Half duplex, quindi se fai solo down streaming (netflix, amazon, etc) ed il 5GHz è sufficientemente pulito sei a posto. Se invece hai un DLNA server, allora devi considerare la specificità dell'half-duplex del Wi-Fi
    Ultima modifica di ebr9999; 11-03-2020 alle 10:16 Motivo: correzione
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Nel valutare i flussi ricorda solo che il wi-fi è full duplex, quindi se fai solo down streaming (netflix, amazon, etc) ed il 5GHz è sufficientemente pulito sei a posto. Se invece hai un DLNA server, allora devi considerare la specificità dell'half-duplex del Wi-Fi
    Grazie per la risposta!
    La tv è in rete assieme a un Nas da cui leggo contenuti video. Quindi mi pare di capire che sia meglio restare su una connessione cablata.
    Stavo valutando un repeater Fritz tra il 3000 e il 2400 che hanno porte ethernet per il collegamento ponte o al device.

Grazie
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da J-Ego Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vorrei cambiare router configurazione lan in casa per passare a una rete wifi mesh. Attualmente il C8 è collegato via cavo, ma nel rivedere il tutto volevo eliminare cavi dove possibile. E' davvero determinante la connessione via cavo rispetto il wifi nel nostro televisore? Dai vostri post non riesco a farmi un idea se la limitazione ..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da J-Ego Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta!
    La tv è in rete assieme a un Nas da cui leggo contenuti video. Quindi mi pare di capire che sia meglio restare su una connessione cablata.
    Stavo valutando un repeater Fritz tra il 3000 e il 2400 che hanno porte ethernet per il collegamento ponte o al device.

Grazie
    Ciao
    Il cavo è sempre meglio della wifi non c'è paragone , il problema nasce con i video UHD che saturano la banda del porta LAN100.

Nel valutare i flussi ricorda solo che il wi-fi è full duplex, quindi se fai solo down streaming (netflix, amazon, etc) ed il 5GHz è sufficientemente pulito sei a posto. Se invece hai un DLNA server, allora devi considerare la specificità dell'half-duplex del Wi-Fi
    questa non l'ho capita e mi suona veramente nuova , che c'entra il full duplex e half-duplex con il protocollo di trasmissione?!?

Il cavo è bidirezionale la wifi 2,4 ghz no e la banda limitata.
    La wifi 5 Ghz idem ,in molti casi è limitata dal produttore per ovvie ragioni di far leggere file pirata.

senza andare off-topic dove hai letto tutte queste cose?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Il cavo è sempre meglio della wifi non c'è paragone , il problema nasce con i video UHD che saturano la banda del porta LAN100.

questa non l'ho capita e mi suona veramente nuova , che c'entra il full duplex e half-duplex con il protocollo di trasmissione?!?

Il cavo è bidirezionale la wifi 2,4 ghz no e la banda limitata.
    La wifi 5 Ghz idem ,in..........[CUT]
    A parte un lapsus nel mio post (corretto), e che in qualche modo mi hai fatto notare, vedi in https://en.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11 e in particolare
    The 802.11 family consists of a series of half-duplex over-the-air modulation techniques that use the same basic protocol.
    Poi, non so, non capisco il tuo punto. Se vuoi evidenziare che i protocolli di trasmissione (tipo streaming) di livello alto nella pila OSI interagiscono tramite primitive solo con il livello sottostante, e sono ignari del comportamento di quelli dei livelli inferiori .... Non so, non mi pare di aver asserito nulla di contrario.

Il punto è che, come hai giustamente notato in altri post, dovendo dimensionare i flussi del Wi-Fi, devi tenere conto di tutti i livelli, ed occorre tenere in conto che un canale radio può essere acceduto a un determinato tempo in un solo verso, della velocità nei due sensi, etc.

la mia esperienza con gli oled lg in wifi. oled 55eg910 e 55c6 nessun problema, invece con il 55c8 imposto solo rete 2,4 ghz e mi trovo meglio rispetto alla 5ghz. fibra tim 100 ( effettiva al pc 85 mega ) modem a circa 4 metri, uso nowtv dazn netflix amazon prime, nella loro massima qualita.

Pagina 657 di 716 PrimaPrima ... 157557607647653654655656657658659660661667707 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •