|
|
Risultati da 1.351 a 1.365 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
13-10-2017, 16:07 #1351
-
13-10-2017, 16:09 #1352
Bannato
- Data registrazione
- Jul 2017
- Messaggi
- 988
-
13-10-2017, 16:10 #1353
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 333
-
13-10-2017, 16:14 #1354
-
13-10-2017, 16:16 #1355
Ultima modifica di f_carone; 13-10-2017 alle 16:18
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
13-10-2017, 16:20 #1356
Bannato
- Data registrazione
- Jul 2017
- Messaggi
- 988
-
13-10-2017, 16:30 #1357
comunque, per spiegare meglio, la questione della banda adattiva di cui parliamo è la funzione di Netflix di adattare automaticamente la risoluzione in base alla banda disponibile: cambierà automaticamente da 480p a 720p a 1080p a 1440p e a 2160p in base alla velocità della connessione, ma la risoluzione è quella indicata e solo quella. Non c'è un 2160p di fascia alta, uno di fascia media e uno di fascia bassa.
semmai quello che può variare è il bitrate, ma Netflix gestisce il flusso in modo che il bitrate più basso per ogni singola risoluzione renda le immagini visivamente identiche; l'aumento o la diminuzione del bitrate per ogni risoluzione disponibile vengono gestiti dinamicamente da netflix per il discorso appunto di stabilità del flusso, per evitare abbassamenti appunto di bitrate a causa di linee lente che porterebbero il sistema a preferire una risoluzione più bassa per evitare spiacevoli artefatti e interruzioni di visione.
Quindi se in 2160p il bitrate è alto, grazie ad una velocità di rete più alta, questo garantirà stabilità nel flusso 4K anche in caso di piccole variazioni di banda disponibile, senza dover passare al 1440p o 1080p, mentre in caso di connessioni al limite per il 4K (come appunto gli 11/12 mbps che dicevamo) il bitrate sarà basso e il rischio di passare ad una risoluzione inferiore per garantire il flusso sarà maggiore.TV: LG C1 OLED 77"
Audio: Samsung Q930B Soundbar
Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X
-
13-10-2017, 18:01 #1358
Altra cosa: la variazione di bitrate necessario dipende anche dal contenuto che si sta guardando. C'è video 4K e video 4K. Di qualità e "pesantezza" differente, l'utilizzo dello stesso codec non significa parità di qualità dei contenuti e di dimensioni della traccia. Quindi un contenuto può essere più esoso di banda rispetto a ad un altro sempre 4K, a maggior ragione ovviamente se anche in HDR. Altro che motivo per cui si nota un utilizzo differente della banda disponibile.
-
13-10-2017, 22:55 #1359
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 540
Diciamo di ni. La qualità massima Netflix la fornisce a partire da 22/23 Mb/s costanti, che è molto inferiore al flusso di un BD 4K (credo quasi il doppio). Ergo, dato che si tratta anch'esso di un flusso H.265, aumenta il fattore di compressione. Quindi magari anche con 16/17 Mb/s Netflix "aggancia" il 4K come risoluzione, ma è un 4K fortemente compresso, quindi alcune sfumature, soprattutto sui primi livelli del nero, non sono molto precise. In pratica è come il segnale di Sky HD che è si 1080i come risoluzione ma ha un fattore di compressione talmente elevato che spesso non supera di molto in qualità un 720p. Netflix 4K come qualità personalmente lo ritengo molto simile ad un BD tradizionale, forse un filino meglio, ma un gradino sotto ai BD 4K.
-
14-10-2017, 00:02 #1360
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Milano
- Messaggi
- 18
Avrei bisogno di una qualche delucidazione sulla gestione degli ingressi di questa tv, visto che la guida non ne parla.
Ho fatto i seguenti collegamenti sulle 4 prese hdmi:
1- MySkyHD
2 - Lettore BluRay 4K (Sony UPB-X800)
3 - Soundbar (Sony HT-NT5)
4 - Apple TV
Il tutto funziona bene e, quale che sia la sorgente selezionata, il relativo audio viene emesso dalla Soundbar, come volevo.
Il mio problema si riferisce alla riga “Ingressi” del Menù; oltre alle icone della TV e della Streaming (le prime due), mi aspetterei le quattro icone dei quattro ingressi hdmi, ciascuna con la sua etichetta assegnata. Invece mi ritrovo, in sequenza:
1 - icona con etichetta UBP-X800 (centrata in basso, in neretto) e nell'angolo in alto a destra la scritta HDMI 2 in grigio chiaro;
2 - icona con etichetta HT-NT5 ed in alto a destra HDMI 3;
3 - icona con etichetta Apple TV ed in alto HDMI 4;
4 - una icona “di sistema” con etichetta HDMI 2, come se l'ingresso non fosse stato assegnato;
5 - una altra icona “di sistema” con etichetta HDMI 3/ARC;
6 - altra icona “di sistema” con etichetta HDMI 4;
7 - icona con etichetta SKY ed in alto HDMI 1
Mi ritrovo quindi tre icone in più, che sembrano duplicare quelle corrette da me assegnate; e se provo a nasconderle, mi spariscono anche quelle “giuste”.
Per caso qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, o sa come risolverlo?
-
14-10-2017, 07:21 #1361
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 1.138
La banda massima utilizzata da Netflix per la risoluzione UHD (2160p) é pari a 15,26Mbps: puoi avere anche la fibra a 1Gbps, ma quello é il flusso occupato dallo streaming.
La compressione c’é (proprio per i motivi da te citati) ed é molto evidente, non tanto nella risoluzione, ma nei gradienti colore.
Parer mio, Amazon Prime é migliore sotto questo punto di vista.
-
14-10-2017, 07:54 #1362
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2017
- Messaggi
- 326
Succede anche a me la stessa cosa e anche a me da fastidio ma non ho trovato soluzioni, magari qualcuno ci aiuta.
Una cosa che a me da enormemente fastidio è che con il MySky ogni volta che cambio canale mi compare la tendina in alto del TV con la risoluzione di input, ho provato a cambiare le impostazioni del MySky sia su originale che 1080i ma non cambia nulla.
-
14-10-2017, 08:14 #1363
Lascia tranquillamente 1080i devi andare nelle impostazioni del TV e disabilitare “Banner di Informazioni"
TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2
-
14-10-2017, 09:16 #1364
Bannato
- Data registrazione
- Jul 2017
- Messaggi
- 988
Non so come funziona l'app Netflix sul TV Sony avendo il Panasonic sul quale premendo il tasto info mostra la risoluzione attuale e la banda utilizzata. Sulla ps4 invece oltre a questi due dati, compare anche il bitrate relativo al flusso video. Ed è quello che cambia quando la banda scende, in pratica si può avere 2160 come risoluzione ma con differenti bitrate. Io non ho mai superato i 15,26 mbps nonostante dal test dell'applicazione mi da una banda disponibile di oltre 80. I 25 mbps non li ho mai visti, se conoscete qualche contenuto che va a questa banda scrivetelo così provo.
Ultima modifica di Tech72; 14-10-2017 alle 09:18
-
14-10-2017, 11:53 #1365
Bannato
- Data registrazione
- Jul 2017
- Messaggi
- 988
No cambia il bitrate, in pratica funziona così, se hai una banda disponibile da X a Y lui va in 4k, però a secondo della tua velocità di rete cambia il bit rate. Dal tv non la vedi questa info ma se hai una PS4, nelle info oltre alla risoluzione ed alla velocità della rete, vedi anche il bit rate del flusso video. Se non hai il massimo della banda da lui richiesta il bit rate scende.