Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 217 di 559 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227267317 ... UltimaUltima
Risultati da 3.241 a 3.255 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

ni. nel senso che sì, molti contenuti in streaming 4K da netflix o Apple TV sono mooolto buoni, ma basta vedere il bitrate richiesto da un contenuto top di netflix rispetto a quello richiesto da un Blu-Ray UHD scarso: se non ricordo male per quest'ultimo il bitrate è circa 4 volte superiore. Per non parlare dei blu-ray uhd migliori, dove credo sia ancora superiore.

Diciamo che le differenze magari non sono da strapparsi i capelli, ma si notano.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Anche io non ho esperienza diretta e non so se me ne accorgerai ma netflix ha un bitstream di 15 mbps mentre le specifiche BD uhd arrivano a 128mbps.....

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    Veramente io di Blu-Ray UHD paragonabili alle demo 4K che girano sui TV ne ho visti ben pochi.. molti Blu-Ray 4K sono solo poco superiori alla versione Blu-Ray standard (Batman v Superman è una roba ridicola) mentre altri sono sì molto belli, ma raramente allo stesso livello delle demo...
    In ogni caso un gran bel vedere.

Blade Runner 2049 su quest..........[CUT]
    Totalmente d'accordo con te. Chi dice il contrario pecca di obiettivita'. Senza contare che parecchie di quelle Demo hanno un master 8K al contrario di tantissimi bluray che sono solo DI 2K. Inoltre la totalita' delle demo sono riprese in digitale e sono completamente prive di qualsiasi grana e disturbi al contrario dei film, specie qualli girati in pellicola, che non potranno pertanto mai avere una pulizia visiva paragonabile (non che questo poi sia un difetto intendiamoci).

Citazione Originariamente scritto da Nightwalker Visualizza messaggio
    Totalmente d'accordo con te. Chi dice il contrario pecca di obiettivita'. Senza contare che parecchie di quelle Demo hanno un master 8K al contrario di tantissimi bluray che sono solo DI 2K. Inoltre la totalita' delle demo sono riprese in digitale e sono completamente prive di qualsiasi grana e disturbi al contrario dei film, specie qualli girati i..........[CUT]
    Esattamente. Devo comunque riconoscere che ultimamente la qualità dei Blu-Ray UHD sta nettamente migliorando, come dicevo Blade Runner 2049 è davvero un bel vedere, così come The War - Planet of the Apes (lo consiglio davvero tanto per la parte "grafica"), X-Men: Apocalisse e l'ultimo Transformers.
    Però la differenza dalle demo c'è e difficilmente sarà raggiungibile.

Citazione Originariamente scritto da maucemax Visualizza messaggio
    La qualità di un film 4K di itunes o Netflix è uguale alla qualità di...
    Nemmeno lontanamente, il supporto fisico vince a mani basse, ricorda sempre che questi servizi streaming hanno bitrate ridicoli e sono iper compressi, è anche vero che per anni molti sono stati abituati a Sky e quindi con Netflix, Apple ed altri servizi scadenti dal punto di vista tecnico A/V sembra di avere la versione esatta di un disco, ma siamo lontani anni luce per quanto mi riguarda, già la dicitura 4K HDR con quei bit rate e compressioni che hanno fa ridere da sola.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    Esattamente. Devo comunque riconoscere che ultimamente la qualità dei Blu-Ray UHD sta nettamente migliorando, come dicevo Blade Runner 2049 è davvero un bel vedere, così come The War - Planet of the Apes (lo consiglio davvero tanto per la parte "grafica"), X-Men: Apocalisse e l'ultimo Transformers.
    Però la differenza dalle demo c'è e diff..........[CUT]
    Io ad esempio sono rimasto un po' deluso dai film di Nolan rimasterizzati in 4K. Sequenze Imax fantastiche ma le parti girate in 35mm perdono davvero molto e lo stacco spesso e' davvero marcato come se si stesse visionando 2 film diversi ( mi riferisco in particolare ai Batman e ad Interstellar). Deludenti anche The Prestige e Inception da come me li aspettavo mentre altri film come ad esempio Batman VS Superman, l'Uomo d'Acciaio e In the Heart of the Sea non valgono proprio la spesa secondo me rappresentando solo un leggero miglioramento rispetto al BD che non fa' di certo gridare al miracolo.
    Ultima modifica di Nightwalker; 01-03-2018 alle 16:14

Mi consigliate qualche film che merita veramente di essere comprato in UHD da vedere su questa tv ?

Citazione Originariamente scritto da landoblando1968 Visualizza messaggio
    Mi consigliate qualche film che merita veramente di essere comprato in UHD da vedere su questa tv ?
    - Blade Runner: 2049
    - The War - Planet of the Apes
    - Transformers: L'Ultimo Cavaliere
    - X-Men: Apocalisse
    - Passengers
    - Deadpool

Per ora mi vengono in mente questi. Li ho ordinati per qualità visiva, dal migliore al peggiore, dal mio punto di vista.

ho da poco preso la apple TV, stavo sfogliando il catalogo di netflix e mi sono accorto che nelle serie mi da il simbolo dolby vision e non hdr, com'è possibile che il tv non è aggiornato??
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Citazione Originariamente scritto da landoblando1968 Visualizza messaggio
    Puoi dare un'occhiata qui http://www.avmagazine.it/forum/129-p...masters-movies per capire se sono almeno in vero 4K.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da maverick019 Visualizza messaggio
    Salve a tutti una domanda sulla visione di partite e sport in generale su Sky hd o comunque q
    Io sto utilizzando impostazione sport leggermente modificata,voi cosa usate?
    Mi piaceva sinceramente anke la modalità cinemapro solo che per me con il motionflow a true cinema e il reality creation a 20 e cinema su alto (setting base)mi da un po’ di ..........[CUT]
    sarei interessato anche io, qualcuno ne sa di più a riguardo sulla calibrazione del calcio?

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    ho da poco preso la apple TV, stavo sfogliando il catalogo di netflix e mi sono accorto che nelle serie mi da il simbolo dolby vision e non hdr, com'è possibile che il tv non è aggiornato??
    Perché semplicemente l'app in quel caso ti dice in quale formato è disponibile quella serie/quel film, non il formato a cui la tua TV potrà effettivamente riprodurlo.

domanda stipida delle 17:16... ma come faccio a capire se alla tv arriva l'her o il 4k semplice?

Citazione Originariamente scritto da veneziana1975 Visualizza messaggio
    domanda stipida delle 17:16... ma come faccio a capire se alla tv arriva l'her o il 4k semplice?
    Se premi action menu -> immagine viene la scritta Hdr accanto al tipo di visualizzazione impostato.

Una domanda.
    Questa mattina mi hanno installato a parete il mio A1 da 65 e devo dire che la qualità visiva, rispetto all' oled LG EG910V full hd, è nettamente a favore dell'A1.

Riscontro però un problema con HDMI-CEC.

Ho la TV collegata via ARC in hdmi3 ad un bose cinemate 520 (sempre ARC, hdmi TV).
    Sempre da TV hdmi 2 la PS4 e hdmi1 il decoder sky.
    Quando spengo la TV dal telecomando, questa si spegne, correttamente, assieme al Bose. Dopo qualche secondo però, il Bose si "riaccende" da solo e con esso anche la TV. Praticamente è quindi impossibile spegnerla completamente, in quanto se spengo nuovamente si riaccende e così via.
    Soluzioni o consigli? A cosa può essere dovuto?

Pagina 217 di 559 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221227267317 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •