Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 504 di 559 PrimaPrima ... 4404454494500501502503504505506507508514554 ... UltimaUltima
Risultati da 7.546 a 7.560 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

io ieri ho provato ad aggiornare da usb, ha fatto tutto quello che doveva fare poi è arrivato alla fine e si è spenta, e poi ha riniziato da capo il processo per 4 volte, con una durata di circa 40 min, e alla fine è tornato alla tv senza aver aggiornato niente bah...forse è destino...

Citazione Originariamente scritto da peronedj Visualizza messaggio
    non ci riesco
    I manuali dei device? https://support.apple.com/it-it/HT205225
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

@darsci

io riproverei dopo aver staccato tutte le periferiche e fatto un riavvio del tv..... è come se qualcosa impedisse di finalizzare l'aggiornamento. Quando l'ho fatto è filato via liscio.

Non desistere, passando ad oreo il tv cambia davvero, come reattività, qualità sul doby vision di netflix e interattività. Per l'home theatre io non uso più l'arc (che ha bug su oreo e che a me dava problemi pure prima) e mando le periferiche all'ampli, avendo collegato anche il tv con cavo ottico, poi vediamo quando rilasciano un nuovo aggiornamento.

Ormai sono quasi due anni che uso questo tv e devo dire che ne sono davvero soddisfatto, mi aveva fatto innamorare il design ma poi mi ha conquistato anche come tv. Certo non è perfetto (le due HDMI castrate gridano vendetta, è l'unico vero difetto che gli trovo) ma per il resto, soprattutto ora con oreo, è di grande soddisfazione
    Ultima modifica di robrock; 18-04-2019 alle 12:55
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Grazie robrock sono completamente d'accordo con te riguardo il tv mi ha dato solo soddisfazioni e le piccole anomalie passano in secondo piano quando qualcosa ti piace.
    Io non uso un impianto esterno per questo vado tranquillo con l'aggiornamento.
    Stasera provo a scollegare le varie periferiche connesse, faccio un riavvio e riprovo

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non sono d'accordo e non capisco questo genere di analisi. Una scheda da 100mbps è più che sufficiente per un tv non per un server. Il tv deve avere un ottimo pannello ed un 'ottima elettronica. E il sistema multimediale Android ha una marea di vantaggi che si fa perdonare anche qualche piccolo impunamento. IMHO
    Una scheda 10/100, anche detta FastEthernet è uno standard obsoleto ormai introdotto la bellezza di 24 anni fa, è assolutamente inappropriato e oltraggioso nei confronti dell'utanza, sia essa standard o avanzata. Tuttavia, in SONY, devono aver pensato alla scheda di rete più per una visione di contenuti in streaming dal web, che non in una Ethernet casalinga e questo nel loro prodotto top non è ammissibile, ma tant'è e ce lo teniamo.
    Per fortuna, lato Wifi, siamo passati allo standard AC, (con poca coerenza visto che avrebbero dovuto mettere un modulo 802.11-1997, che per nostra fortuna non producono più) e con un guizzo di innovazione riusciamo a godere di quasi tutti i contenuti possibili.
    In merito al pannello concordo con te, se non hai particolari problemi fin da subito è uno dei migliori se non il migliore.
    Elettronica... beh mi spiace, ma dobbiamo scindere. Da un lato la programmazione e gli algoritmi di motion compensation e prediction ad oggetti sono eccezionali se non il meglio sul mercato uniti al chip X1 , dall'altra però abbiamo un SOC che dire che fa shifo è un eufemismo, il merdaviglioso MEDIATEK MT5891 (aka MediaTek 5596), di cui peraltro sono sparite le tracce dal web, è un aborto da 20 dollari per lotti da 1000 pezzi e sinceramente mi chiedo come mai su un prodotto da 3000€ al lancio non sia stato messo un SOC almeno paragonabile ad uno snapdragon 835, che avrebbe fatto tutta un'altra figura. (ma probabilmente questa scelta è stata presa all'italiana e qualcuno ci ha messo qualcosa in tasca....)

Per maggior chiarezza il Mediatek MT5596 altro non è se non basato su 4 core ARM Cortex-A53 introdotti nel 2012 facenti parte della gamma entry level equiparabili ai Qualcomm Snapdragon 41x, 42x, 43x, 61x, 62x, che sono presenti su cellulari da 100€ scarse alla data di lancio del nostro TV.

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    Guardo sporadicamente canali TV del digitale. Avrò usato un paio di volte Tim vision e Prime diversi mesi fa. Per il resto solo Sky con decoder e console videogames. Comunque è la prima volta in assoluto che si impalla android dopo un anno e mezzo di utilizzo, forse è già un miracolo...
    Sei molto fortunato, ma ti consiglio di chiudere le app in background se non l'hai mai fatto. Il semplice riavvio con la pressione prolungata del tasto sul telecomando non le chiude, perchè vengono riaperte al riavvio. L'unica è togliere la spina, ma non è una soluzione.

Citazione Originariamente scritto da Darsci Visualizza messaggio
    Grazie robrock sono completamente d'accordo con te riguardo il tv mi ha dato solo soddisfazioni e le piccole anomalie passano in secondo piano quando qualcosa ti piace.
    Io non uso un impianto esterno per questo vado tranquillo con l'aggiornamento.
    Stasera provo a scollegare le varie periferiche connesse, faccio un riavvio e riprovo
    Prova a riformattare la pennetta USB e riscarica il firmware, lo so sembra una cazzata ma a me è successa la stessa cosa. Io usai una pennetta usb differente.
    Ultima modifica di kiwivda; 18-04-2019 alle 19:10
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    Una scheda 10/100, anche detta FastEthernet è uno standard obsoleto ormai introdotto la bellezza di 24 anni fa, è assolutamente inappropriato e oltraggioso nei confronti dell'utanza, sia essa standard o avanzata. Tuttavia, in SONY, devono aver pensato alla scheda di rete più per una..........[CUT]
    A parte che quasi tutti i tv montano una scheda fastethernet come dici anche tu nella pratica non comporta particolari problemi. Relativamente al soc per quanto il Mediatek non sia particolarmente avanzato come saprai è l'unico che li produce per tv a parte Nvidia. Snapdragon ne fa solo per cellulari quindi grosse alternative non ci sono. Se poi andiamo a vedere la concorrenza il lodatissimo tizen ho avuto modo di provarlo (ammetto non recentissimo ma parliamo comunque di una serie k) ed era imbarazzante per lentezza. I nuovi sono sicuramente meglio ma così è anche per i nuovi modelli atv3 di sony

A parte che quasi tutti i tv montano una scheda fastethernet come dici anche tu nella pratica non comporta particolari problemi. Relativamente al soc per quanto il Mediatek non sia particolarmente avanzato come saprai è l'unico che li produce per tv a parte Nvidia. Snapdragon ne fa solo per cellulari quindi grosse alternative non ci sono. Se poi an..........[CUT]
    Ok ma il fatto che quasi tutti lo facciano non vuol dire che sia la soluzione giusta. E in secondo luogo un chipset nVidia sarebbe stato gradito visto il prezzo.

IMHO e lo ripeto IMHO, se non fosse stato per la scheda WiFi, la tv sarebbe tornata al mittente al volo, lo scatolone è rimasto 1 mese sul pianerottolo in attesa di una decisione. Me la sono tenuta perché le altre non mi piacciono, ma non mi è piaciuto nemmeno l'atteggiamento di SONY con questo prodotto e con il UBP-x1000es... ma questo è un'altro discorso. IMHO ovviamente, quelli di prima sono fatti.
    Ultima modifica di kiwivda; 18-04-2019 alle 20:34
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Mi sa che qualcuno scambia il TV per un PC. Oltre 100 mega non serve sul TV. Come bisogna dirlo? Lo streaming a 100 mega basta ed avanza.

Quoto conpletamente

E mi associo anch’io.....

Ho riprovato, togliendo ogni hdmi e usb connese alla tv, ho riavviato la tv prma di inserire la usb ed è andata a buon fine, ha aggiornato il tutto in 10 minuti.
    Thanks per il supporto

Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    E mi associo anch’io.....
    Quoto conpletamente
    Citazione Originariamente scritto da Sonya1 Visualizza messaggio
    Mi sa che qualcuno scambia il TV per un PC. Oltre 100 mega non serve sul TV. Come bisogna dirlo? Lo streaming a 100 mega basta ed avanza.
    datevi pure le pacche sulle spalle a vicenda, se per voi va bene buon per voi, non ho messo io un sistema operativo in un tv.

@kiwida
    Grazie della risposta.
    Una domanda: con Oreo come si fa a chiudere le app in background??

Citazione Originariamente scritto da Sonya1 Visualizza messaggio
    Emh… lo so che percentualmente, nell'utilizzo di massa, quanto dirò è ininfluente. Però se avessero messo una LAN a 1000 Mbps io la differenza l'avrei vista e mi sarei evitato una piccola scocciatura.

Ne avevo già parlato qualche mese addietro: ho un drone, con il quale mi diletto ogni tanto, che registra in 4K con un bitrate medio che supera i 100 Mbps. Poiché ho la LAN in casa, anche la TV è collegata via LAN. Risultato: i video dal NAS (nel quale archivio anche i video del drone) alla TV in rete saltavano, perchè i 100 Mbps della scheda di rete, per una manciata di Megabit/s, fanno da collo di bottiglia.

Fortunatamente, dopo qualche aggiustamento e prova, la WI-Fi 5Ghz va meglio e con l'accoppiata a KODI vedo meravigliosamente i filmati del drone. Faccio notare la fortuna di avere il router relativamente vicino, tale da permettermi di avere un collegamento wi-fi stabile e veloce. Altrimenti nemmeno con questa soluzione sarei riuscito a godermi i video.

Rimane il fatto che, associandomi, un po' al pensiero di Kiwivda, se pensiamo alla stessa Sony, sulla sua PS3 (quella gigante, non slim, che ancora possiedo, uscita nel lontano 2007, se non erro) ha il collegamento LAN Gigabit, mentre una TV top di gamma del 2017 no….
    Ultima modifica di Paoletto2009; 20-04-2019 alle 08:11

@Darsci

Contento che hai risolto....

Pagina 504 di 559 PrimaPrima ... 4404454494500501502503504505506507508514554 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •