|
|
Risultati da 4.951 a 4.965 di 10740
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
03-01-2019, 07:02 #4951
Senior Member
Affiancati no, visto che ci sono 15 km da casa mia a quella del mio amico... Però abbiamo visto le partite di calcio da lui e da me sempre insieme, e fatto diverse prove con gli stessi video e sorgenti.
Posso dirti che non mi pento del c8 perché, a parte che il sony sta inclinato e sinceramente non capisco il senso visto che dove lo metti e metti la lieve sensazione di inclinazione la percepisci sempre soprattutto se sei leggermente decentrato. Sicuramente da appeso rende meglio, ma appoggiato con supporto proprio no.
Il sistema di navigazione e il webos sono di un altro pianeta.
a livello di luminoso abbiamo reputato che il c8 da un qualcosa in più
A livello cromatico (escludendo i valori di preset ma impostando i parametri utente) sono alla pari, leggermente meglio il sony nelle scene scure e il c8 nelle scene luminose
macroblocking ci stanno pure sul sony se li vai a cercare come nel c8.... Nel senso che con i contenuti streaming non puoi evitarli.
banding zero su entrambi
meglio il DDT su sony, sicuramente un buon upscaling, ma se passa in hd la sorgente anche sul DDT scompare del tutto il vantaggio
Sul moto ci sta l'inghippo... per le partite ed impostazione 10/10 il c8 va esattamente a contrastare il sony... anche a detta del mio amico non riesce minimamente a trovare una differenza, anzi lo trova il mio lg molto bello.... Per il moto dei film invece sony vince e con il c8 solo il 3/10 prova a stare al passo ma siamo sempre lontani a mio avviso... sul sony tutto molto fluido.. soffre anche lui nel movimento veloce orizzontale a volte eh... ma sono momenti rari.
Per tutto questo reputo alla fine che il c8 soffrendo solo con il ddt di scarsa qualità merita il mio elogio (e anche quello del mio amico) visto che pecca solo nella gestione del moto (nel senso che non è migliore del sony ma molto meglio di altri tv della stessa fascia di prezzo).. Costa sempre la metà ricordiamolo...
-
03-01-2019, 07:13 #4952
Senior Member
ieri ho visto qualche minuto pure di infinity e provato un paio di film in hdr .... tarzan spettacolare.... non ci sta proprio niente da fare... con gli hdr, i DV e gli hd di buona qualità questo lg c8 fa piangere dall'emozione...
purtroppo tutti i difetti che (vado a cercare col binocolo ammetto) trovo stanno nelle serie tv in streaming, sia infinity, sia now tv, sia netflix ad avvalorare la tesi che dipende molto dalla compressione del file alla sorgente.. sennò non mi vado a spiegare come, sempre in streaming, un film in hd su netflix o now lo vedo tipo cartolina e le serie invece no?
-
03-01-2019, 07:14 #4953
Figurati che il mio B8 va tale e quale alle tue descrizioni quindi 😄
Non per difendere il mio che ripeto l’ho scelto solo per la base diversa ma sono sicuro che se lo affiancassi a un C8 sul dtt (li dove ci dovrebbe essere l’unica differenza) senza sapere il modello non si noterebbe nessuna differenza.
E ricordiamoci che tra un mese tutta la serie 8 sarà vecchia e ineguagliabile rispetto alla nuova 2019, tutto un altro mondo, che cosa abbiamo visto finora? 😄😄😄🤣🤣🤣🤣Ultima modifica di Ziggy Stardust; 03-01-2019 alle 07:16
-
03-01-2019, 08:02 #4954
Senior Member
ahahahahah la penso come te....per questo rimango dell'idea che per quanto costano e per quello che propongono la gamma LG sono al momento la migliore scelta.... risparmi circa la metà dei soldi e sei pronto per cambiarlo dopo un 3/4 anni senza rimpianti... Giustamente però, c'è da dire che qui siamo in un forum tecnico ed è sacrosanto sbatterci per un pixel che non fa quello che dovrebbe,per un macroblocking visto in un nano secondo.. ecc..ecc.. giusto così... Obiettivamente però io una spesa per l Af9 non l'avrei mai fatta visto il gioiellino che è il c8.... (i sonyani mi odieranno ahhaahha)
-
03-01-2019, 08:07 #4955
Advanced Member
Ti ringrazio molto per questo parallelo. Molto interessante. Ero molto curioso in quanto anche con prove strumentali alla mano, siti accreditati come Rtings davano il medesimo punteggio complessivo a C8 e AF9 (8.8 se non ricordo male). Posso chiederti come stava messo a rumore video? Io ho visto un AF8 che non ne era affatto esente ma mi sembrava un pochino meno rispetto al C8. Poca roba eh...
Per il macroblocking è molto che vado dicendo che se si fa un giretto nella sezione Sony del forum, si potrà notare che ne parlano anche di la. Lo streaming non perdona. Io stesso, quelle rare occasioni in cui l'ho visto, è stato solo in streaming. Al contrario, file anche scadenti, non mi hanno mai dato il minimo problema (rumore video a parte).Ultima modifica di RICCARDOSTO; 03-01-2019 alle 08:12
-
03-01-2019, 08:29 #4956
Advanced Member
Se vai a questa discussione e dai un occhiata all'ultimo link postato, vedrai che, in soldoni ,HDMI 2.1 a parte, grosse novità nel 2019 non ce ne saranno. Alpha 9 di seconda generazione si, ma si noterà tutta questa differenza? Sembra che i prossimi LG imposteranno automaticamente settaggi di immagine e suono migliore in base alla sorgente... quindi un automatismo più che una reale miglioria dell'immagine. HDR che si autoregola in base alla luminosità della stanza.... mah, comunque sempre automatismo. Dipenderà poi dai gusti di chi guarda.
HDMI 2.1... magari a qualcuno interessa.
Migliorie rispetto a quest'anno sicuramente ma non tanto da far diventare "decrepite" la serie 7 e 8 secondo me. 😁😜Ultima modifica di RICCARDOSTO; 03-01-2019 alle 08:33
-
03-01-2019, 09:04 #4957
Senior Member
il rumore video era presente sul sony e non posso sinceramente confermarti se minore o maggiore perché non vedendoli in contemporanea è difficile ricordarti la quantità a memoria... ma ti confermo che, come sul c8, tutto lo streaming e alcuni film (sempre in streming) avevano rumore sul sony. noi abbiamo provato con settaggi entrambi su parametri minimi (per intenderci il basso nelle impostazioni del c8)... possibilmente messo qualche settaggio su medio o auto può migliorare il sony se ha una gestione di riduzione rumore migliore....
sui film i hdr e hd di buon livello non saprei veramente quale preferire per pulizia e gamma cromatica.... sarebbe il top vederli in simultanea in modo da cogliere qualsiasi differenza... quindi considerato il mio giudizio precedente do un ex equo dato che a movimento vince sempre il sony e per la gestione della luce vince il c8 (il raggio di sole su mad max sul c8 ha fatto esaltare il mio amico che convive con ilsuo af9, quindi questo ci ha confermato che i picchi di luce sono gestiti sicuramente meglio dal c8)
-
03-01-2019, 09:09 #4958
Senior Member
comunque aggiungo che parliamo di piccolissime differenze che se viste da occhi normali (tipo la mia ragazza) non carpirebbe nessunissima differenza... L'unica cosa che ormai capisce e anche denigrando gli altri ahahah è la differenza tra i comuni led e gli oled.. Dovreste vedere come parla agli amici che ci fanno vedere le tv nuove comprate a natale (tutti led) hahahah sono fiero di lei
-
03-01-2019, 09:18 #4959
Ragazzi il trucco è questo.
Si acquista il tv e per i prossimi min 3 anni non si deve leggere nulla dei nuovi arrivati che sulla carta sono presentati come fenomeni....ed è giusto che sia così altrimenti il mercato si fermerebbe e fanno bene quelli che possono ad acquistare l’ultimo modello, lo fanno per un iPhone figuriamoci...
Quando acquistai il Kuro Pioneer 5090H sapevo di acquistare il top e me lo son goduto per 5-6 anni, poi volendo aumentare la diagonale a scapito della qualità ho preso un Sony 75” fhd quando i primi oled 65” costavano 5k con la promessa che lo avrei preso quando sarebbe sceso intorno ai 2k.
È così è stato.
Il prox sarà un oled da 77” quando costerà anch’esso 2k 😄
-
03-01-2019, 09:52 #4960
Senior Member
politica fantastica ahahahahah... la mia tecnica invece sarà tenere il c8 per circa 5 anni (durata dell estensione garanzia) e poi passarlo tipo in cucina o nella stanza da letto... e via dicendo con le nuove... ho sempre fatto così, infatti al momento ho nella stanza da letto il samsung di 6 anni fa .... tra un pò ci sarà il mio amato c8 o in cucina o in camera da letto ahahahahah
-
03-01-2019, 10:54 #4961
Member
...e infatti ho cambiato il mio Pioneer di ben 12 anni solo per il desiderio di passare a una smart TV, ma continuo a sostenere che il miglior oled di oggi è ancora inferiore sia come qualitá video che, soprattutto, audio al mio glorioso plasma!
So che la maggior parte di voi non sará d'accordo, ma la mia impressione, dopo aver smanettato in tutti i modi, rimane questa; dopodichè è possibile che, facendo una calibrazione professionale, le cose cambino, ma, al momento, rimango di questa opinione, continuando cioè a ritenere l'immagine nel suo complesso più bella e accattivante ma meno naturale e fedele alla realtá.
Lungi dal voler imporre le mie opinioni a gente che mi sembra ne sappia molto più di me, devo dire, questo sì, che l'andare a cercare il cavillo nel tal secondo del tal minuto di una data scena, quando alla fine, ripeto, mi sembra che un plasma vecchio di dodici anni riproduca ancora un'immagine più armonica e naturale, getti non poco discredito su questa "nuova" tecnologia. Forse la tecnologia "perfetta" è ancora di lá da venire!
Scusate lo sfogo ma, pur incominciando a farci l'abitudine e a farmeli piacere, questi oled ancora non riescono a convincermi del tutto, manca ancora qualcosa!
Buon anno a tutti
-
03-01-2019, 12:12 #4962
Chiudo OT.
Anche per me il plasma resta più naturale
-
03-01-2019, 12:50 #4963
Ciao a tutti!
Leggevo stamattina la notizia della nuova serie 9 Oled di LG.
Tra le tante belle caratteristiche ho letto di WebOS 4.5 e Google Assistant in italiano. Ho letto anche che LG di solito non aggiorna i con le ultime release. Spero non si vero...
Voi avete qualche info?
Grazie
Ciao
-
03-01-2019, 13:00 #4964
Advanced Member
-
03-01-2019, 13:01 #4965
Advanced Member