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Discussione: LG OLED 55C8PLA
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28-02-2019, 17:02 #6301
L'ho preso pure io da Uni€ e con una corda in gola ho dovuto fare questa estensione di garanzia pagandola 250€, dopo i primi 2 anni di garanzia ufficiale LG ne risponderà direttamente Uni€ ma anche prima mi ha detto.
Devo dire che è stato convincente perchè era l'ultima cosa che avrei voluto fare.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
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28-02-2019, 17:03 #6302HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
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28-02-2019, 17:06 #6303
È assurdo che non coprano in caso di pixel difettosi,tra l'altro proprio su una tecnologia affetta da questo tipo di problema! Mi ha smontato molto la cosa del commesso che ti mette già in guardia su futuri quasi certi problemi di software e di pixel che si guastano,sarebbe come andare in concessionaria e comprare una macchina consapevoli del fatto che è facile che rompa il cambio e per essere coperti da garanzia devi farla a parte pagando..mah...
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28-02-2019, 17:13 #6304
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28-02-2019, 17:18 #6305
Onestamente a me che dal 2004 ho usato TV o monitor al plasma, LCD e OLED (in totale saranno almeno una trentina) non è mai capitato di vedere comparire pixel difettosi dopo i primi 1 o 2 mesi di utilizzo.
Per non parlare di tutti gli smarphone LCD e Amoled che ho avuto.
In genere sono pixel spenti o difettosi per difetti di produzione del pannello.
Anzi, al contrario, in qualche rarissimo caso a qualcuno sono andati via con l'uso...
Non dico che non possa capitare con il tempo, ma secondo me e' poco probabile, anche dal punto di vista statistico leggendo i vari forum dell'audio/video, a memoria non ricordo di aver mai letto di nessuno che ha scritto di pixel difettosi comparsi a distanza di mesi o anni su TV OLED.VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
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28-02-2019, 17:27 #6306
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Buongiorno,
posso chiedere se qualche possessore del 55c8 abita nei pressi di Domodossola?
Mi piacerebbe verificare se i problemi che rilevo con i macroblocchi nelle scene scure sono evidenti come sul mio...
Grazie
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28-02-2019, 20:14 #6307
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Domanda secca: possibile che, il bianco, diventi azzurrino se guardo la tv un po' di sbieco? Cioè l'angolo di visione non mi sembra fenomenale, però ne arrivo dal plasma, magari ero abituato molto bene...
GrazieUltima modifica di xarabas; 28-02-2019 alle 20:18
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28-02-2019, 20:25 #6308VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
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28-02-2019, 21:37 #6309
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Da un lato dico "menomale" perché avevo paura che avesse problemi il pannello!
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28-02-2019, 22:19 #6310
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01-03-2019, 03:05 #6311
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01-03-2019, 06:40 #6312
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Salve, scusate la domanda un po' stupida, ma ho acquista qualche giorno fa una C8 55 pollici. Ho fatto un settaggio dell'immagine e pochi secondi dopo mi ritorna a quella di default. Come posso impostare un tipo di settaggio e bloccarla? Grazie mille per la disponibilità
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01-03-2019, 07:49 #6313
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[QUOTE=Alexigno;4940812]Buonasera a tutti, vorrei un chiarimento su una cosa.
Se ho un file video su una cartella condivisa nel mio PC cablato in rete LAN come il TV entrambi collegati al router, posso vederlo in due modi:
1) Con il lettore del C8 direttamente con DLNA andando a prendere il file nella cartella condivisa
2) Con il lettore del C8 idem come sopra ma attraverso DLNA PLEX
3) Con APP PLEX installata sul C8
In quale dei 3 modi vedrò il file alla qualità massima? Credo i primi due oppure il primo.
Perché i video 4K non si riesce a vederli tramite APP PLEX per via della transcodifica? Va continuamente in buffering.
Hai avuto modo di verificare quale sia la migliore strada? Certo sarebbe ottimale la terza ma bisogna vedere come si comporta il pc/nas che ospita plex per la transcodifica....Ultima modifica di lupinve; 01-03-2019 alle 07:51
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01-03-2019, 08:26 #6314
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Ho notato che i problemi con l'audio attraverso la porta ARC sono diminuiti cambiando il cavo hdmi. Non risolti del tutto ma almeno ora non devo bestemmiare tutte le volte che guardo un film o una serie tv con Dolby Atmos o True HD. Prima tv e ampli quasi non si "parlavano" e mi toccava spegnere e riaccendere l'ampli, cambiare sorgente e poi ritornare su TV e poter vedere Netflix o altro. Tutte le volte, anche se mettevo per due secondi in pausa la visione. Cambiando cavo invece l'ampli quasi sempre aggancia l'audio della tv all'avvio ed il problema si presenta solo, ma non sempre, quando metto in pausa. Di solito devo aspettare qualche decina di secondi perchè si avvii da solo, altrimenti devo cambiare sorgente e tornare poi su TV.
@lupinve: hai sicuramente qualche problema coi setting di PLEX perchè io, con l'app della tv, ci vedo tutto. Ho avuto problemi di buffering solo coi 4k hdr se attivavo i sottotitoli e mi pare sia stato risolto con qualche aggiornamento (farò una prova per conferma).TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo
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01-03-2019, 08:56 #6315
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Pure io ho problemi col Dolby Atmos tramite arc e ho provato a cambiare 2 cavi ma nulla da fare. Potrebbe essere una delle cause ma bisogna avere la fortuna di beccare quello giusto. Ad ogni modo continuo a pensare che il problema principale sia il differente standard Arc tra dispositivi.