Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 355 di 716 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365405455 ... UltimaUltima
Risultati da 5.311 a 5.325 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Ragazzi ieri ho fatto una sessione di 8 ore con God of war su PS4 e alla faccia di chi dice che soffrono di ritenzione o stampaggio.[CUT]
    Gran bella sessione di gioco ahahah... purtroppo il mio soffre di ritenzione quasi ogni giorno appena acceso... In pratica quasi per ogni prima apertura della schermata sorgenti, quella in basso con tutte le app rettangolari per intenderci, l immagine subito dopo aver chiuso la mod sorgenti presenta ritenzione dei rettangoli... palese il riferimento all'immagine poco prima visionata.... dopo qualche secondo scompare da sola senza nessunissimo problema di visione... Testimonianza che la ritenzione c'è ed è presente... per lo stampaggio per fortuna ancora non ho visto niente e spero non lo vedrò mai ahahahahh..

invece per quel maledetto pixel blu mi sa che stasera gli faccio il lavaggio completo impostato manualmente, sperando vada via.... il mio dannato occhio va sempre a cercarlo quel puntino malefico

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Scusate, solo una curiosità: qualcuno di voi ha riscontrato problemi con la porta arc del C8? Comportamenti anomali con l'audio o altro? Ho un problema di segnale Dolby Atmos da Arc tv a Arc cuffie. Le possibili cause potrebbero essere: cavo HDMI che però mi è costato 30 euro e da specifiche supporta il DAtmos. Arc cuffie oppure Arc C8. Con uscita ..........[CUT]
    A me l’audio di Blade Runner 2049 DTS MA da lettore bd collegato a tv non arrivava alla soundbar collegata in ARC.
    così come l’audio del decoder Optimuss non si sente in hdmi mentre in ottico si

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Azz.. Io sky sport 24 lo tengo a volte anche 2 o 3 ore consecutive 😕😕😕
    No, ma come ho detto mi è successo di vederlo solo quella volta e mi sono spaventato abbastanza, poi con un lavaggio è andato via quasi completamente e ora col tempo è sparito del tutto, ma ecco, ormai uso sempre lo zoom per togliere le bande ed evitare ogni tipo di problema, perchè quella volta vedendo poi un film mi accorgevo proprio di quella semi cornice più scura e stavo impazzendo!
    Citazione Originariamente scritto da Ministranger Visualizza messaggio
    Io comunque non ho ancora capito se la luminanza logo vada tenuta bassa o alta per ridurre il rischio!
    Alta è quella che riduce maggiormente il rischio, riducendo maggiormente la luminanza del logo, quindi è consigliabile quella.
    Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Mi sembra rtings consigli bassa
    Lo consigliano su bassa perchè ha meno impatto sulla luminosità dell'area in cui è presente il logo, quindi dicono che nella visione di un contenuto su un emittente, resta più fedele al contenuto originale, ma è una fissa loro, io la tengo su alta, tanto per essere più sicuro (e cmq non si vede sta gran differenza di luminosità nell'area del logo, sono loro che sono malati).
    Citazione Originariamente scritto da MircoT Visualizza messaggio
    dati i rischi non mi fido a prendere l'aggeggio da rivenditori terzi.
    da amazon so che posso restituirlo entro un mese senza nessun problema. da altri non so.
    il diritto di recesso c'è sempre, ovviamente, ma non è pratico come quello amazon.
    Non è detto, alcuni adottano le stesse politiche di Amazon in materia di reso. Quando dovevo comprare il mio, prima che Amazon stessa lo mettesse in vendita, avevo contattato un venditore che lo vendeva a buon prezzo sul marketplace e gli avevo chiesto se eventuali spese di reso fossero a suo o a mio carico e mi aveva risposto a suo carico, quindi bisognerebbe sentire i singoli venditori per capire.
    Citazione Originariamente scritto da MircoT Visualizza messaggio
    per il c9 non so quando arriverà. da qualche parte scrivono che sarà disponibile dalla primavera. sul sito lg usa c'è già.
    ma poi c'è da vedere a che prezzo arriva. all'inizio mi sa che sarà intonro ai 2000€.
    2000€?
    Sei ottimista, considerando che il C8 ancora oggi teoricamente di listino sta a 2899€...

Ma, domanda: Se voglio attaccare il C8 alla parete, tolgo il basamento con quella curva che (penso) serve a deviare l'audio verso lo spettatore? Significa che la qualità audio peggiora in questo caso?

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    A me l’audio di Blade Runner 2049 DTS MA da lettore bd collegato a tv non arrivava alla soundbar collegata in ARC.
    così come l’audio del decoder Optimuss non si sente in hdmi mentre in ottico si
    Boh guarda non so cosa dire... che sia un problema Arc su certi esemplari? Io non ho ancora il lettore e non posso fare prove però mi sembra che l'ottico dia molti più problemi di Arc... peccato, perché da ottico ti tocca commutare manualmente mentre con Arc lo fa in automatico ed è una bella comodità visto che sul telecomando non c'è un tasto apposito per switchare...

Alla fine per il decoder non c’è stato nulla da fare ma vabbè lo uso solo per le partite una tantum.
    Col lettore ho poi risolto cambiando l’uscita audio sul lettore nel menu audio.

Citazione Originariamente scritto da ldetomi Visualizza messaggio
    Ma, domanda: Se voglio attaccare il C8 alla parete, tolgo il basamento con quella curva che (penso) serve a deviare l'audio verso lo spettatore? Significa che la qualità audio peggiora in questo caso?
    La parete fa' da riflettore.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Con uscita ottica nessun problema con il DAtmos.
    Il Dolby Atmos (e tutti i formati HD tranne forse il PCM stereo) non possono passare attraverso un collegamento ottico o coassiale.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Boh guarda non so cosa dire... che sia un problema Arc su certi esemplari? Io non ho ancora il lettore e non posso fare prove però mi sembra che l'ottico dia molti più problemi di Arc... peccato, perché da ottico ti tocca commutare manualmente mentre con Arc lo fa in automatico ed è una bella comodità visto che sul telecomando non c'è un tasto appo..........[CUT]
    Non esiste nessun problema con l'ARC del C8, semplicemente un collegamento ARC non supporta audio HD, come già detto precedentemente, per usufruire di audio HD sul C8, sia il televisore che il dispositivo collegato, devono supportare eARC il C8 lo supporta, ma se il dispositivo collegato no, viene riprodotto l'audio normale supportato da ARC.

Ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto di questo TV, però nel formato da 65", attualmente sono un felice possessore di un Panasonic Plasma VT 65 che, a mio avviso, resta uno dei migliori TV mai visti, come naturalezza d'immagine e qualità della medesima, tuttavia vorrei passare al 4K per Sky Q, ma ho letto che vi potrebbero essere dei problemi con lo standard HLG , mi potreste cortesemente dire qualcosa al riguardo? Grazie mille per la Vs. disponibilità.

Quindi dovrebbe essere compatibile con HDR ed HLG per poter riprodurre correttamente in 4K SkyQ o sbaglio ?

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    Gran bella sessione di gioco ahahah... purtroppo il mio soffre di ritenzione quasi ogni giorno appena acceso... In pratica quasi per ogni prima apertura della schermata sorgenti, quella in basso con tutte le app rettangolari per intenderci, l immagine subito dopo aver chiuso la mod sorgenti presenta ritenzione dei rettangoli... palese il riferiment..........[CUT]
    Anche io ho un pixel blu acceso ma stranamente si vede solo su schermata completamente viola!

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Non esiste nessun problema con l'ARC del C8, semplicemente un collegamento ARC non supporta audio HD, come già detto precedentemente, per usufruire di audio HD sul C8, sia il televisore che il dispositivo collegato, devono supportare eARC il C8 lo supporta, ma se il dispositivo collegato no, viene riprodotto l'audio normale supportato da ARC.
    In che senso? Perché io tramite ARC e cuffie wireless Sony collegate ARC+ARC processore cuffie e TV ottengo:
    .Dolby plzII
    .DTS neo X
    .multicanale

L'unica cosa che non ho è Dolby atmos perché le cuffie non lo supporta

ginogino parlava di audio HD, Dolby plzII, DTS neo X sono DSP che non hanno niente a che fare con le codifiche audio HD.
    Ultima modifica di Luiandrea; 16-01-2019 alle 16:21

Citazione Originariamente scritto da billy54 Visualizza messaggio
    Quindi dovrebbe essere compatibile con HDR ed HLG per poter riprodurre correttamente in 4K SkyQ o sbaglio ?
    Certo che è compatibile con l'hdr hlg, lo sono anche gli oled di 2 anni fa se vuoi risparmiare e lo volessi prendere esclusivamente per sky Q

Pagina 355 di 716 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365405455 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •