Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 206 di 559 PrimaPrima ... 106156196202203204205206207208209210216256306 ... UltimaUltima
Risultati da 3.076 a 3.090 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Scusate, sicuramente da qualche parte è stato già detto..
    Non mi appaiono nel menu a tendina le info quando sto su Netflix, Amazon ecc..
    Le ho solo sulla TV e su Sky...quindi non so la risoluzione, a che velocità vado..
    Cosa devo fare per averle sempre?

Citazione Originariamente scritto da Ciripindi Visualizza messaggio
    (considerando che se il colorimetro che usi non è profilato da uno spettrofotometro, potrebbe esserci una differenza di qualche candela)
    Questa non l'ho capita... utilizzo un EyeOne Pro - Rev D e sotware HCFR.
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

Citazione Originariamente scritto da lukers Visualizza messaggio
    Scusate, sicuramente da qualche parte è stato già detto..
    Non mi appaiono nel menu a tendina le info quando sto su Netflix, Amazon ecc..
    Le ho solo sulla TV e su Sky...quindi non so la risoluzione, a che velocità vado..
    Cosa devo fare per averle sempre?
    Basta premere il tasto i+? Dal telecomando.. altrimenti devi andare nelle impostazioni selezionare impostazioni canali clicca su banner di informazioni
    La mia saletta CineBlack

Citazione Originariamente scritto da black_angel71 Visualizza messaggio
    Basta premere il tasto i+? Dal telecomando.. altrimenti devi andare nelle impostazioni selezionare impostazioni canali clicca su banner di informazioni
    purtroppo con Netflix i+? non va....e il banner delle informazioni è attivo.

Citazione Originariamente scritto da Gippi Visualizza messaggio
    Questa non l'ho capita... utilizzo un EyeOne Pro - Rev D e sotware HCFR.
    Allora come non detto, se usi già uno spettro le misure del picco sono corrette.
    Con quello spettro però non riuscirai a misurare il picco in HDR, avendo range 0.2-300nit
    '7 minuti a 20 °C in Ansco 47 per la Isopan' rappresentano 'la normalità' per me. Non ho idea di quale sia il gamma reale, e non me ne preoccupo. Potrei considerarlo come risultante in Gamma = 1.0 o come sviluppo N. 9, oppure come operazione H o ogni altro simbolo che potrei scegliere. Ma perché dovrei introdurre un simbolo superfluo e che crea confusione per una semplice e precisa procedura? 'Isopan/Ansco 47/20 °C/7 minuti' è preciso, facilmente espresso e comprensibile come metodo per ottenere il mio negativo 'normale'.

Citazione Originariamente scritto da Ciripindi Visualizza messaggio
    Allora come non detto, se usi già uno spettro le misure del picco sono corrette.
    Con quello spettro però non riuscirai a misurare il picco in HDR, avendo range 0.2-300nit
    Ho finito ora un'altra sessione di calibrazione, dove mi sembra di aver raggiunto risultati eccellenti (peccato per la mancanza di CMS, ma anche qui siamo vicini ai riferimenti).
    Una domanda: cosa cambia tra utilizzare pattern a schermo intero o quelli su finestra a centro schermo con il resto dello schermo nero intorno?
    L'unica differenza che ho notato è nella luminosità tenendo attivo Xtended Dynamic Range (che io tengo su medio). Il riferimento di 100-120 nits devo averlo su finestra o a schermo pieno?
    A proposito, dove posso trovare dei patterns per tarare in modalità HDR???

Per calibrazione HDR sei obbligato ad utilizzare pattern a finestra max 10%, in SDR se non superi i 120nits max (limite entro il quale non vi è intervento di ABL) in teoria non c'è differenza, io comunque utilizzerei sempre pattern a finestra 10%.
    Ultima modifica di f_carone; 12-02-2018 alle 09:02
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Utilizzo pattern con finestre al 10%, ma tenendo l'impostazione Xtended Dynamic Range della tv su medio, la luminosità sulle alte luci viene incrementata utilizzando il pattern a finestra.
    Devo utilizzare i patterns con finestra su sfondo grigio o su sfondo nero?
    Il valore di 120 cd/m2 lo devo raggiungere visualizzando finestra 100% ire giusto?

Salve ragazzi,

sono possessore di questo apparato da qualche tempo.

Ho collegato un NAS QNAP al router via Poweline.

La tv si collega la router, per il momento, via wifi, quindi la TV si collega al NAS per un tratto via wifi e per un altro via powerline.

Ieri volevo verificare la visione di un film VU (circa 29 GB) caricato sul NAS, sul quale allo scopo ho avviato il server DLNA.

Sull'A1 ho scaricato VLC.

Provando a lanciare la riproduzione del film, ho notato che ogni 5 secondi circa la riproduzione si blocca e compare la rotella di VLC, come se la tv stia attendendo i dati dal NAS. Questo fenomeno con film risoluzioni più basse non si presenta.

Vi chiedo: è VLC che fatica a riprodurre (o non è proprio in grado) definizioni di tipo bluray untouched o l'attuala architettura di rete che non ha sufficiente banda allo scopo?

Che soluzioni mi consigliate?

Grazie a chi vorrà rispondere...

Vai con sfondo nero anche se ininfluente entro i limiti dell’ABL, si 120nit misurati su finestra 100ire.
    Per i pattern HDR ci sono i masciola a pagamento https://diversifiedvideosolutions.com/dvs_products.html
    E i mehanik free http://www.avsforum.com/forum/139-di...terns-set.html
    '7 minuti a 20 °C in Ansco 47 per la Isopan' rappresentano 'la normalità' per me. Non ho idea di quale sia il gamma reale, e non me ne preoccupo. Potrei considerarlo come risultante in Gamma = 1.0 o come sviluppo N. 9, oppure come operazione H o ogni altro simbolo che potrei scegliere. Ma perché dovrei introdurre un simbolo superfluo e che crea confusione per una semplice e precisa procedura? 'Isopan/Ansco 47/20 °C/7 minuti' è preciso, facilmente espresso e comprensibile come metodo per ottenere il mio negativo 'normale'.

Citazione Originariamente scritto da Gödel Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,

sono possessore di questo apparato da qualche tempo.

Ho collegato un NAS QNAP al router via Poweline.

La tv si collega la router, per il momento, via wifi, quindi la TV si collega al NAS per un tratto via wifi e per un altro via powerline.

Ieri volevo verificare la visione di un film VU (circa 29 GB) caricato sul NAS, sul..........[CUT]
    Per me hai diverse cose che non sono ottimali...
    Via DLNA il miglior player è quello stock Video. VLC in generale fa un pò pena su Android TV, se proprio ne vuoi uno alternativo con ottima UI e accesso diretto al NAS ti consiglio Archos Player.
    La tv via wifi... se hai powerline estenderei un device anche al tv
    il NAS trova il modo di collegarlo direttamente wired al router
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Utilizzo pattern con finestre al 10%, ma tenendo l'impostazione Xtended Dynamic Range della tv su medio, la luminosità sulle alte luci viene incrementata utilizzando il pattern a finestra.
    Devo utilizzare i patterns con finestra su sfondo grigio o su sfondo nero?
    Il valore di 120 cd/m2 lo devo raggiungere visualizzando finestra 100% ire giusto?
    In HDR la luminanza massima la si deve raggiungere su porzioni piccole di immagini, quindi è normale quello che vedi, poi per SDR i 120 nits li regoli sul bianco (100 IRE o 100% White) indipendentemente dalla dimensione del pattern, sfondo nero o apl è indifferente in quanto è dimostrato che fino a 120 nts l'ABL non entra in funzione pertanto la luminanza massima non dovrebbe variare.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    ...poi per SDR i 120 nits li regoli sul bianco (100 IRE o 100% White) indipendentemente dalla dimensione del pattern..........[CUT]
    L'impostazione 'Xtended Dynamic Range' dell'A1 funziona indipendentemente dalla tipologia del contenuto, credo voglia simulare l'effetto HDR anche su contenuti SDR. Pertanto, dato che attualmente la tengo su medio, fa differenza misurare il bianco 100% su finestra o schermo intero. Ovviamente credo che non dovrei disattivarla prima di calibrare perchè immagino che riattivandola dopo falzerei il tutto. Pertanto, in SDR, se misuro 100% ire su schermata piena ho circa 90 cd, su finestra al 10% arrivo a 140 circa. Di quale devo tenere conto?
    Ovviamente grazie per l'aiuto che mi state dando

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Per me hai diverse cose che non sono ottimali...
    Via DLNA il miglior player è quello stock Video. VLC in generale fa un pò pena su Android TV, se proprio ne vuoi uno alternativo con ottima UI e accesso diretto al NAS ti consiglio Archos Player.
    La tv via wifi... se hai powerline estenderei un device anche al tv
    il NAS trova il modo di collegarlo di..........[CUT]
    Al tendere, dopo che sarò passato a FTTH, collegherò il NAS al router con un cavo ethernet cat 7 e lo stesso farò per la tv.

Ho provato ad usare lo stock Video ma non ho capito dove si inseriscono le credenziali per accedere al NAS e mi fa vedere una sola cartella...per altro se in questa ci copio il film di cui parlavo non lo vede...

Un'altra domanda: ma se non uso DLNA posso utilizzare la condivisione cartella del NAS? Pensi che andrebbe meglio?

L'impostazione 'Xtended Dynamic Range' dell'A1 funziona indipendentemente dalla tipologia del contenuto, credo voglia simulare l'effetto HDR anche su contenuti SDR. Pertanto, dato che attualmente la tengo su medio, fa differenza misurare il bianco 100% su finestra o schermo intero. Ovviamente credo che non dovrei disattivarla prima di calibrare per..........[CUT]
    Lo potresti controllare tu stesso, misurando il valore di Y a 100 IRE con pattern 10% e con pattern 100%, inoltre, considerando che lo standard richiama 100 nits su SDR avresti margine per metterti al sicuro, 120nits full screen sono troppi.

Pagina 206 di 559 PrimaPrima ... 106156196202203204205206207208209210216256306 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •