Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 345 di 716 PrimaPrima ... 245295335341342343344345346347348349355395445 ... UltimaUltima
Risultati da 5.161 a 5.175 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Aledo Visualizza messaggio
    Ciao, grazie mille per la risposta.
    I setting li faccio su DTT, e il Livello Del Nero resta inattivo
    Per quanto riguarda il Dynamic Tone Mapping, nel menu non riesco a trovare neanche la voce; al di la del fatto che sia attivabile o meno. E' normale?
    Ma hai aperto il menu mentre guardi un programma in HDR?

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    il 4k HDR mi da errore .. è irrisolvibile o devo ..

1° aggiornare Sky Q
    Prova questo.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    I film ripresi su pellicola (o girati) a 24 fps andrebbero visti senza algoritmi di Motion compensation: sono scattosi in origine perche' 24 fps sono troppo pochi per avere un movimento fluido.

Ma se i registi continuano a scegliere volontariamente i 24 fps anche per i 4K (invece magari di 48 come ha cercato di fare Jackson con The Hobbit ma sen..........[CUT]
    concordo..

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    Ciao a tutti .. ma è possibile settare Sky Q su 4K HDR ? .. al massimo riesco con 4K 10 bit ..

il 4k HDR mi da errore .. è irrisolvibile o devo ..

1° aggiornare Sky Q
    2° settare qualcosa su Tv .. tenendo conto che HDMI Ultra HD Deep Color già settato su HDMI1 .. dove è collegato Sky
    3° cambiare i cavi che comunque sono nuovi .. ma da 5mt passando..........[CUT]
    il cavo di SKY originale a me va benissimo
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    il cavo di SKY originale a me va benissimo
    risposta prima della modifica del mio post

il problema che per me è corto .. proverò a vedere se ne forniscono 1 più lungo ..

Risposta .. RISOLTO ..

non capisco ho provato a rifare il setting e ora me lo ha preso .. ieri sera .. primo giorno del TV ..
    non c'era verso .. continuava a darmi errore .. boh ..

Ora è settato 4K HDR

Grazie del tuo tempo
    Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 10-01-2019 alle 11:16

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il movimento, è l'unica cosa su cui continuo a smanettare e fare prove. Avevo trovato come soluzione migliore disattivare tutto quanto. Poi vedendo una scena di The Martian, in una carrellata orizzontale ho visto um enorme tremolio. Allora ho provato a mettere true motion utente 0/10. Tremolio sparito. Sono andato su you tube ed..........[CUT]
    Eh ma io infatti fino all'altro ieri sera, ce l'avevo disattivato come consigliato da più parti "per mantenere la fedeltà all'originale e blablabla", ma appunto guardando Lion con diverse carrellate veloci, mi dava troppo fastidio, quindi ho provato il 3/10 e un po' è migliorato, anche se ancora un po' di sfarfallio lo percepisco, proverò con 0/10 allora...
    Citazione Originariamente scritto da murdock999 Visualizza messaggio
    Molto bello, se vi piacciono i documentari vi consiglio di prenderlo. Il cofanetto continente 2 dischi UHD e 2 in versione HD.
    Il capitolo delle città è sicuramente il più adatto ad esaltare le caratteristiche del nostro C8 ( ci sono scene notturne ).

Una domanda. Come faccio a sapere se un film è master 4k o 2K o altro ? C’è un sito che li ele..........[CUT]
    C'è un topic apposta se vuoi: http://www.avmagazine.it/forum/129-p...masters-movies
    Netflix asks you to turn off 'motion smoothing' & recommends TV picture settings

Queste sono le impostazioni specifiche per LG che Netflix consiglia:

Tutto le altre impostazioni consigliate le trovate sull'articolo completo qui:
    https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1545115730
    Interessante, ma non capisco perchè dicano di disattivare il Real Cinema, che dovrebbe invece servire per mantere i 24p...
    Detto ciò anch'io sarei d'accordo con il mantenere il più possibile la fedeltà all'originale, ma se mi crea fastidio la visione non capisco perchè non debba utilizzare dei correttivi, boh!
    I film ripresi su pellicola (o girati) a 24 fps andrebbero visti senza algoritmi di Motion compensation: sono scattosi in origine perche' 24 fps sono troppo pochi per avere un movimento fluido.

Ma se i registi continuano a scegliere volontariamente i 24 fps anche per i 4K (invece magari di 48 come ha cercato di fare Jackson con The Hobbit ma sen..........[CUT]
    Beh, però non mi pare che quando vado al cinema, vedo scattosità che mi diano fastidio durante la visione di un film...

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ma guarda ci voglio proprio provare perchè ho avuto anch'io questa sensazione e infatti avevo provato anche altre modalità.
    Ti è arrivato il lettore?
    Non ancora. Dovrebbe arrivare settimana prossima. Spero funzioni a dovere perché ho letto che ad alcuni si blocca durante la riproduzione del disco... magari sono esemplari difettosi. Per via di scaler, leggendo su forum stranieri, chi l'ha comparato ha detto essere pressoché identico all'X700 di Sony. Sembra che il loro punto debole siano più che altro dei lag che ogni tanto rallentano o fanno saltare il software... (per entrambi) ma secondo me li va da esemplare a esemplare.

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    No no... non ci siamo... i registi possono dire quello che vogliono e pure tom Cruise ma io mi metto il 3/10 o 0/10
    troppo scattosa l'immagine ... forse a distanze più elevate di visione si può mitigare l'effetto scattoso ma ad esempio io sono obbligato ad averlo a 2 metri circa

ps. ma qualcuno ha poi fatto la prova con death note su netflix?
    Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Siamo in due .. È vero che molto dipende dal nostro occhio ma io con il trumotion disattivato vedo tremolii e scatti ovunque.. Per me è impensabile disattivarlo
    Io proprio con le impostazioni postate da Netflix o comunque consigli per una visione ottimale penso che siano troppo "personali": ogni occhio e ogni soggetto ha una percezione diversa quindi è tutto troppo soggettivo. Per questo non mi affiderei mai ad una calibrazione professionale. Avrei paura di restarne deluso

Comunque vedo che sono l'unico a trovarsi bene con "vivace" vedo tutti che tenete 0/10 o 3/10 ma io vedo sempre scatti ovunque...sarà che ero abituato con il plasma che aveva una gestione del movimento perfetta?
    Ultima modifica di Meagashira; 10-01-2019 alle 11:40

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Non ancora. Dovrebbe arrivare settimana prossima. Spero funzioni a dovere perché ho letto che ad alcuni si blocca durante la riproduzione del disco... magari sono esemplari difettosi. Per via di scaler, leggendo su forum stranieri, chi l'ha comparato ha detto essere pressoché identico all'X700 di Sony. Sembra che il loro punto debole siano più che ..........[CUT]
    Incrociamo le dita va...fare due terni al lotto consecutivi mi sembrano un miraggio (TV +lettore) però sperare nella fortuna non costa nulla

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Io proprio con le impostazioni postate da Netflix o comunque consigli per una visione ottimale penso che siano troppo "personali": ogni occhio e ogni soggetto ha una percezione diversa quindi è tutto troppo soggettivo. Per questo non mi affiderei mai ad una calibrazione professionale. Avrei paura di restarne deluso

Comunque vedo che so..........[CUT]
    sempre usato vivace sembra piu naturale poi qualche micro lo vedo...

Citazione Originariamente scritto da Aledo Visualizza messaggio
    Ciao, grazie mille per la risposta.
    I setting li faccio su DTT, e il Livello Del Nero resta inattivo
    Per quanto riguarda il Dynamic Tone Mapping, nel menu non riesco a trovare neanche la voce; al di la del fatto che sia attivabile o meno. E' normale?
    livello del nero lo da solo su alcuni preset per vedere tone mapping devi vedere ad es un filmato su youtube in hlg fai una ricerca poi mentre vedi richiami le impostazioni e scegli tu quale mettere mi sembra che su standard ti faccia vedere la voce se attivare o meno

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    sempre usato vivace sembra piu naturale poi qualche micro lo vedo...
    Si lo fa ogni tanto nei cambi di scena oppure nel momento che inizia il movimento della telecamera, solo all'inizio, però non è assolutamente fastidioso anzi, darebbe un movimento troppo fluido con effetto soap opera

Ieri in God of war nella stanza del Bifrost (per chi ci gioca sa di cosa parlo) che ha un grigio al 5% molto fumoso ho intravisto banding sul lato sx del pannello . Niente di grave, leggerissimo, ma c'è.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio

Comunque vedo che so..........[CUT]
    Vivace lo trovo troppo veloce nella resa di movimenti e artefatti eccessive nelle parti in movimento... per le partite uso il 10/10 però

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    Vivace lo trovo troppo veloce nella resa di movimenti e artefatti eccessive nelle parti in movimento... per le partite uso il 10/10 però
    Magari dico una stupidata ma non è che con i contenuti in streaming come Netflix con una connessione più veloce che garantisce un bitrate più elevato può cambiare il contenuto?

Ma con Vivace l’effetto soap opera non è eccessivo?

Pagina 345 di 716 PrimaPrima ... 245295335341342343344345346347348349355395445 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •