Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 492 di 559 PrimaPrima ... 392442482488489490491492493494495496502542 ... UltimaUltima
Risultati da 7.366 a 7.380 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    Speriamo che la gestione dei colori non sia cambiata, altrimenti le calibrature fatte prima non serviranno più a nulla.
    Io intanto mi segno i valori.
    Poi appena si aggiorna faccio una serie di letture a default sul profilo Pro e vediamo se hanno cambiato qualcosa rispetto a queste che sono con il firmware vecchio.

Scaladi grigi

Scala Colori

Gamma

Spazio colore

Spazio colori primari e secondari

Pregate che non cambi nulla. Se no si che rido.
    Ecco le letture del profilo Cinema Pro con colore Expert1 a default con firmware aggiornato ad Oreo.
    Decide voi se ritenete che sia doveroso far ricalibrare i pannelli.
    Io ovviamente l'ho ricalibrato.
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Scaladi grigi

Scala Colori

Gamma

Spazio colore

Spazio colori primari e secondari
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Scaladi grigi
    hSpazio colore
    http://i.imgur.com/c6HNcOBl..........[CUT]
    Scusa ma dalle foto si capisce poco.

Stai dicendo che hanno cambiato la taratura della modlità Cinema Pro?

Avevo letto qualcosa del genere su AVS America a dicembre, e la cosa mi spaventa alquanto. Io dovrei calibrare , lo so, ma la modalità cinema pro tutto sommato la digerisco, e preferisco non spendere soldi per un Xrite o una calibrazione professionale.

Non vorrei aggiornare ed avere una brutta sorpresa.
    Thanks
    Ultima modifica di Dennis79; 02-02-2019 alle 19:08

Si esatto, il mio pannello dopo l'aggiornamento ha una risposta differente nella resa dei colori, pertanto la vecchia calibrazione non è più utilizzabile. Nulla di sconvolgente certo, io me la faccio da solo, ma chi ha pagato fior di quattrini.... I riferimenti si sono spostati e non poco. Probabilmente SONY pacioccando per sistemare il DV ha portato con se qualche altro ritocco alla modalità SD visto che su questi pannelli tutto parte da li e poi viene migrato in HDR e DV.

Si esatto, il mio pannello dopo l'aggiornamento ha una risposta differente nella resa dei colori, pertanto la vecchia calibrazione non è più utilizzabile. Nulla di sconvolgente certo, io me la faccio da solo, ma chi ha pagato fior di quattrini.... I riferimenti si sono spostati e non poco. Probabilmente SONY pacioccando per sistemare il DV ha porta..........[CUT]
    Thanks.

Allora a me infastidirebbe se avessero toccato tanto da aver abbassato la gestione dei dettagli in prossimità del nero.
    Non vorrei ritrovarmi con una modalità cinema Pro, più simile alla standard (con un taglio più dinamico e spettacolare ma che sega via parecchi dettagli) è una cosa che avevo letto in una discussione AVS america di un utente, ma che non riesco più a trovare.

Attendo disanime più dettagliate. Fino ad allora non aggiorno.
    Poi presumo che le differenze saranno irrisorie o anzi magari hanno anche migliorato, in ogni caso attendo.
    Ultima modifica di Dennis79; 02-02-2019 alle 21:37

Ciao a tutti, ho letto ieri dell'aggiornamento ed ero curioso di installarlo, ho anche una nVidia Shield quindi so come funziona Android 8 ma ero curioso di vederlo sul Sony.

Il problema che ho è che non installa l'aggiornamento, mi dice sempre c'è stato un errore (appena legge l'usb), ho scaricato il file più volte, ho formattato l'usb in più formati per capire se era quello il problema.

Attualmente io ho:

Versione 7.0
    Patch del 1 agosto 2018
    Kernel: 3.10.79
    Build: BREAVIA_ATV2_EU-user 7.0 NRD91N.S139 1.6.0.56.29.1.00 release-keys

Proverò a cambiare l'usb sperando che sia quello il problema sia quello, voi avete consigli?

Risolto... era la USB
    Ultima modifica di RomanLeonMi; 03-02-2019 alle 12:17

Ieri sera ho guardato Roma Milan in 4k su sky, nessun flash! tutto perfetto
    TV: Sony Bravia Oled 65 AG9 - BD Player: Sony UBP-X700 - Console: NINTENDO Switch - SKY: SKY-Q BLACK

Anche lasciando in Auto su formato video? Tutto perfetto immagino anche senza cali di luminosità.
    Ultima modifica di LFL; 04-02-2019 alle 08:43

Io ho paura dei commenti che ho letto in precedenza riguardo i problemi legati all'app video che non funziona piu bene che si impalla etc...qualcun'altro ha visto problemi con l'app nativa video?
    E poi le vostre ultime news sul fatto che hanno cambiato la calibratura dei profili video...sono molto indeciso...

Non so gli altri, ma io non ho nessun problema con l'app video, ho riprodotto pure video in 4k hdr senza problemi, sono pure spariti alcuni bug che avevo prima dell'aggiornamento

l'app video nativa mi pare che avesse gli stessi problemi anche prima
    a me dava problemi prima e continua a darne ora (proverò a resettarla, non si sà mai)
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Citazione Originariamente scritto da Kali Visualizza messaggio
    l'app video nativa mi pare che avesse gli stessi problemi anche prima
    a me dava problemi prima e continua a darne ora (proverò a resettarla, non si sà mai)
    l'unico era che dopo la pausa non partiva subito e perdevi tipo 3 secondi...per il resto tutto ok con qualsisi formato e risoluzione sia hdr che non.

Ciao. Un consiglio: devo mancare da casa per più di sei mesi. Conviene inscatolare il tv? Oppure lasciarlo a una persona assolutamente fidata che ne faccia un moderato uso?

Dopo averlo provato alcuni giorni, secondo il mio parere posso dire che finalmente quei fastidiosi flash mentre si vedevano eventi in 4K HDR su Sky Q non ci sono più, il DV è stato migliorato (per esempio Jessica Jones su Netflix era pieno di quadretti ora la situazione è nettamente migliorata), il sistema é più reattivo e veloce. Uniche due pecche che ho trovato fino ad ora sono state:
    - il Task Manager che può essere aperto solo avendo un tastierino con Alt+Tab o bisogna modificare la combinazione dei tasti con Button Remapper (non testato ma letto su alcuni forum inglesi).
    - un bug fastidioso che al momento di pressare il tasto tv dalla home di Android non ti riporta all’ultimo canale visualizzato.

Chiedo a voi, con Sky Q il movimento come lo avete impostato? Fluido, Standard?

Citazione Originariamente scritto da Nemo78 Visualizza messaggio
    Ciao. Un consiglio: devo mancare da casa per più di sei mesi. Conviene inscatolare il tv? Oppure lasciarlo a una persona assolutamente fidata che ne faccia un moderato uso?
    Secondo me puoi tranquillamente staccare la presa di corrente, l'antenna, tutti i cavi(per evitare fulmini) coprirlo con qualcosa per la polvere e lasciarlo lì dov'è.
    Non vedo motivi per tenerlo per forza in funzione.

Pagina 492 di 559 PrimaPrima ... 392442482488489490491492493494495496502542 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •