Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 445 di 716 PrimaPrima ... 345395435441442443444445446447448449455495545 ... UltimaUltima
Risultati da 6.661 a 6.675 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da coter Visualizza messaggio
    A me era successa la stessa cosa, il tutto si è sistemato dopo alcune ore senza intervenire
    Ciao Coter, grazie per la risposta, vedrò prox, anche perchè ieri niente da fare... non vorrei che dipendesse anche da aggiornamento che faccia funzionare il servizio solo con ultimo FW installato, ma non ho riscontri.

Citazione Originariamente scritto da SpaiderPork Visualizza messaggio
    Ok l'aggiornamento,
    ma mi pare di capire che a nessuno interessi la funzionalità di integrazione della tv nella domotica... Questo mediante Google o Amazon Echo... Cose promesse alla vendita che sono state attivate in altri mercati ma non in Italia...
    Come comprare una Ferrari e vedersi dei cilindri spenti cosi... ma per gli altri paesi funzionano..........[CUT]
    Purtroppo credo che sulla domotica in Italia siamo un pò indietro. Poi non so quale sia lo scoglio, magari LG pensa che non sia una main feature per il nostro mercato. Vedremo...

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Entro stasera appena entro a casa recupero id TV e mando mail. Mi raccomando facciamo presente che la TV ha diverse ore di utilizzo perché altrimenti ci arriva la solita risposta "delle prime ore di utilizzo, sbalzi termici tra ambiente di produzione e casa/negozio". Quante ore hai? Più di 100?
    Comunque mal che vada non dovrebbe assoluta..........[CUT]
    Ciao ho contattato LG che mi ha risposto oggi dicendomi questo:

Egregio Sig...,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione, al fine di determinare eventuali anomalie del pannello della sua TV LG OLED 55C8PLA, le suggerisco di verificare il Test Immagine presente nel Menu Impostazioni al seguente percorso:

HOME > Impostazioni > Tutte le impostazioni > Immagine > Test Immagine

Le suggerisco inoltre di effettura un ciclo di "Pixel Refresher" disponibile sempre nel Menu al seguente percorso:

HOME > Impostazioni > Tutte le impostazioni > Immagine > Impostazioni pannello OLED > Pixel Refresher

Rimango a sua completa disposizione per ogni ulteriore richiesta di informazioni e di assistenza.
    ______

Mi sa che non hanno capito il problema, a te hanno risposto?

Edit: dopo la mia seconda mail ecco la risposta

n merito alla sua risposta, a fronte dell'ulteriore descrizione da Lei gentilmente fornita, la informo che le macchie riscontrate sembrerebbero dovute alla presenza di umidità, presenza generalmente normale in TV OLED di recente acquisto, tali macchie spariscono in autonomia infatti col regolare utilizzo della TV.

Le suggerisco quindi di monitorare tali macchie nei prossimi giorni pur utilizzando regolarmente la TV e di aggiornarci sulle condizioni del pannello per fornirle ulteriore assistenza.

Rimango come sempre a sua più completa disposizione per ogni ulteriore richiesta di informazioni e di assistenza.

Stiamo a vedere nei prossimi giorni cosa succede, fin adesso sembra che miglioramenti non c’è ne siano stati ho anche acceso un deumidificatore nella stanza
    Ultima modifica di Gabriele93; 25-03-2019 alle 16:32

Citazione Originariamente scritto da Ruben 19 Visualizza messaggio
    comunque leggendo forum USA di proprietari di LG C8, leggo che in diversi hanno risolto alzando anche il seeting del 5 IRE dai "controlli esperti"

riporto solo per comodità

"After making sure brightness setting was correct according to "black clipping" AVS pattern (brightness set to 54), I just needed to go into Exp..........[CUT]
    informazione interessante.
    però quando è in 4k hdr hlg, nelle impostazioni del bianco non si riesce a modificare l'impostazione del 5ire...

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Io sono veramente contento del nuovo firmware (a parte quando mi ha bloccato l'audio dagli altoparlanti...) e sinceramente non noto questa situazione da strapparsi i capelli. Ho letto che alcuni pannelli hanno un livello del nero leggermente diverso, con qualsiasi firmware, quindi quello che leggo in alcuni commenti potrebbe dipendere da quello; es..........[CUT]
    Cosa, cosa?
    Assegnare icona PC a console cosa significa? Sono molto interessato, te ne sarei MOLTO grato se mi spiegassi.

Mi rispondo da solo copiando e incollando (tradotto):

"Attualmente c'è un bug nella modalità 'Gioco'. Quando la modalità 'Gioco' è abilitata, la gamma di colori è bloccata su 'Largo'. Con il contenuto di SDR questo può comportare immagini troppo sature. Per evitare questo problema, utilizzare la modalità Immagine "Esperto ISF (Camera oscura)", con l'etichetta di input impostata su "PC". Questo darà lo stesso ritardo di input basso della modalità di gioco, ma con il pieno controllo sulla gamma di colori e altre impostazioni dell'immagine."

