Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 559 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Con i videogiochi utilizzate sempre le impostazioni Cinema Pro?
    Ultima modifica di Bruciatore; 15-12-2017 alle 10:39

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    @Bruciatore

La caxxata è stata semmai prendere il Samsung ahhah
    La serie Ks è fenomenale per quello che costa.

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    Con i videogiochi utilizzate sempre le impostazioni Cinema Pro?
    Se ti piacciono i colori "realistici" si.
    Io uso CINEMA PRO per tutto, é la modalità meglio calibrata. Le altre nemmeno le considero.

@Bruciatore

Scusa cosa intendi per aggiornamento del pannello? Anche a me l'immagine pare migliorare giorno dopo giorno semplicemente con l'uso.. non ho ancora avuto tempo di fare una sessione pesante di fine tuning (di notte proprio non ce la posso fare...) e sto piano piano leggendo tutto il thread dall'inizio ma non mi pare di aver trovato la cosa a cui fai riferimento.

Spegnendo il TV dal telecomando, viene eseguito in automatico un ciclo di manutenzione (panel maintenance or panel refresh) ogni 4 ore di utlizzo.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Se ti piacciono i colori "realistici" si.
    Io uso CINEMA PRO per tutto, é la modalità meglio calibrata. Le altre nemmeno le considero.
    Ma poi se giocate ad uno spara tutto non vi da fastidio quel poco di lag che si crea non mettendo la modalità gioco ?

La serie Ks è fenomenale per quello che costa.
    Apro e chiudo immediatamente una parantesi. avevo un 65 ks8000 che ho venduto in vista di un oled il prossimo anno e confermo che, con tutti i limiti della tecnologia edge led (soprattutto in HDR) è davvero una gran tv, sia come pannello che come sistema operativo. Nel suo piccolo, fa miracoli per essere un lcd.
    Gli Oled ovviamente sono un'altra cosa....

Citazione Originariamente scritto da Digit Visualizza messaggio
    Ma poi se giocate ad uno spara tutto non vi da fastidio quel poco di lag che si crea non mettendo la modalità gioco ?
    Basta che tieni i vari filtri disattivati

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Basta che tieni i vari filtri disattivati
    Se c riesco riprovo stasera 😄. 👍🏻.

l'importante è disattivare del tutto motion flow e modalità cinema.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da seefel Visualizza messaggio
    @Bruciatore

Scusa cosa intendi per aggiornamento del pannello? Anche a me l'immagine pare migliorare giorno dopo giorno semplicemente con l'uso.. non ho ancora avuto tempo di fare una sessione pesante di fine tuning (di notte proprio non ce la posso fare...) e sto piano piano leggendo tutto il thread dall'inizio ma non mi pare di aver trovato la..........[CUT]
    C'è un opzione denominata appunto "aggiornamento del pannello" che serve proprio per eliminare aloni o immagini ritenute, sul libretto istruzioni invitano a utilizzarla una volta l'anno visto che accelera il deterioramento del pannello se utilizzata di frequente. Nel mio caso ha risolto tutti i problemi che vedevo...

La trovi su home> impostazioni> visualizzazione> impostazioni avanzate > aggiornamento pannello
    Ultima modifica di Bruciatore; 16-12-2017 alle 00:00

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Apro e chiudo immediatamente una parantesi. avevo un 65 ks8000 che ho venduto in vista di un oled il prossimo anno e confermo che, con tutti i limiti della tecnologia edge led (soprattutto in HDR) è davvero una gran tv, sia come pannello che come sistema operativo. Nel suo piccolo, fa miracoli per essere un lcd.
    Gli Oled ovviamente sono un'altra c..........[CUT]
    Concordo

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Spegnendo il TV dal telecomando, viene eseguito in automatico un ciclo di manutenzione (panel maintenance or panel refresh) ogni 4 ore di utlizzo.
    Si sul libretto lo dice, ma credo che l'aggiornamento del pannello sia ancora più invasiva, dura circa un'ora durante la quale la tv resta spenta e se viene accesa un messaggio indica che l'operazione non è andata a buon fine.

C'è un opzione denominata appunto "aggiornamento del pannello" che serve proprio per eliminare aloni o immagini ritenute, sul libretto istruzioni invitano a utilizzarla una volta l'anno visto che accelera il deterioramento del pannello se utilizzata di frequente. Nel mio caso ha risolto tutti i problemi che vedevo...

La trovi su home&g..........[CUT]
    Come hai scritto, il refresh del pannello serve per eliminare immagini ritenute, ma non sono mai stati riportati casi di miglioramento del vertical banding dopo un ciclo manuale di pulizia.
    Se ho capito bene invece tu hai notato un deciso miglioramento del vertical banding, visto che nel tuo primo intervento ti lamentavi di una banda ben visibile sulla sinistra, confermi? Sarebbe il primo caso di netto miglioramento del banding dopo un ciclo di pulizia manuale

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    Come hai scritto, il refresh del pannello serve per eliminare immagini ritenute, ma non sono mai stati riportati casi di miglioramento del vertical banding dopo un ciclo manuale di pulizia.
    Se ho capito bene invece tu hai notato un deciso miglioramento del vertical banding, visto che nel tuo primo intervento ti lamentavi di una banda ben visibile..........[CUT]
    Esatto, ma probabilmente si trattava di un'immagine ritenuta, ho avuto come la sensazione che la tv fosse stata accesa prima anche se l'imballo era perfetto... Il counter delle ore dopo circa 12 ore di utilizzo ne segnava 17, 5 ore che non mi tornano...

Pagina 156 di 559 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •