Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 271 di 716 PrimaPrima ... 171221261267268269270271272273274275281321371 ... UltimaUltima
Risultati da 4.051 a 4.065 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Eh hai ragione, ma in quel video si vede proprio che con un pannello ci sono quei "flash" quando cambiano colore i quadrati e con l'altro non ci sono, quindi è effettivamente un problema di alcune unità... Boh!
    Da quanto hai il tv? Se hai comprato da Amazon (e non da market place) hai 30gg di tempo. Se stai guardando il tv da più 20gg e non hai visto nulla, credo sia inutile renderlo per un difetto che sei andato a cercare di proposito. Intendo dire che con il tv ci vedi i film e non le immagini test.
    Guarda, io ti capisco. So come sono fatto e andrò a spulciarlo molto più del dovuto quando lo avrò a casa e se vedrò un difettino poi vivrò per anni nell'attesa di quel film che metterà in evidenza il difetto e in dubbio tutta la mia vita... in poche parole sono scemo. Però me ne rendo conto e cercherò di razionalizzare la cosa mettendo un freno alle mie psicosi. Ti faccio un esempio: ho avuto un lcd per anni. Non sapevo nulla di tv e me lo sono goduto molto. Venivo dal catodico e mi sembrava pazzesco lo schemo piatto. Poi ho comprato il Samsung KS8000. Grande tv ma edge led. Ho convissuto per anni pacificamente col clouding senza sapere cosa fosse ma, appena preso il KS, ho cominciato a leggere dei limiti della tecnologia edge led e dei coni di luce. Faccio senza dirti che vedevo solo quelli. Settandolo bene li avevo eliminati (in SDR) nel 90% dei contenuti. Restava una scena ogni 10 film in cui andava in crisi ma ormai la psicosi era partita. Vedevo solo difetti. L'ho venduto per gli evidenti limiti nell'HDR che non giustificavano la spesa, ma mi sono reso conto di quanto possa essere tremendo fissarsi su una cosa e andarsela a cercare di proposito. Spero di non fare altrettanto con l'Oled. So che ho speso una fortuna e voglio il massimo ma il massimo è il 100% di quello che può darmi al netto dei difetti perché il tv perfetto non esiste. Lo renderò solo in due casi:
    1)difetti evidenti che non giustificano l'enorme spesa.
    2) se mi fisso su qualcosa come con l'altro tv.
    In quel caso torno al mio vecchio lcd con lo schermo pezzato e il pixel bruciato che mi fa vedere film da più di 10 anni senza troppe pretese e i 2.000 euro me li rimetto in tasca.😁😁😁😁

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    secondo me se facciamo quel test, tutti o quasi abbiamo quel problema ;-)
    Poi glielo farei fare a quelli col sony e con il panasonic
    Ecco trovato il problema del macroblocking che affligge gli oled LG 😅😅😅

Un paio di volte per 1 sec durante la visione su Amazon Prime Video di The Man in the high castle ho visto degli squadrettamenti.
    Per me è normale e non si può paragonare un monitor tv da 55 o 65” a un monitor da pc, perché dietro c’è una memoria da pc mentre nel tv da smartphone di primo prezzo.
    A parte la dimensione più grande del pannello che evidenzia di più.

Comunque su altro forum c'è chi ha risolto così il problema del wifi lento(sembra sia un problema di tutte le tv LG, oled e non oled):
    Traduzione:
    Chiunque gestisca un LG OLED su WiFi (5 GHz) incontra probabilmente questo problema e la miriade di soluzioni che non abbiamo provato.

Abbiamo eseguito test di velocità per provare a fare jogging, ricollegato il wifi, ecc.

Ecco la soluzione:

1)Apri l'app incorporata, Condivisione schermo, da Recenti.
    2)Clicca su Listen Mode.
    3)Impostalo su Off.
    Questo è tutto. Il WiFi non si paralizzerà più. Ora puoi semplicemente goderti la tua TV.

Qualcuno potrebbe fare una prova...
    Quo comunque parla di 5Ghz
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 17-12-2018 alle 18:37

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Comunque su altro forum c'è chi ha risolto così il problema del wifi lento(sembra sia un problema di tutte le tv LG, oled e non oled):
    Traduzione:
    Chiunque gestisca un LG OLED su WiFi (5 GHz) incontra probabilmente questo problema e la miriade di soluzioni che non abbiamo provato.

Abbiamo eseguito test di velocità per provare a fare jogging, r..........[CUT]
    Per quanto mi riguarda molto ma molto più veloce con 5GHz che con 2,4GHz (Fastweb)

Idem con B7, più veloce con 5ghz.Non ho ben capito il punto 1. Saresti così gentile da spiegarmi? Grazie

Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    Idem con B7, più veloce con 5ghz.Non ho ben capito il punto 1. Saresti così gentile da spiegarmi? Grazie
    Io invece vado molto meglio in 2.4 invece di 5ghz e mi sembra che qui non fossi il solo

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Io invece vado molto meglio in 2.4 invece di 5ghz e mi sembra che qui non fossi il solo
    E comunque vado a 1/3 rispetto al Wi-Fi dello smartphone

Col mio router la 5Ghz, almeno su telefono, va molto più piano e ha un range minore. Dopo pochi metri si perde il segnale. Con la mia vecchia Samsung ho dovuto metterlo sul 2,5Ghz o il tv non andava.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Traduzione:

Abbiamo eseguito test di velocità per provare a fare jogging, r..........[CUT]
    Anch'io non capisco da dove si parte.. Quale è l'app incorporata ?

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Anch'io non capisco da dove si parte.. Quale è l'app incorporata ?
    Non avendo il tv non saprei ma penso sia un app integrata per condividiere lo schermo con qualche dispositivo... non diceva altro prurtroppo nel post ma molti lo ringraziavano perché avevano risolto.

Una velocità di 68 Mbps come la tua, da foto allegata, è davvero ottima. Non capisco il mio problema con il WiFi. Sarà la banda a 5GHz che mi crea problemi con qualche muro di troppo tra TV e Router. Anche il mio Router è a 4 metri. Ho provato anche ad assegnare due reti diverse per i 2.4GHz e i 5GHz provandomi a collegare in WiFi alle rispettive reti, ma niente da fare, WiFi ballerino

Citazione Originariamente scritto da Torrazzi Visualizza messaggio
    Una velocità di 68 Mbps come la tua, da foto allegata, è davvero ottima. Non capisco il mio problema con il WiFi. Sarà la banda a 5GHz che mi crea problemi con qualche muro di troppo tra TV e Router. Anche il mio Router è a 4 metri. Ho provato anche ad assegnare due reti diverse per i 2.4GHz e i 5GHz provandomi a collegare in WiFi alle rispettive r..........[CUT]
    Io proverei con un extender. Probailmente Il tv in ricezione è debole. Ora mi preoccupo perché io ho solo 7 mega e ho il router a 6 metri ma senza muri...
    Staremo a vdere

Avendo letto che il modulo Wi-Fi di LG non è il massimo, prima che arrivasse il tv mi sono attrezzato con un TP Link.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Avendo letto che il modulo Wi-Fi di LG non è il massimo, prima che arrivasse il tv mi sono attrezzato con un TP Link.
    In caso di problemi farò lo stesso 👍

Pagina 271 di 716 PrimaPrima ... 171221261267268269270271272273274275281321371 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •