Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 559 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Buongiorno.
    Sono molto interessato all'acquisto del televisore in questione, ho soltanto un forte dubbio che non sono riuscito in maniera alcuna a chiarire nei vari centri commerciali.
    In casa ho un Pioneer 5090 ed due ottimi televisori led.
    Francamente pur amando il nero ed il contrasto fornito, reputo la luminosita' del primo troppo ridotta.
    Ovviamente i puristi dell'immagine in questo storceranno il naso, poiche' io non lo sono, preferisco vedere la tv come preferisco.
    Prima di spendere dei soldi e pentirmi poco dopo, vorrei sapere cortesemente, in modalita' SDR (Sky Hd) che picchi di luminosita' puo' raggiungere il televisore?
    Se siamo sui livelli di Pioneer i Panasonic Vt50 abbandono l'idea di comprarlo.
    Avevo pensato anche all'ottimo ZD9 (tra i pochi led ad avere un eccellente nero) avendo un'altezza superiore, andrebbe a coprire parte dei diffusori acustici.
    In attesa di risposta vi auguro buona domenica.

Caio a tutti , qualcuno che ha acquistato questa tv veniva da un vt 60 ? ne faro' uso film e partite sky hd .
    Con il vt 60 da 65" non ho problemi di visione , intendo microscatti , scie nelle partite ma vedo tutto bello fluido.
    Mi sapete dire se l'a1 per questo uso va bene ?

grazie

Il pannello oled dell'A1 arriva a circa 700 nits. Ovvero meno della metà dello ZD9 ma circa il doppio se non oltre di un VT60.

In modalità hdr, ma in sdr?
    In quanto l'utilizzo sarà prevalentemente con Sky hd.
    Grazie.
    Ultima modifica di maxim68; 08-10-2017 alle 09:32

@maxim68

che tv led hai e a quanto hai impostato il valore retroilluminazione? senza questi valori non possiamo dirti quanto differente sarà un oled per te

cmq il vt50 andava fra i 80 e i 100nits massimo, con gli oled 2017 hai circa 150nits su schermata interamente bianca sia in sdr che in hdr, questo a causa dell'abl che limita la luminosità man mano che le scene sono più luminose

contando che una schermata tutta bianca non sarà il tuo normale utilizzo, puoi ipotizzare un picco di luce medio massimo in sdr sui 200/250nits con panasonic e sony, mentre con i modelli lg stiamo su i 350nits perche hanno un abl meno aggressivo

i vari led fullhd di qualche anno fa (quindi non hdr) arrivavano massimo a circa 300nits con la retrolluminazione al massimo della potenza quindi diciamo che siamo assolutamente su altri livelli rispetto ai plasma con questi oled

p.s.

recentemente ho visto affaiancati con lo stesso video zd9 e a1, il contrasto e dettaglio intraframe di un oled è impossibile da raggiungere per qualsiasi altra tecnologia
    Ultima modifica di turulli; 08-10-2017 alle 11:28
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

In SDR il Sony A1 arriva fino a 280 nits di picco, rimane stabile a 130 nits con qualsiasi contenuto (tali valori sono comuni a tutti gi OLED attuali), mi sembra un scelta più che comprensibile considerando le 100 nits consigliati dallo standard SDR709.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

unieuro online ha finito i 65A1 "Non disponibile", e sta per finire anche i 55A1 (o forse già ha finito) i quali ora sono con status "Ordinabile previa verifica disponibilità", quando ho ordinato io il 55 lo status era "disponibile"

speriamo che tengano conto dell'ordine di arrivo di acquisto e non mi facciano scherzi
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    @maxim68

che tv led hai e a quanto hai impostato il valore retroilluminazione? senza questi valori non possiamo dirti quanto differente sarà un oled per te

cmq il vt50 andava fra i 80 e i 100nits massimo, con gli oled 2017 hai circa 150nits su schermata interamente bianca sia in sdr che in hdr, questo a causa dell'abl che limita la luminosità ma..........[CUT]
    Ciao.
    Due Sony w905.
    Un Samsung Ks 8000 ho preferito venderlo, non soddisfava le mie esigenze

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Ciao.
    Due Sony w905.
    Un Samsung Ks 8000 ho preferito venderlo, non soddisfava le mie esigenze
    i sony w905 non essendo hdr avranno un picco massimo di circa 300nits, alcuni sony arrivavano massimo a 250nits mi sembra, quindi a meno che tu non lo tenga impostato con la retroilluminazione al massimo (controlla l'opzione dal menu) non credo che avrai problemi con gli oled

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    Voi l'impostazione Gamma video HDR come l'avete messa per i vari ingressi? Auto, intera o limitata? E perché?
    Io ho lasciato su auto così se serve intera o limitata l impostazione automatico gestisce tutto in base al contenuto

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    i sony w905 non essendo hdr avranno un picco massimo di circa 300nits, alcuni sony arrivavano massimo a 250nits mi sembra, quindi a meno che tu non lo tenga impostato con la retroilluminazione al massimo (controlla l'opzione dal menu) non credo che avrai problemi con gli oled
    Appena tornato da tre negozi Uni.. terminato !!!
    Vendono quello in esposizione, ma non mi fido, preferisco aspettare.
    Ho avuto modo di vederlo con Sky, a mio parere è uno spettacolo.
    Molto meglio anche del mio Pioneer.
    Spero presto faranno ancora questa promozione.

Buongiorno a tutti. Chi utilizza questo tv con ps4 pro o xbox one mi può dire com’è? Io ho uno ZD9 65” ed è ottimo tranne che per qualche fastidioso effetto “scia” sugli oggetti neri. Ho letto delle recensioni che parlavano di qualche leggero effetto “image retention” soprattutto nei videogiochi dopo qualche ora di utlizzo. A qualcuno è capitato giocando? Grazie mille.
    Ultima modifica di Alex988; 08-10-2017 alle 15:10

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti. Chi utilizza questo tv con ps4 pro o xbox one mi può dire com’è? Io ho uno ZD9 65” ed è ottimo tranne che per qualche fastidioso effetto “scia” sugli oggetti neri. Ho letto delle recensioni che parlavano di qualche leggero effetto “image retention” soprattutto nei videogiochi dopo qualche ora di utlizzo. A qualcuno è capitato gi..........[CUT]
    Zero effetti scia, movimenti perfetti. La uso con Xbox One S e a breve con Xbox One X..

La ritenzione d'immagine è un difetto fisiologico degli oled, ma è raro capiti e comunque è solo temporaneo, svanisce dopo poche ore. Tranquillo. A me non è mai capitato comunque..
    Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Io ho lasciato su auto così se serve intera o limitata l impostazione automatico gestisce tutto in base al contenuto
    Chiedevo perché con xbox one s se da auto passo a limitato non vedono cambiamenti, mentre se passo a intera vedo che l'immagine è sparisce per un secondo e riappare, come se effettivamente attivasse qualcosa, anche se poi effettivamente non mi accorgo di cambiamenti..

Maxim io vengo da un led js8000 quindi se non una lampada abbronzante poco ci manca anche se ho tenuto la retro sempre contenuta ma comunque superiore alla luminosità tipica di unplasma...
    Passando ad oled nessun problema di luminostà...anzi regolata a circa 35 su 100...oltre mi sembra fastidiosa..

comprato il 65 ieri da unieruro, qualcuno ha mai postato dei setting per migliorare l'immagine?
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Pagina 81 di 559 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •