Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 716 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127527 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Buongiorno vorrei sapere come si vedono i segnali Sky HD, Sky 4K e NETFLIX con il C8 da 65 pollici.
    In particolare partire di calcio e sport live in generale e film. Si verificano scatti o artefatti?
    Grazie a chi mi aiuta

assolutamente nessuno. Non ho sky ma tutto il resto 4K compreso è semplicemente perfetto
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Ragazzi stavo valutando l'acquisto di questo TV, in realtà ancora sono indeciso tra questo c8 o il b7 dell'anno scorso, ma a prescindere da quale sarà la scelta finale, leggendo un po' in rete prove e recensioni, sono molto spaventato dall'eventualità di incorrere in un esemplare con difetti di vertical bending.. Ho letto di molti che hanno avuto questo problema.. Quale è la vostra esperienza in merito? Mi rivolgo ai possessori

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Ragazzi stavo valutando l'acquisto di questo TV, in realtà ancora sono indeciso tra questo c8 o il b7 dell'anno scorso, ma a prescindere da quale sarà la scelta finale, leggendo un po' in rete prove e recensioni, sono molto spaventato dall'eventualità di incorrere in un esemplare con difetti di vertical bending.. Ho letto di molti che hanno avuto q..........[CUT]
    Non ho ancora la TV ma mi pare ridicolo che nel 2018 ci sia ancora banding su questo TV, che credo non ne soffra affatto, credo sia la perfezione dell'oled allo stato più maturo...piuttosto mi preoccuperei Delle scene in movimento che, a quanto dicono, Sony gestisca meglio tali scene.
    Aspetto conferma e parlo per documentazione visto che a casa tutt'ora non ho alcun pannello oled.

Di esemplari con Vertical Banding ce ne sono come l’anno scorso e come l’anno prima basta leggere le discussioni di avsforum per rendersene conto, c’è anche Horizontal Banding quest’anno.
    Però è una lotteria c’è chi avrà l’esemplare messo bene e chi non... è solo fortuna!

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Ragazzi stavo valutando l'acquisto di questo TV, in realtà ancora sono indeciso tra questo c8 o il b7 dell'anno scorso, ma a prescindere da quale sarà la scelta finale, leggendo un po' in rete prove e recensioni, sono molto spaventato dall'eventualità di incorrere in un esemplare con difetti di vertical bending.. Ho letto di molti che hanno avuto q..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Di esemplari con Vertical Banding ce ne sono come l’anno scorso e come l’anno prima basta leggere le discussioni di avsforum per rendersene conto, c’è anche Horizontal Banding quest’anno.
    Però è una lotteria c’è chi avrà l’esemplare messo bene e chi non... è solo fortuna!
    Ma è un banding percepibile? Ah bene pure horizontal banding??? Praticamente diventa una scacchiera...

Pultroppo e come dice salamandre se non lo vedi nei contenuti immagini in movimento tipo partita di calcio schermi uniformi tipo cielo e bassi ire il pannello e a posto da verificare anche il bianco se presenta Delle tinte ,pultroppo e una lotteria prendilo online così se hai qualche problema può fare il recesso
    Ultima modifica di cesare 82; 03-09-2018 alle 19:59
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Pultroppo e come dice salamandre se non lo vedi nei contenuti immagini in movimento tipo partita di calcio schermi uniformi tipo cielo e hai bassi ire il pannello e a posto da verificare anche il bianco se presenta Delle tinte ,pultr pult una lotteria prendilo online così se hai qualche problema può fare il recesso
    Figuriamoci con la mia solita fortuna...ma comunque il classico test RGB con schermate colore uniformi se il pannello ha problemi si notano queste problematiche? Ma c'è qualcuno nel forum che ha accusato anomalie con la serie di quest'anno?

Pultroppo e così per tutti poi molti neppure li notano alcuni di questi problemi
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Pultroppo e così per tutti poi molti neppure li notano alcuni di questi problemi
    Vabbè sinceramente io non cerco il pelo nell'uovo, c'è da dire che spesso si tende ad esagerare e a ingigantire il problema, esempio test a bassi ire, ma a cosa servono? Che poi alla fine quella scena ad un valore così basso quasi mai ti capiterà? Io per esempio il mio plasma attuale lo reputo eccezionale perché ai tempi quando lo presi nel 2013 non mi documentai e ancora oggi non ho trovato un difetto. Quando presi un monitor Acer Predator XB1 per il PC apriti cielo: mi lessi i difetti che potevano succedere su quel pannello e li ho beccati tutti ma solo perché mi sono messo a cercarli. Ho sempre reputato la "beata ignoranza" una grande fortuna, ma noi appassionati tecnologici siamo alla ricerca del Santo Graal irraggiungibile. Per carità, non accetterei mai un pannello con evidenti strisce verticali o orizzontali, ma ripeto, non mi metterei mai a sparare ire assurdi per vedere i difetti. L'uniformità del pannello invece sembra migliorata dal 2017.

Io ne avevo uno con banding leggerissimo ma soprattutto tinting e non lo sopportavo reso quello che ho ora ha un uniformita direi ottima peccato che il pannello e ricurvo in un lato bè con la OLED e proprio hai bassi ire che di solito salta all' occhio dipende quanto e accentuato credimi che ce ne sono di scene hai bassi ire sui film o serie TV di più di quanto credi!!io sono abbastanza allenato su questo ,visto che il banding se c'è salta fuori sempre sui contenuti e io sinceramente lo trovo forse il peggior difetto di un TV ,se non lo vedi il 99 percento Delle volte nei contenuti non fare nessun test e goditi il TV altrimenti fai il reso difficilmente lo risolvi con la garanzia soprattutto LG ti diranno che rientra in tolleranza,si per loro che hanno intascato i soldi!!!gli LCD in generale sono ancora peggio sull' uniformità rispetto all' OLED
    Ultima modifica di cesare 82; 03-09-2018 alle 20:15

Io ne avevo uno con banding leggerissimo ma soprattutto tinting e non lo sopportavo reso quello che ho ora ha un uniformita direi ottima peccato che il pannello e ricurvo in un lato bè con la OLED e proprio hai bassi ire che di solito salta all' occhio dipende quanto e accentuato credimi che ce ne sono di scene hai bassi ire sui film o se..........[CUT]
    Adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio farò tutti i test di questo mondo, ma senza toccare gli ire, al massimo sparo schermate con varie tinte di grigio dove mi pare di capire si riscontrano i difetti più comuni. Ma è vero che il banding può sparire con i lavaggi?

Se e lieve si ,non fare nessun test guarda dei contenuti tipo calcio ho schermate grigie scure in movimento guardalo al buio se non lo vedi vivi tranquillo e goditi il tv i test si fanno quando noti qualcosa che non va altrimenti lascia perdere fidati
    Ultima modifica di cesare 82; 03-09-2018 alle 20:27

Se e lieve si ,non fare nessun test guarda dei contenuti tipo calcio ho schermate grigie scure in movimento se non lo vedi vivi tranquillo e goditi il tv
    Ok grazie, al massimo testo dopo qualche ora di utilizzo dato che immagino un pannello vergine se si sparano questi test i difetti vengono amplificati 10 volte.
    Grazie comunque per tutte i preziosi consigli!
    Simo.

Ma figurati ricordarti oltre i negozi online Mediaworld e l unico negozio fisico che ti permette il recesso gli altri no se dovesse andarti male e speriamo proprio di no sei tutelato ,fammi poi sapere ciao

Pagina 27 di 716 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127527 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •