|
|
Risultati da 5.881 a 5.895 di 10740
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
05-02-2019, 08:03 #5881
Il pannello posteriore nei punti di aggancio o qualche componente plastico interno in seguito al riscaldamento tende ad allargarsi visto che parliamo di elementi elastici e può provocare nei punti di unione quei click tipici dell'assestamento.
E' una cosa normale quando si parla di un prodotto nuovo e quando si verifica una volta o due o poco più, logicamente se diventa la norma allora il problema è da indagare più a fondo, può essere tanto uno stupido serraggio non compaciante tra due superfici come qualcosa di più serio.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
05-02-2019, 08:18 #5882
Member
Inizialmente pensavo fosse dettato dal fatto xhe magari avendo preso il 65 ne avessero fatto fuori di meno poi cmq ho letto che qualcuno aveva preso la stessa dimensione con produzione novembre..la scatola è arrivata con le fascette in plastica Anche se sul bordo superiore era bucata ma il tizio dove l ho ritirata mi ha detto di stare tranquillo che lui cmq aveva dato una controllata ed era tutto ok..e che in ogni caso lui era lì e nn avrei avuto problemi.. internamente tutto preciso.. pellicola sul tv straattaccata e carta all interno dei quali erano i pezzi nuova e chiusa..la tv si vede benissimo..Nessun banding ne Altri difetti che vedo ad occhio nudo durante la visione normale.. anche se la tv è arrivata solo sabato è avrà circa 20 ore di utilizzo ho fatto i test da Youtube del 5 10 e 20 sui grigi ed il pannello è molto uniforme x 3/4 mentre sua zona destra in altro ha una fascia nera che arriva fino a metà schermo che si nota di più sul test 5 mentre tende a scemare sul 10 fino a quasi scomparire sul 20..nella visione normale xro ho prestato molta attenzione e nn si nota assolutamente nulla..io sn soddisfatto nn capisco solo come sia possibile aver ricevuto un pannello di giugno e mi spaventa solo che magari possa essere un pannello reso da qualcuno o che so ricpndizipnato da lg cose così? Voi che dite ? C è un modo x vedere le ore di utilizzo ?
-
05-02-2019, 08:27 #5883
Senior Member
-
05-02-2019, 09:09 #5884
Member
a proposito di sky io tropvo molto fastidioso che le schermate blu di sky atlantic prima dell'inizio dei programmi sia del tutto non uniforme. spero che sia voluto altrimenti il mio pannello ha un problema
-
05-02-2019, 09:15 #5885
-
05-02-2019, 09:22 #5886
Senior Member
Ragazzi, ancora dopo molte ore di visione l’alone nero sulla parte sinistra é rimasto, la lancio questo benedetto pixel refresher? Faccio male?
-
05-02-2019, 09:29 #5887
Member
Si anch'io sn molto soddisfatto..ho quella banda in alto a destra ma ti dico l ho vista solo *** ho fatto il test *** ne su film ne soprattutto sulle partite si nota nulla..sn contentissimo.. sulle partite è bestiale..0 scia e 0 banding..L ho cercato in tutti i modi credo finalmente mi abituerò al fatto che nn ci sia.. 😁😀 volevo solo capire se era anomala questa cosa della produzione a giugno ricevuta ora ma x il resto sn molto contento.. tu hai fatto la pulizia del pannello lanciata manualmente ? Leggevo che forse sarebbe il caso farla dopo una cinquantina di ore di utilizzo.. È cosi ?
-
05-02-2019, 09:45 #5888
-
05-02-2019, 10:51 #5889
Bannato
-
05-02-2019, 10:53 #5890
Member
Ok..settimana prossima allora la faccio..ma c è un modo x vedere ke ore di utilizzo ?
-
05-02-2019, 10:54 #5891
Bannato
-
05-02-2019, 11:11 #5892
Advanced Member
Io preso il 65 a fine Novembre e arrivato pannello di Novembre. Comunque non conta nulla, se il pannello è buono va bene così. Qui si controllava sempre il mese solo perché da Agosto/Settembre sembrava che i lotti di produzione fossero migliorati in termini statistici ma anche un pannello di Giugno può essere perfetto. Effettivamente è strano un pannello di quel mese acquistato ora. Forse una giacenza di magazzino da qualche parte, ma mica hanno data di scadenza! Tranquillo 😁😉
-
05-02-2019, 11:19 #5893
Member
Grazie Riccardo.. in effetti ha stupito anche me quando ho visto giugno.. poi da unieuro che ne venderà a pacchi e dovrebbe avere uscite veloci dei tv..nn so se il pannello è perfetto anche *** nn sn supercompetente e facendo il test ore al 5 effettivamente a destra in alto ho una striscia nera xro x il momento mi sembra si veda molto bene..vorrei solo aver certezza del Fatto che nn ci sia alcuna magagna dietro questa data di produzione a giugno..
-
05-02-2019, 11:28 #5894
Advanced Member
Il test dell 5 ire è totlamente inutile. Non andrebbe nemmeno fatto.
Se nella normale visione non noti nulla, lascia stare i test. Io li ho fatti solo perché non riscontravo nessun tipo di problema e mi sono fatto prendere dalla curiosità. Mi sembrava impossibile non avere nemmeno un po' di banding in certi contenuti. Ero talmente convinto che avrei trovato problemi quando ho acquistato, che sono rimasto spiazzato quando ho visto che era tutto ok 😁
Sul forum era stato coniato un termine: "gli isterici delle 5 ire" perché in molti si mettevano le mani nei capelli facendo quel test ma nella normale visione è completamente inutile.
-
05-02-2019, 11:32 #5895
Bannato
Il mio 65 è stato acquistato a fine settembre ed il pannello è proprio di settembre, e grosso modo mi sembra che un po' tutti hanno trovato un pannello del mese in cui è stato acquistato il Tv. Quindi il mio consiglio è fare tutte le prove del caso, con ogni contenuto, soprattutto i meno nobili, per accertarti effettivamente che non sia un reso, però mi sento di tranquillizzarti perché 1: come ha detto Riccardo se vedi che è tutto ok, non c'è da preoccuparsi che mica scadono i pannelli.. 2: anche un reso deve essere fatto entro 15gg e non è che aspettavano a te per rifilarti un Tv reso 7 o 8 mesi fa, ma lo avrebbero ripiazzato subito 😅