Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 395 di 716 PrimaPrima ... 295345385391392393394395396397398399405445495 ... UltimaUltima
Risultati da 5.911 a 5.925 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da matrigalish Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Sono un felice possessore del C8 55" PLA. Dopo circa 3 mesi di utilizzo voglio condividere con voi le mie impressioni.
    ....CONCLUSIONI : Ad oggi sono estremamente soddisfatto di questo TV..........[CUT]
    Anzitutto complimenti.
    Partendo dalla tua premessa nr. 2 (imprescindibile secondo me) hai appena descritto le condizioni "perfette" per poter godere di questo TV al meglio, ovvero;
    Un'ottima velocità (e stabilità) di banda per sfruttare i contenuti e le app disponibili;
    Tutte le sorgenti collegate supportano 4k ecc ecc
    Ed infine, cosa non trascurabile, un'ottima predisposizione/disponibilità da parte tua a dedicare attenzione e tempo alla configurazione e personalizzazione del TV.

Direi che con questi presupposti si può avere un'esperienza unica.
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Citazione Originariamente scritto da Starfighter Visualizza messaggio
    Magari innaturale è sbagliato, però quel sottofondo grigio-marrone non mi garba. E dire che non amo particolarmente i colori troppo vividi e accesi, però quella modalità non mi ha entusiasmato per niente.. Forse ci devo lavorare con i settaggi.

Comunque vengo da un Samsung55JU6800
    Se ti sembra tutto troppo giallo vai nei controlli esperti della modalità Isf , bilanciamento del bianco e metti caldo 1. Di default ha caldo 2 che tende a ingiallire i bianchi. Sembra comunque che Isf sia la modalità piu vicina al riferimento. Io la uso per il 4k perché non attivo filtri in quella modalità. Altrimenti per contenuti meno nobili ho settato Cinema utente nello stesso identico modo di Isf ma con filtri attivi per migliorare l'immagine.

La mappatura dei toni dinamici la lasciate attiva? Come modalità usate isf o technicolor?

Ciao a tutti! Sono un felice possessore del C8 55" PLA. Dopo circa 3 mesi di utilizzo voglio condividere con voi le mie impressioni.
    Prima di tutto devo dire che l'ho preso venduto e spedito da Amazon a 1.475 euro a Novembre (pannello di ottobre) . Questo che ho a casa è il secondo esemplare in quanto il primo l'ho dovuto sostituire per una pi..........[CUT]
    prima di tutto complimenti a naso non ricordo una recensione del genere cosi profonda ed esaustiva.... concordo con molto di quello che hai detto ...l unica cosa che non condivido appieno e quel non considerare le fonti hd per me fa un lavoro egregio con l hd ho visto serie su netflix che mi sono piaciute tanto ... senza dimenticare l effetto hdr poi fantastico per me e comunque i canali hd del terrestre specie con le dirette da studio sono incredibili sembra 4k nativo con una definizione impeccabile a dir poco !!!! poi chiaro il supporto fisico penso sia da sbavo in 4k hdr ma non posso esprimermi non avendo un lettore ... da quel che dici mi sembra che sei entusiasta anche dei bluray normali non 4k confermi ?? ????? perche magari lo sfizio di un lettore solo bluray magari me lo toglierei visto che i prezzi sono piu umani rispetto al 4k... poi il discorso della banda certo stai messo da dio ma non credo sia imprescindibile io ho una ftcc a 30 mega in wifi e non ho mai avuto il minimo problema dopo circa un minuto netflix va gia al max e la visione e ottima e anche di piu ... alla fineconfermo pure io che rapporto qualita prezzo non ha rivali poi io ho preso l e8 eun estetica veramente figa e un audio veramente ottimo penso impossibile pretendere di piu ... contentissimo di aver speso quei 500 euro in piu rispetto ad un medio alto lcd li vale tutti questa la mia opinione .....

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Se ti sembra tutto troppo giallo vai nei controlli esperti della modalità Isf , bilanciamento del bianco e metti caldo 1. Di default ha caldo 2 che tende a ingiallire i bianchi. Sembra comunque che Isf sia la modalità piu vicina al riferimento. Io la uso per il 4k perché non attivo filtri in quella modalità. Altrimenti per contenuti meno nobili ho ..........[CUT]
    Grazie, provo il prima possibile

Ciao a tutti dopo essermi letto tutti e dico tutti i messaggi del topic e dopo aver vinto l'indecisione tra il pana fz800 il philips 803 lg b8 ed essermi fatto scappare il c8 a 1450 per ingordigia finalmente mi sono messo in coda per il c8 55" su amazon a 1559. Spero che riassortiscano subito e vada tutto bene!

Citazione Originariamente scritto da phantastic Visualizza messaggio
    Ciao a tutti dopo essermi letto tutti e dico tutti i messaggi del topic e dopo aver vinto l'indecisione tra il pana fz800 il philips 803 lg b8 ed essermi fatto scappare il c8 a 1450 per ingordigia finalmente mi sono messo in coda per il c8 55" su amazon a 1559. Spero che riassortiscano subito e vada tutto bene!
    benvenuto ... capisco i tuoi dubbi praticamente identici a quelli che avevo io...alla fine avevo deciso per il philips poi mi sono fatto provare una chiavetta con degli mkv registrati e il philips era quello che dava maggiori problemi di riproduzione ed avevo cosi deciso di rimandare per l ennesima volta poi l offerta del bf e sono capitolato .... e poi ovviamente ho preso l unico che non avevo mai preso in considerazione fra tutti cioe l e8 ... ma succede sempre cosi !!!! e sono contento di aver fatto questa scelta ....

Complimenti ottima scelta 😉👌

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    direi analisi completa ed esaustiva.. Una domanda sulla piattaforma Plex,mi dici brevemente come funziona e che costi ha per i film?
    Grazie Plex è un applicazione gratis che funge da server e può essere installata o su PC/MAC o su NAS. Una volta installata tu gli devi solo dire dove hai le cartelle con i tuoi film o serie tv e lui dopo aver analizzato tutti i tuoi contenuti crea in AUTOMATICO un interfaccia principale simile a Netflix con tutte le copertine, le trame, i cast. In modo che quando vuoi vedere un film che hai sul PC non vedi solo una cartella con vari files con nomi lunghi e anonimi ma puoi sfruttare un interfaccia di presentazione molto più carina alla Netflix (ripeto). Il programma è gratis (basta che scrivi Plex su google e lo puoi scaricare) mentre i contenuti li devi avere tu. Per rispondere alla tua ultima domanda, Plex non è una piattaforma di streaming a pagamento ma ti aiuta solo ad organizzare meglio i contenuti che già possiedi.

Citazione Originariamente scritto da Obshot Visualizza messaggio
    Anzitutto complimenti.
    Partendo dalla tua premessa nr. 2 (imprescindibile secondo me) hai appena descritto le condizioni "perfette" per poter godere di questo TV al meglio, ovvero;
    Un'ottima velocità (e stabilità) di banda per sfruttare i contenuti e le app disponibili;
    Tutte le sorgenti collegate supportano 4k ecc ecc
    Ed infine, cos..........[CUT]
    Grazie mille! E grazie per aver contribuito a dar forza alla mia umile recensione

Non te ne pentirai!!! Complimenti!

..... Ho la connessione internet a 1 Gbit via cavo cat.6 e non cade MAI. ....
    Ottima recensione . Hai verificato la velocità con il browswer (fast.com). Non credo tu vada oltre i 100Mbps.
    Ultima modifica di ebr9999; 05-02-2019 alle 20:24
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    prima di tutto complimenti a naso non ricordo una recensione del genere cosi profonda ed esaustiva.... concordo con molto di quello che hai detto ...l unica cosa che non condivido appieno e quel non considerare le fonti hd per me fa un lavoro egregio con l hd ho visto serie su netflix che mi sono piaciute tanto ... senza dimenticare l effetto hd..........[CUT]
    Perdonami. Probabilmente mi sono espresso male. Le fonti HD su Netflix si vedono strabene, confermo in toto ciò che dici. La mia insoddisfazione era più riferita al digitale terrestre, non per colpa del tv ovviamente, ma più per le fonti che sono generalmente in bassa definizione. Per quelle in HD va un pò meglio ma siamo lontani dal satellite per esempio. Però io non guardando mai il digitale terrestre faccio poco testo e quindi ti ringrazio per aver portato la tua esperienza a riguardo, sicuramente più esaustiva. Confermo che i Bluray si vedono da DIO! Qui la TV da il meglio di se in tutti i comparti, quindi assolutamente ti consiglio (se puoi) di guardarti i film che più ti interessano su questo supporto! Per la banda non volevo dire che BISOGNA avere per forza la Gigabit per usufruire dei contenuti in streaming, bensì ho portato solo la mia esperienza. Felice di sapere che anche tu ti trovi benone con Netflix.
    Per ultimo mi congratulo con te per aver preso l'E8! Io purtroppo avevo un budget più ridotto.. Ciao

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    benvenuto ... capisco i tuoi dubbi praticamente identici a quelli che avevo io...alla fine avevo deciso per il philips poi mi sono fatto provare una chiavetta con degli mkv registrati e il philips era quello che dava maggiori problemi di riproduzione ed avevo cosi deciso di rimandare per l ennesima volta poi l offerta del bf e sono capitolato .... ..........[CUT]
    Io ero molto attratto dal philips sia per il prezzo che per la qualità. L'ambilight mi stuzzicava ma ho capito che sarebbe stato solo uno sfizio. Poi l'ho provato di soppiatto in un mw e sono rimasto senza parole. Android penoso!!! L'ho subito depennato dalla lista e sono tornato sui miei passi. Il tv me lo voglio godere in pieno relax senza impazzire tra gli smadonnamenti

Io ero molto attratto dal philips sia per il prezzo che per la qualità. L'ambilight mi stuzzicava ma ho capito che sarebbe stato solo uno sfizio. Poi l'ho provato di soppiatto in un mw e sono rimasto senza parole. Android penoso!!! L'ho subito depennato dalla lista e sono tornato sui miei passi. Il tv me lo voglio godere in pieno relax senza impazz..........[CUT]
    concordo ... a vedere le demo in negozio mi aveva stupefatto molto piu delle demo lg poi spulciando sui forum ho visto che non era tutto oro anzi ... e la prova in negozio poi me l ha fatto depennare ... benedetti i forum !!!!!!!! non voglio dire che sarebbe stato un cattivo acquisto ma con il senno di poi non adeguato alle mie esigenze questo si ....

Pagina 395 di 716 PrimaPrima ... 295345385391392393394395396397398399405445495 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •