Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 321 di 716 PrimaPrima ... 221271311317318319320321322323324325331371421 ... UltimaUltima
Risultati da 4.801 a 4.815 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

boh..visto che il titolo della discussione era LG Oled C8 non mi sembrava inappropriato porre una domanda sulle caratteristiche del...LG Oled C8 ma cancellate pure il post ))

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Ciceronik Visualizza messaggio
    mi chiedo se esistano delle guide di aiuto per calibrarlo o se debba andare a naso
    Se proprio vuoi cimentarti esiste la Sezione dedicata alla calibrazione dei display, con guide e moltissimi consigli, nonchè interventi degli iscritti.

E' l'unico modo che esiste per calibrare un display, intendo "serio", il copiare dei dati da questo o quel forum o di questo o quell'iscritto non serve assolutamente a nulla, ogni TV è una storia a se'.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ringrazio tutti per le risposte. Vorrei chiarire che non ho bisogno di tranquillizzazioni So di aver preso un TV super ed è quello che volevo anche perchè rispetto al Pana per esempio la parte smart è molto migliore ma mi chiedo se esistano delle guide di aiuto per calibrarlo o se debba andare a naso.
    Per ora guardando anche video 4k su netflix..........[CUT]
    Tieni presente che calibrare un tv porta generalmente ad un immagine più morbida ed equilibrata, che spesso si discosta molto da quella che genera nello spettatore "medio" il cosiddetto effetto "wow". L' immagine generata da un tv calibrato mostra la stessa come la voleva il regista e spesso l'immagine che vuole il regista non incontra il gusto dello spettatore quando la vede riprodotta sul tv. Se mi parli di modalità "nitidezza" che spara un po' tutti i valori dei setting a palla, sarei portato a pensare che calibrare il tv potrebbe darti più dolori che gioie. E te lo dice uno che, venendo da un led Samsung, è praticamente strafatto di colori saturi, nitidezza e luce da lampada abbronzante. Non sai che fatica sto facendo per "disintossicarmi" ed auto educarmi ad un immagine più armoniosa e naturale. Del resto dopo aver speso una fortuna in un tv simile, cercare di settarlo a dovere (se non calibrarlo) mi pare davvero il minimo. Comprare una Ferrari senza mettere a punto il motore, non è la cosa ideale, se mi passi la metafora. Se può esserti di consolazione, le modalità Isf, a quanto pare, sembrano già essere molto vicine al riferimento o comunque una buonissima base di partenza. Io stesso ho provato mille setting ma poi, true motion a parte, ho ripristinato tutto come era di default. Ho solo preso la modalità (cinema) e settata a mio piacimento per i contenuti più scadenti, attivando e regolando in modo appropriato tutti gli ausili elettronici che la tv può dare per migliorare l'immagine e vederla in modo decente. Ricorda che la cosa migliore non è sempre quella che ci piace di più. Chiaramente il tv deve appagarci ma è importante anche imparare a capire cosa è buono e cosa non lo è, con un po' di sforzo e buon senso. Spero tu capisca cosa intendo dire. I demo che vedi girare nei centri commerciali sono studiati apposta per spingere al massimo questo effetto "wow" in chi li guarda. Poi a casa arrivano le delusioni, così per LG come per Pana e Sony, nessuno escluso, in quanto i film non sono appunto demo dimostrativi ed è completamente inutile cercare di trasformarceli con regolazioni assurde e caleidoscopiche. Ti capiterà il contenuto fatto apposta per essere riprodotto in modalità "wow" e poi invece quello in modalità "naturale". Tutto wow non si può, anzi, non si deve 😉
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 29-12-2018 alle 00:14

Ragazzi qualcuno ha fatto qualche prova con modalità eco inserita?
    Come diceva giustamente un utente questa non incide sulla luminosità ma su luce oled.
    Vorrei vostri pareri senza influenzarvi prima coi miei.
    La prova la si può fare al volo durante la visione.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Io ho seguito passo passo le impostazioni tecnicamente non saprei dirti cosa cambia, penso intervengano su step di 5 ire.
    Provare non costa nulla, solo 10 min per i setting.
    Io unica cosa che ho cambiato è Nitidezza messa a 20 e Luce Oled a 50.
    Grazie, provo oggi pomeriggio. Comunque con i giusti setting ho notato che in mod game , provando Spiderman sulla pro, e senza modificare il Motion Pro ( che non sopporto per il flickering e sinceramente non cambia assolutamente nulla alla mia vista sul moto) ho raggiunto una certa fluidità che, percepiti, sembrano 30 fps più fluidi rispetto al mio plasma (forse perché causava un leggero effetto ghost dell'immagine)

Buongiorno, invece qualcuno ha provato la modalità sport? Io preferisco il trumotion disattivato, ma notate miglioramenti sostanziali attivandolo? E poi per i colori non riesco ancora a trovare una quadratura...mi sembrano sempre troppo modalità game :-) Grazie mille

Ringrazio tutti per le risposte. Vorrei chiarire che non ho bisogno di tranquillizzazioni So di aver preso un TV super ed è quello che volevo anche perchè rispetto al Pana per esempio la parte smart è molto migliore ma mi chiedo se esistano delle guide di aiuto per calibrarlo o se debba andare a naso.
    Per ora guardando anche video 4k su netflix..........[CUT]
    Per i setting in giro troverai quelli di rtings che sono molto validi e rimandano un immagine morbida che accontenta molti... l'altra strada è iniziare a capire dove e come interagiscono i vari parametri... parti da una mod che ti piace rispetto alle altre e comincia a smanettare su di essa... ti assicuro che arriverai al tuo set ideale...
    nitidezza lo uso solo in dolby vision sinceramente... per hdr uso standard e per la visione di tutti gli altri contenuti uso la mod eco... tutti leggermente variati

Citazione Originariamente scritto da alexesjae@gmail.com Visualizza messaggio
    Buongiorno, invece qualcuno ha provato la modalità sport? Io preferisco il trumotion disattivato, ma notate miglioramenti sostanziali attivandolo? E poi per i colori non riesco ancora a trovare una quadratura...mi sembrano sempre troppo modalità game :-) Grazie mille
    io la uso, solo ed esclusivamente per le partite di calcio però... già quando rientrano in studio devo cambiare perché è orribile ahahah... mi ci trovo da dio e il true motion (che odio) è messo su 10/10 ma mi trovo bene solo cosi per il calcio

Provata ma anche leggermente modificata niente da fare, irreale.
    Uso Standard o Eco con Trumotion su Vivace per le partite.

io cerco un qualche cosa che possa andare bene per tutto (o quasi).

Non cerco la visone assolutamente perfetta per ogni programma...e non ho voglia di cambiare per vedere le partite, di cambiare per i film, per il materiale in SDR, per i documentari, per la motogp etc etc.

Trovo assurdo perdere tempo a saltare da un setting all'altro. Una volta trovato uno di base (come era stato a suo tempo con il plasma che mi è andato bene per 10 anni) voglio rimanere con quello.

HDR e DV a parte ovviamente (che però hanno impostazioni che partonono da sole e una volta sistemate rimangono quelle)

Opinione personale ovviamente

Ultima modifica di Maurosio; 29-12-2018 alle 08:22
    TV LG Oled 65C8

Provata ma anche leggermente modificata niente da fare, irreale.
    Uso Standard o Eco con Trumotion su Vivace per le partite.
    io l'ho modificata tutta la mod sport per ammorbidirla, in questo modo ho la comodità di richiamarla facilmente ogni volta... per il true motion non ci sono speranze e solo a 10/10 non crea scie sul pollone in tutte le circostanze (lancio lungo, tiro o cross) ... le abbiamo provate tutte con un mio amico che ha af9 e lui stesso mi dice che rasenta la perfezione del movimento del pallone... ma rimane inguardabile in tutte le scene fuori dal rettangolo di gioco...
    poi un altra cosa, per chi va allo stadio come me sa bene che i fari sono talmente sparati che anche la tv (secondo me) deve riprodurre quell effetto di colorazione satura che da la partita vista dagli spalti.. non è un film

Certamente ma io parlavo proprio di saturazione colore a effetto Samsung al cubo 😄
    Mah sarà che sono poco sensibile io ma mio fratello no ma da Sky su ddt con Vivace ma anche 3-10 non abbiamo notato nessunissima scia.

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio

Non cerco la visone assolutamente perfetta per ogni programma...e non ho voglia di cambiare per vedere le partite, di cambiare per i film, per il materiale in SDR, per i documentari, per la motogp etc etc.

Trovo assurdo perdere tempo a saltare da un setting all'altro. Una v..........[CUT]
    purtroppo non potrai mai farlo finché non arriveranno tutti i segnali in 4k hdr ahahah

il tv deve sempre lavorare tramite il processore per sopperire alla scarsa qualità del segnale... se vuoi un mono setting devi prendere un hd ready mi sa

Certamente ma io parlavo proprio di saturazione colore a effetto Samsung al cubo ��
    Mah sarà che sono poco sensibile io ma mio fratello no ma da Sky su ddt con Vivace ma anche 3-10 non abbiamo notato nessunissima scia.
    ahaha certo rimangono sempre gusti.. mio padre la prima volta mi disse... cavolo sembra mezzogiorno ahahah... però sul movimento purtroppo si nota sempre la scia anche a 3/10... a 10/10 scompare e diventa una meraviglia tutta la partita... ma sempre occhio che quando si ci allontana dal rettangolo di gioco viene da piangere di quant'è brutto

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio

Trovo assurdo perdere tempo a saltare da un setting all'altro. Una v..........[CUT]
    Ti quoto al 101%
    Il fatto è che in questo primo periodo di utilizzo del tv cerco di scoprirne tutte le potenzialità coi vari setting, poi faccio la tara e rimango uno fisso per tutto senza più impazzire a cambiare.
    Diciamo che sono già a un punto di arrivo in quanto ho trovato il setting definitivo o quasi per la visione di tv generalista, per lo streaming e per il lettore uhd.
    Il fatto che ogni supporto è collegato a una hdmi mi esonera dal cambiare setting in funzione della visione, quindi una volta settato
    parte in automatico e stop.

Pagina 321 di 716 PrimaPrima ... 221271311317318319320321322323324325331371421 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •