Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 319 di 716 PrimaPrima ... 219269309315316317318319320321322323329369419 ... UltimaUltima
Risultati da 4.771 a 4.785 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Non so' , sbagliero' , ma per come la vedo io e' come se comprassi un amplificatore per un impianto hifi e questo occasionalmente spernacchiasse,,, potrebbe anche essere un ampli eccellentissimo ma non mi piacerebbe averlo.
    Ne preferirei uno piu' scarso ma senza rogne.
    Poi magari se lo avessi a casa quelle 2 - 3 magagne occasionali puo' darsi pure ..........[CUT]
    Tutte. Gli oled sono solamente migliorati generazione dopo generazione.
    Io invece dico che se lo prendi ora ti dovrebbe capitate un pannello di Novembre che a quanto pare è una buona partita. Sembra che le probabilità di trovare rogne siano maggiori a inizio anno leggendo i post indietro. Da settembre le cose hanno cominciato a migliorare. Forse in fabbrica col passare dei mesi si sono tarati nella produzione. Se compri l'anno prossimo io eviterei di comprare subito ma attenderei un attimo qualche feedback prima. Si parla solo di probabilità ovviamente, non di certezze. Anche sul tagio 65" l'uniformità sembra migliorata incredibilmente. La scarsa luminosità e il pessimo near black di un tempo, ora sono solo un lontano ricordo. In 4K siamo letteralmente vicini alla perfezione.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 27-12-2018 alle 18:51

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Io invece dico che se lo prendi ora ti dovrebbe capitate un pannello di Novembre che a quanto pare è una buona partita. Sembra che le probabilità di trovare rogne siano maggiori a inizio anno leggendo i post indietro. Da settembre le cose hanno cominciato a migliorare. Forse i..........[CUT]
    Comunque hai fatto bene a sottolineare che quello che dici è solo un'ipotesi, non ci sono dati ufficiali sulla questione dei pannelli da settembre in poi. Personalmente non ho mai creduto a sta cosa, non riesco a trovare una spiegazione logica, se non magari la maggiore umidità nei mesi più caldi, che potrebbe influire sulla omogeneità di un pannello a base organica. Ma non ci credo molto..

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Comunque hai fatto bene a sottolineare che quello che dici è solo un'ipotesi, non ci sono dati ufficiali sulla questione dei pannelli da settembre in poi. Personalmente non ho mai creduto a sta cosa, non riesco a trovare una spiegazione logica, se non magari la maggiore umidità nei mesi più caldi, che potrebbe influire sulla omogeneità di un pannel..........[CUT]
    Certo, senza dati alla mano le mie non sono altro che pure ipotesi 😉

Citazione Originariamente scritto da alexesjae@gmail.com Visualizza messaggio
    Buongiorno e buone feste a tutti!! Entro a far parte di questo gruppo perché dopo tante valutazioni e migliaia di post letti, dopo tante tentazioni (su tutte quella di prendere un Panasonic) qualche giorno fa sono diventato possessore di un bel 65 pollici c8. Premetto che anche se lavoro con le immagini e segnali video di altissima qualità, non son..........[CUT]
    Complimenti per l’acquisto : audio sorprendente e software velocissimo ... oltre alle già note qualità video !
    Il 65 pollici dovrebbe avrete le stesse caratteristiche audio del 55 tuttavia , date le dimensioni maggiori del pannello , la parte posteriore con l’elettronica potrebbe teoricamente ospitare dei diffusori più grandi .
    Ultima modifica di murdock999; 27-12-2018 alle 19:47

Certo, senza dati alla mano le mie non sono altro che pure ipotesi ��
    anche se e pur vero che qui sul forum del c8 se ne parlava molto di piu di pannelli con banding piu evidente mesi addietro ora anche chi lo lamenta ne parla come di un difetto piu lieve ... quindi l ipotesi di un miglioramento produttivo negli ultimi mesi non e proprio campata in aria anche se ipotesi rimane comunque e non dato certo

Buongiorno e buone feste a tutti!! Entro a far parte di questo gruppo perché dopo tante valutazioni e migliaia di post letti, dopo tante tentazioni (su tutte quella di prendere un Panasonic) qualche giorno fa sono diventato possessore di un bel 65 pollici c8. Premetto che anche se lavoro con le immagini e segnali video di altissima qualità, non son..........[CUT]
    Mi ero perso il tuo messaggio. Complimenti e benvenuto!

Sto pian piano rivedendo i miei "vecchi" Blu-ray a 1080......ma ragazzi avete rivisto avatar? Immagine fantastica da togliere il fiato, sembra un altro film!
    VILLA RONKA HT: TV Salotto: LG OLED65B8S - TV Studio: LG Full Nano LED 47LM960V - BLU-RAY PLAYER: Sony BDP-S590, Xbox One S - SINTOAMPLI: Pioneer VSX-922 - SPEAKER FRONT, CENTER: BOSE acoustimass 7 home theatre speakers red line cube - REAR: Indiana Line RD206 - VCR: S-VHS Panasonic Nv-Hs950. VILLA RONKA HiFi - AMPLI: Onkyo A-33 - PIATTO: Thorens Td160 MKII, JVC L-A55 - CD PLAYER: Commodore Cdtv, Onkyo - CASSE: Cizek Model 2, Technics - PIASTRA: Teac A-108SYNC, Kenwood - SINTO: Technics ST-Z45 - CUFFIE: Akg K141 Studio.

Ciao ragazzi vi leggo da un pò e come altri mi sono deciso dopo tanto leggere a prendere il C8 da 55.
    Ora ne sono felice per audio e velocità software. Incredibile come si usa facilmente le app netflix e amazon prime.
    Io però non sono soddisfatto dell'immagine. I panasonic visti in negozio presentavano un immagine molto più profonda ed ero convinto con un pò di accorgimenti di ottenerla invece nulla.
    Ho provato seguendo qualche guida a impostare la modalità esperto stanza buia visto che per lo più la guardiamo la notte ma le immagini presentano poca nitidezza e contrasto. Non sono incisive per nulla.
    So che ognuno ha la sua situazione ma avete gentilmente indicazioni che posso seguire?

Io invece dico che se lo prendi ora ti dovrebbe capitate un pannello di Novembre che a quanto pare è una buona partita. Sembra che le probabilità di trovare rogne siano maggiori a inizio anno leggendo i post indietro. Da settembre le cose hanno cominciato a migliorare. Forse i..........[CUT]
    Io intanto, non so tu, ma il pannello rispetto alle prime ore è più omogeneo nei colori, è anche sparita nei contenuti più nobili l'effetto granuloso. Sapevo e avevo letto che gli OLED cambiano parecchio dopo le prime ore e in effetti è proprio così.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Io intanto, non so tu, ma il pannello rispetto alle prime ore è più omogeneo nei colori, è anche sparita nei contenuti più nobili l'effetto granuloso. Sapevo e avevo letto che gli OLED cambiano parecchio dopo le prime ore e in effetti è proprio così.
    Io non faccio test ma l'omogeneità nelle scene monocromatiche parla chiaro: migliora giorno dopo giorno, ma si tratta di finezze perché in realtà ho avuto la fortuna di beccare un pannello già omogeneo fin dall'inizio.
    Purtroppo il rumore video di fondo è legato alla qualità del materiale e, come spiegava Vincent Teoh nel video che ho postato oggi, LG riesce un po' meno della concorrenza a mitigare il problema. In principal modo nei confronti di Sony, con Pana sembra il divario sia più piccolo in qusto frangente. Io comunque ho adeguato la modalità cinema alla visione di contenuti più scarsi. Ho messo riduzione rumore mpeg su "auto" e per contrastare la perdita di definizione ho aumentato la nitidezza e ho ritoccato qualche altro parametro. Uso questa modalità anche per Amazon video.
    La riduzione rumore diminuisce davvero molto il problema della "granulosità", senza creare artefatti. Per il file buoni invece uso isf con tutto disattivato.

me lo ero perso pure io ... condivido in toto quello che hai detto. Soprattutto sul rapporto qualità/prezzo
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da Ciceronik Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi vi leggo da un pò e come altri mi sono deciso dopo tanto leggere a prendere il C8 da 55.
    Ora ne sono felice per audio e velocità software. Incredibile come si usa facilmente le app netflix e amazon prime.
    Io però non sono soddisfatto dell'immagine. I panasonic visti in negozio presentavano un immagine molto più profonda ed ero convi..........[CUT]
    dipende molto dalle sorgenti e impostazioni io in fhd mi trovo bene con eco ad es ...in 4k con effetto hdr leggero e in hdr con standard... prova a vedere il video sul peru in 4k hdr su youtube con impostazione nitidezza se non lo trovi definito e profondo allora hai ragione tu il pana era meglio... ma sinceramente con fonti nobili non vedo una differenza abissale ... ma il fz 950 era sicuramente una grande scelta comunque e qui non ti darei torto

Io però non sono soddisfatto dell'immagine. I panasonic visti in negozio presentavano un immagine molto più profonda ed ero convi..........[CUT]
    Ciao, un confronto diretto andrebbe fatto con entrambi i tv in casa, non uno in casa e l'altro visto in negozio... possibilmente. In negozio Pana straccia tutti. Ha il grande vantaggio di uscire di fabbrica quasi calibrato. Se calibri il tuo C8 arrivi praticamente allo stesso livello (parlando di video 4k). Diciamo che Pana ti offre qualcosa in più da una parte mentre LG qualcosa di più dall'altra. Non esiste una marca/modello migliore in assoluto, ma solo in determinati aspetti.
    Se vuoi restare a bocca aperta col tuo LG per renderti conto di cosa può realmente fare, ti consiglio di prenderti il blueray 4k di Blade runner 2049. Una sola parola: stupefacente. Quando lo vedi ti rendi conto che più di cosi, semplicemente non si può fare. Certo se ci guardi materiale meno nobile... potrebbe deluderti anche Pana, che comunque è un tv straordinario.

concordo in toto con quello che hai detto con la ciliegina finale del rapporto qualità/prezzo

hai gia aggiornato tutto all'ultima versione FW?
    hai fatto un reset completo?

Ultima modifica di Maurosio; 27-12-2018 alle 22:26
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Sfuocature poprio no. Prova eventualmente a levare le riduzione rumore, quelle possono aggravare il carico dl processore.
    Saprai poi che il B8, quando fa riduzione rumore, non fa decountering.
    Ho fatto un video in modo da chiarire. Ho detto sfuocato perchè mi ricordava gli effetti che usava ad esempio per oscurare. Ho provato anche a disattivare la riduzione rumore ma in quella scena si vede ugualmente, non ho visto il resto perchè tanto posso fare a meno di questo settings, lo stavo solo provando.

Video : https://youtu.be/_ZgY5HctTJg (guarda vicino le zampe del cane e la scarpa mentre camminano)

Se tu non vedi questi allora è il processore/algoritmo ad essere migliore nel gestire la scena.

Pagina 319 di 716 PrimaPrima ... 219269309315316317318319320321322323329369419 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •