Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 318 di 716 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320321322328368418 ... UltimaUltima
Risultati da 4.756 a 4.770 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Sono sicuro che il TV in questione , come per il resto gli altri oled Pana sony... siano tutti eccellenti TV.
    Non si discute.
    Siccome mi conosco , se spendessi 2000 euri per una TV e poi mi dovesse capitare di vedere un cielo non uniforme in determinate condizioni sclererei non poco (per non usare altri termini..).

Prenderei il TV e lo lancerei dalla finestra.
    Aspetto.
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Prenderei il TV e lo lancerei dalla finestra.
    Aspetto........[CUT]
    Scusa, aspetti di buttare giù la prossima serie di TV? la serie9, serie10 o seriexx? oppure pensi/speri che la prossima sia esente da ogni problema?
    TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50

Sono sicuro che il TV in questione , come per il resto gli altri oled Pana sony... siano tutti eccellenti TV.
    Non si discute.
    Siccome mi conosco , se spendessi 2000 euri per una TV e poi mi dovesse capitare di vedere un cielo non uniforme in determinate condizioni sclererei non poco (per non usare altri termini..).

Prenderei il TV e lo lancerei da..........[CUT]
    Se ti capita il pannello sano vedi tutto perfettamente uniforme. Se ti capita quello fallato lo puoi rendere. Se aspetti che non ci sia il minimo rischio di trovarlo fallato, allora devi aspettare un'altra tecnologia che non sia oled.

Eccolo qua. Puntuale come un orologio svizzero. Vincent Teoh parla del "near black and flashing problem" su B8, C8 ed E8:

https://youtu.be/KjObx--Oq8g

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Eccolo qua. Puntuale come un orologio svizzero. Vincent Teoh parla del "near black and flashing problem" su B8, C8 ed E8:

https://youtu.be/KjObx--Oq8g
    e cosa dice ??

Non si discute.

Prenderei il TV e lo lancerei da..........[CUT]
    Beh... penso che quello sia un problema tuo...
    E ce sia valido per qualsiasi cosa tu compri...

Citazione Originariamente scritto da egi Visualizza messaggio
    Scusa, aspetti di buttare giù la prossima serie di TV? la serie9, serie10 o seriexx? oppure pensi/speri che la prossima sia esente da ogni problema?
    appunto...
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    e cosa dice ??
    Parla di Macroblocking e flashing. Sembra che LG sia quella che ne soffre di più. Non si sa perché esattamente. Fa dei paragoni con Panasonic, che pure ne soffre ma un po' meno. Da quanto capisco la serie 2018 è più colpita delle serie precedenti che comunque non ne sono esenti. Comunque il problema avviene con ci contenuti estremamente compressi, come quelli in streaming.
    Non è un problema di processore dato che anche il C8 ne soffre ed ha un processore molto potente.
    Personalmente confermo che LG forse più di altri, soffre anche di molto rumore video di fondo quando il video non è di qualità. Quando invece lo è, forse fa anche meglio della concorrenza. Il noise reduction mitiga ma non risolve.
    Magari chi sa l'inglese meglio di me può dire in mdodo più specifico e tecnico cosa ha detto nel video.
    Comunque fatevi un giro nella sezione Sony. Anche li lamentavano dei macroblocchi. Chi più, chi meno, ne soffrono tutti.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 27-12-2018 alle 17:12

Scusate ragazzi, ho visto che su Amazon c'è Vikings fino alla 5a stagione. Avete qualche scena da indicarmi per fare una prova sul macroblocking? Solo per curiosità e vedere se Amazon comprime meno di Netflix.
    Sto guardando ad esempio la seconda puntata della stagione 5a. Ci sono delle scene in una capanna semi buia e non vedo nulla.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 27-12-2018 alle 17:32

Scusate ragazzi ma quanti di voi tengono gamma colore su Auto. Rtings consiglia di tenere su auto ma a me sembra i colori siano più naturali su Wide.

Su wide?
    Troppo saturi

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Su wide?
    Troppo saturi
    Ah... ho fatto la prova solo su Amazon video. Devo provare su qualche file allora per vedere se i colori sparano troppo.

Con molti contenuti mi sparo wide pure io.. Sto Tv deve pompare colori da ogni pixel!

Certo...ma per quello ci sono i led però.

Non so' , sbagliero' , ma per come la vedo io e' come se comprassi un amplificatore per un impianto hifi e questo occasionalmente spernacchiasse,,, potrebbe anche essere un ampli eccellentissimo ma non mi piacerebbe averlo.
    Ne preferirei uno piu' scarso ma senza rogne.
    Poi magari se lo avessi a casa quelle 2 - 3 magagne occasionali puo' darsi pure le perdonerei!
    A mente fredda dico di aspettare.
    Una curiosita' ma le versioni B6 B7 avevano problemi di uniformita'? macroblocchi...
    .......

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Certo...ma per quello ci sono i led però.
    No, ne ho avuti 5 di led.. Nessun paragone..

Pagina 318 di 716 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320321322328368418 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •