|
|
Risultati da 2.026 a 2.040 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
22-11-2017, 21:31 #2026
E infatti RICCARDOSTO ha centrato il punto. Ho infatti parlato di “cultura della calibrazione” che non c’entra nulla con le possibilità economiche di tizio o caio.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
22-11-2017, 22:10 #2027
Senior Member
Ma sono d accordo in questo,io parlavo solo nel caso uno fosse disposto a spendere 300 euro e più per calibrare la tv...conviene?se avessi la certezza al 100% che poi una volta calibrato mi soddisfi pienamente ok. In questo forum chi di voi l ha calibrato mi può dire se ha notato notevoli differenze? E se conoscete qualcuno a Roma bravo che fa calibraZioni di tv mi potete dare qualche indirizzo o link in modo da poterlo contattare. Intanto comincio a mettermi qualche soldo da parte
-
22-11-2017, 22:37 #2028
Junior Member
Io invece trovo assurdo che spendendo 4000 euro mi ritrovo una tv non calibrata...
Altro che spenderne altri 400...
Se compro la Ferrari devo andare a 300 km/h SUBITO! Non spendere altri soldi per elaborarla.
La cultura dovrebbero farsela i produttori non gli utenti finali.
-
22-11-2017, 22:41 #2029
Sé dovessero calibrare ogni pannello il tv alla fine invece di costare 1000 magari costerebbe quasi il doppio perciò!!
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
23-11-2017, 00:55 #2030
Anche secondo me la tv va' calibrata.
Più che altro perché sai che può dare molto di più, mentre tenendola così com'è non raggiungera' mai la perfezione.
Io l'ultimo tv calibrato che ho avuto è stato il VT60.
Poi sono passato a un OLED 950 LG, venduto dopo 2 mesi perché l'HDR era una schifezza.
Passato poi al C6, ma anche lì lasciato perdere, alla fine non ero sicuro di tenerlo chissà quanto infatti ora ho l'A1.
Questo devo cercare di farmelo durare, anche perché se lo calibro, non esiste che poi lo rivendo nel giro di un anno.
Per ora lo faccio rodare bene ma una calibrazione questi tv se la meritano.
Diciamo che in Italia c'è chi magari spende 700 euro per un lettore BD e poi magari guarda una tv scalibrata.
Correggetemi se sbaglio.
Forse sarebbe meglio spendere 300 per una calibrazione e prendere un lettore da 400.
Credo si goda molto di più con gli stessi soldi.Ultima modifica di tdinero; 23-11-2017 alle 00:59
-
23-11-2017, 06:21 #2031
tdinero, hai assolutamente ragione. Alcuni utenti stanno a guardare le raffinatezze del modello di lettore Blu-ray iper-figo e poi lo usano con una tv che non sta a riferimento nemmeno sul bianco.
@roxkim: come ti hanno già detto se la eseguissero in fabbrica altro che 400 euro ti costerebbe.Ultima modifica di thegladiator; 23-11-2017 alle 06:23
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
23-11-2017, 07:56 #2032
Ciao, volevo chiedere un vostro parere sui test 5-20% eseguiti sul mio pannello ieri sera. A darmi preoccupazione è sopratutto il rettangolo da "ritenzione presumo" che permane fino al 20%. Prima di fare le foto ho effettuato una pulizia pannello manuale ma non ha portato nessun beneficio!
Il tv ha quasi 2 mesi e circa 200 ore di funzionamento e deve essere ancora calibrato!!
Ps: mi scuso per le immagini capovolte, ma non riesco a tenere le modifiche su dropbox(eseguite con iphone 6s). Grazie a tutti
https://www.dropbox.com/sh/v7ojzhvpu...eYmBTDCRa?dl=0Ultima modifica di Emmepi24; 23-11-2017 alle 07:59
TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30
-
23-11-2017, 08:02 #2033
Se quel rettangolo non è andato via nemmeno con un ciclo manuale e stai a 200 ore (tradotto, almeno una quarantina di cicli automatici eseguiti) fattelo sostituire senza aspettare un secondo di più, resterà lì a vita. Senza contare che quelle bande così marcate al 10% non ci devono assolutamente essere, significa trovarsele costantemente durante la visione.
A meno che, in ultima istanza, tu abbia ancora il fw vecchio che non permetteva al ciclo manuale di essere eseguito correttamente, in quel caso aggiorna il fw, ripeti il ciclo manuale e rifai le foto.Ultima modifica di thegladiator; 23-11-2017 alle 09:03
-
23-11-2017, 08:05 #2034
il fw l'ho aggiornato qualche settimana fà e ieri sera dopo aver aspettato un ora ho riacceso il tv e mi ha dato il messaggio "pulizia manuale completata". C'è per caso una release più recente di fw rilasciata in questi giorni che mi è sfuggita?
TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30
-
23-11-2017, 08:20 #2035
Allora, mi dispiace dirtelo, quel pannello è da far sostituire senza se e senza ma.
-
23-11-2017, 08:30 #2036
adesso come funziona, devo rivolgermi direttamente a sony italia? vorrei evitare di passare per Unieuro
-
23-11-2017, 09:10 #2037
ragazzi io ho fatto ieri sera delle foto con cellulare ma il difetto del VB sulle foto risulta molto maggiore di quello che è in realtà !!!
onestamente si vede solo su colori uniformi tipo grafica di presentazione ma nella visione reale non lo noto mai (solo forse in quelle scene rarissime come la solita di marco polo)
se ad esempio posto la foto sembra assurdo il problema ma non è così !
rimane l'atroce dilemma se mai quest TV dopo i vari lavaggi etc faccia realmente il suo lavoro .... con il vecchio LG dopo un po' di rodaggio il pannello era migliorato molto ...
-
23-11-2017, 10:07 #2038
io in passato ho fatto fare le calibrazioni. Concordo che per tv del genere sia quasi un must, ma da una parte capisco anche chi dice "ok, lo calibro, ma se poi il risultato finale personalmente non mi piace?". nel senso, se uno ha disponibilità e vuole spendere per un tv del genere e guardarselo con le impostazioni che piacciono a lui amen, sarà comunque un utente soddisfatto.
Se dovesse farlo calibrare e non essere soddisfatto? siamo tutti d'accordo che senza calibrazioni serie la perfezione è quasi impossibile da raggiungere per un pannello, ma se poi non piace il risultato finale siamo da capo.
L'ideale secondo me sarebbe comunque farlo calibrare in modo da avere sempre un riferimento della "perfezione" e dal massimo delle prestazioni raggiungibili dal proprio pannello, ed essere sicuri di avere fatto il massimo per sfruttarne appieno le capacità, però poi avere anche la libertà di giocare con le altre impostazioni.
Detto questo, chiedo a te: cosa usi per effettuare le calibrazioni per conto tuo? mi ero ripromesso che con l'acquisto di questo tv avrei voluto mettermici da solo, proprio per il gusto di smanettarci, ma non mi ci sono mai messo di mio.TV: LG C1 OLED 77"
Audio: Samsung Q930B Soundbar
Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X
-
23-11-2017, 10:41 #2039
Suonano alquanto strano dubbi simili, soprattutto quando provengono da chi acquista un OLED Sony spendendo anche 1.000 euro in più rispetto a LG. Per quale motivo lo farebbe, se non per godere della migliore immagine possibile? Per accaparrarsi un TV "FIGO" forse?
Se la risposta è la prima, sembrerebbe ovvio, allora perchè un'immagine ancora più accurata come quella calibrata professionalmente, secondo standard ben preciso, non deve piacere? Boh? Sinceramente non capisco a meno di voler la seconda risposta.Ultima modifica di f_carone; 23-11-2017 alle 10:48
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
23-11-2017, 11:04 #2040
sai, ad esempio a molti i colori troppo caldi non piacciono, preferendo qualcosa di più "freddo". giusto? ovviamente no. A quell'utente in particolare può piacere di più? probabilmente sì.
non sto dicendo che il gusto personale è più corretto della calibrazione. Sto dicendo che la calibrazione è ovviamente il traguardo più vicino alla perfezione d'immagine che si può ottenere, ma sto anche dicendo che poi magari a qualcuno piace vedersi le immagini in un modo diverso.
faccio un esempio atroce: guardi dalla finestra e vedi il prato di fronte a casa che è di colore verde spento. è il suo colore reale, ovviamente, la perfezione. ma se fosse un verde brillante? magari a qualcuno piace qualcosa più "finto" che "reale". c'è qualcosa di male? lo sarebbe se chiedesse a noi i soldi della tv, siccome sono soldi loro e sono contenti così non vedo il perché della "polemica".
Ciò non toglie che siamo tutti d'accordo al 100% che non calibrare pannelli del genere è un peccato e non lo si sfrutta al massimo, ma che dobbiamo farci?
ripeto, è giusto? no. a molti utenti possono non piacere immagini calibrate? può essere.
sul discorso poi della differenza di prezzo e qualità facciamo attenzione: molte differenze e prestazioni sono tangibili già "out of the box" per giustificare ad esempio la scelta di un sony anziché un LG, per buttarla lì.TV: LG C1 OLED 77"
Audio: Samsung Q930B Soundbar
Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X