Cosa è "l'etichetta di input impostata su PC"?

Citazione Originariamente scritto da Gabriele93 Visualizza messaggio
    Ciao ho contattato LG che mi ha risposto oggi dicendomi questo:

Egregio Sig...,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione, al fine di determinare eventuali anomalie del pannello della sua TV LG OLED 55C8PLA, le suggerisco di verificare il Test Immagine presente nel Menu Impostazioni al seg..........[CUT]
    Eccomi ciao, no, non mi hanno risposto sinceramente ho scritto solo questa mattina, non avevo id ed ero fuori casa. Sicuro sia umidità comunque, sono macchie di umidità. Però nel tuo caso ha senso visto che ha poche ora ma il mio, che ne ha forse 180/200, mi sembra assurdo. Che temperatura hai in casa? Ammetto che a casa mia essendoci poco e solo la sera non supero mai i 16 gradi quindi potrebbe essere che con la bella stagione l'umidità se ne vada. Fatto sta che stare mesi con umidità nel pannello non è che mi conforti tanto...

PS: se non avesse avuto alcun filtro ar avrei utilizzato aria tiepida a phon per scaldare leggermente il pannello e sperare che l'umidità sparisse. Ma avendo il filtro ar l'aria calda/tiepida rischia di bruciare il filtro.
    Ultima modifica di Meagashira; 25-03-2019 alle 16:59

Qualcuno che è a casa riesce a fare un test alzando la luminosità sopra 50? Era assodato che con vecchio firmware se si saliva anche solo a 51 c'era uno sbalzo enorme e diventava grigio, se si scendeva a 49 tutto troppo scuro. Ora come è?

Io ho 18 gradi in casa e di giorno faccio arieggiare per quasi tutta la giornata inoltre adesso ho acceso il deumidificatore stiamo a vedere nei prossimi giorni cerco di accendere più spesso la tv se la situazione non migliorasse mi consigli di rendere indietro ad Amazon?

Tranquillo vedrai che se ne va. E comunque il reso lo eviterei se è un buon pannello. L'umidità prima o poi sparisce. Io sono preoccupato per il mio perché dopo tutto questo tempo anche se sparirà nei prossimi giorni c'è il rischio che dopo tutto questo tempo il pannello rimanga macchiato.
    Purtroppo l'umidità negli OLED è una prassi semplicemente perché scaldando poco a differenza di un LCD/plasma rende più complicato lo smaltimento della condensa.
    Ultima modifica di Meagashira; 25-03-2019 alle 17:02

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Mi rispondo da solo copiando e incollando (tradotto):

"Attualmente c'è un bug nella modalità 'Gioco'. Quando la modalità 'Gioco' è abilitata, la gamma di colori è bloccata su 'Largo'. Con il contenuto di SDR questo può comportare immagini troppo sature. Per evitare questo problema, utilizzare la modalità Immagine "Esperto ISF (Camera ..........[CUT]

guarda questo link anche se riguarda i tv del 2016. c0è un modo per assegnare un etichetta ad ogni ingresso.

https://www.youtube.com/watch?v=8EVN15UImw4

A me sembra un buon pannello puoi confermare Megashira? https://drive.google.com/drive/folders/169J9pC2Tpkz30DmNg1J6OCRFwvoyat3C?usp=sharing

Salve a tutti
    Giusto per curiosità, visto che non sono un esperto, vi riporto le immagini test del mio LG55C8 arrivatomi da pochissimi giorni a me non sembra messo così male a voi? Se per capirlo serve fare altri test ditemi pure, grazie a chi mi darà una mano.
    P.s. al momento del test è già stato settato con le impostazioni da voi consigliate.
    ..........[CUT]

Benissimo , grazie infinite per il link!
    A buon rendere,
    Simone

A me sembra un buon pannello puoi confermare Megashira? https://drive.google.com/drive/folde...3C?usp=sharing
    È ottimo.
    Al 5% hai meno banding del mio (il mio ha qualcosa di visibile a sinistra)

Citazione Originariamente scritto da Ruben 19 Visualizza messaggio
    comunque leggendo forum USA di proprietari di LG C8, leggo che in diversi hanno risolto alzando anche il seeting del 5 IRE dai "controlli esperti"

riporto solo per comodità

"After making sure brightness setting was correct according to "black clipping" AVS pattern (brightness set to 54), I just needed to go into Exp..........[CUT]
    Io più che lavorare sul black clipping ed incrementare la lumiminanza a 5 IRE di un valore fisso, metterei un bel pattern di nero. Regolate quindi la luminosità incrementandola sinchè non si illumina. Quando si illumina uno step indietro. Fatelo nelle condizioni di luce in cui guardate la TV. Applicate lo stesso ragionamento alla luminosita a 5 IRE. Mettendo un valore fisso, come suggerito, può far perdere il nero. Verificate poi con il black clipping.
    Ultima modifica di ebr9999; 25-03-2019 alle 17:59
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 445 di 716 PrimaPrima ... 345395435441442443444445446447448449455495545 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •