Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 341 di 716 PrimaPrima ... 241291331337338339340341342343344345351391441 ... UltimaUltima
Risultati da 5.101 a 5.115 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Potreste condividere i vostri settaggi nelle varie modalità ( Dolby vision,hdr.,game) così da avere un metro di paragone comune in virtù dei difetti visivi riscontrati?

Grazie a tutti,
    le Vostre risposte sono preziose!

ora devo solo decidermi a fare il "passo"...
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Telecomando: nessun problema particolare, a parte che il puntatore non è gestito, come ovviamente l'input vocale........[CUT]
    Ottimo, grazie.

Collegamenti ad MRX (in modo che vada d'accordo con Logitech): io collego tutto alla TV ed uso l'ARC disbilitando accensioni e spegnimenti. Sugli altri dispositivi invece disabilito l'ARC. Ti perdi il suono HD, ma per il resto LG fa un buon lavoro a convertire in un lossy a 5.1 (Se avessi un 7.1 il discorso sarebbe diverso).
    Non so se sarei disposto a sacrificare l'audio HD...
    Quando dici "Se avessi un 7.1 il discorso sarebbe diverso" cosa intendi? il 510 non è un 7.1?

grazie molte!
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    4 giorni di malattia e testato il tv in lungo e in largo (per quanto possibile)
    contentissimo di aver riscontrato una gestione del movimento esente da qualsiasi tipo di imperfezione ( e purtroppo io col movimento sono molto esigente e critico) per i contenuti nobili (infinity war 4k in hdr da mkv) ... film spettacolare e movimento spettacolare..............[CUT]
    Io utilizzo la mod Home cinema che mi restituisce un immagine più dettagliata e una colorimetria più accurata con neri che non affogano troppo. Il lag è decente a patto di mettere in off quasi tutti i filtri (come riduzione rumore, risoluzione ecc....)

Citazione Originariamente scritto da alf1987 Visualizza messaggio
    Potreste condividere i vostri settaggi nelle varie modalità ( Dolby vision,hdr.,game) così da avere un metro di paragone comune in virtù dei difetti visivi riscontrati?
    Parlo per me:
    Base di partenza ISF NIGHT
    HDR: modalità Technicolor tutto di default
    DV: modalità Cinema Home Utente idem
    unico parametro che ho modificato è l'inserimento del True Motion a 3-10 perchè qui dipende molto dalla sensibilità di ognuno.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Il problema non sono i macroblocchi/rumore (guardate ad 11:37 sia LG che Panasonic hanno il loro problema, come l'avrebbe qualsiasi altro Oled), ma il flashing che avviene nell vicinaze dello spegnimento dei pixel.
    Anche a me dà l'idea più di flashing che di macroblocchi...

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Anche a me dà l'idea più di flashing che di macroblocchi...
    Sì ma spiega all'inizio che le due cose sono correlate: i macroblocchi generano i flash quando sono sotto una data soglia di luminosità e vicino al nero...

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Sì ma spiega all'inizio che le due cose sono correlate: i macroblocchi generano i flash quando sono sotto una data soglia di luminosità e vicino al nero...
    ah ok sinceramente il video non L'avevo ancora visto...ora lo guardo, comunque non so quanto possa variare da un pannello ad un altro, mi piacerebbe vedere lo stesso contenuto su due C8 diversi...

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    ah ok sinceramente il video non L'avevo ancora visto...ora lo guardo, comunque non so quanto possa variare da un pannello ad un altro, mi piacerebbe vedere lo stesso contenuto su due C8 diversi...
    Lui dice che l'ha riscontrato su TUTTI i tv LG '18 che ha testato, ma ammette che può essere che ce ne siano alcuni senza il problema perchè dice che dipende appunto da tv a tv e da come è stato assemblato: alcuni possono avere la soglia di luminosità che genera i flash piuttosto bassa, altri più alta, dipende... Dice anche che chi non se ne accorge è perchè potrebbe anche avere settings più luminosi/stanza più luminosa/distanza di visione più grande, anche se secondo me i flash sono impossibili da non notare, anche da distanze di visione più ampie e io GIURO che sul mio, con anche i contenuti che ha usato lui e andando ad un palmo dalla tv, non ho notato nulla di nulla... Boh!

LG sembrerebbe al lavoro per risolvere i problemi:
    https://www.forbes.com/sites/johnarc.../#424f1a352c25
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Lui dice che l'ha riscontrato su TUTTI i tv LG '18 che ha testato, ma ammette che può essere che ce ne siano alcuni senza il problema perchè dice che dipende appunto da tv a tv e da come è stato assemblato: alcuni possono avere la soglia di luminosità che genera i flash piuttosto bassa, altri più alta, dipende... Dice anche che chi non se ne accorg..........[CUT]
    Idem, praticamente nulla e quel poco solo in streaming o con file scadentissimi. Il problema è dato principalmente dalla grande compressione video che, guarda caso, si presenta a tutti prevalentemente nello streaming e li le variabili sono moltissime. Troppe per fare raffronti con chiunque.

Citazione Originariamente scritto da alex12345 Visualizza messaggio
    LG sembrerebbe al lavoro per risolvere i problemi:
    https://www.forbes.com/sites/johnarc.../#424f1a352c25
    Io sono fiducioso che LG proverà a risolvere il problema. Pochi post fa avevo osservato che LG non aggiorna mai (o quasi) i suoi vecchi modelli con nuove feature presenti sui nuovi modelli (ovviamente e parlavamo del VRR ad esempio) ma cerca comunque di sistemare i nuovi problemi sui modelli vecchi e anche questo ha una logica commerciale. Chi comprerebbe ancora LG sapendo che problemi come questi non vengono risolti? Verrebbe a mancare totalmente la fiducia verso il marchio, sia da parte di chi ha già comprato, sia di chi deve ancora comprare. Se può, secondo me farà qualcosa. Tutto sta a vedere se trovano la soluzione e se questa soluzione implicherà qualcos'altro... tipo la coperta troppo corta... per sistemare una cosa ne peggiorano un altra, ma speriamo non sia così. Con l'ABL avevano risolto in tempi record.

Bene buone notizie per i gamer che hanno acquistato come me prima delle 2.1: vrr ossia Variabile Refresh Rate è una feature che, purtroppo (fino a un certo punto "purtroppo" dato che perlomeno non mi spingerà ad acquistare una nuova TV solo per questa feature) sotto i 60 FPS è praticamente inutile, essa dovrebbe sincronizzare meglio del gsync made nvidia tra i 60 e 120 hz mentre gsync ottiene ottimi risultati sotto i 60 a differenza del vrr che dovrebbe essere quasi immutato. Quindi su console che lavorano tra i 30 e i 60 diventa quasi del tutto inutile e comunque non sufficiente a spingere l'utenza a cambiare solo per questo dettaglio di poco conto.

Rimane ora solo l'imput lag minimo l'unica vera mancanza sugli attuali C8 per noi videogiocatori ma chi come me se ne frega del multiplayer competitivo si campa bene anche senza.

Alla fine queste HDMI 2.1 su future console si dimostrando quasi inutili stando all'attuale situazione. A meno che ci siano cambi di rotta futuri per quanto riguarda il frame rate sotto i 60hz attualmente non c'è niente chi mi spinge a cambiare in futuro.

Secondo me la vera novità saranno i pannelli 12 o 16 bit che per veicolare il segnale hanno bisogno di una porta 2.1 oppure i nuovi 8k che , ahimè, li vedo inutili per il 99% dell'utenza come la colomba a Natale...

Quindi tirando le somme: attualmente le 2.1 veicoleranno tante cosucce interessanti sui nuovi pannelli ma purtroppo saranno "castrate" da un pannello che non esprimerà le sue potenzialità causa i 10 bit colore.

Peccato, perché avere finalmente le 2.1 ed avere la strozzatura del pannello che ancora non è 12 bit fa un po' arrabbiare ...
    Ultima modifica di Meagashira; 08-01-2019 alle 17:49

Citazione Originariamente scritto da Obshot Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

Seguo la discussione da tempo, (mi sto piano piano portando a pari con le oltre 300 pagine della discussione) ed essendo intenzionato ad acquistare il C8 nel taglio da 65" vorrei chiedere qualche chiarimento:

- Vorrei sapere se qualcuno comanda il C8 con il telecomado Harmony Elite, è ben supportato? ci sono eventuali limiti / ..........[CUT]
    ti rispondo volentieri perche sei uno dei pochi che si è letto / si sta leggendo tutta la discussione e non fa le solite domeande trite e ritrite...

Allora, io il 5.1 di Panasonic lo collegato via ARC. Accendo la tv e si accende il tutto, poi da telecomando della tv o di sky faccio tutto.

Anche io l'ho preso da Monclick e il sito è MOLTO affidabile. Per il corriere invece ...leggi sotto

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Guarda, da monclick l'ho preso io a quel prezzo già 3 mesi fa.. Tutto ok, Tv perfetto, evasione ordine in un paio di giorni.. Ma, c'è un ma... Monclick per Tv di grandi dimensioni ed elettrodomestici, si affida a spedizionieri esterni, nel mio caso (centro Italia) Amati jr (mai sentito prima).. È andato tutto ok ma i tempi di consegna sono nella mi..........[CUT]
    a me amati jr. ha consegnato in 24 h
    TV LG Oled 65C8

Le caratteristiche che dalla tua disamina sembrerebbero irrilevanti (e in realtà lo sono anche per me) saranno il motivo per cui molti decideranno di acquistare il loro Oled quest'anno. Io invece dopo essere stato con il dito sul grilletto per l'acquisto di un C8 65 l'anno scorso ho deciso di aspettare i nuovi modelli sopratutto per il nuovo processore che dovrebbe portare a diverse migliorie rispetto all'anno scorso.
    Invio uno degli articoli letti

https://www.forbes.com/sites/johnarc.../#6abb3206432d

Pagina 341 di 716 PrimaPrima ... 241291331337338339340341342343344345351391441 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •