Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 393 di 716 PrimaPrima ... 293343383389390391392393394395396397403443493 ... UltimaUltima
Risultati da 5.881 a 5.895 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    Plastica in assestamento?... nel tempo quindi non dovrei sentire più nulla Comunque proprio strana come cosa.
    Il pannello posteriore nei punti di aggancio o qualche componente plastico interno in seguito al riscaldamento tende ad allargarsi visto che parliamo di elementi elastici e può provocare nei punti di unione quei click tipici dell'assestamento.
    E' una cosa normale quando si parla di un prodotto nuovo e quando si verifica una volta o due o poco più, logicamente se diventa la norma allora il problema è da indagare più a fondo, può essere tanto uno stupido serraggio non compaciante tra due superfici come qualcosa di più serio.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    vedi se tutto sembra ok, perchè effettivamente hai ricevuto un pannello datato. Molto anche tenuto conto che siamo a Gennaio e ne hai ricevuto uno di Giugno!!
    Oltretutto da uno store che vende continuamente e che non ha stock di magazzino.
    Tienici informati
    Inizialmente pensavo fosse dettato dal fatto xhe magari avendo preso il 65 ne avessero fatto fuori di meno poi cmq ho letto che qualcuno aveva preso la stessa dimensione con produzione novembre..la scatola è arrivata con le fascette in plastica Anche se sul bordo superiore era bucata ma il tizio dove l ho ritirata mi ha detto di stare tranquillo che lui cmq aveva dato una controllata ed era tutto ok..e che in ogni caso lui era lì e nn avrei avuto problemi.. internamente tutto preciso.. pellicola sul tv straattaccata e carta all interno dei quali erano i pezzi nuova e chiusa..la tv si vede benissimo..Nessun banding ne Altri difetti che vedo ad occhio nudo durante la visione normale.. anche se la tv è arrivata solo sabato è avrà circa 20 ore di utilizzo ho fatto i test da Youtube del 5 10 e 20 sui grigi ed il pannello è molto uniforme x 3/4 mentre sua zona destra in altro ha una fascia nera che arriva fino a metà schermo che si nota di più sul test 5 mentre tende a scemare sul 10 fino a quasi scomparire sul 20..nella visione normale xro ho prestato molta attenzione e nn si nota assolutamente nulla..io sn soddisfatto nn capisco solo come sia possibile aver ricevuto un pannello di giugno e mi spaventa solo che magari possa essere un pannello reso da qualcuno o che so ricpndizipnato da lg cose così? Voi che dite ? C è un modo x vedere le ore di utilizzo ?

Citazione Originariamente scritto da alex12345 Visualizza messaggio
    Si, è normale, quando lo togli si leva, come anche i tasti interattivi
    è che gli aloni non sono omogenei, quindi pensavo ad un problema al pannello. Ho però guardato altre tv oled e lo fanno tutte

a proposito di sky io tropvo molto fastidioso che le schermate blu di sky atlantic prima dell'inizio dei programmi sia del tutto non uniforme. spero che sia voluto altrimenti il mio pannello ha un problema

Citazione Originariamente scritto da mrlinux Visualizza messaggio
    Inizialmente pensavo fosse dettato dal fatto xhe magari avendo preso il 65 ne avessero fatto fuori di meno poi cmq ho letto che qualcuno aveva preso la stessa dimensione con produzione novembre..la scatola è arrivata con le fascette in plastica Anche se sul bordo superiore era bucata ma il tizio dove l ho ritirata mi ha detto di stare tranquillo ch..........[CUT]
    Beh qui sono molto più i possessori del 55 che del 65. Io lo presi ad Agosto ed aveva data di produzione Maggio presso Euronics. Salvo un bianco non del tutto perfetto (ma chi lo ha sugli OLED?) per il resto la tv è ottima.

Ragazzi, ancora dopo molte ore di visione l’alone nero sulla parte sinistra é rimasto, la lancio questo benedetto pixel refresher? Faccio male?

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Beh qui sono molto più i possessori del 55 che del 65. Io lo presi ad Agosto ed aveva data di produzione Maggio presso Euronics. Salvo un bianco non del tutto perfetto (ma chi lo ha sugli OLED?) per il resto la tv è ottima.
    Si anch'io sn molto soddisfatto..ho quella banda in alto a destra ma ti dico l ho vista solo *** ho fatto il test *** ne su film ne soprattutto sulle partite si nota nulla..sn contentissimo.. sulle partite è bestiale..0 scia e 0 banding..L ho cercato in tutti i modi credo finalmente mi abituerò al fatto che nn ci sia.. 😁😀 volevo solo capire se era anomala questa cosa della produzione a giugno ricevuta ora ma x il resto sn molto contento.. tu hai fatto la pulizia del pannello lanciata manualmente ? Leggevo che forse sarebbe il caso farla dopo una cinquantina di ore di utilizzo.. È cosi ?

