Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 494 di 559 PrimaPrima ... 394444484490491492493494495496497498504544 ... UltimaUltima
Risultati da 7.396 a 7.410 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Ieri sera prima sessione di ricalibrazione, i valori sono completamente diversi da quelli della volta precedente (e questo non mi stupisce affatto a fronte delle letture fatte) tuttavia noto che la ferrugginosa implementazione del sistema di calibrazione a 10 punti non ha certo giovato dell'upgrade al nuovo Android.

Le aree di intervento dei 10 punti sono le seguenti (e non voglio mi si dica grazie per questo... cit.):
    L'appunto riporta il numero del punto, la percentuale della scala di grigi su cui quel punto ha maggior influenza e in che modo si comporta sui punti vicini tenendo presente che influenza sempre almeno il 5% prima e dopo, a volte anche il 10%. Considerate che il punto 8 ed il 9 influenzano anche in modo lieve tutti gli altri (motivo per cui si parte da loro e non dal nero).

In fondo ci sono i valori di Gain Bias e 10 punti, ma non usateli sui vostri pannelli, non sono ne i miei definitivi ne tanto meno valgono un pannello che non sia il mio.

Il sistema è estremamente buggato, tanto per essere oltremodo chiari, ritengo sia fatto apposta per far lavorare i professionisti.

E per andare ancora più nello specifico quando settate i valori dei 10 punti generalmente si parte da una scala di grigi, si setta il bianco 100% e si scende. Peccato che per ogni punto che andate a settare quando volete settare il successivo dovete prima entrare nel punto muovere i cursori, uscire, fare la lettura, settare i cursori, uscire andare al punto successivo, muovere i cursori perché se no non lo considera, uscire, fare la lettura, entrare settare le correzioni, uscire, fare la lettura, andare al punto successivo e così via. Inoltre se per caso tornate sui vostri passi, prima di fare una lettura della scala completa, dovete entrare in ogni punto (e sono 10 con 3 valori cadauno) e muovere i cursori se no non vengo letti in modo corretto.

Stessa cosa per il Bias ed il Gain.

e visto e considerato che prima si setta la scala di grigi con i 10 punti poi si settano bias e gain con il colo checker e poi si rifà la scala colori, fate due conti del tempo perso.

Ora mi chiedo come un baco simile non sia mai stato fatto presente da nessuno. Sarà che fanno tutti finta di capirci qualcosa e non calibrano un tubo di nulla?

Ah per la cronaca, resettare il tv alle impostazioni fabbrica o riavviarlo no risolve il problema.

Comunque finito, ma era meglio prima.
    Average Delta Error Graysacale 0.31
    Average Delta Error Color Checker 1.51

Ultima modifica di kiwivda; 05-02-2019 alle 23:37
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    Yes 49,9 se ben ricordo, un affarone ed ospita agevolmente anche tutte le elettroniche in firma. Mobile solido, di larghezza e altezza perfetti e non riflette minimamente......
    Confermo

@merlik
    Sul sito Ikea lo trovi in un attimo, metti Lack e ti esce

Ciao a tutti, ma l'aggiornamento a oreo si può fare solo tramite chiavetta o è previsto un aggiornamento on line? il mio non trova niente.

comunque ho anche io il lack di ikea, è perfetto

Nemmeno il mio trova nulla in automatico, se continua così nell'week end vado di chiavina!

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    Ieri sera prima sessione di ricalibrazione, i valori sono completamente diversi da quelli della volta precedente (e questo non mi stupisce affatto a fronte delle letture fatte) tuttavia noto che la ferrugginosa implementazione del sistema di calibrazione a 10 punti non ha certo giovato dell'upgrade al nuovo Android.

Le aree di intervento dei 10 pu..........[CUT]
    Per quanto riguarda i parametri in alto invece mi consigli d'impostare i tuoi?
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda i parametri in alto invece mi consigli d'impostare i tuoi?
    Assolutamente no, sono relativi ai 10 punti. Per una sola calibrazione sui 2 punti il mio consiglio è di lasciare tutto a default e agire solo sul Gain ricordando che generalmente abbiamo troppo rosso e blu, come dalle mie letture a default.
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Azz! andiamo bene !!! Ho fatto un riavvio al tv e si e’ Bloccato sui 4 pallini colorati all’avvio . E ora ? Non mi era mai capitata sta cosa
    Ultima modifica di Digit; 06-02-2019 alle 20:18

A me invece è uscito il pop-up dove diceva di Aggiornare, penso si riferisse alla pulizia completa, ci ha messo circa 45 minuti e con mio grande stupore ha migliorato notevolmente il vertical banding. So che è una cosa invasiva e che va fatta solo quando te lo propone lui, ma magari anche ad altri puo essere utile farlo senza che venga richiesta direttamente dalla tv.

Io questa sera quando ho premuto il tasto accensione sul telecomando non ho sentito nulla nemmeno il solito relé, poi il led sotto si è messo a lampeggiare rosso ed è rimasto cosi. Ho tenuto premuto il tasto di accensione sul telecomando e dopo 5 minuti buoni ha fatto "tac" e si è avviato da zero, ma senza wifi, l'ho riavviato nuovamente e dopo è ripartito.
    Ci ho messo 13 minuti e 47 secondi ad accenderlo e l'ho filmato, sto caricando il video su youtube.
    Pensavo di chiedere i danni a SONY con un legale per ogni secondo della mia vita perso ad aspettare che questo tv faccia qualcosa, pensavo di quantificare in 1 milione di euro al minuto circa, d'altronde è la mia vita e la spreco verso la morte aspettando che questo prodotto funzioni invece di intrattenermi. No so dovrei provarci. Voi quanto valutereste ogni minuto di vita che avete se sapeste che domani alle 8 morirete?

Io questa sera quando ho premuto il tasto accensione sul telecomando non ho sentito nulla nemmeno il solito relé, poi il led sotto si è messo a lampeggiare rosso ed è rimasto cosi. Ho tenuto premuto il tasto di accensione sul telecomando e dopo 5 minuti buoni ha fatto "tac" e si è avviato da zero, ..........[CUT]
    Scusa, non vorrei aumentare il tuo ... disappunto, ma hai provato a spegnere dal pulsante fisico di accensione del TV e non tramite il telecomando e poi levare proprio l'alimentazione per 5 minuti prima di riaccenderlo ?
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Buongiorno, da qualche giorno sto riscontrando un problema con il mio Oled A1. Premetto che ha 1 anno di vita, è stato sottoposto a calibrazione professionale SDR/Rec.709 + HDR10/Rec.2020 e fino a qualche giorno fa era perfetto. Ora, dopo che mi è arrivato l'avviso di consiglio dell'aggiornamento pannello ed avendolo fatto, Lo stesso è peggiorato. Mi spiego meglio: adesso con sfondo di colore caldo(rosso, giallo, ma anche verde e viola), mi rimane "impressa" l'immagine di un rettangolo al centro del pannello molto fastidiosa. Ho provato a rifare l'aggiornamento pannello e a ripristinare il tutto a valori di fabbrica ma la situazione è rimasta uguale. La cosa strana è che , X esempio su sfondo blu , questo rettangolo non si nota minimamente. Ah dimenticavo, è stato aggiornato anche il firmware(Oreo) ma nulla è cambiato. Qualcuno sa cosa può essere successo? Grazie

Le aree di intervento dei 10 punti sono le seguenti (e non voglio mi si dica grazie per questo... cit.):..........[CUT]
    Ah, grazie
    Molto utile il tuo schemino... che i 10 punti non fossero corretti e andassero a influire su quelli adiacenti è cosa nota e se ne parla da tempo nei forum americani.
    Dicono anche che è vietatissimo toccare il Bias perchè andrebbe a influire in modo molto "strano" e indefinito su altre cose!
    Se tu ci sei riuscito senza creare "danni", significa che sei bravo e/o ci hai perso parecchie ore

Magari quando ho un po di tempo riprovo a calibrare facendo tesoro dei tuoi preziosi consigli.
    Con la mia sonda i1 Display Pro mi ero dovuto accontentare di impostare il Gain (-3 su rosso e blu), rinunciando ai 10 punti per eccesso di sbattimento (se il mio Sony avesse avuto la guida autonoma, si sarebbe recato verso il più vicino rivenditore Panasonic per chiedere asilo politico.... cit.).
    Ultima modifica di theParadox; 07-02-2019 alle 11:43

Citazione Originariamente scritto da theParadox Visualizza messaggio
    Dicono anche che è vietatissimo toccare il Bias perchè andrebbe a influire in modo molto "strano" e indefinito su altre cose!
    [CUT]
    cosa intendi dire?
    TV: Sony Bravia Oled 65 AG9 - BD Player: Sony UBP-X700 - Console: NINTENDO Switch - SKY: SKY-Q BLACK

Citazione Originariamente scritto da Darsci Visualizza messaggio
    A me invece è uscito il pop-up dove diceva di Aggiornare, penso si riferisse alla pulizia completa, ci ha messo circa 45 minuti e con mio grande stupore ha migliorato notevolmente il vertical banding. So che è una cosa invasiva e che va fatta solo quando te lo propone lui, ma magari anche ad altri puo essere utile farlo senza che venga richiesta di..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da paddizio Visualizza messaggio
    Buongiorno, da qualche giorno sto riscontrando un problema con il mio Oled A1. Premetto che ha 1 anno di vita, è stato sottoposto a calibrazione professionale SDR/Rec.709 + HDR10/Rec.2020 e fino a qualche giorno fa era perfetto. Ora, dopo che mi è arrivato l'avviso di consiglio dell'aggiornamento pannello ed avendolo fatto, Lo stesso è peggiorato. ..........[CUT]
    Attenzione perchè qua siamo a due risultanze completamente diverse post aggiornamento obbligatorio del pannello.

A Darsci è migliorato in fatto di banding, a Paddizio parrebbe addirittura che si sia stampato con il rettangolo al centro (cosa peraltro già segnalata da un altro utente tempo addietro se non sbaglio).

Comincio a temere il momento in cui apparirà il messaggio 'aggiornamento del pannello'....

È successo a me. Poi mi hanno sostituito il Tv.
    Sembra ci fossero una partita di pannelli difettosi. Purtroppo non si può far nulla se non sostituire il pannello.
    Ultima modifica di Sonya1; 07-02-2019 alle 17:25

Pagina 494 di 559 PrimaPrima ... 394444484490491492493494495496497498504544 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •