|
|
Risultati da 5.116 a 5.130 di 10732
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
08-01-2019, 22:14 #5116
Advanced Member
Ultima modifica di ebr9999; 08-01-2019 alle 22:31
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
08-01-2019, 22:31 #5117
Advanced Member
Permettimi solo una considerazione, detta da uno che ha aspettato anni ad acquistare il tv, tenendosi sempre informato sui nuovi modelli. Sono assolutamente certo che i modelli 2019 siano migliori di quelli del 2018. Non ci può essere dubbio su questo. Ogni anno saranno migliori. Il problema è che ogni anno, leggendo le recensioni, sembra che l'incremento prestazionale sia esagerato.... sulla carta.
Alpha 9 doveva essere incredibilmente più potente di Alpha 7 ed elaborare le immagini in modo nettamente migliore. Sicuramente fa qualcosa meglio, ma all'atto pratico non sembra la differenza sia così grande, e non lo dico solo io, tanto che il tv col miglior rapporto qualità prezzo, per molti siti specializzati, non è stato il C8 ma il B8 che monta Alpha7. Gli incrementi ci sono ma sono piccoli passi, raffinatezze, che tutte insieme contribuiscono a migliorare il quadro generale, non vi è dubbio, ma non sono mai vere rivoluzioni. Spesso serve un occhio esperto per scorgere le differenze.
Ogni anno si grida al miracolo ma dopo qualche mese dall'uscita del tv si torna coi piedi per terra.
Detto ciò, fai benissimo ad acquistare la serie 9. Avrai di più e ti costerà pure meno. Attento però a non fare come me che a furia di aspettare la tv migliore sono andato avanti anni 😅 e porca miseria... ho scoperto ora che non è il C8 ma il C9!!! Avrei dovuto aspettare un altro anno! 😜Ultima modifica di RICCARDOSTO; 08-01-2019 alle 22:34
-
08-01-2019, 22:51 #5118
Advanced Member
Comunque una cosa te le auguro, ovvero che la serie 2019 migliori realmente quello che secondo me è il vero grande difetto di questa altrimenti spettacolare TV: il rumore video dai 1080p in giù (non sempre per fortuna). Anche qui ogni anno si promettevano miracoli (bisogna pur vendere del resto).
Alpha 9 doveva essere potente più o meno come l'X1 di Sony, eppure Sony ,che pure soffre di questo problema, sembra cavarsela un po' meglio, quindi non credo sia solo un problema di potenza del processore ma anche qualche algoritmo da sistemare forse. Ogni anno LG ha sofferto più dei competitors di questo disturbo. Se oltre a sistemare il macroblocchi, migliorassero anche questo aspetto sul C8, con un bel update, penso potrei tenermi il tv per una decina d'anni.Ultima modifica di RICCARDOSTO; 08-01-2019 alle 23:02
-
09-01-2019, 07:53 #5119
Senior Member
Tutto vero, ogni serie qualcosa in più viene aggiunto, certo che le 2.1 sono un aggiunta forte ma penserei in un futuro prossimo un nuovo hdr più dinamico, un pannello 12 bit sarebbero ancora più invitanti e sensati per pensare a un nuovo acquisto. Poi sinceramente dipende da che tipo di contenuti uno usufruisce. Io per il momento in base alle mie esigenze e gusti mi trovo bene, non mi posso lamentare. Vediamo all'uscita delle nuove console se ne verrà la pena aggiornare
-
09-01-2019, 08:58 #5120
Advanced Member
Da quel che capisco è un problema tecnologico inevitabile con materiale compresso. I vari produttori ne possono mitigare l'effetto, con vari livelli di efficienza, ma nessuno riesce ad eliminarlo del tutto.
Penso che alla lunga sarà piuttosto quel materiale a sparire, e che difficilmente appparirà un super algoritmo che lo elimina del tutto.Ultima modifica di ebr9999; 09-01-2019 alle 08:59
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
09-01-2019, 10:01 #5121LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub
-
09-01-2019, 10:20 #5122
Senior Member
Ottimissime notizie!
Certo i tempi non sono stretti, ma già sapere che ci stanno lavorando fa ben sperare! Incrociamo le dita!
Esatto! I problemi si manifestano sempre con materiale qualitativamente scadente, perchè con roba in 4K/DV non ho notato nulla di nulla...
A questo proposito ieri sera ho visto Lion da Netflix (quindi solo HD e probabilmente pure con compressione ignobile), film che a dir poco tortura un OLED data la quantità di scene al buio che ci sono, soprattutto nella prima parte, in India e devo dire che ho notato anch'io qualche macroblocco e in un paio di occasioni anche qualche flash (forse, non ne sono sicurissimo, riproverò a vedere stasera magari). Ci sono anche diverse scene veloci, in cui il protagonista bambino corre e in quei casi mi ha dato particolarmente fastidio anche la gestione del moto, con l'immagine che sfarfallava e mi faceva venir voglia di tirare il telecomando nella tv, cazz!
Ho in parte mitigato il problema con un TruMotion 3/10 ed è diventato accettabile, ma giuro che mi dava un fastidio assurdo!
Bah... "il nuovo processore che fa miracoli" è la frase che sento ad OGNI uscita di un modello nuovo di qualche oggetto hi-tech, dal cellulare alla tv, poi si rivelano piccolissimi improvement ogni anno... E come ti ha detto benissimo RICCARDOSTO, se stai a sentire i proclami annuali e aspetti sempre "l'innovazione miracolosa", non compri mai.
E l'articolo linkato sembra più un articolo scritto da un PR LG che da un esperto del settore, sbandierando miracoli della nuova serie a destra e a manca dopo una prova che a dir tanto potrà essere durata un paio d'ore...
Concordo pienamente!
Piano piano andrà a sparire il materiale obsoleto, come è successo con le VHS e sta succedendo con i DVD piuttosto che avere l'introduzione di un algoritmo miracoloso.
Detto ciò ieri ho preso su Amazon Dunkirk, Blade Runner e Blade Runner 2049, che sono tutti master 4K, non 2K o più sotto upscalati, quindi non vedo l'ora di godermeli per bene e darli in pasto al C8 per godere!
-
09-01-2019, 11:04 #5123
Senior Member
A me domani o dopo arriva il lettore ubk90.
Adesso metto nel carrello pianeta terra 2.
-
09-01-2019, 11:15 #5124
Advanced Member
-
09-01-2019, 11:25 #5125
Senior Member
Concordo a pieno con quanto detto dal nostro RICCARDOSTO... se aspetti il tv esente da problemi non lo prendi mai... Per quel che costa un C8 merita di essere comprato e sfruttato per 4 anni minimo, la spesa così l'ammortizzi e ti godi pur sempre un top di gamma...
Ragazzi qualcuno ha modo di provare Death Note (il film) su netflix?? ieri prima di andare a letto ho voluto lanciarlo.... ma dopo 5 minuti volevo lanciare la tv dalla finestra ahahahah ... rumore così forte non lo avevo mai visto sul c8 ... vorrei avere un riscontro per capire se è un problema della connessione mia che ieri ha fatto le bizze? oppure è pessima la qualità del film...
aspetto riscontri grazie
-
09-01-2019, 11:26 #5126
Bannato
-
09-01-2019, 11:26 #5127
Advanced Member
Per quanto riguarda il movimento, è l'unica cosa su cui continuo a smanettare e fare prove. Avevo trovato come soluzione migliore disattivare tutto quanto. Poi vedendo una scena di The Martian, in una carrellata orizzontale ho visto um enorme tremolio. Allora ho provato a mettere true motion utente 0/10. Tremolio sparito. Sono andato su you tube ed ho utilizzato dei video test per il movimento. Con 0/10 il movimento orizzontale diventa perfetto, senza alcun artefatto. Poi guardando Black Panther (scena della cascata), in una carrellata verticale ho visto un enorme tremolio. Allora ho messo utente 3/10. Molto meglio ma continuavo a notare dei piccoli sdoppiamenti di immagine nei movimenti delle mani dei protagonisti, anche in altri film. E mi davano molto fastidio. Allora ho fatto altri test di movimento verticale su you tube... effettivamente con 3/10 si creavano artefatti. Con 2/10 e 1/10 idem. Allora ho deciso di applicare a tutte le sorgenti 0/10. Elimina completamente il problema carrellate orizzontali ma sulle verticali è come se il true motion fosse disattivato. Per fortuna nei film le carrellate verticali sono pochissime. Mi sembra il miglior compromesso. Fermo restando che la cosa migliore rimane secondo i più esperti, disattivare il true motion completamente.
-
09-01-2019, 11:44 #5128
Advanced Member
Assolutamente, infatti anche Pana e Sony ne soffrono. I miracoli non li fa nessuno. Diciamo che fanno qualcosina meglio.
Sicuramente, come giustamente osservi, col tempo questi contenuti scadenti andranno scomparendo. L'importante è che rimanga pulito sul 4k e lì nulla da eccepire fino ad ora. Vedremo poi i dischi rigidi col lettore BD.
Anche il fatto che un contenuto sia stato girato nativamente in 4k fa una grande differenza e come è stata trattata l'immagine in post produzione. Gli stessi file 4k non si vedono tutti in egual modo. Le variabili sono sempre molte.
-
09-01-2019, 11:51 #5129
Senior Member
-
09-01-2019, 11:53 #5130
Advanced Member