Si anch'io sn molto soddisfatto..ho quella banda in alto a destra ma ti dico l ho vista solo *** ho fatto il test *** ne su film ne soprattutto sulle partite si nota nulla..sn contentissimo.. sulle partite è bestiale..0 scia e 0 banding..L ho cercato in tutti i modi credo finalmente mi abituerò al fatto che nn ci sia.. 😁😀 volevo sol..........[CUT]
    Si lo feci prima delle 200 ore di utilizzo per far assestare il pannello come consigliato da molti

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Si lo feci prima delle 200 ore di utilizzo per far assestare il pannello come consigliato da molti
    Anch'io l'ho fatta dopo grosso modo una sessantina di ore.. Dura un'oretta e mi ha sistemato quel poco che c'era da sistemare

Ok..settimana prossima allora la faccio..ma c è un modo x vedere ke ore di utilizzo ?

Ok..settimana prossima allora la faccio..ma c è un modo x vedere ke ore di utilizzo ?
    Ricordo che qualcuno lo aveva spiegato cone fare ma è un po' laborioso

Inizialmente pensavo fosse dettato dal fatto xhe magari avendo preso il 65 ne avessero fatto fuori di meno poi cmq ho letto che qualcuno aveva preso la stessa dimensione con produzione novembre..la scatola è arrivata con le fascette in plastica Anche se sul bordo superiore era bucata ma il tizio dove l ho ritirata mi ha detto di stare tranquillo ch..........[CUT]
    Io preso il 65 a fine Novembre e arrivato pannello di Novembre. Comunque non conta nulla, se il pannello è buono va bene così. Qui si controllava sempre il mese solo perché da Agosto/Settembre sembrava che i lotti di produzione fossero migliorati in termini statistici ma anche un pannello di Giugno può essere perfetto. Effettivamente è strano un pannello di quel mese acquistato ora. Forse una giacenza di magazzino da qualche parte, ma mica hanno data di scadenza! Tranquillo 😁😉

Grazie Riccardo.. in effetti ha stupito anche me quando ho visto giugno.. poi da unieuro che ne venderà a pacchi e dovrebbe avere uscite veloci dei tv..nn so se il pannello è perfetto anche *** nn sn supercompetente e facendo il test ore al 5 effettivamente a destra in alto ho una striscia nera xro x il momento mi sembra si veda molto bene..vorrei solo aver certezza del Fatto che nn ci sia alcuna magagna dietro questa data di produzione a giugno..

Il test dell 5 ire è totlamente inutile. Non andrebbe nemmeno fatto.
    Se nella normale visione non noti nulla, lascia stare i test. Io li ho fatti solo perché non riscontravo nessun tipo di problema e mi sono fatto prendere dalla curiosità. Mi sembrava impossibile non avere nemmeno un po' di banding in certi contenuti. Ero talmente convinto che avrei trovato problemi quando ho acquistato, che sono rimasto spiazzato quando ho visto che era tutto ok 😁
    Sul forum era stato coniato un termine: "gli isterici delle 5 ire" perché in molti si mettevano le mani nei capelli facendo quel test ma nella normale visione è completamente inutile.

Grazie Riccardo.. in effetti ha stupito anche me quando ho visto giugno.. poi da unieuro che ne venderà a pacchi e dovrebbe avere uscite veloci dei tv..nn so se il pannello è perfetto anche *** nn sn supercompetente e facendo il test ore al 5 effettivamente a destra in alto ho una striscia nera xro x il momento mi sembra si veda molto bene..vorrei ..........[CUT]
    Il mio 65 è stato acquistato a fine settembre ed il pannello è proprio di settembre, e grosso modo mi sembra che un po' tutti hanno trovato un pannello del mese in cui è stato acquistato il Tv. Quindi il mio consiglio è fare tutte le prove del caso, con ogni contenuto, soprattutto i meno nobili, per accertarti effettivamente che non sia un reso, però mi sento di tranquillizzarti perché 1: come ha detto Riccardo se vedi che è tutto ok, non c'è da preoccuparsi che mica scadono i pannelli.. 2: anche un reso deve essere fatto entro 15gg e non è che aspettavano a te per rifilarti un Tv reso 7 o 8 mesi fa, ma lo avrebbero ripiazzato subito 😅

Pagina 393 di 716 PrimaPrima ... 293343383389390391392393394395396397403443493 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •